Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46382 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #795 il: 02 Mar 2024, 15:01 »
Ma lo stile della regia è come all'inizio?
Spoiler (click to show/hide)
giusto per capire se il livello è quello (bassino/gusti diversi dai miei e sono io fuori dal loro target, torno su ff14).
« Ultima modifica: 02 Mar 2024, 16:31 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #796 il: 02 Mar 2024, 20:56 »
Sinceramente, pure peggio (per me meglio :D). Sia nei momenti più volontariamente demenziali, che in quelli che lo sono meno volontariamente.
I mantelli neri in fila
Spoiler (click to show/hide)
:D

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #797 il: 02 Mar 2024, 23:17 »
Ma lo stile della regia è come all'inizio?
Spoiler (click to show/hide)
giusto per capire se il livello è quello (bassino/gusti diversi dai miei e sono io fuori dal loro target, torno su ff14).

Qui sono proprio a cazzo duro anni 90 Shonen/FF/Anime

Per me grasso che cola, dopo quella vaccata del 16
Freeplaying.it

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #798 il: 02 Mar 2024, 23:44 »
Io finirò per dropparlo per colpa di sta merda di gioco di carte. Odio i giochi di carte. Non ce n'è mai stato uno divertente. Ma non nei FF. O nei videogiochi. Nella storia dell'umanità proprio. Pulitevici il culo con ste cartine.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #799 il: 03 Mar 2024, 00:14 »
A me sta piacendo tanto, anzi, voglio più sfidanti in giro. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #800 il: 03 Mar 2024, 00:26 »
Io finirò per dropparlo per colpa di sta merda di gioco di carte. Odio i giochi di carte. Non ce n'è mai stato uno divertente. Ma non nei FF. O nei videogiochi. Nella storia dell'umanità proprio. Pulitevici il culo con ste cartine.

se non ti piace lascialo perdere. Manco fosse bello come Gwent. Ti spezza pure il ritmo, io lo sto ignorando completamente, c'ho la pressa di seguire la storia. Lo faró poi quando giocheró a livello hard.

Comunque volevo dire che fino a dove sono arrivato adesso, remake e rebirth sono davvero complementari, dopo aver seguito le vicende serrate e chiuse di Midgar, arrivare e scorrazzare nei prati ha tutto un altro sapore, seppur in sé non sia nulla di eclatante.
Piú emozioni, meno sub per me.

Ma Yuffie mi sembra piú rincoglionita rispetto a integrade. Secondo me l'avevano azzeccata bene in Integrade, qui é tornata la macchietta di ff7/ crisis core. Che ci sta eh, peró dopo gli eventi di integrade fa un po"  strano... sarà il trauma sopito (tm)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #801 il: 03 Mar 2024, 00:27 »
Ma lo stile della regia è come all'inizio?
Spoiler (click to show/hide)
giusto per capire se il livello è quello (bassino/gusti diversi dai miei e sono io fuori dal loro target, torno su ff14).

Qui sono proprio a cazzo duro anni 90 Shonen/FF/Anime

Per me grasso che cola, dopo quella vaccata del 16


Amen fratello
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #802 il: 03 Mar 2024, 01:47 »
Ma il problema sono doppiamente io, che non ho mai apprezzato nessun gioco di carte, e che voglio finirlo al 100%.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #803 il: 03 Mar 2024, 08:17 »
TFP Link :: https://onemoregame.ph/2024/03/final-fantasy-vii-rebirth-visualpatchcoming/

Provaci ancora Square! La prima patch ha fatto ridere, speriamo questa sia risolutiva o cmq migliorativa.
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #804 il: 03 Mar 2024, 10:38 »
Ma lo stile della regia è come all'inizio?
Spoiler (click to show/hide)
giusto per capire se il livello è quello (bassino/gusti diversi dai miei e sono io fuori dal loro target, torno su ff14).

Qui sono proprio a cazzo duro anni 90 Shonen/FF/Anime

Per me grasso che cola, dopo quella vaccata del 16
Ah quindi la ricetta giusta è anime ma un po' scemotto nelle scene. Va bene. Non per voi. Quindi è la solita Square che passa da un eccesso all'altro lol
« Ultima modifica: 03 Mar 2024, 11:27 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #805 il: 03 Mar 2024, 11:50 »
Sono a 4 ore circa di gioco. Rispetto al 16 è un'altra roba ma, lo so sono un disco rotto, a me di fare diventare un rpg un mischione con altre tipologie di gioco per accontentare le masse proprio non scende giù. L'open world messo lì tanto per allungare il brodo proprio non lo capisco e il battle system lo trovo banalizzato sempre per lo stesso motivo (secondo Square le masse vogliono gli action quindi fanno diventare tutti gli rpg a turni degli action rpg). Boh, forse ero giovane e la memoria fa qualche scherzo, ma ricordo che giocare FF7 sulla prima playstation restituiva un senso di wow che ora non trovo più in questa produzione. I limit e le evocazioni erano qualcosa che ti sudavi e ti risolvevano dei combattimenti, oltre che uno spettacolo da vedere. Oggi mi sembrano robe inserite in mezzo ai fuochi d'artificio onnipresenti giusto perchè se no pare brutto chiamarlo FF7 remake. Le magie e evocazioni su psone si prendevano la loro importanza e il loro tempo perchè erano esse stesse parte dell'esperienza. Oggi tutto questo per me viene a mancare e giusto le evocazioni danno ancora quel senso di wow visivo. Poi trovo non funzionale dover accedere ai menù in un combattimento action per richiamare magie e evocazioni e anche questo mi da l'idea di pastrocchio per accontentare tutti.
Fine rant.
PS: sono comunque soddisfatto del prodotto finale, per ora.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #806 il: 03 Mar 2024, 12:18 »
Già.

FFXVI: dopo 15 ore di gioco avevi visto e combattuto il mondo.

FFVIIReb: dopo 15 ore di gioco hai visto tutta la prateria e fatto due scontri in croce che siano degni di nota.

Sono due giochi abbastanza diversi, ma non raccontatemi la fava su FFXVI.

A me questo sta piacendo nonostante tutto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #807 il: 03 Mar 2024, 12:19 »
Secondo me peppe fai prima a cambiare franchise di riferimento. Di jrpg a turni ne è appena uscito uno da 90+ di meta (Yakuza infinite wealth), a giorni esce Unicorn overlord della sacra Vanillaware, Baldur's gate 3 ha fatto incetta di tutto l'incettabile, P3Reload, Metaphor a fine anno..... sicuro che valga la pena di soffrire incapponendoti su FF?
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #808 il: 03 Mar 2024, 12:21 »
Sono due giochi abbastanza diversi, ma non raccontatemi la fava su FFXVI.
FFXVI ha ucciso il cane di molti del forum, pare :D
Personalmente tutto quello che aggiunge VIIR alla struttura anemica del XVI è ben accolto anche se ammazza il pacing. Di converso il problema di XVI è che nonostante sia laser-focused a fare solo 2 cose in croce, riesce ad ammazzarsi il pacing da solo ugualmente.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #809 il: 03 Mar 2024, 12:24 »
Mi supererete tutti perché ho deciso che non mi muovo finché non batto quella troia infame col mazzo dei tonberry.
Io prendo un sacco di schiaffi nei combattimenti, magari non vado in gameover ma son sempre dietro a curarmi, faccio cagare a parare, schivare, stremare, tutto. A hard non ci proverò neanche.