Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46200 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #525 il: 12 Feb 2024, 10:51 »
Sconfitto Weiss e preordinato il fisico ad un ottimo prezzo. Mi era venuta l'idea di prenderlo usato poco dopo il lancio per la storia brutta dell'evocazione moguri ma alla fine mi sarebbe costato usato a ridosso dell'uscita uguale a quanto l'ho pagato, cioé ben 14£ meno del ladrissimo prezzo digitale.

In ogni caso il rinfresco recente di Remake mi aiuta a settare le giuste aspettative: Remake bello ma si poteva fare (forse molto) di piú, anche perché 1 opportunità c'era, quindi questo mi aspetto da Rebirth, ne piú ne meno.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #526 il: 12 Feb 2024, 11:16 »
Io lo pago 50 euro e son pentito di averlo preordinato. E' FOMO anche questa, e mi sforzerò di non caderci più.
Obiettivamente dopo 1 mese dal lancio risparmiare quei 10-15-20 euro è una baggianata. I giochi tengono il fullprice fino a 5 minuti dopo il lancio. Tanto al d1 non ha senso giocare, i giochi sono lisciati dai 2 ai 3 mesi dal lancio. Nel caso di Cyberpunk metti anni, anzichè mesi.

Tranne che per Metaphor perchè quello sarà il jrpg dell'anno e son lì pronto a inneggiare alle mie nuove waifu Junah e Hulkenberg :wub:
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #528 il: 12 Feb 2024, 14:55 »
Io lo pago 50 euro e son pentito di averlo preordinato. E' FOMO anche questa, e mi sforzerò di non caderci più.
Obiettivamente dopo 1 mese dal lancio risparmiare quei 10-15-20 euro è una baggianata. I giochi tengono il fullprice fino a 5 minuti dopo il lancio. Tanto al d1 non ha senso giocare, i giochi sono lisciati dai 2 ai 3 mesi dal lancio. Nel caso di Cyberpunk metti anni, anzichè mesi.

Tranne che per Metaphor perchè quello sarà il jrpg dell'anno e son lì pronto a inneggiare alle mie nuove waifu Junah e Hulkenberg :wub:
E' tutto giustissimo, ma in questo caso, specie per Rebirth, intravedo il problema che o lo si gioca subito o il rischio di beccarsi lo spoilerone è dietro l'angolo. Prima lo si gioca, meglio è se ci si vuole preservare la sorpresa.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #529 il: 12 Feb 2024, 14:56 »
Vabbè ma come si fa a giocarlo in Perf mode, serve un oculista da quanto è sfocato.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=b-IxMwt5GI4&t=300s
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #530 il: 12 Feb 2024, 15:40 »
Stavo giusto per rispondere a Hob e nei due post successivi avete affrontato i punti:
- rischio spoiler troppo alto, qualche imbecille lo si trova sempre, poi ho voglia di giocarlo adesso. Dici ci sono concrete possibilità che fixino granché in breve tempo? Io non credo.
L'alternativa é aspettare versione pc ma ciao

- stavo proprio per scrivere che per quello che ho visto sono pronto a giocarlo in performance cosí com'é. Spoiler: sono orbo, vedo tutto sfuocato cmq, almeno datemi il framerate. Poi oh al massimo cambio in corsa.

Sto rifacendo la demo e mi sono accorto che mi son perso della roba, anche piccole chicche. La cura in queste cose c'é.
Spoiler (click to show/hide)
Mi é anche venuto lo schiribizzo di giocare Crisis Core Reunion (giocato su psp) nell'attesa, ma corro il rischio di rusharlo o di incastrarmi male.
Magari lo gioco dopo Rebirth (con il finale di Remake nella testa
Spoiler (click to show/hide)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #531 il: 12 Feb 2024, 16:02 »
Dici ci sono concrete possibilità che fixino granché in breve tempo? Io non credo.
Nessun fix. Non mi stupirei se il gioco manco avesse una D1 patch.

Citazione
Magari lo gioco dopo Rebirth (con il finale di Remake nella testa
Spoiler (click to show/hide)
A me ha fatto cagare il finale di CC (ma poi tutto CC). La freddezza e ineluttabilità del
Spoiler (click to show/hide)
Ma poi tutte le menate "honor & dreams" che manco lo shonen più di bassa lega. Forza dell'amicizia gooooo
« Ultima modifica: 12 Feb 2024, 16:10 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #532 il: 12 Feb 2024, 16:06 »
Vabbè ma come si fa a giocarlo in Perf mode, serve un oculista da quanto è sfocato.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=b-IxMwt5GI4&t=300s
Semplice, vai in modalità grafica
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #533 il: 12 Feb 2024, 16:15 »
Dici ci sono concrete possibilità che fixino granché in breve tempo? Io non credo.
Nessun fix. Non mi stupirei se il gioco manco avesse una D1 patch.

Citazione
Magari lo gioco dopo Rebirth (con il finale di Remake nella testa
Spoiler (click to show/hide)
A me ha fatto cagare il finale di CC (ma poi tutto CC). La freddezza e ineluttabilità del
Spoiler (click to show/hide)
Ma poi tutte le menate "honor & dreams" che manco lo shonen più di bassa lega. Forza dell'amicizia gooooo

io non mi ricordo una fava, son passati 15 anni tipo
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #534 il: 12 Feb 2024, 16:24 »
Vabbè ma come si fa a giocarlo in Perf mode, serve un oculista da quanto è sfocato.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=b-IxMwt5GI4&t=300s
Semplice, vai in modalità grafica

È quello che ho fatto sin dall inizio. :D

Mi stupisco di chi riesce a giocarlo in Perf.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #535 il: 12 Feb 2024, 16:32 »
L'image quality è una cosa, ma anche la chiarezza del movimento è importante se non di più.
Se il gioco a 30fps è bellissimo da fermo ma al primo pan di camera devi prendere il travelgum per lo stutter allora non vale la candela imho.
Cmq a ognuno il suo. Resta il fatto che per quello che butta a schermo una res così bassa ha poco senso, sa più di ottimizzazione mancata/incapacità con UE che altro.
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #536 il: 12 Feb 2024, 17:43 »
Ai giappi la modalità performance non è mai piaciuta, forse la reputano una cosa yankees :D

Oppure rebirth è già programmato con in mente switch 2 e la modalità performance è quella :D

Scherzi a parte due secondi dopo la demo mi sono messo su ff14 è sono quasi rimasto allucinato dalla pulizia visiva  :)

Comunque la modalità grafica non sarà trascendentale ma è comunque dignitosa e non offusca troppo l'art design, a patto di non zoomare

Le magagne vere sono ben altre: tipo la scena finale allucinante come gameplay nel 2024 e come contestualizzazione logica, roba che il giocatore originale del 1997 difficilmente dovrebbe riuscire a mandar giù , imho.
Lì temo che le preview non abbiano criticato..
« Ultima modifica: 12 Feb 2024, 18:23 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #537 il: 12 Feb 2024, 18:42 »
puoi spiegare in spoiler cosa intendi come gameplay scena finale perché non ho capito bene
« Ultima modifica: 12 Feb 2024, 19:34 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #538 il: 12 Feb 2024, 20:09 »
puoi spiegare in spoiler cosa intendi come gameplay scena finale perché non ho capito bene
Spoiler (click to show/hide)
Sinceramente prolissa, antiquata ma soprattutto sceneggiata male perché non sta in cielo né in terra che tutti se ne stiano fermi imbambolati
« Ultima modifica: 12 Feb 2024, 20:39 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #539 il: 12 Feb 2024, 21:12 »
puoi spiegare in spoiler cosa intendi come gameplay scena finale perché non ho capito bene
Spoiler (click to show/hide)
Sinceramente prolissa, antiquata ma soprattutto sceneggiata male perché non sta in cielo né in terra che tutti se ne stiano fermi imbambolati

ah si ho capito
Spoiler (click to show/hide)

Alla fine dopo aver metabolizzato Remake penso che vada approcciato, i puristi del 1997 dovrebbero aver capito che non é cosa per loro da tempo, altrimenti continueranno solo a farsi male.

Io nelle preview di Junon ho letto di torri da attivare e visto una scritta a schermo "zona di interessa scoperta" , cose che mi hanno fatto venire un brivido lungo la schiena. Nel 15 tra mille difetti andare sul chocobo mi era piacito, non possono scazzarmelo qui, e ho paura

(Ho fatto un fioretto che non parleró di o paragoneró nulla a ff16 d'ora in avanti, perché mi annoio da solo)

« Ultima modifica: 12 Feb 2024, 21:23 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS