Mi sono pure io comprato l'alloggio al quale accennava qualcuno più su.
20.000 sono tanti, ma sono già stati ammortizzati risparmiando sulle locande.
In compenso un tizio random mi ha proposta una seconda casa a 200.000, prezzo francamente eccessivo.
Adoro che tornando dalle scampagnate mi trovo spesso e volentieri regali che vari NPC che ho incrociato nel corso delle mie avventure hanno lasciato alla porta.
Comunque in questi giorni ho viaggiato con le pedine di
@Mr.Pickman @Devil May Cry e
@Zoto Una volta mi stavo recando nel villaggio degli Elfi per andare ad assistere ad una speciale cerimonia su richiesta di un NPC che avevo precedentemente aiutato.
A metà strada incrocio sto tizio, Robert che non si sa perché sta tranquillamente passeggiando su una strada infestata da mostri di ogni tipo. Lo avvicino e mi chiedo se posso scortarlo in un villaggio in culo al mondo, quasi all'altra estremità della mappa. Una volta che ho visto quanto è lontano l'obiettivo, è troppo tardi. Robert è nel party ed è adesso mia responsabilità.
Decido di continuare comunque con le mie faccende, immaginando che morirà a brevissimo alla prima mischio nella quale ci troveremo invischiati.
Dopo qualcosa come una settimana in gioco, decine di combattimenti, 2 o 3 quests completate, 1 quarto della mappa viaggiata, scontri con troll, ciclopi, una fuga precipitosa da un drago, Robert è ancora con noi. Ogni volta che penso che questa volta ci avrà lasciato le penne, eccolo che arranca per raggiungerci.
Qua visibile sullo sfondo, sotto il braccio destro del Goblin.
Colpito da cotanta costanza, decido che forse Robert merita veramente di andare a casa, nonostante disti un'infinità.
Robert, beato tra le donne.
Arriviamo finalmente nel Checkpoint Rest Town Gate dove deve recarsi per motivi che solo lui conosce, ci ricompensa con ben 2500 dogmadollari.
Non posso dire ne sia valsa la pena, ma la vera ricompensa non è forse in queste amicizie fugaci?
Addio Robert.
Sono poi tornato a Vernworth con il carro, e ho completato un paio di quest che mi sono abbastanza piaciute, diverse come solo dal solito "Vai in quel punto ed ammazza quei nemici".
In particolare quella in cui un ragazzino nobile ha bisogno di un sosia che lo sostituisca il tempo di andare a fare un viaggio. I risvolti narrativi che ne sono discesi erano abbastanza inattesi.
Oppure l'indagine su quel che succede nell'Abbazia che si trova negli slums.
Avendo acquisito ben maggiore esperienza con il gioco, riesco a rendermi meglio conto di alcuni aspetti negativi, soprattutto a livello di qualità della vita.
Ad esempio quanto menzionava
@Laxus91 sull'impossibilità di gestire l'equipaggiamento dal baule. Mancanza abbastanza straniante, che costringe a continui cambi di schermata.
Oppure una volta che mi è capitata tra capo e collo una quest in cui dovevo svolare dall'altra parte della mappa in fretta e furia per salvare Ser Gregor.
La quest ha un tempo limite il che obbliga a lasciare stare ogni altra considerazione e recarsi all'obiettivo il più in fretta possibile. La cosa di per sé non è negativa, ed il boss mi è molto piaciuto con la sua estetica da Dark Souls 3, ma rendermi conto che avrei dovuto poi rifarmi tutta la strada per tornare a Vernworth non è stato piacevole.
Forse sto risparmiando troppo con i Ferrystones, avendone finora usato solo uno.
Qualcuno sa se dopo averne acquistato uno da un mercante questo rimpingui il suo inventario con il passare dei giorni?
Spero anche che il numero di posti che si può raggiungere con il carro aumenti. Finora ho un massimo di tre destinazioni, e mi sembra abbastanza insufficiente per coprire strategicamente l'estensione della mappa.
Vedremo andando avanti.
Ricordo a tutti
lo spreasheet con le pedine dei vari TfpersFatemi sapere se volete essere inseriti dentro.
@Mr.Pickman Riesci magari a metterlo nel primo post in maniera che si possa trovare facilmente?