Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46471 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #435 il: 07 Feb 2024, 13:09 »
A me queste sono le cose che spaventano, non il confronto assolutamente impari con FFXVI:

TFP Link :: https://it.ign.com/final-fantasy-vii-rebirth/208213/news/final-fantasy-vii-rebirth-non-puo-seguire-la-storia-originale-perche-troppo-prevedibile-dice-tetsuya

Diciamo che hanno accontentato i giocatori facendo il remake del gioco ma rimettendoci mano: un giorno, tra alcune decadi, potranno dire "ok ora ve lo rifacciamo esattamente come l'originale senza toccare nulla". Un cuscinetto d'atterraggio ancora disponibile.

Vedremo che minchia combinano, sono pronto al peggio, altro che i fantasmini.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #436 il: 07 Feb 2024, 13:25 »

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #437 il: 07 Feb 2024, 13:25 »
Ordunque, cavia qui a riporto.

Dopo l ennesimo trailer di ieri sera, riflettevo.

Pare un gioco per adolescenti brufolosi, la storia pare un ambaradan gioioso e festoso che pure che ci scappano i morti siamo lontani anni luce dalla drammaticitá e epica del XVI. Golden circus, dating, surfing, ma che roba é, giapponesata insensata? Dov é la seriositá del XVI?

Detto ciò, spero vivamente di sbagliarmi e che la demo mi catturi come fece il XVI.

FF16? Quello dove il boss finale lo finisci con un pugno rallenty alla Mike aTyson che nemmeno Michael Bay quando aveva 18 anni?
Freeplaying.it

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #438 il: 07 Feb 2024, 13:36 »
Considerando il trailer dello state of play di ieri notte con il personaggio roche e certe parti caricaturali dei personaggi non mi lamenterei delle tamarrate di ff16...
« Ultima modifica: 07 Feb 2024, 13:45 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #439 il: 07 Feb 2024, 13:39 »
Pare un gioco per adolescenti brufolosi, la storia pare un ambaradan gioioso e festoso che pure che ci scappano i morti siamo lontani anni luce dalla drammaticitá e epica del XVI. Golden circus, dating, surfing, ma che roba é, giapponesata insensata? Dov é la seriositá del XVI?
Passa oltre, non ha minimamente senso che giochi sta roba. Non sei il target di questa produzione, che è un misto di fanservice e trovate ad cazzum.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #440 il: 07 Feb 2024, 17:09 »
si lascia stare RBT a questo punto. Mi sa che avevi altre aspettative.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #441 il: 07 Feb 2024, 18:17 »
Vedete che io imperterrito ho cominciato la demo.

Sapete che sono una cavia, se scrivo qui le mie impressioni da cavia, mica dovete buttarmi giù.

Fatevi un training su come fare coaching magari. :)

Il tutto scritto senza voler offendere nessuno, sempre trattasi di vg. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #442 il: 07 Feb 2024, 18:49 »
Io lo prenderò al day one, deluxe edition prenotata su GS. Niente demo per me.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #443 il: 07 Feb 2024, 19:21 »
Secondo voi posso giocare direttamente questo senza la parte 1?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #444 il: 07 Feb 2024, 19:38 »
No.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #445 il: 07 Feb 2024, 19:45 »
Commento al volo: giocata metà demo, fino a quando Sephi joins the fight!
Mollo qui che non mi serve altro.
L'impatto iniziale è strabuzzante, vedere Nibelheim buttata a schermo così è incredibile. Il fanservice in ogni deve è mirato, studiato
Spoiler (click to show/hide)
e lolloso XD
Combat Cloudoso migliorato con alcune feature come attacchi aerei chiamati con rollata+attacco tenuto premuto, mosse ranged di default etc. Tutto ok e ben fatto, ovviamente non approfondito.

Poi ti accorgi che a 60fps l'immagine è tipo 320p (more like 900p con occhio bionico). Un po' un peccato.
E alcune texture fan cacare ma a sto giro butta a schermo un mondo di roba, c'è meno scandalo e mediamente all'altezza di quelle buone di Remake.
Quello che invece è proprio meeeh sono gli interni, illuminati malissimo che sembrano i palcoscenico di un teatro. All'aperto la luce è fantastica.
Ora, se ripenso a Remake, c'erano 2 interni in croce, forse non sarà un problema.

Regia delle prime scene d'intermezzo, lo stile "racconto nel racconto", musiche, combat system, molto molto bello. Peccato che tecnicamente sia fiaccato dalle scatolette.
« Ultima modifica: 07 Feb 2024, 19:51 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #446 il: 07 Feb 2024, 21:23 »
Secondo voi posso giocare direttamente questo senza la parte 1?

Un’altra cavia? :D

 :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #447 il: 08 Feb 2024, 08:20 »
Vedo che su Era e Neogaf ci stanno parecchie critiche alla grafica. Pure io ci son rimasto davvero male. E' forse più altalenante di Remake ed è tutto dire :D
Sto pensando di aspettare di giocarlo su Ps5 Pro :uhuhuuhuh:

@Laxus91 fan di FFXVI unitevi, è il momento del riscatto :evil: a livello di microdettaglio, texture, modellazione, npc, ILLUMINAZIONE E OMBREGGIATURA..... non c'è neanche paragone.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #448 il: 08 Feb 2024, 09:01 »
A giudicare dalla demo FF XVI è decisamente meglio infatti (anche più elegante visivamente se vogliamo)

Poi inserendo Rebirth comunque in un discorso più ampio in cui il gioco mi da un feeling nostalgico anche solo a vedere certe ambientazioni (per l'appunto Nibelheim), i valori produttivi nelle cutscenes e nella regia, e considerando l'estensione della parte esplorativa di tutt'altra pasta rispetto a parte 1, diciamo che posso metterlo in prospettiva e immagino che si rivelerà comunque un gioco per me interessante da vedere

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #449 il: 08 Feb 2024, 09:14 »
A me datemi Tifa basta per essere meglio del 16 :D.

P.s. Leggo di una parte grafica che non sconfinfera, non avrei voluto leggerlo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.