Autore Topic: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion  (Letto 2614 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
[Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« il: 17 Giu 2022, 00:39 »
Annunciato per un po’ tutte le piattaforme.
Uscita in inverno…

TFP Link :: https://youtu.be/RjXBCaZexK4
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #1 il: 17 Giu 2022, 08:26 »
Pensavo in un misero remaster e invece, remake completo.
Ora..... bene che CC esca dalla prigione di psp.
E' un gioco di Tabata-tensai quindi come gameplay è sciorda pura, e in effetti un po' il jank si percepisce già nel trailer, la sequenza delle spadate non ha il "ritmo" di quella di Cloud in Remake. La speranza è che oltre agli asset di Remake rivedano un po' alcune meccaniche di gameplay, il DMW purtroppo resta :death: ma almeno han fatto la slot machine più piccola e meno pacchiana.
Apprezzo che abbiano rivisto l'interfaccia comandi per renderla più vicina a quella di Remake come font e stile. Per dire nei KH c'è un "filone" comune nell'interfaccia sin dal primo che ne fa percepire la continuità e apprezzo molto, personalmente.

Questo era il prequel di FF7 originale, e finiva come finiva. Questo lo fanno come lead in per Rebirth il che vuol dire solo una cosa: finirà come Remake. E la "fotteriamentale" sarà fuori controllo.

Lo vedo come antipasto per Rebirth e il delirio che seguirà. Genesis è ineluttabile, come dicevo.
Fuck does Cuno care?

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #2 il: 14 Dic 2022, 07:29 »
Si gioca che è una meraviglia,  ottimo lavoro davvero.
Freeplaying.it

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #3 il: 14 Dic 2022, 07:45 »
Si gioca che è una meraviglia,  ottimo lavoro davvero.

Su che console lo stai giocando? Ho scoperto di recente che c'è anche su Switch.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #4 il: 14 Dic 2022, 09:12 »
Si gioca che è una meraviglia,  ottimo lavoro davvero.

Su PSP me lo ricordo con discreta gioia (ai tempi...), per cui potrei anche pensare di rifarci un giretto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #5 il: 14 Dic 2022, 09:19 »
Anche a me piacque ed ho un nuboloso ricordo sulla roulette nel combat  ???
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #7 il: 14 Dic 2022, 11:12 »
Applausi 😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #8 il: 14 Dic 2022, 11:24 »
Mitici :D
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #9 il: 14 Dic 2022, 12:02 »
Mitici :D

Dicevi della situazione SE?  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #10 il: 15 Dic 2022, 08:43 »
Iniziato ieri. E' un zozzeria resa simpatica dal fatto che è FF7 e orgogliosamente tale.
Sto giocando ad hard ma credo passerò a normal che non ho sbatta.
Il combat è molto più musou che FF7R, non hai grossa varietà e possibilità di approcci e qualsiasi componente strategica è casuale perchè..... slot machine! E la cosa non è un male in sè ma è un male quando in nemici si stunnano quando vogliono loro e ti interrompono le combo che manco il jab in Virtua Fighter è così fastidioso.
Han voluto evolvere il combat e i controlli, ben fatto ma potevano andare in fondo e mettere un sistema come FF7R con pausa tattica, dove dedicare 3 tasti del pad alla scelta degli item è ridicolo (2 grilletti switchi, B usi).
Invece è ben fatto che le skill o le magie piazzate a fine combo fan più danno, con Zack che fa il passettino indietro prima di castare per distanziarsi dai nemici, in automatico. Apprezzo. Apprezzo meno quando ti stunnano col jab malefico.

Le scene d'intermezzo sono abbastanza bruttine e lo script è quello dell'epoca quindi si salva poco ma han fatto un lavoro egregio di remaster e si presenta cmq molto bene. La "seamlessness" (LOL) di FF7R se la scorda cmq, è tutto uno stop-and-go continuo. Tutto doppiato cmq.
Un bel remaster di un brutto gioco.

Cmq per la cronaca non ho storto troppo il naso, ancora, per i dialoghi anche se sì, non son certo all'altezza e sembra un po' una fanfiction. Ma temo che quando arriverà GACKT il cringe scorrerà prepotente :D
« Ultima modifica: 15 Dic 2022, 08:47 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #11 il: 16 Dic 2022, 14:34 »
ci sto giocando anche io, chiaramente si sente tanto l'origine del gioco, però graficamente si presenta decente e si lascia giocare. Purtroppo si vede tantissimo lo stacco tra le scene in CGI (che non ricordavo così belle all'epoca, cioè sì erano belle ma son belle anche oggi) e le scene col motore del gioco, che per quanto rimasterizzato, non ce la fa e tradisce tutti i suoi anni

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #12 il: 16 Dic 2022, 14:41 »
ci sto giocando anche io, chiaramente si sente tanto l'origine del gioco, però graficamente si presenta decente e si lascia giocare. Purtroppo si vede tantissimo lo stacco tra le scene in CGI (che non ricordavo così belle all'epoca, cioè sì erano belle ma son belle anche oggi) e le scene col motore del gioco, che per quanto rimasterizzato, non ce la fa e tradisce tutti i suoi anni
Le scene col motore del gioco son la meno, è che han tenuto le animazioni e i dialoghi del gioco PSP con tutto quello che comporta.
Cmq a sorpresa sono nella fase che il combat mi sta piaciucchiando. Non è bello in sè e per sè ma boh, qualcosa di carino c'è. Persino la slot mi garba, randomizza le cose ma altrimenti, con 4 materie alla volte, è una palla mortale visto che hai 2 mosse in croce.
Fuck does Cuno care?

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #13 il: 16 Dic 2022, 17:56 »
Sembra un gioco ps2 in hd da giocare,  fantastico secondo me.

Ho messo da parte Forbidden West per questo, direi che è segno di cosa mi piace.
Freeplaying.it

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Multi] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
« Risposta #14 il: 16 Dic 2022, 19:26 »
Io non lo giocai ai tempi e anche se c’è l’ho su PSP mi sa che lo recupero giocarlo su steam deck.

Penso sia perfetta per sto gioco e anche le magagne grafiche di vedranno meno sullo schermo piccolo