Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46555 volte)

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Offline RBT

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Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #375 il: 29 Gen 2024, 16:40 »
Avete notato che l erba/fogliame non ha interazione con i piedi dei personaggi? Non si piega…

Da tipico UE4 engine…
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Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #376 il: 29 Gen 2024, 16:56 »
Ah cavolo, scaffale.
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Offline jamp82

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Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #377 il: 29 Gen 2024, 17:05 »
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Offline luca

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Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #378 il: 29 Gen 2024, 17:26 »
Già è un enorme passo avanti la mappona open, rispetto alla linearità della parte 1.

Non lamentatevi troppo adesso sui dettagli  dell' erba   :D

Io semmai mi preoccuperei di Toriyama, l'avevano nascosto al pubblico dai tempi di ff13 & flop vari e adesso ritorna in giro tutto tranquillo (anche se ha continuato a lavorare nel frattempo anche sul remake)....se non hanno paura di mostrarlo vuole dire che hanno totale sicurezza in rebirth :educated:
« Ultima modifica: 29 Gen 2024, 17:33 da luca »
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Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #379 il: 29 Gen 2024, 17:27 »
Ma grazie al cielo hanno usato UE4 :gum:

E spero lo usino anche per part 3: Revengeance sennò poi a Nomura gli prende la fissa dell'omogeneità visiva e gli tocca remakare remake e rebirthare rebirth.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

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Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #380 il: 29 Gen 2024, 19:10 »
Avete notato che l erba/fogliame non ha interazione con i piedi dei personaggi? Non si piega…

Da tipico UE4 engine…

Almeno in questo vince il paragone con FF16 dato che in quello non si muove proprio niente  :D
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Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #381 il: 29 Gen 2024, 19:14 »
In XVI l'erba si deforma :no:
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Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #382 il: 29 Gen 2024, 19:39 »
In XVI l'erba si deforma :no:

ah davvero? a me sembrava tutto fermo come un diorama di cartone. Vabbeh fa schifo uguale
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Offline RBT

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Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #384 il: 29 Gen 2024, 20:34 »
Già è un enorme passo avanti la mappona open, rispetto alla linearità della parte 1.

Part 1 copre la parte iniziale del FFVII originale, che si svolge interamente a Midgard ed era lineare pure nell'originale.
L'avessero fatta open, quello si che sarebbe stato un affronto ai fan della serie e del titolo.

Non lamentatevi troppo adesso sui dettagli  dell' erba   :D

Francamente, che l'erba si pieghi o meno non ha importanza, quello che è realmente importante è che ci sia una storia all'altezza dell'originale ed un combat soddisfacente che, eventualmente, evolva il già ottimo sistema del Remake.
E, sotto questi due aspetti, da quanto visto e letto, non credo ci si debba preoccupare.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
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Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #385 il: 29 Gen 2024, 21:27 »
Non esce la demo, al limite la annunciano per san valentino. Due settimane per cementificare l'hype, adesso non ha senso e la gente arriva spompata al lancio.
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Offline luca

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Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #386 il: 30 Gen 2024, 12:12 »
Part 1 copre la parte iniziale del FFVII originale, che si svolge interamente a Midgard ed era lineare pure nell'originale.
L'avessero fatta open, quello si che sarebbe stato un affronto ai fan della serie e del titolo.
Se avessero fatto una midgar meno lineare quale sarebbe stato il problema? 
Non è un remake pari pari. Se volevano potevano, così come hanno ampliato\cambiato dove volevano (gameplay\mappe\trama)
quello che è realmente importante è che ci sia una storia all'altezza dell'originale
Sacrosanto. Per me le aggiunte del remake non erano universalmente azzeccate (alcune cose buone altre molto meno), vedremo.

Comunque per me il 31 trailer e fine embargo influencer, demo a seguire dopo. Non avrebbe senso aver tenuto fino ad ora l'embargo di notizie dalla scorsa settimana.
« Ultima modifica: 30 Gen 2024, 12:19 da luca »
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Offline Thar

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Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #387 il: 30 Gen 2024, 14:22 »
Part 1 copre la parte iniziale del FFVII originale, che si svolge interamente a Midgard ed era lineare pure nell'originale.
L'avessero fatta open, quello si che sarebbe stato un affronto ai fan della serie e del titolo.
Se avessero fatto una midgar meno lineare quale sarebbe stato il problema? 
Non è un remake pari pari. Se volevano potevano, così come hanno ampliato\cambiato dove volevano (gameplay\mappe\trama)

Non è un remake 1:1, vero.
Ma rendela open avrebbe comporteto un grosso problema: Midgard è una città enorme da quanto si vede dai filmati d'introduzione.
La parte di storia che si svolge a Midgard, invece, è limitata rispetto alle dimensioni cittadine.
Per non farla apparire vuota avrebbero dovuto introdurre una serie di aggiunte (quest, personaggi, shop, segreti, etc. etc.) in una quantità tale da poter essere paragonabile a quanto c'era nell'originale da Midgard a Cosmo Canyon. E forse, non sarebbe bastato ugualmente.
Una mole di lavoro inutile e che avrebbe comportato un ritardo nell'uscita del titolo.
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Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #388 il: 30 Gen 2024, 14:36 »
Il game design di Remake è anche a mio avviso molto limitato. Non volevo open world ma il fatto che fosse lineare nell'originale poco mi importa, se me lo vendi come gioco da 30 ore stand alone.
Mi sarebbe piaciuto ci fosse qualcosa di interessante da vedere o scoprire negli ambienti. Quest da trovare e approfondimenti al di fuori di quello che offriva in più la main rispetto all'originale.
Gli ambienti poi sono molto altalenanti, Sector 7 è abbastanza buono ma i dintorni di casa di Aerith sono spartanissimi, poi di nuovo alta densità per il wall market ma in generale, vista l'estensione e lo scope ridotto del gioco, per me si poteva fare di più.
Nell'ottica di "mettiamoci in carreggiata e impariamo a usare UE4" però il gioco ha senso eccome, e appunto il focus nel fare bene le basi (combat innanzitutto) per me ha pagato visto il turnover velocissimo (in proporzione) con Rebirth.
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Offline luca

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Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #389 il: 30 Gen 2024, 15:13 »
Curioso di vedere se anche rebirth sarà altalenante in effetti.
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