Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 46162 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #90 il: 09 Giu 2023, 13:01 »
Devono anche mettere a posto le subquest che erano praticamente inesistenti e anche brutte.

No dai la palestra era talmente weirdo che non si poteva non amarla.
Mi fa ancora male il muscolo del pollice...

Non me ne parlare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #91 il: 09 Giu 2023, 13:54 »
Per i miei gusti ormai ho le idee chiare, riassunte dal celebre proverbio arabo: "La prima volta che tu m'inganni la colpa è tua, ma la seconda volta la colpa è mia..."
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #92 il: 09 Giu 2023, 13:58 »
Idem. Poi dopo aver letto che Nomura è ancora il direttore creativo .....nojima poi non mi è parso in grande spolvero, anzi ....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #93 il: 09 Giu 2023, 14:15 »
Per i miei gusti ormai ho le idee chiare, riassunte dal celebre proverbio arabo: "La prima volta che tu m'inganni la colpa è tua, ma la seconda volta la colpa è mia..."

Io da questo punto di vista sono definitivamente nella fase dell'accettazione  ;D
Però poco da fare, al cuore e al gusto non si comanda, quindi mi imbarcherò anche in quest'altro viaggio
Spoiler (click to show/hide)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #94 il: 09 Giu 2023, 14:37 »
Per i miei gusti ormai ho le idee chiare, riassunte dal celebre proverbio arabo: "La prima volta che tu m'inganni la colpa è tua, ma la seconda volta la colpa è mia..."

Fool once  :hurt:  video terribile  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #95 il: 09 Giu 2023, 15:02 »
Trailer meh.
Ben evidenti le "nomurate" nella storyline ormai cambiata (in peggio) purtroppo, poi ci hanno comunque ficcato il fan service per far contenti tutti. Peccato perché il combat sembra in linea con quello del primo che, se limato, diventa veramente gourmet.

Ma poi, nel 2023, cosa significa che arriva su due dischi?

Ahahah.

Toglietegli il vino.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #96 il: 09 Giu 2023, 15:33 »
Trailer meh.
Ben evidenti le "nomurate" nella storyline ormai cambiata (in peggio) purtroppo, poi ci hanno comunque ficcato il fan service per far contenti tutti. Peccato perché il combat sembra in linea con quello del primo che, se limato, diventa veramente gourmet.

Ma poi, nel 2023, cosa significa che arriva su due dischi?

Ahahah.

Toglietegli il vino.

E invece glie lo hanno rabboccato, così.

Comunque hype gif  :yes:
TFP Link :: https://imgur.com/wHrHD8y


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #97 il: 09 Giu 2023, 18:24 »
Non ricordo, sarà la parte 2 di 3? Di 2? O di finché la barca va?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #98 il: 09 Giu 2023, 18:32 »
Non ricordo, sarà la parte 2 di 3? Di 2? O di finché la barca va?
2/3 pare +eventuali DLC nel mezzo
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #99 il: 10 Giu 2023, 12:13 »
Complice questo trailer e l uscita del 16,mi son rimesso a giocare parte1 che mi ero fermato a metà all uscita. Ora sto giocando la versione PS5 e tutto il primo pezzo fino al treno è tecnicamente pregiovele,con i PG che sono davvero di una bellezza disarmante. Cmq i colori e la resa di molti materiali è davvero superba e sull OLED i colori sono da commuoversi. Ricordo che poi in alcuni punti il gioco sembrava roba ps2,vediamo che effetto mi farà ora,ma stonavano di brutto all uscita.
Cmq per curiosità,mi son andato a rivedere l E3 in cui ci fu il revival di questo e di shenmue 3 e quasi mi son commosso. Credo uno degli eventi piu emozionanti di sempre e no,sti SOP non hanno una cazzo di niente,ma proprio zero(anzi meno di zero) del fascino dell E3. Faranno comodo a tutti,risparmieranno un sacco di soldi e quello che volete,ma hanno ucciso un qualcosa che regalava emozioni per ste cazzo di presentazioni fredde,distaccate  e solitarie.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #100 il: 10 Giu 2023, 12:19 »
@Valas73 per la versione ps5 bisogna comunque inserire il disco dati o direttamente quello di gioco e si scarica sullo store la versione ps5?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #101 il: 10 Giu 2023, 12:57 »
@Valas73 per la versione ps5 bisogna comunque inserire il disco dati o direttamente quello di gioco e si scarica sullo store la versione ps5?
Non lo so perche io lo avevo preso digital su PS4. Poi cmq avendo il plus extra ti danno il gioco con intergrade. O l avevano messo nei giochi mensili. Quindi l ho riscaricato direttamente cosi. Credo pero il disco ci vada sempre come cyberpunk o atomic heart.
Ricordo pero che dalla versione ps4 alla 5 non è automatica,ma te la devi andare a cercare mi sembra premendo i 3 puntini sulla pagina del gioco nello store. Insomma non era cosi immediata la cosa.
« Ultima modifica: 10 Giu 2023, 12:59 da Valas73 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #102 il: 10 Giu 2023, 13:31 »
@Valas73 ok grazie 👍🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #103 il: 10 Giu 2023, 13:39 »
Fool once  :hurt:  video terribile  :yes:
Ma no figurati, il gioco è di qualità (il combat è eccellente) ed è tutto piuttosto curato. Ma non sopporto la filosofia da riscrittura che lo contraddistingue.
Andava provato e conosciuto, adesso so che non faccia per me.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #104 il: 11 Giu 2023, 09:11 »
Nel mio farmi divorare dall'hype per XVI e VII Rebirth ho notato alcune cosucce nel trailer che mi sembrano interessanti.

In primo luogo tutto quello che si vede, cold opening a parte, è paro paro FFVII. Location, personaggi e tutto ma il primo teaser era con Zack e non si scappa. Diciamo che la teoria che vedo per la maggiore è che nella timeline dove
Spoiler (click to show/hide)
Quindi come dicevo: FF7R come "progetto" è sì un remake ma ci sarà chissà quanta bullshitteria appena ti distrai un attimo.
Cmq questa è la parte dove si può solo speculare perchè capire Nomura è un'esercizio che porta via anni di vita e al minimo errore devi ripartire da zero. Capire Nomura: Rogue-like.

Veniamo al combat. Intanto la bgm del trailer è un remix (remix?) di The Valkyrie dell'originale che è tipo la best bgm in effetti, composta da quel dio di musicista che fa le bgm negli Ace Combat.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=GrNbZqgiQr4

In combat si segnalano un paio di cosucce interessanti. Primo i personaggi son tutti a disposizione. Il party controllato è di 3 ma gli altri sono "attorno", specie nei field si vedono spesso i png a, boh, 100m dal party in assetto da combattimento. Forse questo apre una porta in termini di party swap (tipo FFX) anche perchè in Rebirth avremo ALMENO 6 pg da gestire e conoscere sin da subito (o quasi) come moveset e caratteristiche e dopo l'esperienza Remake sono abbastanza estatico per la cosa.
Le skill del triangolo solo le stesse per tutti i pg tranne Aerith che ha un potere chiamato "Ward change" o shift, non ricordo. Immagino per cambiare i vari tipi di ward che piazza a terra ma direi che così si perde il Tempest ed è un po' un peccato. Certo la renderebbe ancora più "supporto" di quanto non lo sia già in origine. Yuffie ha ancora il suo simbolino per i ninjutsu e Yuffie, beh, è un combat system a sè solo per lei. Ovviamente passerà da pg opzionale come Vincent a parte della main quest ma poco male, chi gioca a FFVII senza sbloccare Vincent e Yuffie se non gli speedrunner lol.
E Yuffie ha la cintura. No perchè su Resetera si lamentavano che l'immagine del ninja coi pantaloni che stan su per magia è sessista :rolleyes:

Le dual tech col party credo saranno chiamabili a comando menu, non con la chiamata della sinergia (che suppongo non esista più, visto che ora si controlla tutto il party direttamente mentre intergrade aveva Sonon come "ospite"), e forse dico -forZe- i 5 simbolini sotto la ATB sono per quelle, quindi niente dispendio di ATB?
Altra cosa è un quadratino giallo a fianco della barra limit che sembra attivarsi in date circostanze e non c'era in remake. Impossibile dire a cosa serva.

Infine esplorazione: animazioni e tutto sono le stesse di Remake quindi non mi aspetto mobilità migliorata, chocobo a parte. Quindi niente salto etc. E non serve, non c'era in OG e non sarebbe servito in Remake. Ma l'esplorazione sembra aver ricevuto un bel focus, la scena dove Yuffie fa la tech con Red la bussola chiama il punto di prosecuzione della main a 11000m..... forse è un baco e non mi aspetto certo un ow, bensì zone alla FFXII con transizioni tra l'una e l'altra ma la cosa è davvero interessante, dato che il difetto principale di Remake per me era il respiro ridotto dell'esplorazione.

Sì insomma, anche se non ve ne frega nulla di Rebirth se almeno avete letto ascoltando The Valkyrie non dovrebbe essere stato troppo male :D
« Ultima modifica: 11 Giu 2023, 09:18 da hob »
Fuck does Cuno care?