Regole non scritte del Cactuar crush:
- Aerith: dentro i ward spara, fuori dai ward attacca melee
- Aerith: se il nemico fa manawall, uscire dal ward e pummellarlo melee glielo cava
- Aerith: soul drain non è un attacco SOLO per ciucciare MP, ma fa danni maggiori di sorcerous storm e quindi è perfetto per i cactuar gigantoni
- Aerith: contro i gigantoni se non si ha atb pronta, usare Tempest che crea il famiglio e aumenta il danno d'attacco di Aerith. Tendenzialmente: un tempest + un soul drain dovrebbe portarli all'ultimo 5% (circa) di energia poi da finire con attacchi leggeri
- Aerith: fondamentale! se non fanno body smash andargli sotto aiuta -- se CMQ non lo fanno, un bel soul drain fa cmq un bel danno. Ero dell'idea che fosse necessario aspettare che fossero pressured per fare danni, ma non è così
- Aerith: se i lightuar attaccano con l'attacco a spine, correre via dal ward e poi riwarpare con triangolo
- Yuffie: windstorm è attacco fisico o magico in base all'avere lo shuriken in mano o lanciato
- Yuffie: doppleganger aiuta parecchio, conviene castarlo a inizio e metà così da avercelo sempre attivo
- Yuffie: art of war è utile, quasi sempre inutile il superior art of war
- Yuffie: banishment meglio contro i nemici singoli che a livello di area d'effetto copre molto poco. Non so se abbia proprietà fisiche-elementali come windstorm in funzione dello shuriken ma ho il sospetto di sì
- Entrambe: inutile focalizzarsi sui cactuar che danno secondi..... nel marasma vengono giù in un colpo, quindi meglio focalizzarsi sugli altri
- Entrambe: ad hard si ha un margine di circa 12 colpi che si possono subire, se la manche gira male tanto vale il retry sennò finite con 5980 punti e viene il nervoso (ciao
@Laxus91 ![Cheesy :D](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/laugh.gif)
)
- Entrambe: io l'ho fatto senza, ma sicuramente robe che favoriscono la crescita dell'ATB aiutano (materia, equip).