Autore Topic: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion  (Letto 2612 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #15 il: 17 Dic 2022, 12:11 »
Macinai ore e ore su PSP.
Questo me lo porta Babbo Natale.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #16 il: 17 Dic 2022, 12:22 »
Ok col cap 3 si sbloccano 6 materie per set. Già meglio.
Le side mission cmq, capisco fossero pensate per PSP ma sono una roba dall'effort così misero che è difficile commentarle :D combat mashone ma ha un bel feel arcade e buon feedback.

Gackt che cita Loveless che è una figata assurda, è essere con la testa talmente tanto dentro il proprio culo che si fa il giro ed è impossibile vedere certe scene senza ridere sguaiatamente. E' così stupido che lo amo<3
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #17 il: 17 Dic 2022, 12:55 »
Mamma mia Gackt. Terribilerrimo  :hurt:
Poi oh, esiste anche peggio nella vita eh  :D infatti quasi quasi preferisco prenderla a ridere

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #18 il: 17 Dic 2022, 15:26 »
Ok col cap 3 si sbloccano 6 materie per set. Già meglio.
Le side mission cmq, capisco fossero pensate per PSP ma sono una roba dall'effort così misero che è difficile commentarle :D combat mashone ma ha un bel feel arcade e buon feedback.

Gackt che cita Loveless che è una figata assurda, è essere con la testa talmente tanto dentro il proprio culo che si fa il giro ed è impossibile vedere certe scene senza ridere sguaiatamente. E' così stupido che lo amo<3
Side le salto perché veramente non aggiungono niente, il combat soddisfa ma effettivamente il fatto che le combo vengano continuamente interrotte è un po' fastidioso.

EDIT ma quanto poco ti lascia giocare? ogni due secondi parte un dialogo, un filmatino, una cazzatina... Non riesci a fare un pò di gioco fluido. Per poter giocare un pò col combat mi son messo a far qualche secondaria, vedi come stò messo
« Ultima modifica: 19 Dic 2022, 08:37 da alexross »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #19 il: 19 Dic 2022, 10:30 »
EDIT ma quanto poco ti lascia giocare? ogni due secondi parte un dialogo, un filmatino, una cazzatina... Non riesci a fare un pò di gioco fluido. Per poter giocare un pò col combat mi son messo a far qualche secondaria, vedi come stò messo
!00% d'accordo. E' stop-and-go a livelli esasperanti. Per dire FF7R non parlavano certo di meno ma il fatto di poter "sentire" i dialoghi passando vicino agli npc e in generale grazie al banter tra pg è fondamentale per tenere il ritmo alto. In CC è mortifero. Stop. Scena. Brutta. Combattimento. Scena. Brutta. Scena. Brutta. Combattimento.
Però almeno le cutscene e i personaggi sono di una comicità involontaria così fantastica che passo tutto il tempo a ridere, e ridere fa bene :)

Quello che mi piace tantissimo è il senso di progressione di Zack, a botte di level up randomici percepisci il potenziamento di ciccetto Zack in carro armato Zack nell'arco di poche ore di gioco. Poi tutto l'equip che trovi, le feature come materia fusion, tutto molto bello. Cmq non so chi sia dietro agli impianti di gioco ma la DMW la trovo persino una bella aggiunta. Si integra bene al tipo di combat, più mashone e meno strategico di Remake.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #20 il: 22 Dic 2022, 12:14 »
Ieri ho visto ciccetto Cloud e la scena "me? Gongaga" che è diventata meme non so manco perchè.
Sto gioco è un meme vivente.
Ho fatto Angeal Penance, classico boss con 2 pattern e un gozzilione di HP che ti shotta se non stai in occhio ma giocando ad hard ho cmq dovuto cambiare assetto di materia per sopperire alle mancanze (dispel etc). Not too bad!
Poi si, Angeal..... ogni sua singola frase può essere riassunta in "HONOR, SOLDIER, PROTECCCC, DREAMS" cambiando l'ordine delle parole e aggiungendoci un verbo ogni tanto. Ma chi era? Cosa rappresentava? Ok era un mentore per Zack ma sta cosa è venduta malissimo lol. Narrativamente è venduto tutto malissimo tranne..... tranne Zack! Che è genki e positivo, ed è giustamente lo specchio riflesso di mr emo Cloud. Il problema è tutto quello che ruota attorno a Zack, specie Gacktnesis che è veramente inservibile come personaggio, già di suo, ma il suo focus sulle citazioni da Loveless trasformano il tutto in una specie di parodia/meme vivente. Da un pdv di "mi va bene tutto" tanto vale che sia così cmq, tanto il tono narrativo di sto gioco non si salva e avere cose belle e brutte in egual misura stonerebbe. Tanto vale che sia tutto cazzone.
Fuck does Cuno care?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #21 il: 22 Dic 2022, 19:27 »
Ecco, io ricordo di essermi visto la storia su YouTube anni addietro e di aver pensato che questo gioco fosse IL MALE. Poi andavo a vedere cosa se ne parlava nella bolla degli appassionati di jrpg e naturalmente era tutto un "finale bellissimo", "Zack personaggio fantastico". Facepalm assoluto
« Ultima modifica: 23 Dic 2022, 23:31 da Belmont »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #22 il: 23 Dic 2022, 08:53 »
Ecco, io ricordo di essermi visto la storia di YouTube anni addietro e di aver pensato che questo gioco fosse IL MALE. Poi andavo a vedere cosa se ne parlava nella bolla degli appassionati di jrpg e naturalmente era tutto un "finale bellissimo", "Zack personaggio fantastico". Facepalm assoluto

del gioco, preso all'uscita all'epoca non ricordo molto, però il finale sì, l'unica cosa che mi è rimasta veramente impressa e lo ricordo con affetto.
Alla fine lo scopo del gioco è ributtarti nel mondo di FF7 narrando una backstory ed unendo i puntini, il resto è poca cosa. E ogni volta mi stupisce di come quel gioco fosse avanti all'epoca come mood e stile grafico, non invecchia mai

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #23 il: 23 Dic 2022, 10:03 »
però il finale sì, l'unica cosa che mi è rimasta veramente impressa e lo ricordo con affetto.

Io invece detesto quel finale, per il seguente motivo:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Dic 2022, 23:32 da Belmont »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #24 il: 23 Dic 2022, 10:45 »
però il finale sì, l'unica cosa che mi è rimasta veramente impressa e lo ricordo con affetto.

Io invece detesto quel finale, per il seguente motivo:

Spoiler (click to show/hide)




Quoto anche le virgole.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #25 il: 23 Dic 2022, 10:52 »

:'(
The one and only. Niente catchphrase infatti, che c'è pure in Remake come fosse una cosa buona da mantenere. JFC Nojima. Non ce la faranno mai. Remake ha un banter migliore di quello di Crisis Core (ci vuole poco.... o nulla) ma credo che sotto sotto le minchiate saranno di pari livello. Già han tirato fuori gli Tsviets, il ritorno di Gackt è sicuro come la morte.
« Ultima modifica: 23 Dic 2022, 11:04 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #26 il: 23 Dic 2022, 10:59 »
Aggiungo che sto tenendo botta ad hard ma ha poco senso. I nemici han solo un pool di HP esagerato e muori con un niente, che rende il tutto pallosissimo da rifare. Il problema è che i nemici hanno appunto due mosse in croce e capito il pattern si evitano come niente (a meno di non essere accerchiati, caso in cui diventa shitstorm), quindi l'avere più HP non rende il tutto più interessante ma solo innaturalmente più palloso, che è l'opposto dell'hard mode di Remake che era fatto da dio imho.

Detto questo il combat è l'highlight di sto gioco di gran lunga. Bello reattivo, c'è tanto da sperimentare. Anche la DMW è una bella pensata per il genere di gioco anche se avrei evitato le cutscene durante il combat (tranne limit break o summon, quello ci stanno).
Fuck does Cuno care?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #27 il: 23 Dic 2022, 11:38 »
concordo, il combat è la roba migliore. Infatti mi sto trovando a fare qualche secondaria tanto per combattere perchè poi il gioco è sempre molto frammentato.
Cutscene durante i combattimenti per fortuna compaiono solo la prima volta e poi puoi saltare bellamente, a me non danno particolare fastidio

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #28 il: 23 Dic 2022, 11:40 »

:'(


non me la ricordavo proprio, mi è venuta voglia di rigiocarmelo...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #29 il: 24 Dic 2022, 21:57 »
Finito in circa 11 ore, me la sono passata solo che son convito di averne passate almeno 6 a guardare filmati