Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49420 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.736
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1290 il: 28 Mar 2024, 12:24 »
non pretendo un elden ring ma qui siamo dalle parti di zelda totk ad occhio pure sotto, un minimo di strizza di morire male non avrebbe fatto, pure una maggiore varietà di nemici sarebbe stata utile
Quindi è facile? Giocalo solo con la tua pedina...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.076
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1291 il: 28 Mar 2024, 12:54 »
Il guerriero mi piace perché è molto tecnico, qui un duello in punta di fioretto

TFP Link :: https://x.com/ziokratos/status/1773316123670331852?s=46&t=AtiNpor7_ch9GK7lzZuhnQ
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1292 il: 28 Mar 2024, 16:03 »
Professional Casual Gamer

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1293 il: 28 Mar 2024, 17:37 »
Ero arrivato alla capitale, ho girato un bel po', stavo andando con il carretto in un posto per una missione, appare un mostro enorme che mi ammazza, ricarico... e mi manda tipo quattro ore prima, quando ancora non ero arrivato alla capitale la prima volta, con tutto quel che ho fatto perduto. Posso dire che questo sistema di salvataggio fa veramente schifo? Avrei chiesto il rimborso, non fosse che ho superato il limite di ore.
"Ice Cream!"

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1294 il: 28 Mar 2024, 18:16 »
Il guerriero mi piace perché è molto tecnico, qui un duello in punta di fioretto

TFP Link :: https://x.com/ziokratos/status/1773316123670331852?s=46&t=AtiNpor7_ch9GK7lzZuhnQ

Ma povero trolluccio vittima di vero e proprio bullismo selvaggio :D Uno sulla panza che gli infilza le budella, il mago che gli dà fuoco alla faccia e tu che lo prendi letteralmente a martellate sul cazzo :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1295 il: 28 Mar 2024, 18:22 »
Ero arrivato alla capitale, ho girato un bel po', stavo andando con il carretto in un posto per una missione, appare un mostro enorme che mi ammazza, ricarico... e mi manda tipo quattro ore prima, quando ancora non ero arrivato alla capitale la prima volta, con tutto quel che ho fatto perduto. Posso dire che questo sistema di salvataggio fa veramente schifo? Avrei chiesto il rimborso, non fosse che ho superato il limite di ore.

Se non ricordo male mi era successo qualcosa di simile anche col primo gioco. Ci misi 3 settimane a trovare la forza di ripartire...

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1296 il: 28 Mar 2024, 18:41 »
Difatti mi è passata la voglia. Ci tornerò perché ho speso dei soldi, ma mi urta non poco. Non dico che dovessero mettere multipli savestate, capisco perché hanno scelto questa formula (non "mi piace", lo "capisco"). Ma bastava un filo di chiarezza in più, mettere due screenshot e una data, per evitare confusioni dalle conseguenze irreversibili. Ho letto un topic sul forum ufficiale di Steam che è pieno così di gente infuriata per la mia stessa situazione. Quando ci cascano in tanti, o siamo tutti degli imbecilli o due domande fattele.
"Ice Cream!"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1297 il: 28 Mar 2024, 20:14 »
Brevissima storia triste: oggi non c'ho giocato. :(

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1298 il: 28 Mar 2024, 21:09 »
Ho fatto un po di missioni della main nella capitale,di cui alcune carine e abbastanza secondarie. Posso affermare che il primo a normal era piu tosto e non di poco, soprattutto si sentiva di piu l urgenza di cambiare pedine se stavano 4/5 livelli sotto al tuo.  Qui ho cambiato una pedina di livello 3(io sono a 17 mi sembra) poco fa ma giusto perche avevo bisogno di una skill che quella che tenevo non aveva. Non l ho fatto per un motivo di urgenza proprio no.
Ho cambiato classe da guerriero a ladro e devo dire che quest ultimo picchia come ehm ..un assasino :D davvero molto forte nonostanto sono solo a range 2.
Cmq sempre a memoria,gli scontri del primo erano si arcade ma meno caciaroni,qua invece,almeno per il momento sono davvero troppo confusionari eppoi eccheccazzo, ma quando testano i giochi non si rendono conto che una marea di attacchi magici coprono tutto lo schermo? Non capisci piu nulla e premi solo a caso. Se questoe è un passo in avanti io sono Rocco 2. Gia i nemici ti muoiono tra le mani, se poi a volte non capisci nemmeno il perché, va oltre il gioco grezzo.
Il gioco mi sta cmq piacendo molto e anche alcune missioni secondarie mi sembrano abbiano effetti su quelle di Main,con quelle che credo essere frasi aggiuntive e forse(vado a logica visto che non ho controprove) cambiano proprio lo svolgimento delle primarie,visto che alcuni personaggi te li ritrovi e ti danno nuove possibilità. Poi ripeto,non so se dipenda da quello o se magari senza averli incontrati o aiutati prima la quest sia uguale.
Cmq il gioco è immenso visto che ho solo scalfito la mappa e non dubito migliori ancora di molto. Per ora preferisco "l artigianalità" del primo anche come mappa,molto piu contenuta ma molto meglio varia e caratterizzata. Qui non sto quasi ricordando uno scorcio che sia uno(estremizzo ovviamente) ed è confusionaria con tante strade che spesso divergono poco e quasi senza senso topografico,mentre del primo ricordo un botto di posti e spesso oramai navigavo quasi a vista,cosa che qui mi è per il momento impossibile.
Voto provvisorio senza aver compreso anche i mille sottosistemi e molto altro, un 8,non pieno e soddisfacente ma un 8.
Domanda scema...ore e ore fa ho preso la quest dell arciere di cui mi ero dimenticato e quindi chiedo: devo cambiare classe per farla? A senso direi di si,ma spero di no che per ora vorrei godermi il ladro.
« Ultima modifica: 28 Mar 2024, 21:15 da Valas73 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1299 il: 28 Mar 2024, 21:40 »
Bullying the bully:


Cartolina da Gradara:


Quando al raytracing in interna je dice bene:


Nightless night:


Lord Pellicciotto Coscialunga [e chi si sofferma sulla texture ai suoi piedi è senza ragdoll]:


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.145
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1300 il: 28 Mar 2024, 21:42 »
Difatti mi è passata la voglia. Ci tornerò perché ho speso dei soldi, ma mi urta non poco. Non dico che dovessero mettere multipli savestate, capisco perché hanno scelto questa formula (non "mi piace", lo "capisco"). Ma bastava un filo di chiarezza in più, mettere due screenshot e una data, per evitare confusioni dalle conseguenze irreversibili. Ho letto un topic sul forum ufficiale di Steam che è pieno così di gente infuriata per la mia stessa situazione. Quando ci cascano in tanti, o siamo tutti degli imbecilli o due domande fattele.

Capitato anche a me, purtroppo!

Forse va messo nel titolo del topic:

NON FIDATEVI DEI CHECKPOINT, SALVATE SEMPRE MANUALMENTE E RIPARTITE DALL'ULTIMO SAVE!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1301 il: 28 Mar 2024, 21:56 »
Il problema dei save è che quelli manuali vengono sovrascritti in continuazione dal gioco quando lo decide lui.

Esempio: tu salvi un momento prima di fare un tentativo rischioso, e il gioco decide di sovrascriverti il salvataggio mentre ti trovi nella merda.

Per questo ho imparato a dormire il più possibile, soprattutto prima di avventurarmi in qualsiasi nuova missione. Il save della dormita (checkpoint) è l'unico che il gioco non sovrascrive (almeno da quello che ho capito io).

Intanto ho iniziato il mio cammino verso Battahl. Meraviglia delle meraviglie.
Sto gioco ha una progressione perfetta, è un continuo sbatterti in faccia cose e posti nuovi senza consentirti di annoiarti mezzo secondo.
In quanto a senso di esplorazione e scoperta siamo sullo stesso livello di Elden Ring, eccezionale.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.736
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1302 il: 28 Mar 2024, 22:43 »
Che voto gli dareste fino ad ora? Un pregio e un difetto?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1303 il: 29 Mar 2024, 00:14 »
Come andiamo ad animaletti? Il primo aveva dei cerbiatti assai kawai.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1304 il: 29 Mar 2024, 00:47 »
Per caso "wolves hunt in packs!"? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)