Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46560 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #180 il: 16 Set 2023, 20:44 »
Ma la cosa più importante è:

Cid avrà in bocca una sigaretta vintage o elettronica? O niente? Qui mi sale lo sconforto.

Uno stuzzicadenti o un filo d'erba.

Cmq basta mi é salito l'hype, prima che esce mi rigioco il remake, faccio pace coi fantasmini e sto anche attento alla trama promesso

Stuzzicadenti lo posso tollerare.

ma dici che ci sará Ciddone nel rebirth? Nel trailer non si vede neanche quando vanno al Golden Saucer. Anche Vincent secondo me non sará giocabile
Gold Saucer la do per certa perché hanno mostrato i minigame. Per Cid è molto probabile.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #181 il: 16 Set 2023, 21:17 »
Chiedo a chi ha giocato FFVII su PS1.

Come vedete la cosa che un gioco intero sia stato spezzato in 3 parti, che si sa già dove finirà il VII Rebirth, non trovate che l originale sia stato diluito?

Eppure mi chiedo, con 2 cd, che c avranno messo dentro Rebirth?

E infine, quando sarebbe prevista l uscita di part III ?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #182 il: 16 Set 2023, 22:59 »
Il paragone con l'originale è inutile farlo, perché ciò che sta proponendo questa operazione fanservice non è minimamente sostitutivo dell'esperienza originaria.

Per quanto mi riguarda possono farne pure cinque, di parti, e chiudere il tutto su PS7.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #183 il: 17 Set 2023, 00:03 »
Per chiarire il concetto a chi abbia giocato solo Remake e non ne abbia compreso alcuni aspetti, esso in realtà non va considerato un vero remake ma bensì un ingannevole "what if", che da per scontato che il giocatore sia consapevole di ciò che accade nell'originale, di conseguenza si somma alla cosiddetta Compilation di FFVII, non si sostituisce al capostipite. Non dico ciò come se questa definizione fosse un rifiuto da fan dei singoli cambiamenti o aggiunte, è proprio volontà manifesta del progetto di prendere altre direzioni, al punto di *
Spoiler (click to show/hide)

*spoiler del solo Remake

Chi ha giocato solo Remake ed è interessato a conoscere la storia originale non la dovrebbe chiedere a Rebirth, men che meno a ciò che lo seguirà, perché non è quello lo scopo narrativo del progetto.

PS: per le medesime ragioni, giocare oggi FFVII (PS1) nella sua interezza, per la prima volta, aiuterebbe in parte a comprendere la strana direzione del progetto.
« Ultima modifica: 17 Set 2023, 00:21 da Level MD »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #184 il: 17 Set 2023, 00:32 »
Ma la cosa più importante è:

Cid avrà in bocca una sigaretta vintage o elettronica? O niente? Qui mi sale lo sconforto.

Uno stuzzicadenti o un filo d'erba.

Cmq basta mi é salito l'hype, prima che esce mi rigioco il remake, faccio pace coi fantasmini e sto anche attento alla trama promesso

Stuzzicadenti lo posso tollerare.

ma dici che ci sará Ciddone nel rebirth? Nel trailer non si vede neanche quando vanno al Golden Saucer. Anche Vincent secondo me non sará giocabile

Mmmh, dici Vincent come Red nel Remake ma giocabile nel terzo e Cid nel terzo...non giocabile? Lollete.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #185 il: 17 Set 2023, 00:53 »
Ma la cosa più importante è:

Cid avrà in bocca una sigaretta vintage o elettronica? O niente? Qui mi sale lo sconforto.

Uno stuzzicadenti o un filo d'erba.

Cmq basta mi é salito l'hype, prima che esce mi rigioco il remake, faccio pace coi fantasmini e sto anche attento alla trama promesso

Stuzzicadenti lo posso tollerare.

ma dici che ci sará Ciddone nel rebirth? Nel trailer non si vede neanche quando vanno al Golden Saucer. Anche Vincent secondo me non sará giocabile

Mmmh, dici Vincent come Red nel Remake ma giocabile nel terzo e Cid nel terzo...non giocabile? Lollete.

No dico Cid e Vincenz giocabili nel terzo secondo me. Mi spiace andare a Gold Saucer senza Cid perché ricordo che una volta avevo scelto di andare con lui sulla gondola per i lolz. (ma online non trovo video, effetto mandela? boh) si ho controllato e al max potevi portare Barret sará stato lui incredibile sta cosa comunque
« Ultima modifica: 17 Set 2023, 05:20 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #186 il: 17 Set 2023, 08:12 »
Sarà un gioco epocale
Freeplaying.it

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #187 il: 17 Set 2023, 08:21 »
Dalle parole di Nomura i personaggi originali ci sono tutti, ma alcuni sono guest come Red13 alla fine di Remake.
Considerando che Red, Yuffie e Cait già si vedono controllabili, l'unico dubbio rimane Vincent perchè a Nibel ci si arriva sicuro. Mi son fatto l'idea che dopo Nibelheim il gioco sia tendente alla fine (si inventeranno un modo per arrivare alla forgotten city senza tutto il giro dell'origianale) quindi darti 2 pg completi con moveset e tutto all'80% della narrazione ha poco senso. Non mi aspetto Rocket town insomma, anche se un cameo di Cid potrebbe esserci. Oppure c'è anche Rocket Town ma vale come per Vincent, è troppo tardi per darti Cid come pg giocabile quindi sarà guest sicuro. Anche perchè poi è lo stesso gap di Remake => Intermission => Rebirth => Regenesis, 1-2 personaggi controllabili nuovi a ogni giro. Personalmente è una scelta che apprezzo.
Btw ci sarà Zack giocabile sicuro-senza-neanche-forse quindi a numero personaggi non c'è proprio da lamentarsi (considerando che i pg in Remake sono uno diverso dall'altro come moveset e skill).

Cmq @RBT se ti pigli il twin pack di Rebirth hai praticamente Remake aggratis e puoi giocarlo già ora, anzi diventeresti l'esperimento sociale per capire cosa ci capisce chi non ha giocato FF7 OG.
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #188 il: 17 Set 2023, 09:38 »
Le domande che mi pongo sono se il team ha tenuto conto di tre critiche della prima parte:
1 corridoi
2 brodo allungato con capitoli filler
3 aggiunte quasi raccapriccianti
Le recensioni erano abbastanza chiare e concordi sulla cosa.

Poi ci sarebbe anche il tono meno malinconico del titolo originale ma temo che quella sia una critica più sottile...

Vediamo...

RBT
vedo il remake come l'ennesimo tentativo di Square di fare compilations, quel team o parte dell'ex team 1 di Square ci prova da tempo immemore anche con progetti multi... Riuscito perché i fans del 7 hanno digerito anche dirge of cerberus.

Diluito era davvero diluito la prima parte, ahimè.
« Ultima modifica: 17 Set 2023, 10:04 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #189 il: 17 Set 2023, 10:03 »
Però considera che:
1 Corridoi: Quella parte dell'originale PS1 era esattamente uguale, il gioco si apriva dopo Midgar.
2 Capitoli filler: in un gioco che è stato diviso in 3 parti separate qualcosa dovevano aggiungere. Se si è apprezzato il gameplay i capitoli filler sono comunque gustosi da giocare. Dal punto di vista del contenuto solo uno a mia memoria ha senso nella narrazione, gl altri (deposito treni e fogne) assolutamente insignificanti.
3 Aggiunte raccapriccianti: Riguardo
Spoiler (click to show/hide)
. Per quanto riguarda invece roba meno pesante tipo
Spoiler (click to show/hide)
sono abbastanza d'accordo

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #190 il: 17 Set 2023, 10:08 »
La mia delusione per midgar era che speravo in qualcosa di lontanamente simile alla città hub di xeno x. Magari non tanto grossa ma simile.
Invece hanno scelto la strada facile del corridoio e grafica alla Uncharted..
Sicuramente un mio problema di aspettative, tranne per il corridoio design ovviamente

Sicuramente provo la demo che rilasceranno credo e spero e poi mi leggo le recensioni
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #191 il: 17 Set 2023, 10:11 »
Secondo voi come intensità della storia il Rebirth sarà paragonabile a FFXVI?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #192 il: 17 Set 2023, 10:25 »
Secondo voi come intensità della storia il Rebirth sarà paragonabile a FFXVI?
Son due trame molto diverse per intenti e finalità. I momenti intensi ci sono eccome in FFVII ma sono di altra natura. Diciamo pure che FF7 ha tanti momenti iconici ed è un po' la ragione per cui ci si entusiasma col trailer che fa vedere alcune delle trasposizioni alla tecnologia moderna di quelle scene.
Cmq c'è Remake sul Plus, fatti una mesata e giocalo lì, così ti fai un'idea se può piacerti. Non partire da Rebirth.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #193 il: 17 Set 2023, 10:31 »
No il Remake non mi piace per l ambientazione. Il combat sembra carino.

A me fa storcere in naso quest approccio telenovela a puntate. Ed ecco il dubbio sulla storia...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #194 il: 17 Set 2023, 11:09 »
No il Remake non mi piace per l ambientazione. Il combat sembra carino.

A me fa storcere in naso quest approccio telenovela a puntate. Ed ecco il dubbio sulla storia...
La telenovela è l'ultimo dei problemi. Il ritmo delle uscite è buono, intermission era 2021 e inizio 2024 siamo al secondo gioco di 3. La mia speranza è che vogliano chiuderla con questa gen e accolgo molto volentieri la cosa. Il problema è che la storia è difficile da seguire se non si è giocato OG (in momenti particolari, ammetto, che mi aspetto diventeranno sempre più frequenti andando avanti se non si hanno certe conoscenze), se manco Remake si gioca ti consiglio di lasciar stare.
Fuck does Cuno care?