Mi aspettavo un trailer più trailer, questo è un teaserino a mala pena lol. Un po' delle montagne di Nibel e basta ma pace.
Ovviamente tutto è nella scatola col gatto di Schrodinger del finale di Remake, quando verrà scoperchiato il senso di quelle minchiate capiremo se dietro a sto progetto c'è un senso o un semplice tentativo di fare soldi sfruttando la nostalgia.
E Nomura ci mette cmq pure nel teaserino il COMMAND scritto gigante in basso a sx che ovviamente non sarà eliminabile manco con l'hud al minimo che mi fa incazzare ma almeno mi porta a pensare che sarà un'evoluzione del combat del primo e la cosa mi garba molto.
Cloud ha un'animazione di scalata che mi fa ben sperare dato che nell'originale non saliva manco un gradino se non c'era la pendenza a lui favorevole.
Ora, analizzando quello che sappiamo (uscita relativamente veloce, turnover di 3-4 anni dall'originale) e tornando a quanto detto anni fa ("è cmq un remake, il filone della trama seguirà l'originale") sono portato a pensare questo: Rebirth deve farne di strada, quasi troppa se il livello di espansione (imbottitura direbbero alcuni) è come in Remake. Ma è inevitabile che cmq prima o poi toccherà e se Nomura è già su Part 3 credo vorranno chiudere su Ps5 massimizzando la resa e il riciclo di asset. Tutto sto casino diventerà, se non stanno in occhio, un delirio logistico e temporale, oltre che di timeline e paraminchiate Nomuriane.
Quindi....
Credo che ieri sera abbiano fatto vedere più roba di FF7 Rebirth, ma in modo indiretto, tramite Ever Crisis. Una cosa che mi ha stupito di Ever Crisis sono i fondali pre-renderizzati che per un giochetto mobile low cost sono uno spreco di risorse data la qualità scarsamente apprezzabile (basterebbe una grafica poligonale grossolana, vedi il battle royale)..... il che mi porta a pensare che, letteralmente, stiano usando "fotografie" degli asset 3d che stanno preparando per i fondali di Rebirth (escludendo i modelli 3d in combat che già son quelli) copiando le inquadrature del FF7 originale. Del resto manco si sono sbattuti in upscale fatti bene per il porting di FF7 mentre fanno roba HD per un gioco mobile?
Questo nell'ottica dell'onestà, se ci han detto il vero: se non è vero che Rebirth seguirà l'originale, allora tutto è possibile e ogni limite è rimosso, anche nell'ottica di cazzate alla KH, sto progetto diventerà Remake per 1/3 e seguito per 2/3, a quel punto l'avere tutti gli asset, tutti i pg, tutto il mondo manco è un ragionamento sensato da fare, perchè la storia racconterà quello che vuole raccontare e se si vuole "la storia originale" c'è appunto l'originale.
Confermando quello che dissi anni fa: Remake è tutto quello che vedremo di un "Remake" (nel senso letterale del termine) di FF7.