Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46480 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #450 il: 08 Feb 2024, 09:18 »
A me datemi Tifa basta per essere meglio del 16 :D.

P.s. Leggo di una parte grafica che non sconfinfera, non avrei voluto leggerlo...
A me ha ricordato Hellblade a 60fps su Ps4 Pro per il livello di pastone visivo :no:
Texture mid-res da tutte le parti con alcune robe talmente low res da far accapponare la pelle. Illuminazione scrausissima, specie negli interni, ambient occlusion terribile, HDR "soffuso" di brutto, alcuni punti son proprio brutti di vedere e tendenti alla monocromia.
La cosa bella è che dopo ho messo su GoW Ragnarok e il gioco last gen sembra quello next :D

« Ultima modifica: 08 Feb 2024, 09:33 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #451 il: 08 Feb 2024, 09:27 »
Ho finito la demo. A breve ci sarà un aggiornamento con un secondo scenario (road to Juno).

Vabbè il CS non riesco proprio a digerirlo, ma sicuramente è un problema mio.

Lo giocherò come ho fatto con il remake, più che altro per il feeling nostalgico e per la curiosità di vedere cosa hanno riproposto/modificato.


Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #452 il: 08 Feb 2024, 09:35 »
Considerazioni sparse dopo aver finito la demo di Nibelheim.

Come ricostruzione della storia del villaggio, la trasformazione di Sephiroth / Shinra Mansion, ci sta.
Anche bellina e curata all'interno la Shinra Mansion. Purtroppo mi hanno rovinato il Shinra's theme, totalmente.

La telecamera ancora non mi convince, si comporta uguale come nel Remake.
Almeno si può cambiare lingua dei testi e menu dalle opzioni del gioco.

A 30fps è praticamente ingiocabile.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #453 il: 08 Feb 2024, 09:54 »
Almeno si può cambiare lingua dei testi e menu dalle opzioni del gioco.

Almeno in Remake, i testi in italiano si rifacevano al parlato giapponese. E' il doppiaggio inglese ad aver aggiunto/modificato roba e immagino sia lo stesso in Rebirth.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #454 il: 08 Feb 2024, 10:14 »
Almeno si può cambiare lingua dei testi e menu dalle opzioni del gioco.

Almeno in Remake, i testi in italiano si rifacevano al parlato giapponese. E' il doppiaggio inglese ad aver aggiunto/modificato roba e immagino sia lo stesso in Rebirth.
Infatti il doppiaggio inglese è abbastanza difforme dai sottotitoli italiani.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #455 il: 08 Feb 2024, 10:17 »
Suppongo anch'io sia così, mi è parso che nel menu di cambio lingua nella descrizione in basso accerta proprio che selezionando l'inglese potrebbero esserci discrepanze fra parlato e sottotitoli, che poi è quello che di fatto avveniva in part 1 (in cui però non c'era alcun avvertimento da nessuna parte), come a mettere le mani avanti  :D

Comunque giocata metà demo e stop che tanto vado di D1, apprezzato di averci trovato un buon equilibrio fra familiarità nel sistema di gioco e alcune integrazioni doverose specialmente su combat e traversal, ma davvero non mi sono messo lì ad approfondire nulla, juggle sui nemici e trick vari, che rimando tutto alla release.

Mi ha fatto piacere trovarci tantissime chicche di rimando all'originale, specie in alcune cutscenes e dialoghi.
Oltretutto mi ha dato un'impressione come ad essere leggermente meno guidato in fase esplorativa rispetto a part 1.
Che intendiamoci, stiamo parlando di passettini da neonato rispetto al precedente che era praticamente un'autostrada senza bivi  ;D

Per il resto nostalgia fortissima, mentre il tasso di fan service si prospetta colossale, quindi eder starei tranquillo almeno su questo  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #456 il: 08 Feb 2024, 10:24 »
Io ho notato un po' di black crush nelle zone in ombra, confermate? (mi sento Salems :D).
Anche il mix audio, un po' sballato a tratti imho.
E gli npc, troppi, troppissimi che si parlano uno sopra l'altro lol. Mi chiedo perchè faccia così schifo il buon vecchio "premi X per parlare" :(

Ho come la sensazione che sto gioco stia arrivando bello caldo al lancio, una pagnotta forse non troppo cotta ma strabordante di contenuto.
Fuck does Cuno care?

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #457 il: 08 Feb 2024, 10:50 »
Infatti il doppiaggio inglese è abbastanza difforme dai sottotitoli italiani.

Sì per questo ti ho scritto quella roba su. Probabilmente non sono stato chiaro, secondo me è il parlato inglese ad essere sbagliato, non i testi in italiano. Io lo giocherò come il remake, con audio giapponese e sottotitoli in italiano.

Io ho notato un po' di black crush nelle zone in ombra, confermate? (mi sento Salems :D).
Anche il mix audio, un po' sballato a tratti imho.
E gli npc, troppi, troppissimi che si parlano uno sopra l'altro lol. Mi chiedo perchè faccia così schifo il buon vecchio "premi X per parlare" :(

Ho come la sensazione che sto gioco stia arrivando bello caldo al lancio, una pagnotta forse non troppo cotta ma strabordante di contenuto.

Sì d'accordo con te per quanto riguarda l'audio.
Sull'illuminazione a me non dispiace. Dentro al reattore per dire l'ho trovata buona.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #458 il: 08 Feb 2024, 11:18 »
Io dopo The Last of Us II e God of War sono sempre piu' convinto che i giapponesi non ce la fanno piu', la roba realistica non e' cosa loro (dalla modellazione, alle animazioni, anche alla recitazione dio bono che vedere questi 'umani' con le movenze esagerate alla teatro kabuki o J-drama e' troppo cringe nel 2024...)

Ma vabbe', un action lo si gioca per il combat. Speriamo non vada in vacca dopo la 40esima ora.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #459 il: 08 Feb 2024, 11:30 »
Sull'illuminazione a me non dispiace. Dentro al reattore per dire l'ho trovata buona.
Non ci sono arrivato, sono arrivato nella grotta dopo il ponte di corda.
Gli interni tipo casa di Tifa per dire son proprio illuminati a muzzo. Manca l'ambient occlusion ad "ancorare" gli asset all'ambiente. Potrò sembrare drastico ma questa è l'area della demo, che ipoteticamente è la vertical slice più curata del gioco :/
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #460 il: 08 Feb 2024, 12:25 »
Vedo che su Era e Neogaf ci stanno parecchie critiche alla grafica. Pure io ci son rimasto davvero male. E' forse più altalenante di Remake ed è tutto dire :D
Sto pensando di aspettare di giocarlo su Ps5 Pro :uhuhuuhuh:

@Laxus91 fan di FFXVI unitevi, è il momento del riscatto :evil: a livello di microdettaglio, texture, modellazione, npc, ILLUMINAZIONE E OMBREGGIATURA..... non c'è neanche paragone.

Sticaxxi allora non sono io un fanboy del XVI, perché ieri volevo metterlo su giusto per confermare che fosse migliore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #461 il: 08 Feb 2024, 12:28 »
Si black crush in un punto.

E le ombre dove sono?

Mi metto davanti una lampada e Cloud pare di fluttuare, nessuna ombra a terra.

E poi si, photomode con volti low res uncanny 0_0

Però avete cominciato voi, che io di cose positive volevo scriverne un paio.

Di sicuro mi ha messo voglia di metter su XVI.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #462 il: 08 Feb 2024, 12:29 »
Sticaxxi allora non sono io un fanboy del XVI, perché ieri volevo metterlo su giusto per confermare che fosse migliore.
L'impatto visivo della demo non è neanche da mettere. Questo è più "personale", del resto sono location storiche e iconiche ma la resa tecnologica è veramente una gen indietro.
Ero lì che piangevo che volevo Remake Remake per coerenza visiva ma a quanto pare non ce n'è bisogno, è Rebirth che si è uniformato XD
Che poi l drop della qualità visiva a causa della bassa risoluzione è il danno maggiore. In un gioco a mondo aperto mi aspetto punti meno dettagliati o condizioni di luce sfavorevoli a tratti, ma la grafica così impastata è un pezzo che non la vedevo.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #463 il: 08 Feb 2024, 12:41 »
E il bello è che tutta la stampa ne ha parlato benissimo, millantando la grafica PS5. Tutto merito delle cut scenes.

A me ha cominciato a puzzare quando ho visto che l erba non interagisce con i personaggi.

Però ieri sera vedevo i commenti di un giornalista che si lamentava proprio della prima parte della demo, per poi lodare la boss fight (che ho trovato inferiore a quelle del XVI e non ti particolare gusto).

E condivido sul fatto telecamera, in XVI era un bijoux.

C è un modo per togliere il prompt X dei comandi sempre a schermo?
« Ultima modifica: 08 Feb 2024, 12:44 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #464 il: 08 Feb 2024, 12:42 »
Probabilmente ci capisco poco,ma sto facendo la parte iniziale,arrivato a dove si rompe il ponte e sinceramente fino a questo momento l illuminazione mi piace da matti,compresa la palette cromatica del gioco e graficamente a me sta piacendo moltissimo,nonostante alcune cose che si stonano molto ed è innegabile, però mi sembra che si sta facendo molto ma molto piu grande di quello che sia. Cioe a FFXVI lo asfalta graficamente! E anche  7R ne esce con le ossa rotta. Tolto che anche questo ha delle storture, il primo capitolo aveva dei punti che quasi nemmeno PS3! A me le cose che stanno dando un po fastidio sono la rotazione di camera,che o è troppo schizzata o è lenta e il controllo del PG con animazioni annesse. Troppo poco preciso,troppo schizzato,sembra la pallina di un flipper. Poi che gli Occidentali tecnicamente son diventati molto piu bravi soprattutto se si parla di "realismo" grafico credo sia assodato ma dai tempi della play3. Forse il "problema" sono io ma fin ora piu di una volta mi son fermato ad ammirare grafica e paesaggio.