Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46470 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #585 il: 21 Feb 2024, 23:56 »
Ottimo!  :yes:

TFP Link :: https://x.com/maximilian_/status/1760386389022318917?s=61

A parte aggiornare la demo, devo fare altro per trasferire il salvataggio sul gioco finale? Devo avviarlo?

Non voglio fare la nuova parte.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #586 il: 22 Feb 2024, 06:46 »


Sembra un po' meglio.

In Performance mode?
Io andrò di quella, i 60 sono stabili e se posso scegliere ormai ho zero dubbi a riguardo.

Comunque leggevo che l'embargo delle recensioni scadrebbe domani alle 15,  quindi potrebbero arrivare molto prima del D1

Si, la patch migliora la qualità visiva del performance mode.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #587 il: 22 Feb 2024, 06:47 »
Ottimo!  :yes:

TFP Link :: https://x.com/maximilian_/status/1760386389022318917?s=61

A parte aggiornare la demo, devo fare altro per trasferire il salvataggio sul gioco finale? Devo avviarlo?

Non voglio fare la nuova parte.
Riconoscerà il salvataggio automaticamente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #588 il: 22 Feb 2024, 08:07 »
Ok allora non sono diventato scemo. Grafica is the way! @RBT avevi ragione.
Messo su la demo.
Provato modalità grafica. E' 4k nitido as fuck.
Metti performance: vaselina.

La prova è easy: mettete sullo sfondo 2 montagne, tipo quelle di nibel all'inizio. Fate 2 foto con lo share, uno performance, uno grafica.
Andate alla dash e guardate. Grafica è tutto bello, nitido, tridimensionale, con dettaglio NELLE texture, bordi perfetti senza aliasing. Performance è impastatissimo, quello che sembra abbiano cambiato è il TAA applicato all'immagine, meno "smooth" e quindi più pixelloso nei bordi. Salvo che il problema NON era, e non è, i bordi nella modalità performance.
E' il dettaglio che viene perso, che è quasi totale, girate Cloud verso la telecamera e sembra un fotografo che non conosce l'autofocus. Credo sia il gap 4k/1440p più critico che abbia visto, non so quale zozzeria abbiano fatto a Square.
Lo switch veloce tra le 2 immagini catturate è disarmante.

Detto questo, dopo 5 min l'occhio mi si è abituato ai 30fps e credo di giocarlo così a sto punto. Peccato perchè i 60fps sono rocciosissimi ma sembra di giocare su Switch.

Meta: 88 come il primo. Per 90+ aspettiamo Atlus.
Mi è quasi passata la rabbia. Lo gioco a 30fps e fanculo. D1! (che tira-e-molla :D) RBT mio faro nella notte ora ascolterò solo te, friendship with @Laxus91 is finished now @RBT is my best friend


Ah altra cosa: HDR è dimmato di brutto in sto gioco. Again: non so a Square che problemi abbiano. Mettendo mappatura dinamica dei toni anzichè HGIG si guadagna un po' di vita all'immagine.
« Ultima modifica: 22 Feb 2024, 08:16 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #589 il: 22 Feb 2024, 09:25 »
in effetti la cutscene finale catartica di Crisis Core ha pochissimo senso, sembra appiccicata dopo per qualche motivo
Spoiler (click to show/hide)
Pare il finale della strada di Blade Runner.

Giocato Junon, dura pochino, meno di Nibelheim credo (non ho fatto tutti i simulatori perché sticazzi).
Cmq gasa gasa.
La demo conferma che hanno aggiunto un bel po' di materie piú o meno interessanti
Spoiler (click to show/hide)
Ma ti pare che posso sprecare un slot materia per sta roba?

Per il resto senza spoilerare, ho come l'impressione che i puristi/girellari di Ff7 avranno di che piangere
Spoiler (click to show/hide)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #590 il: 22 Feb 2024, 10:47 »
@hob Beh ogni tanto mi pare di essere una voce incompresa fuori dal coro, mi da piacere che ti ritrovi con le mie impressioni.

Si, l occhio si abitua e come tutti i 30fps che ho orovato finora su PS5, siccome sono stabilissimi, dopo poco sembrano 60, non ci fai caso.

Stesso dicasi per HFW.
« Ultima modifica: 22 Feb 2024, 11:08 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #591 il: 22 Feb 2024, 10:53 »
Meta: 88 come il primo. Per 90+ aspettiamo Atlus.
Mi è quasi passata la rabbia. Lo gioco a 30fps e fanculo. D1! (che tira-e-molla :D) RBT mio faro nella notte ora ascolterò solo te, friendship with @Laxus91 is finished now @RBT is my best friend

Ottimo, twist eccezionale quindi sono contentissimo lo stesso ;D

In ogni caso sempre giustissimo fare prove sul campo, informarsi e scegliere di conseguenza.
Che poi non è che parliamo di ambiente pc dove si ha reale possibilità di scelta su molti più fattori, qua è così oppure pomì.
E non escludo di dare una trentina di secondi di secondi alla modalità grafica e provare a convincermi che vabbé, sono 30 fps che non sembrano 30, che dopo 3 minuti ci si abitua e così via.

Però resto della mia idea, non mi avrete  :P

Discorso meta, di cui al solito non mi frega nulla, per me sfonderà i 90 (non ricordo da quando non accade per un titolo square), per pura forza bruta di contenuto, ampiezza, e robe da fare.
E vagonate di fan service, ci sarà così tanto fan service che ai recensori uscirà persino dalle orecchie dopo averlo giocato.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #592 il: 22 Feb 2024, 11:03 »
Oggi arrivano recensioni giusto?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #593 il: 22 Feb 2024, 11:09 »
Oggi arrivano recensioni giusto?

 :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #594 il: 22 Feb 2024, 11:33 »
Aggiungo: FFXVI e grafica.
FFXVI era un pastone 720p in combat e grossomodo teneva i 60fps, che in un gioco action son fondamentali.
Fuori combat era un disastro ma alzava di tanto la risoluzione, senza i compromessi di Rebirth. In quel senso son riuscito a tenerlo a 60fps perchè pur claudicante, in esplorazione era cmq dettagliato, e in combat troppo concitato per accorgersi che droppava la risoluzione.

Rebirth non fa sti giochini, nel bene e nel male. Una grafica più consistente ma meno sfruttamento del mezzo, con la modalità 60hz perennemente vasellinata. Btw una modalità 40fps risolverebbe tanti di quei problemi, maronna :/

"what's 40fps" (cit squarenix)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #595 il: 22 Feb 2024, 11:35 »
Cmq chiedo a chi ha un oled di non lasciarmi solo nella disperazione. Fate la prova che ho detto qualche post sopra, e ditemi che ho ragione a pensare che 60fps non valgono il crollo della image quality. Non a sti livelli.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #596 il: 22 Feb 2024, 11:53 »
Ma giocate la demo di Junon invece di struggervi in segreto per i 60fps che non avrete, cosí parliamo di ciccia e l'hype raggiunge la stratosfera
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #597 il: 22 Feb 2024, 11:57 »
Hanno fatto ff7 in scala 1:1 dove in più puoi nuotare ovunque e fare scalate e voi state a parlare dei 60 fotogrammi
Freeplaying.it

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #598 il: 22 Feb 2024, 11:57 »
Hanno fatto ff7 in scala 1:1 dove in più puoi nuotare ovunque e fare scalate e voi state a parlare dei 60 fotogrammi
Parliamo di quel cazzo che ci pare.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #599 il: 22 Feb 2024, 12:03 »
Cmq chiedo a chi ha un oled di non lasciarmi solo nella disperazione. Fate la prova che ho detto qualche post sopra, e ditemi che ho ragione a pensare che 60fps non valgono il crollo della image quality. Non a sti livelli.

Non credi a te stesso e ai tuoi occhi. E manco a me. :D

Che tipo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................