C'è stato il leak del video a cui facevano riferimento i rumor di qualche mese fa:
https://www.youtube.com/watch?v=kJv7lDXu3XMRicordo che all'autore della notizia del primo rumor, che descriveva proprio questo video, fu chiesto di rimuovere l'articolo, quindi ci sono buone probabilità che sia tutto vero. Ricordo anche che questo video dovrebbe risalire al prototipo per il gioco su Stadia, poi cancellato, che verosimilmente è stato ripescato da Microsoft per il suo xCloud.
Recentemente, in
un'intervista del Guardian, Kojima è ritornato a parlare di un progetto che aveva in mente da anni, e che - a suo dire -, se riuscirà nell'intento, "
rivoluzionerà non solo l'industria dei videogiochi ma anche quella del cinema" (è Kojima, che vi aspettavate?
). Probabilmente si tratta proprio di Overdose, che sembra - almeno dal video - una sorta di film interattivo dove il giocatore può modificare l'ambiente in scena e quindi le reazioni della protagonista e gli eventi in gioco (dalla UI pare che ci siano dei prompt a schermo che, se premuti dall'utente, generano queste modifiche; nella fattispecie la comparsa del bambolotto a terra e due apparizioni di mostri/nemici).
Così a occhio mi viene da pensare che potrebbe avere dei punti in comune con Silent Hill: Ascension, annunciato da Konami qualche settimana fa, che è stata presentata come una "
interactive video streaming experience."