Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46543 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #645 il: 23 Feb 2024, 10:40 »
Comunque io non so cosa vi aspettate dall'open world, ma si tratterà di aree con cacce e raccolta oggetti e qualcosina d'altro se va bene, non é un ow alla gta o zelda o soci.

E chi lo vuole Gta?

È un open world alla Final Fantasy 7
Freeplaying.it

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #646 il: 23 Feb 2024, 11:26 »
Comunque io non so cosa vi aspettate dall'open world, ma si tratterà di aree con cacce e raccolta oggetti e qualcosina d'altro se va bene, non é un ow alla gta o zelda o soci.

E chi lo vuole Gta?

È un open world alla Final Fantasy 7

certo e va benissimo cosí. Era solo per dire che in generale sí legge hype per open world ma io credo sarà piú pratoni per scampagnate e incontri. Esattamente come nei ff
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #647 il: 23 Feb 2024, 11:31 »
Personalmente ho ben poche pretese per l'open world, spero solo che le attività copia-incolla siano cmq gradevoli da fare (tipo Tsushima). L'appeal visivo dell'"essere il mondo di FFVII 1:1" è cmq un'attrattiva della madonna.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #648 il: 23 Feb 2024, 12:35 »
le vibes da Like a Dragon c'erano già fortissime nel primo e dlc, infatti spesso mentre ci giocavo mi veniva voglia di metter su quello. A me piace tantissimo: gattini, sogni e onore!

Non raccontate ai sjw del cat calling al mercato di remake o di Scarlet e del suo soldatino cagnolino al seguito

Quello che temevo. Troppi minigiochi japu surreali.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #649 il: 23 Feb 2024, 13:48 »
le vibes da Like a Dragon c'erano già fortissime nel primo e dlc, infatti spesso mentre ci giocavo mi veniva voglia di metter su quello. A me piace tantissimo: gattini, sogni e onore!
Quello che temevo. Troppi minigiochi japu surreali.
E' esattamente lo spirito di FFVII OG. Non dirmi che hai giocato tutto FFXVI senza pensare che mancasse qualcosa, là nel mezzo. I momenti di levità sono fondamentali specie in un gioco lungo come può essere questo.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #650 il: 23 Feb 2024, 13:56 »
In FFXVI infatti mi piacevano tanto gli stacchi con le quest secondarie o le pause al rifugio.

Ti farò sapere sui minigame di FFVIIR

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
« Ultima modifica: 23 Feb 2024, 14:02 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #653 il: 23 Feb 2024, 14:36 »
lol ma non ci credo manco lontanamente che questo sia un gioco da 93/94 metacritic, con questa realizzazione tecnica di merda. E si, conta pure questa se vuoi raggiungere l'olimpo del metacritic.

Poi lo gioco D1 senza pregiudizi, ma dalla demo mi fa gia' ridere. Curioso di vedere cosa hanno combinato per far contente cosi' tante testate.

Ovviamente parto in quality per poi switchare in performance dopo 1 ora come sempre, perche' il mio occhio proprio non ce la fa piu' a giocare i 30fps oramai.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #654 il: 23 Feb 2024, 14:43 »
Anche io credo il meta sia in parte gonfiato.

La root cause imho sta nella marea di giornalisti cresciuti con FFVII.

Vi farò sapere. A me il Remake è piaciuto tantissimo come storia e svolgimento, meno come varietá e gameplay che trovo troppo stretto, a corridoio.

Non dubito Rebirth sia un titolo notevole.

La grafica alla fine conta ma non fa tutto. A meno che non sia buggato di brutto graficamente, nella demo ce ne erano un paio meh.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #655 il: 23 Feb 2024, 14:57 »
Anche io credo il meta sia in parte gonfiato.

La root cause imho sta nella marea di giornalisti cresciuti con FFVII.

Vi farò sapere. A me il Remake è piaciuto tantissimo come storia e svolgimento, meno come varietá e gameplay che trovo troppo stretto, a corridoio.

Non dubito Rebirth sia un titolo notevole.

La grafica alla fine conta ma non fa tutto. A meno che non sia buggato di brutto graficamente, nella demo ce ne erano un paio meh.

ma mica hai visto un longplay? Come fai a giudicare il gameplay di un gioco che hai visto 11 ore e ne dura 40, quindi immagino abbia visto solo le boss fight e poco altro. Sí era a corridoio ma come la demo di Nibelheim comunque.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #656 il: 23 Feb 2024, 15:12 »
Ho visto pure spezzoni di gioco in streaming.

E si, se tutto il gioco è come Nibelheim nella demo di Rebirth allora resto convinto di quanto scritto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #657 il: 23 Feb 2024, 15:28 »
Ho visto pure spezzoni di gioco in streaming.

E si, se tutto il gioco è come Nibelheim nella demo di Rebirth allora resto convinto di quanto scritto.

il gameplay di remake stava nel combat e nella gestione di materie/equip. Remake faceva un buon lavoro nel presentare situazioni diverse, con diverse configurazioni del party, attacchi, difese elementali, debolezze e resistenze, attacchi etc... poi c'erano divagazioni tipo le moto, fetch quest in cui dovevi davvero trovare la roba/npc e non andare verso un'icona gigante, etc... si fa per parlare eh, ma non capisco il giudizio di corridoio soprattutto alla luce di altri drittoni di 40 ore di premere quadrato di cui non faremo il nome.  :)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #658 il: 23 Feb 2024, 15:41 »
non capisco il giudizio di corridoio soprattutto alla luce di altri drittoni di 40 ore di premere quadrato di cui non faremo il nome.  :)
il giudizio di corridoio calza benissimo ad entrambi i soggetti; specie quando le quest opzionali inserite sono monocordi o non brillanti, ovviamente vale anche per l'innominato..
Intanto leggo

Citazione
"This game reaches Like a Dragon levels of goofiness. And not some of the time, it's a lot of the time."

L'anti-FFXVI per davvero :D

Ah i SJW son già in piazza coi forconi per Costa del Sol..... fottuto mondo sessualizzato! think about the children!
Alternare serietà e scene spensierate era una caratteristica del 7. L'opposto della seriosità totale del 16.
Però la messa in scena di costa del sol pare degna del fanservice otaku giapponese: ora che hanno la capacità di far vedere quello che non facevano vedere due poligoni in croce.....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #659 il: 24 Feb 2024, 12:03 »
Metacritic media stabilizzata:

92%

Ottimo
bosseggiando: destiny - mario kart