Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49615 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1215 il: 26 Mar 2024, 15:21 »
Ah, ecco perché non trovavo la fantomatica grotta dei goblin...
Era una miniera in cui ero già stato e ovviamente vallo a pensare. Nel mentre avevo trovato almeno altre dieci grotte. :D
Tra l'altro, avvicinandomi s'è attivata la missione delle armi per sbloccare le vocazioni extra... Però mò ho il dubbio di averle già trovate e di averne pure rivenduta una...

Sì, la gestione delle missioni è farraginosa come nel primo capitolo.
Rimane un gioco da prendere come viene senza stare troppo a sottilizzare.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1216 il: 26 Mar 2024, 15:23 »
Oddio non so quanto sia grosso come spoiler, quello di Pickman: le pedine non parlano d'altro da quando inizi ad evocarle nella capitale.
Semmai non mi sembra così irreparabile al punto di fotterti la partia, le modalità per gestirla (stando alla foto che ha postato Pickman) te le spiattella in faccia il gioco stesso al momento opportuno (sembra una specie di richiamo al gioco di carte dell'uomo nero), quindi non mi pare una cosa per la quale darsi da fare per capirne le meccaniche.

Comunque nel dubbio da adesso quando evoco una pedina le faccio prima la scansione della retina  ;D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1218 il: 26 Mar 2024, 15:41 »
@RALPH MALPH Taggalo, secondo me apprezzerà!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1219 il: 26 Mar 2024, 15:43 »
Pick secondo me invece è uno spoiler, è una meccanica molto punitiva (che magari avrà risvolti unici tipo tendenza Demons souls) ma originale e impattante, una sorpresa che sarebbe meglio fare da soli, nel caso.

Comunque le pedine ti avvertono allo sfinimento a me solo ieri lo avranno ricordato 3 volte che gira una strana malattia ecc

Eh, un pochettino spoiler anche secondo me lo è. È anche vero che è una di quelle robe che onestamente è difficile non farsi spoilerare, a meno che uno internet non lo usi proprio. Solo oggi dando un'occhiata veloce alla pagina iniziale di youtube e al subreddit di DD2, ci saranno stati 10 post simili.

A vederla così sembra una di quelle meccaniche un po' estreme che se non viene implementata come si deve, finisce solo per rompere il cazzo a chi ci vuole giocare "normalmente".

Io non guardo i reddit di DD2, ma mi è arrivato un messaggio di un amico, che mi ha chiesto.
Io gli ho spiegato che Drasha Sellia ha gli occhi così, e si è tranquillizzato.
Ho chiesto maggiori specifiche, e mi ha informato della cosa, dicendomi che molti Arisen (e Reddit abbonda per l'appunto) hanno

INTERE PARTITE ROVINATE.

Da questa cosa, io ho semplicemente dedotto che, è meglio spiegare le cose, e fare spoiler, piuttosto che vedersi 200 ore a puttane. Perché sul fatto che devasti le run, ci sono poche certezze.

Anche perché dovete curare i sintomi, prima della malattia.
 
 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1220 il: 26 Mar 2024, 15:56 »
Ammazza secondo me quello di Pickman é uno spoiler di livello atomico ahah sigh pure coi caratteri cubitali

anche perché ho letto che
Spoiler (click to show/hide)
quindi non é detto che ti sminchia la partita.
Poi non so eh

Respawna solo se usi le Pietre di Cuore di Drago, oggetti rarissimi, che non riesci mai ad accumulare, e non li raccogli, non li farmi, non li crei. La faccenda è semplice, è pura matematica.
Attualmente ho "sbloccato" 297 NPC.
Se una misteriosa malattia, il Covidogma li uccide, e li piazza negli obitori, manco nel NG++++ hai 300 pietre da sputtanare per ressare UN INTERA FOTTUTA CITTA'.
Inoltre è una meccanica molto punitiva, e infamante, non viene segnalata, non appare, non ci sono indicatori, se non sintomi che se non individuati, fottono intere partite.

Ho una mente analitica, quindi

- visto che qui c'è il libero scambio di pedinaggio, se qualcuno nota qualcosa di strano, è meglio farlo presente

- è meglio spoilerarsi una cosa simile (gran rottura di cazzo a detta di molti) o cascare dal classico pero?

- quando uno "spoiler" mi permette QUANTOMENO di sapere meccaniche che secondo me (e secondo migliaia di giocatori) non sono divertenti, intrattenenti, ma solo enormi sfagiolate di minchia, secondo me, è meglio avvisare.

1) Il resto non so, la subcultura degli spoiler secondo me è una forma di paranoia sociale tipo.

2) Qui molti postano foto come se nulla fosse, e posso anche capire che sia parte del gioco, personalmente uno spoiler visivo è fin peggio, non mi urtano, ma ad una certa possono anche infastidire.

La faccenda della dragonsplague, non c'entra niente con la trama, la storia o altri aspetti a detta di molti redditari. 

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1221 il: 26 Mar 2024, 16:02 »
Mi sono pure io comprato l'alloggio al quale accennava qualcuno più su.
20.000 sono tanti, ma sono già stati ammortizzati risparmiando sulle locande.
In compenso un tizio random mi ha proposta una seconda casa a 200.000, prezzo francamente eccessivo.

Adoro che tornando dalle scampagnate mi trovo spesso e volentieri regali che vari NPC che ho incrociato nel corso delle mie avventure hanno lasciato alla porta.

Comunque in questi giorni ho viaggiato con le pedine di @Mr.Pickman @Devil May Cry e @Zoto

Una volta mi stavo recando nel villaggio degli Elfi per andare ad assistere ad una speciale cerimonia su richiesta di un NPC che avevo precedentemente aiutato.
A metà strada incrocio sto tizio, Robert che non si sa perché sta tranquillamente passeggiando su una strada infestata da mostri di ogni tipo. Lo avvicino e mi chiedo se posso scortarlo in un villaggio in culo al mondo, quasi all'altra estremità della mappa. Una volta che ho visto quanto è lontano l'obiettivo, è troppo tardi. Robert è nel party ed è adesso mia responsabilità.

Decido di continuare comunque con le mie faccende, immaginando che morirà a brevissimo alla prima mischio nella quale ci troveremo invischiati.
Dopo qualcosa come una settimana in gioco, decine di combattimenti, 2 o 3 quests completate, 1 quarto della mappa viaggiata, scontri con troll, ciclopi, una fuga precipitosa da un drago, Robert è ancora con noi. Ogni volta che penso che questa volta ci avrà lasciato le penne, eccolo che arranca per raggiungerci.

Qua visibile sullo sfondo, sotto il braccio destro del Goblin.

Colpito da cotanta costanza, decido che forse Robert merita veramente di andare a casa, nonostante disti un'infinità.
 

Robert, beato tra le donne.

Arriviamo finalmente nel Checkpoint Rest Town Gate dove deve recarsi per motivi che solo lui conosce, ci ricompensa con ben 2500 dogmadollari.
Non posso dire ne sia valsa la pena, ma la vera ricompensa non è forse in queste amicizie fugaci?
Addio Robert.

Sono poi tornato a Vernworth con il carro, e ho completato un paio di quest che mi sono abbastanza piaciute, diverse come solo dal solito "Vai in quel punto ed ammazza quei nemici".
In particolare quella in cui un ragazzino nobile ha bisogno di un sosia che lo sostituisca il tempo di andare a fare un viaggio. I risvolti narrativi che ne sono discesi erano abbastanza inattesi.
Oppure l'indagine su quel che succede nell'Abbazia che si trova negli slums.

Avendo acquisito ben maggiore esperienza con il gioco, riesco a rendermi meglio conto di alcuni aspetti negativi, soprattutto a livello di qualità della vita.
Ad esempio quanto menzionava @Laxus91 sull'impossibilità di gestire l'equipaggiamento dal baule. Mancanza abbastanza straniante, che costringe a continui cambi di schermata.

Oppure una volta che mi è capitata tra capo e collo una quest in cui dovevo svolare dall'altra parte della mappa in fretta e furia per salvare Ser Gregor.
La quest ha un tempo limite il che obbliga a lasciare stare ogni altra considerazione e recarsi all'obiettivo il più in fretta possibile. La cosa di per sé non è negativa, ed il boss mi è molto piaciuto con la sua estetica da Dark Souls 3, ma rendermi conto che avrei dovuto poi rifarmi tutta la strada per tornare a Vernworth non è stato piacevole.
Forse sto risparmiando troppo con i Ferrystones, avendone finora usato solo uno.
Qualcuno sa se dopo averne acquistato uno da un mercante questo rimpingui il suo inventario con il passare dei giorni?
Spero anche che il numero di posti che si può raggiungere con il carro aumenti. Finora ho un massimo di tre destinazioni, e mi sembra abbastanza insufficiente per coprire strategicamente l'estensione della mappa.
Vedremo andando avanti.

Ricordo a tutti lo spreasheet con le pedine dei vari Tfpers
Fatemi sapere se volete essere inseriti dentro.
@Mr.Pickman Riesci magari a metterlo nel primo post in maniera che si possa trovare facilmente?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1222 il: 26 Mar 2024, 16:12 »
Oddio non so quanto sia grosso come spoiler, quello di Pickman: le pedine non parlano d'altro da quando inizi ad evocarle nella capitale.
Semmai non mi sembra così irreparabile al punto di fotterti la partia, le modalità per gestirla (stando alla foto che ha postato Pickman) te le spiattella in faccia il gioco stesso al momento opportuno (sembra una specie di richiamo al gioco di carte dell'uomo nero), quindi non mi pare una cosa per la quale darsi da fare per capirne le meccaniche.

Comunque nel dubbio da adesso quando evoco una pedina le faccio prima la scansione della retina  ;D

A quanto pare, fotte intere partite. L'idea era quella di creare un Dragorona.
Dal punto di vista squisitamente intellettuale, è intrigante come idea, e mi spiace averla accennata "ROVINANDO" incredibili scoperte di Arisen del thread, che poi...avrei proprio voluto vedere la spiegazione che avrei fornito DOPO qualche pedina infettata, che mole di offese ed improperi al soldo di Itsuno & Co.

AGAIN:

Spoiler (click to show/hide)

La fasi della malattia sono
Spoiler (click to show/hide)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1223 il: 26 Mar 2024, 16:15 »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1224 il: 26 Mar 2024, 16:19 »
Comunque, quando le mie pedine parlano del Covidogma, ho Grunt che comincia a fare il terrapiattista dicendo che non c'è alcuna malattia!

Stasera voglio assolutamente andare al

Spoiler (click to show/hide)

Devo solo studiare l'outfit da battaglia di Sigfrido!

Tra l'altro, potrei optare clamorosamente per un giro in classe ladro, giusto per capire l'interessante meccanica del furto delle armi! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1225 il: 26 Mar 2024, 16:30 »
Mi sono pure io comprato l'alloggio al quale accennava qualcuno più su.
20.000 sono tanti, ma sono già stati ammortizzati risparmiando sulle locande.
In compenso un tizio random mi ha proposta una seconda casa a 200.000, prezzo francamente eccessivo.

Adoro che tornando dalle scampagnate mi trovo spesso e volentieri regali che vari NPC che ho incrociato nel corso delle mie avventure hanno lasciato alla porta.

Comunque in questi giorni ho viaggiato con le pedine di @Mr.Pickman @Devil May Cry e @Zoto

Una volta mi stavo recando nel villaggio degli Elfi per andare ad assistere ad una speciale cerimonia su richiesta di un NPC che avevo precedentemente aiutato.
A metà strada incrocio sto tizio, Robert che non si sa perché sta tranquillamente passeggiando su una strada infestata da mostri di ogni tipo. Lo avvicino e mi chiedo se posso scortarlo in un villaggio in culo al mondo, quasi all'altra estremità della mappa. Una volta che ho visto quanto è lontano l'obiettivo, è troppo tardi. Robert è nel party ed è adesso mia responsabilità.

Decido di continuare comunque con le mie faccende, immaginando che morirà a brevissimo alla prima mischio nella quale ci troveremo invischiati.
Dopo qualcosa come una settimana in gioco, decine di combattimenti, 2 o 3 quests completate, 1 quarto della mappa viaggiata, scontri con troll, ciclopi, una fuga precipitosa da un drago, Robert è ancora con noi. Ogni volta che penso che questa volta ci avrà lasciato le penne, eccolo che arranca per raggiungerci.

Qua visibile sullo sfondo, sotto il braccio destro del Goblin.

Colpito da cotanta costanza, decido che forse Robert merita veramente di andare a casa, nonostante disti un'infinità.
 

Robert, beato tra le donne.

Arriviamo finalmente nel Checkpoint Rest Town Gate dove deve recarsi per motivi che solo lui conosce, ci ricompensa con ben 2500 dogmadollari.
Non posso dire ne sia valsa la pena, ma la vera ricompensa non è forse in queste amicizie fugaci?
Addio Robert.

Sono poi tornato a Vernworth con il carro, e ho completato un paio di quest che mi sono abbastanza piaciute, diverse come solo dal solito "Vai in quel punto ed ammazza quei nemici".
In particolare quella in cui un ragazzino nobile ha bisogno di un sosia che lo sostituisca il tempo di andare a fare un viaggio. I risvolti narrativi che ne sono discesi erano abbastanza inattesi.
Oppure l'indagine su quel che succede nell'Abbazia che si trova negli slums.

Avendo acquisito ben maggiore esperienza con il gioco, riesco a rendermi meglio conto di alcuni aspetti negativi, soprattutto a livello di qualità della vita.
Ad esempio quanto menzionava @Laxus91 sull'impossibilità di gestire l'equipaggiamento dal baule. Mancanza abbastanza straniante, che costringe a continui cambi di schermata.

Oppure una volta che mi è capitata tra capo e collo una quest in cui dovevo svolare dall'altra parte della mappa in fretta e furia per salvare Ser Gregor.
La quest ha un tempo limite il che obbliga a lasciare stare ogni altra considerazione e recarsi all'obiettivo il più in fretta possibile. La cosa di per sé non è negativa, ed il boss mi è molto piaciuto con la sua estetica da Dark Souls 3, ma rendermi conto che avrei dovuto poi rifarmi tutta la strada per tornare a Vernworth non è stato piacevole.
Forse sto risparmiando troppo con i Ferrystones, avendone finora usato solo uno.
Qualcuno sa se dopo averne acquistato uno da un mercante questo rimpingui il suo inventario con il passare dei giorni?
Spero anche che il numero di posti che si può raggiungere con il carro aumenti. Finora ho un massimo di tre destinazioni, e mi sembra abbastanza insufficiente per coprire strategicamente l'estensione della mappa.
Vedremo andando avanti.

Ricordo a tutti lo spreasheet con le pedine dei vari Tfpers
Fatemi sapere se volete essere inseriti dentro.
@Mr.Pickman Riesci magari a metterlo nel primo post in maniera che si possa trovare facilmente?

Che adventure.

Fatto, messo in prima pagina.

Darshe ha preso un altro paio di livelli e specializzazioni su pergamena, si vocifera che dovrebbe arrivare un altro aggiornamento che modifica alcune cose, quindi sono indeciso se tenerle per creare l'avventuriera definitiva: sa cucinare, conosce l'elfico etcc.

Attualmente è possibile mettere solo una specializzazione, come sapete.

Ho sbloccato la seconda classe Arisen nuova :cry:

 

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1226 il: 26 Mar 2024, 16:41 »


Io non guardo i reddit di DD2, ma mi è arrivato un messaggio di un amico, che mi ha chiesto.
Io gli ho spiegato che Drasha Sellia ha gli occhi così, e si è tranquillizzato.
Ho chiesto maggiori specifiche, e mi ha informato della cosa, dicendomi che molti Arisen (e Reddit abbonda per l'appunto) hanno

INTERE PARTITE ROVINATE.

Da questa cosa, io ho semplicemente dedotto che, è meglio spiegare le cose, e fare spoiler, piuttosto che vedersi 200 ore a puttane. Perché sul fatto che devasti le run, ci sono poche certezze.

Anche perché dovete curare i sintomi, prima della malattia.

io capisco che tu lo abbia fatto in buona fede per aiutarci ma è una meccanica con cui era meglio misurarsi spoiler free, alla fine il gioco è un'avventura con scelte e conseguenze

io dubito che capcom sia stata così ingenua o pazzoide da rovinare intere partite, magari all'inizio la situazione è spiazzante ma modi per uscirne o per continuare a divertirsi in maniera diversa devono esserci, per forza

le pedine ti avvertono di continuo, ti dicono anche come riconoscere i sintomi, quindi se uno non ci arriva è per una sua mancanza e torniamo al discorso di misurarsi col gioco coi propri mezzi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1227 il: 26 Mar 2024, 16:48 »


Io non guardo i reddit di DD2, ma mi è arrivato un messaggio di un amico, che mi ha chiesto.
Io gli ho spiegato che Drasha Sellia ha gli occhi così, e si è tranquillizzato.
Ho chiesto maggiori specifiche, e mi ha informato della cosa, dicendomi che molti Arisen (e Reddit abbonda per l'appunto) hanno

INTERE PARTITE ROVINATE.

Da questa cosa, io ho semplicemente dedotto che, è meglio spiegare le cose, e fare spoiler, piuttosto che vedersi 200 ore a puttane. Perché sul fatto che devasti le run, ci sono poche certezze.

Anche perché dovete curare i sintomi, prima della malattia.

io capisco che tu lo abbia fatto in buona fede per aiutarci ma è una meccanica con cui era meglio misurarsi spoiler free, alla fine il gioco è un'avventura con scelte e conseguenze

io dubito che capcom sia stata così ingenua o pazzoide da rovinare intere partite, magari all'inizio la situazione è spiazzante ma modi per uscirne o per continuare a divertirsi in maniera diversa devono esserci, per forza

le pedine ti avvertono di continuo, ti dicono anche come riconoscere i sintomi, quindi se uno non ci arriva è per una sua mancanza e torniamo al discorso di misurarsi col gioco coi propri mezzi



Io non suono la campanella se prende fuoco una scatola di fiammiferi  :hungry: :hurt:
Vi devo uno spoiler, fatemene uno :ugly:
« Ultima modifica: 26 Mar 2024, 16:56 da Mr.Pickman »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1228 il: 26 Mar 2024, 17:29 »
Per chi ha giocato il primo quali sono le sostanziali differenze con il 2, grandezza mappa e grafica a parte?

Per me è come hanno rimodulato le classi. Nel primo avevi classi come lo strider, l'assassino e, in parte, il mystic knight, che erano estremamente versatili e potevano fare anche a meno delle pedine.

Nel 2 invece le classi sono più specializzate e giocare senza pedine è molto più difficile.

Eccezzione fatta per il warfarer, che però credo si sblocchi solo molto avanti nel gioco e ha delle limitazioni importati rispetto alle altre classi.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1229 il: 26 Mar 2024, 17:30 »
Ammazza secondo me quello di Pickman é uno spoiler di livello atomico ahah sigh pure coi caratteri cubitali
Magari in realtà è l'idea di Capcom di patch per risolvere il problema del frame rate... ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)