Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49628 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1320 il: 29 Mar 2024, 11:37 »
Se riescono a togliere il raytracing senza aumentare il framerate sono veramente dei manici.
Mi immagino la sbatta per evitare di guadagnare framerate togliendo una feature così pesante.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1322 il: 29 Mar 2024, 12:27 »
Uscita patch su picchio che aggiunge questa incredibile feature innovativa:


Beh comoda

Come si farà poi a sapere quale profilo si sta caricando?
Servirà altra patch?

Se è come nel primo, non ci son profili da caricare: iniziare una nuova partita, nel primo capitolo, comportava ripartire da zero , sovrascrivendo il salvataggio vecchio.
L'unica cosa che potevi portarti dietro era l'aspetto di Arisen e Pawn se li avevi salvati nei preferiti durante l'editing.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1323 il: 29 Mar 2024, 12:47 »
sì infatti al momento é così
ma ci stanno lavorando credo-avevo letto
comunque non é ancora implementato, se fai nuova partita ti dice che cancellerebbe il save precedente

 "carica dalla locanda" ora appena più chiaro

TFP Link :: https://twitter.com/teoKrazia/status/1773672243307962504

 ;D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1324 il: 29 Mar 2024, 12:48 »
Si anche nel primo c'era da stare estremamente cauti nel selezionare una nuova partita visto che il salvataggio principale restava pur sempre singolo e non dava comunque la possibilità di avere più account, serviva per resettare il gioco in sostanza ma perdendo i progressi.

Ora spero che abbiano messo quantomeno un messaggio a caratteri cubitali nel caso si selezioni la nuova opzione, oppure prevedo altre lamentele (giuste) e ore di gioco perse!

TFP Link :: https://twitter.com/teoKrazia/status/1773672243307962504

 :o :o :o
Queste animazioni sono bellissime.

Ma Ia domanda è: Itsuno verrà mai a spiegarci di persona secondo quali leggi fisiche, o metafisiche, si può
Spoiler (click to show/hide)
a una cosa del genere?  :scared:

Edit:
se fai nuova partita ti dice che cancellerebbe il save precedente

 "carica dalla locanda" ora appena più chiaro

Ah ok, bene.
Piccoli passettini da parte di Capcom verso il riconoscimento dei diritti minimi e insindacabili per le persone che giocano a DD2
« Ultima modifica: 29 Mar 2024, 12:52 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1325 il: 29 Mar 2024, 12:50 »
In teoria su console se togli ray tracing non dovrebbe aumentare frame rate? Io tengo tutto così l resa mi piace non voglio peggiorarla, tolgo il motion blur sicuro

ovviamente sì
però poi la resa visiva non é più come era intesa probabilmente

comunque dove gli fps calano in modo sensibile é in città popolose/con tanto da fare
e dove in genere non hai bisogno di un gioco granché responsivo per la maggior parte delle attività
tipo romperti le balle con la cassa deposito

su PC/Geforce now all'inizio colpisce in negativo perché si é abituati ad altre rese
ma poi bon

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1326 il: 29 Mar 2024, 12:55 »

Queste animazioni sono bellissime.

Ma Ia domanda è: Itsuno verrà mai a spiegarci di persona secondo quali leggi fisiche, o metafisiche, si può
Spoiler (click to show/hide)
a una cosa del genere?  :scared:



in effetti é passato in un cerchio di cura (mostro scemo)  e si é poi curato al volo suppongo via croce direzionale mentre cadeva


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1328 il: 29 Mar 2024, 13:15 »
Il senso di esplorazione è lo stesso di The Witcher 3 e Elden Ring allora?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1329 il: 29 Mar 2024, 13:24 »
in effetti é passato in un cerchio di cura (mostro scemo)  e si é poi curato al volo suppongo via croce direzionale mentre cadeva

Si diciamo che la mettevo proprio sul piano visivo/estetico, vedere un pg rialzarsi dopo una roba simile mi fa un effetto diverso rispetto a quanto siamo abituati a vedere in altri giochi, magari anche per quel pizzico di realismo che è presente in questo gioco/serie proprio a livello di direzione artistica, oltre proprio alle animazioni (che secondo me giocano un loro ruolo in questo, almeno io le percepisco molto reali qui anche solo quelle del proprio personaggio sia in relazione al primo che ad altri titoli comparabili nel genere)

Ma la mia non è una critica al gioco, tutt'altro, solo che fa un sacco effetto da vedere ecco

Comunque dalla patch: libro arte della metamorfosi portato alla quantità 99 da alcuni vendor, per cui in teoria chirurgia libera o quasi!
Da quel che ho capito leggendolo da un articolo, non bisogna dare il libro in regalo al relativo npc ma semplicemente si dovrebbe sbloccare l'opzione di dialogo se lo si ha in possesso in inventario..
Appena posso dovrei provare che vorrei dare una lieve sistemata al mio.

Distanza della telecamera dal pg si può settare dal menu visuale, anche su console, io l'ho aumentata fino a circa metà del selettore e mi trovo meglio a leggere la scena in combat.

Prroverò giusto a vedere se disattivando il motion blur mi trovo meglio, ma per il resto credo di lasciare tutto uguale

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1330 il: 29 Mar 2024, 13:39 »
Il senso di esplorazione è lo stesso di The Witcher 3 e Elden Ring allora?

Difficile a dirsi, perché questo gioco apre costantemene strade attraverso la narrazione ambientale.
Elden ring ha fatto scuola: i passaggi segreti sono spesso nascosti da casse, ma a differenza dei muri illusori, devi abbattere macigni per scovare luoghi segreti. Ad ogni modo è impressionante il lavoro che hanno fatto rispetto al primo, c'è anche un po' di Zelda a dirla tutta.

@Top Dogg ho visto la tua pedina ferma, mi sono permesso di omaggiarla con un po' di cose.


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1331 il: 29 Mar 2024, 13:40 »
Fattibile giocarlo tutto in party a 2?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.744
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1332 il: 29 Mar 2024, 13:47 »
Grazie @Mr.Pickman e da lunedì che non gioco per impegni lavorativi
Ma stasera e domani qualche ora la faccio
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1333 il: 29 Mar 2024, 13:50 »
Fattibile giocarlo tutto in party a 2?
Fattibile non saprei, sicuramente ti perdi delle cose anche a fini esplorativi,oltre che di combat e combo. Tipo, alcuni punti o tesori sono raggiungibili con un super salto che si puo fare se hai una pedina guerriero che con lo scudo ti fa fare un salto grande. Idem con alcuni nemici volanti o molto grandi. Insomma magari in 2 è pure fattibile (almeno per dove sono arrivato)ma sicuro il gioco è pensato per dare il massimo in tutte le sue componenti per 4.
Giocarlo in 2 solo per un fatto di difficoltà degli scontri non ha il minimo senso,toglie solo al gioco una mare di meccaniche

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1334 il: 29 Mar 2024, 13:51 »
Fattibile giocarlo tutto in party a 2?
Fattibile non saprei, sicuramente ti perdi delle cose anche a fini esplorativi,oltre che di combat e combo. Tipo, alcuni punti o tesori sono raggiungibili con un super salto che si puo fare se hai una pedina guerriero che con lo scudo ti fa fare un salto grande. Idem con alcuni nemici volanti o molto grandi. Insomma magari in 2 è pure fattibile (almeno per dove sono arrivato)ma sicuro il gioco è pensato per dare il massimo in tutte le sue componenti per 4.
Però se il gioco permette di farlo a due...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana