Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 36543 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #61 il: 18 Ott 2022, 06:51 »
È incredibile come solo leggere i vostri commenti qui dentro mi abbia portato una frustrazione colossale.
Meno male che me ne sono tenuto alla larga. :D
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #62 il: 18 Ott 2022, 07:21 »
In teoria mi sembra una scelta coerente con lo spirito di FF 7R e quel che vuole essere (e soprattutto il ruolo dei Numen) quindi approvo , da un altro punto di vista però mi chiedo se su scrittura e messinscena saranno all'altezza... e il dubbio lì si impenna xD
Anche se l'esempio riportato (Wall Market) è proprio dove l'integrazione vecchio-nuovo funziona meglio dal punto di vista di narrativa e personaggi anche in parte inedito

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #63 il: 18 Ott 2022, 07:57 »
Questo mi ricorda che devo prendermi ancora il dlc di Yuffie.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #64 il: 18 Ott 2022, 08:06 »
Questo mi ricorda che devo prendermi ancora il dlc di Yuffie.

Go, sono solo due capitoli (di durata paragonabile ai capitoli del gioco base) e inizia un pò soft ma se il gioco ti è piaciuto apprezzerai, in particolar modo hanno 'sistemato' il combat aereo che era un pò limitato in precedenza e ci sono le sinergie con Sonon da apprendere e padroneggiare
Narrativamente ha qualche dettaglio in più ed una manciata di cutscenes molto belle (Introducing Yuffie e il finale che si ricollega al finale base ma realizzato molto meglio) ma non aspettarti grosse novità di trama, anche perchè è parallelo agli eventi base.
Ha anch'esso una hard mode e il minigame simpatico di fort condor che è praticamente un mini tabletop strategico, e la Combat OST di lei è fantastica

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #65 il: 18 Ott 2022, 10:06 »
Restando OT.
Avendo giocato la vers PS4 devo scaricarla nuovamente, prendere gratuitamente l'upgrade PS5 e poi acquistare il DLC, è così?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #66 il: 18 Ott 2022, 12:24 »
Intanto che han cassato First Soldier un pezzo della NU collection of FF7 viene meno. Tra l'altro Ever crisis, aka il "vero" remake che integrava TUTTA la collection (lol solo a ripensarci mi sembra un delirio logistico) doveva uscire in beta e integrare pezzi di narrativa di First Soldier. E manco si è vista la beta.
Ma tanto.....



Cmq fa ridere perchè quello che DOVEVANO fare era mostruosamente più semplice di quello che ci stanno dando e ci daranno in futuro. Aaaaanyway, vedere la gente che sclera per il wild ride nomuriano mi fa sempre ridere :D
Fuck does Cuno care?

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #67 il: 18 Ott 2022, 12:54 »
Infatti bastava 'restaurare' il capitolo originale, sarebbe stato un successone.
Cosa che tra l'altro stanno facendo con tanti titoli in questo periodo.

Spero in un grosso tonfo di se, come con Konami che se tutto va bene ora ci ridara' in versione restaurata uno dei giochi di belli mai prodotti.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #68 il: 18 Ott 2022, 12:58 »
Io ancora non mi capacito del talento di SE per buttarsi le zappe sui piedi. E sta parlando uno che ha adorato FF7 R eh. C'è, già hanno voluto dividere i parti il remake, ma cosa cazzo fai mille cose parallele tra mobile e boh, altra roba che ignoro?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #69 il: 07 Giu 2023, 15:26 »
Rabbrividiamo
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #70 il: 07 Giu 2023, 15:55 »
Inneggiando all'ibridazione sempre più perfetta tra un action e un gioco a turni ci sarò, con tutto il mio entusiasmo. La storia è insalvabile e inservibile. C'è un tale CHAOS di timeline ed eventi e personaggi che anche con 15 giochi non lo raddrizzeresti quindi spero che la Mr.Nomura's Wild Ride sia divertente e spensierata, lanciata verso il burrone ma col sorriso.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #71 il: 07 Giu 2023, 16:07 »
Io la prima cosa che ho notato è che le parole chain (of memories) e destiny richiamano esplicitissimamente kingdom hearts  :D

Detto ciò se il combat sarà in continuità e migliorativo di part 1 ovvio che ci sarò (tendo a darlo per scontato, dubito butteranno quella base)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #72 il: 07 Giu 2023, 17:50 »


Detto ciò se il combat sarà in continuità e migliorativo di part 1 ovvio che ci sarò (tendo a darlo per scontato, dubito butteranno quella base)

Se distruggo anche l'unica cosa buona che hanno fatto col remake, direi che il management di SE è strabollito
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Fuck does Cuno care?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #74 il: 08 Giu 2023, 22:57 »
I colori!