Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46186 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #300 il: 23 Dic 2023, 12:42 »
Si molto probabile SoP a fine Gennaio/inizio Febbraio con Demo
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #301 il: 23 Dic 2023, 20:39 »
Sapete cosa ho fatto?

Ho visto a mio cugggino e mi ha messo hype.

Lui ha giocato il primo per PS1, tutti quelli dopo, XVI compreso e pure VII Remake.

Millanta di colossal, migliore del XVI (si lamentava del ritmo dialoghi blandi a mezzo busto, che per me erano un buon stacco con il combat e le fasi di viaggio).

Mi ha consigliato di giocare il Remake, ma gli ho spiegato dell ambientazione cupa di Midgar che non mi ispira.

Poi mi ha raccontato di quanto stupore provó con quello PS1 quando scopri che il gioco non finiva a Midgar.

E bravo a mio cugggino
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #302 il: 23 Dic 2023, 20:43 »
L'originale è il kolossal, Remake è una fanfiction degli autori originali. Fanfiction talvolta meglio dell'originale, spesso peggio. Ma con un combat della madonna.

Cmq boh, bravo tuo cuggino, qua dentro ci abbiam provato in più modi a convincerti ma sembravi convinto e manco la psicologia inversa funzionava :D Ribadisco, giocare un pezzo della trilogia è come entrare al cinema durante la pausa di fine primo tempo. Non capisco e non mi capacito di come pensassi anche solo che fosse una buona idea.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #303 il: 23 Dic 2023, 21:37 »
:D eh ma io imperterrito non ho tempo e voglia per giocarmi il Remake. Me lo prenderó per quello che viene.
E poi, qualcuno dovrà pure fare da cavia per Square e capire quanto successo nel primo episodio tramite il sunto che sarà inserito nel Rebirth, no? :D

Ah, il cugggino ha preordinato la Deluxe (e lui mica sgancia soldini a destra e manca, indi la dice tanto)...  :whistle:

Sono salito troppo tardi sul carrozzone FF, peró ne sono contento lo stesso. Fa parte della mia crescita videoludica, nel senso che prima i jrpg mi sembravano noiosi ma adesso invecchiando li trovo di mio gusto.

Di artbook e steelbook anonima mi faccio poco, indi mi accontenterei della steelbook preordine  :whistle:

A finire l OT, riflettevamo come dopo il 2023 e la prima sfornata di giochi "next gen" non next gen, sarà dura vedere cose next gen o nuove l anno prossimo su PS5, a parte seguiti e generi visti e rivisti.

Peró c è Nintendo che sorprende sempre (Metroid Prime 4?) e qualche gioco che vale la pena alla fine uscirà sempre.

Pourparler
« Ultima modifica: 23 Dic 2023, 21:41 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #304 il: 24 Dic 2023, 19:21 »
Sapete cosa ho fatto?

Ho visto a mio cugggino e mi ha messo hype.

Lui ha giocato il primo per PS1, tutti quelli dopo, XVI compreso e pure VII Remake.

Millanta di colossal, migliore del XVI (si lamentava del ritmo dialoghi blandi a mezzo busto, che per me erano un buon stacco con il combat e le fasi di viaggio).

Mi ha consigliato di giocare il Remake, ma gli ho spiegato dell ambientazione cupa di Midgar che non mi ispira.

Poi mi ha raccontato di quanto stupore provó con quello PS1 quando scopri che il gioco non finiva a Midgar.

E bravo a mio cugggino

Ma... sta parlando di me!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #305 il: 24 Dic 2023, 19:49 »
Cmq vada RBT non sbaglierai. Confido che questo sarà il FF a passare 90 su metacritic. Sembra proprio essere progettato come open world moderno e al passo coi tempi, e i sistemi di gioco ad accrescere quelli di Remake non faranno sembrare il tutto "inconsistente" dal pdv ludico come era FFXVI.

E ribadisco che voglio il remake di Remake, RTXmake. :O

Mancano poco più di 2 mesi @Laxus91 credo che l'effetto del finale di Rebirth sarà tipo una bomba atomica nel fandom e io sarò nell'occhio del ciclone :gum:
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #306 il: 24 Dic 2023, 21:00 »
Io ci vado con i piedi di piombo visto le aggiunte (risibili) della trama del remake.

Anche perché Square è bravissima come art design (una delle cose che riesce a fare vedere e comunicare benissimo già nei trailer), ma sul riempire i suoi mondi è rimasta indietro.

La potenza grafica per evitare il piattume della midgar del remake questa volta c'è e le ambientazioni sono sulla carta molto più varie.

Speriamo sia interessante stavolta ma io temo che stiamo limitando le nomurate e nascondendole dal materiale promozionale.

Sicuramente sono stati molto recettivi auto difetti del 16 e sulle linearità eccessiva del remake (ok anche l'originale era così, però potevano osare una midgar più ambiziosa, non dico al livello della città hub di xeno x però manco autostrade spa).


« Ultima modifica: 24 Dic 2023, 21:22 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #307 il: 24 Dic 2023, 22:13 »

Mancano poco più di 2 mesi @Laxus91 credo che l'effetto del finale di Rebirth sarà tipo una bomba atomica nel fandom e io sarò nell'occhio del ciclone :gum:

Guarda, io pronostico che il finale sarà ancora più divisivo..
Va a finire che il finale che azzeccheranno sarà proprio quello a fine parte 3, che retroattivamente renderà belli tutti i finali (impossibile) :D

Comunque io sono in hype alto per gameplay, combat, caratterizzazione, mi fido della capacità del team di ricreare momenti e situazioni per il 90%.
Perché poi ci sarà sempre un 10% di cui tutto andrà malissimo, in tutto quel che faranno ;)

Dubbi concreti miei sono fillerismo (in cui Part 1 peccava non poco, qui imho il punto sarà definire la linea sottile fra filler negativo e filler vagamente 'positivo' nel senso di side activity magari mezza inventata ma fatta in ottica di aumentare la varietà e l'esplorazione, quindi per me ben accetta ma solo se ben realizzata), svaccamenti vari ed eventuali e personalmente spero che l'esplorazione ma soprattutto tutta la ciccia collaterale e minigames con cui sembrano volerlo imbottire non mi facciano effetto bulimia e che non si rivelino un fuoco di paglia o peggio un'esca a mascherare carenza di vera profondità

Sul combat fiducia massima viste le premesse, devo però dire che dalle anteprime mi sembra veramente similarissimo a remake + sinergie (compresi alcuni pattern avversari di dubbia lettura e componente action leggerina/asciuttina, aspetti che mi faranno rimpiangere la pulizia dei pattern nemici del XVI e la sua maggior precisione nelle hitbox): bene perchè la base funziona daddio ma devono giocarsela bene su materia nuove/inedite e sviluppo in modo da non dare un'impressione eccessiva di riciclo del sistema

Per il resto mi conosco, probabilmente in prima battuta rimpiangerò fortissimo la narrativa di FF XVI di prima battuta, fortunatamente sulla caratterizzazione dei pg principali mi è piaciuto molto di quanto visto finora dal progetto, a parte le cadute di stile, e credo che qui il party sarà più affiatato che mai, e non vedo l'ora di scarrozzarlo per bene

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #308 il: 24 Dic 2023, 22:16 »
E bravo il cugino di RBT.
Ma una curiositá genuina: hai l avatar di Roy Batty, come mai Midgar non ti piace, che alla fine come atmosfera un poxhino le manda quelle vibes, sopratuttissimo all'inizio?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #309 il: 24 Dic 2023, 23:22 »
Sol combat non ho nessuna paura. Teruki Endo è il miglior innesto Square da anni e se c'è una cosa, UNA che Nomura non riesce a sbagliare, è il combat dei suoi titoli. La mia paura è che ci sia veramente troppa roba, partendo da Remake già 2 personaggi in più sono un botto considerando le possibili interazioni (+ Zack.... + Sephi....). Già Yuffie era un combat da sviscerare in ogni peculiarità. Il povero RBT si ritroverà sommerso di opzioni :D

7 personaggi main tutti diversi, ognuno coi suoi perk e sinergie, materia system espanso, difficoltà dinamica, mondo aperto con cazzabubboli da trovare a sfacelo, waifu, sistema di affinità, gold saucer, minigiochi, card game, piano che manco i Naughty Dog, la buggy, i chocobo, Costa del Sol, Cosmo Canyon, Junon, CHADley, & infine, DIO! è letteralmente in questo gioco!

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Dic 2023, 23:27 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #310 il: 24 Dic 2023, 23:37 »
Daje @hob , tutti insieme in questo mare di hype!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #311 il: 25 Dic 2023, 00:55 »
@Laxus91 Serve l active lore system di FFXVI, invenzione dell anno dopo Ascend, rewind.

@SuperStar Siro bella domanda. In realtà non è un cupo Blade Runner, affascinante e rotto da luci neon, ma un nero industriale fantasy che non mi ha catturato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #312 il: 25 Dic 2023, 09:01 »
Daje @hob , tutti insieme in questo mare di hype!

 :yes:

@Laxus91 Serve l active lore system di FFXVI, invenzione dell anno dopo Ascend, rewind.

Quella l'ho amata pure io, verso fine gioco l'ho sfruttata leggermente meno recuperando poi le schede con calma di seguito ma è tanta roba, specie per come contribuisce coi dettagli al world building oltre a fungere da recap rapido

Dubito che qui ci sarà ma sarebbe cosa buona e giusta averlo, sempre
« Ultima modifica: 25 Dic 2023, 09:12 da Laxus91 »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #313 il: 25 Dic 2023, 11:02 »
Daje @hob , tutti insieme in questo mare di hype!
Avete già visto le frecce autostradali che indicano il percorso da fare presenti nella demo?
Lol
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #314 il: 27 Dic 2023, 16:55 »
Daje @hob , tutti insieme in questo mare di hype!
Avete già visto le frecce autostradali che indicano il percorso da fare presenti nella demo?
Lol

No ma non la scaricherò nemmeno la demo, vado dritto per dritto 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318