Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49581 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1260 il: 27 Mar 2024, 13:34 »
doppio

@Zoto ho arruolato la tua maga, la mia malenia sta studiando da stregone
bosseggiando: destiny - mario kart

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1261 il: 27 Mar 2024, 13:34 »
Confermo che la levitazione di mago e stregone è nu babà di abilità.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1262 il: 27 Mar 2024, 13:40 »
Levitazione si, ma il ladro pure non scherza
Spoiler (click to show/hide)
, è per questo che converrebbe anche
Spoiler (click to show/hide)
esattamente come nel primo  :yes:

Comunque Teo troppo vichingo con questi lanci  :yes:

Io intanto sto al livello 12 e.... per quanto sia assurdo, arrivato solo da poco alla città (tra che sono lentissimo, e tra che ho esplorato e raggiunto ogni punto umanamente possibile prima  :D)
« Ultima modifica: 27 Mar 2024, 14:22 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1263 il: 27 Mar 2024, 14:09 »
Teo me lo ha quasi venduto in questa versione early access  :nerd:
Che puttanaccia, senza probabilmente neanche voler fare propaganda, nel puro sharing disinteressato, ha fatto presa su un morto di figa gameplay come me.

Devo alzare la mia Tempra a livello Xibal se voglio resistere.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1264 il: 27 Mar 2024, 14:30 »
elma sul guerriero hai preso quella sorta di colpo a uncino dal basso verso l'alto? caricato al massimo e a livello 2 con un colpo ribalta i ciclopi  :D

Se intendi quella che si vede a 0:19 si ed è quella che usavo più spesso contro i nemici grossi. Ed era abbastanza ridicola, soprattutto dopo che puoi usarla come na sorta di parry (il video è uno dei filmati ufficiali di presentazione della classi, non credo sia spoiler)

TFP Link :: https://youtu.be/RhKLjaN9nwQ?si=qfLA13P1IrycPkeN

Ora sto giocando un po' con le altri classi per sbloccare potenziamenti che mi tornerano poi utili col warrior, ma già sento la mancanza di menare fendenti con quei blocchi di ferro  :D

edit: tra l'altro son stra contento che il warrior funzioni a dovere in questo, che nel primo era davvero na classe bistrattata (per qualche motivo, era l'unica che aveva solo 3 abilità, contro le 6 di tutte le altre)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1265 il: 27 Mar 2024, 16:54 »
Highlights dell'ultima sessione.

Signori e signore, la prodigiosa missione stealth di far evadere il magistrato che Garret non sei nessuno.
Spoiler (click to show/hide)

Mitica quella missione:

Spoiler (click to show/hide)

Però non avevo usato la mascherina, quella me la tengo per il festino!

Piuttosto, ho avuto problemi con le guardie quando dovevo perquisire la stanza di Barbanera!

Me lo distraggono, io entro e arriva il mondo, cominciando un inseguimento su e giu per le scale a chiocciola!
Alla fine mi nascondo su CORRIMANO, loro non mi vedono più, entro!
Ciao Barbanera!

Che meraviglia!

E non vedo l'ora di tornarci dentro! :yes:

Voto provvisorio: 90%!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1266 il: 27 Mar 2024, 17:07 »
LOL, io non ci avevo pensato a sollevarlo.

Il punto è che il gioco si aspetta
Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1267 il: 27 Mar 2024, 19:13 »
Io non mi sono fatto vedere e ho cercato di non fare vedere manco lui. Poi magari l'hanno visto ma a sto punto mi fate venire il dubbio. Non ci avevo pensato a prenderlo con la forza. :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1268 il: 27 Mar 2024, 19:19 »
Ieri ho fatto una sessioncina stando sempre un po' nella capitale e giusto qualcosina attorno. Niente di che.
Unico highlight un grifone. Lo ingaggio, qualche mazzata, mi appendo, spicca il volo, va a largo. Cado in acqua che mi ero scordato che è nociva e niente.

Ma sta cosa dell'acqua assassina stava pure nel primo? Giuro che non ne ho memoria.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.744
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1269 il: 27 Mar 2024, 19:31 »
Si anche nel primo era nociva ma non c'era l'effetto dei tentacoli
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1270 il: 27 Mar 2024, 20:10 »
doppio

@Zoto ho arruolato la tua maga, la mia malenia sta studiando da stregone

Grazie @RALPH MALPH, spero che la mia Aeryn ti dia buone soddisfazioni!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1271 il: 27 Mar 2024, 20:15 »
Le acqua aperte erano mortali anche in Dragon's Dogma si.
Non mi ricordo nemmeno io tentacoli, anche se si vedeva una specie di effetto sangue in acqua, ma parlava comunque esplicitamente di creature letali che rendevano impossibile nuotare.

Comunque ieri ho cambiato la mia Arisen in un Sorcerer e mi sono comunque rinnamorato di questa classe. Pochi giochi nella mia esperienza danno una sensazione così tattile della magia, e riescono a rappresentare così bene anche la fisicità di questi sortilegi.

Ho letto in giro di come la vocazione sia stata cambiata in peggio rispetto all'originale, ma almeno all'inizio con le poche abilità a mia disposizione la cosa non si evince.
Però, mi sembra che ci voglia più tempo per evocare e scagliare magie, il che le rende spesso eccessive per i nemici più piccoli, che spesso con 3 pedine sono già morti quando si finisce di evocare, oppure sono troppo mobili per essere efficacemente colpiti.
Spesso e volentieri basta usare la magia incorporata nel bastone magico per questi, e riservare i fuochi d'artificio per i boss o le creature più grandi.

Altra considerazione alla quale sono giunto;
Leggevo da qualche parte che secondo gli sviluppatori Dragon's Dogma 2 avrebbe dovuto essere più difficile del predecessore e onestamente la cosa non mi risulta affatto?
Anche dando per scontato che non lo stessero comparando con l'Hard Mode di Dark Arisen, il gioco mi sembra abbastanza facilino, una volta che hai capito che almeno all'inizio da certi scontri devi scappare.
Persino DDI me lo ricordavo un pò più tosto, con certi incontri quali quello famoso contro i banditi lungo la strada che da Cassirdis portava al Bosco della Strega.

Chiaramente vi sono elementi quali la maggior ampiezza della mappa e di conseguenza la lunghezza delle scarpinate che bisogna farsi, ma non classificherei questi come difficoltà.

Questo non è una critica, sia chiaro. Il DNA della serie non è in combattimenti impegnativi.
Ma ero curioso di sapere l'opinione di altri veterani.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1272 il: 27 Mar 2024, 20:57 »
L'ho iniziato da pochissimo quindi non saprei ancora sulla questione difficoltà, ma ovunque ho letto che il gioco non brilla per difficoltà, anzi. Non che il primo fosse difficile (a parte la torre finale).
Comunque ho il mio arciere di rito, e la prima impressione è che... gira dimmerda. Sì, lo avrete già detto, ma gira dimmerda. Almeno nei centri abitati, per il resto fila via bene.
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1273 il: 27 Mar 2024, 21:23 »
Si anche nel primo era nociva ma non c'era l'effetto dei tentacoli
Sicuro un effetto rossastro c'era.
Mi pare pure dei filamenti rossi...
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1274 il: 27 Mar 2024, 21:48 »
È un gioco di grandissime contraddizioni.

Innanzitutto tecniche.
Il ray tracing.
Di certe vedute pane & salame, quattro rocce o taluni paesini da provincia inculata chissà dove nel Centro Italia non puoi non innamoratene a primissima vista talmente ti appaiono naturali. Troppo, troppo aggraziati dalla compostezza della luce. Poi ti becchi bloommate moleste, interni spanati, chiaroscuri piattissimi, volti dei personaggi in certe condizioni semplicemente sbagliati. E pensi che sia anche la negazione di questa tecnologia, che a rigor di logica dovrebbe fornire un modello di comportamento dell'illuminazione univoco [o giù di lì, via].

È uno dei migliori inni alla scalata a piedi scalzi™, del rapporto [quasi] mai scontato col territorio, con cui avere motivi di dialogo pressoché costanti, e al tempo stesso un coacervo di animazioni canned che non ti fanno arrivare dove pensi di potere, di collisioni non univoche, di empasse bruttissimi tra PG, oggetti e telecamera. Per capirsi istant: ascrivo perlopiù alla prima categoria il giro per il mondo e alla seconda perlopiù le storie dell'orrore che ti possono capitare in città.

C'ha un bordello di figate, di quelle .giffabili e quelle da raccontare con non meno di 12.000 caratteri, di finezze e di design nobile e strutturato. Senza contare feature tutt'altro che banali, che insomma quel marasma di NPC, che son tutte entità fisiche e in buona parte sandboxxabili, svariati dei quali con dentro un file .db o .chi_per_lui che tiene traccia di questo e quell'altro non si vede tutti i giorni, nemmeno oggi. E poi il fatto pedine & online, dove i dati permanenti e le occasioni che vengano pescati e intrecciarti in real time si moltiplicano a iosa. Forse il RE Engine non era all'altezza, forse si poteva fare nettamente di più in fatto di ottimizzazione, ma aspettarsi di poter contare d'ufficio sulle stesse performance di un OW sfighé che si scorda le cose ogni 20 metri è da maccarella totali. Però al contempo sa di essere di uno zozzo, di un ottuso e di un arretrato [no, in quell'accezione che fa il giro e diventa virtù] da lasciare basiti.

Non so assolutamente come andranno le cose, perché dopo una quindicina d'ore abbondanti penso di essere ancora alle prime righe di tutorial, di avere tutto da scoprire, inquadrare. Sono in totale luna di miele, invaghito anche di quello che il gioco mi sta facendo subodorare. È tutto da vedere come andrà strada facendo, cosa succederà tra me e lui una volta che mi sarò fatto il palato in grado di capire effettivamente di che pasta è fatto. Sempre che non mi rompa il cazzo en passant perché diventa troppo facile, ripetitivo o chissà quale eventuale motivo tangente.

Ma intanto porca di quella puttana se ce ne vogliono di giochi così.