I villaggi di FFXVI non hanno nulla che non va, son dettagliatissimi. E' che non c'è nulla da farci dentro. Zero. Nada.
Leggevo dell'intervista su gameinformer ed è incredibile quanto, sulla carta (digitale) Nomura & co parlino bene. Open world, combat, elementi narrativi, side quest e minigames, tutto in ordine, tutto preciso, tutto bello. Ma.
Alla fine è tipo un treno lanciato verso il baratro e in fondo al baratro c'è abbastanza dinamite da far deflagrare il pianeta. Ora sappiate che ho SOGNATO che alla fine della trilogia tutto aveva senso e tutto era collegato in modo sottile e intelligente (effetti di una peperonata, suppongo). Sento che era un sogno premonitore quindi si avvererà, e nessuno si ricorderà delle mie parole.
Ormai è assodato che la timeline di Zack è quella con
e come dico sopra, i dev parlano bene, ma poi dicono "ai fan piacerà sta parte" e mi vien da pensare che non ho mai letto NESSUNO che dicesse bene del finale di Remake proprio perchè andava in questa direzione.
Ma chissà. Il sogno premonitore avrà ragione?
Ma sono sicuro al 100% che scarrozzare sto party in sto open world così bello ed espansivo, fuori dai corridoi di Midgar, sarà cmq bello a prescindere dalla mole di fetch quest o Kingdomarz-ate nella trama. Berieve