Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49661 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1185 il: 25 Mar 2024, 16:14 »
Premetto che il primo non l’ho giocato, sono qui con il 2 e MI SENTO SBAGLIATO IO

Non mi piace praticamente niente.
Non so dirvi da quante ore sto giocando, sono a rango 5/6 di me stesso e della mia pedina
Il combat mi sembra insulso. Con una fisica dei colpi assenti e in cui non si sente il peso dell’arma e dei colpi che si portano
Graficamente lo trovo pessimo. Lo sto giocando su Ge Force now, quindi penso al suo meglio in 4k a ultra e via, ma i modelli, le texture e sopratutto le animazioni sono veramente orride
Il movimento del personaggio è assurdo… mi incastro continuamente dentro i negozi, nei mobili e cose del genere.

Sicuramente sono sbagliato io. Boh… è vero che sono in un periodo di merda nella vita e mi fa schifo tutto… non so che dire.

Non so come fare a far scoccare l’amore.

Ciao @moscamax, in queste prime ore di gioco ho avuto spesso la tua stessa sendazione, per quanto riguarda combat e fisica dei colpi.

Sono partito con personaggio principale arciere e pedina maga, ora entrambi al livello 16 e vocazione quasi conclusa.

Come scrivevo qualche pagina addietro, le dinamiche del combat spaziano dall'esilarante all'interessante, e vice-versa.
Alcuni momenti sono davvero ben fatti, altri davvero ridicoli, con colpi che non si sa se vanno a segno o meno, un pout purri di roba convulsa a schermo, il tutto condito su PS5 da un frame rate che non aiuta.
In un combattimento, le pedine si avventano con ferocia sul nemico senza lasciargli scampo, salvo poi andare per barbabietole nel combattimento successivo mentre vengo attaccato da 3 goblin.

Onestamente, il gioco si salva per la fase esplorativa e il sense of wonder continuo, visto che hanno costruito un mondo "vivo" che risponde bene alla presenza del giocatore e ogni situazione non è mai banale da affrontare.

Però è anche un titolo terribilmente vecchio in alcune parti.
Ci sta che non ti possa piacere e non scatti la scintilla.

Domanda, ci giochi in GFN da Legion GO?
La GO è collegata in wifi al router?
Come gira? Lag?

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1186 il: 25 Mar 2024, 16:19 »
Domanda, ci giochi in GFN da Legion GO?
La GO è collegata in wifi al router?
Come gira? Lag?


Grazie mille per la tua risposta
Io ormai gioco tantissimo con Ge Force now (piano ULTIMATE) usando Legion go come “streamer”

Due configurazioni:
- TV. Per giocare su TV, uso una docking station 4k@120hz che mi consente di giocare a 120 FPS. In questo caso sono collegato via cavo al Router.
-schermo legion. Abbasso a 2k e vado in Wi-Fi 5ghz con un router fritzbox. La marca del router fa tutta la differenza del mondo… con il router della tim non ce la fa assolutamente.

A casa ho una connessione Fibra Tim Executive a 1,5gb in download.

In ognuno dei due scenari, LAG Zero e grafica assurda. Di gran lunga superiore alla PS5 per capirci



Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1187 il: 25 Mar 2024, 16:20 »
No Lost che post morte. Sarò morto due volte finora.
Giusto una mela sono riuscito a mangiare e non ricordo in che frangente. Il mago ti cura fino ad un certo punto, l'altra parte mancante non la riesco a fare salire. Ma nè in città che per strada che nei dungeon. C'è qualcosa che mi sfugge.

Equip che riempiono la barra mancante ci sono, sono molto rari ma ci sono.
In DDA c'era un elmo che ripristivana 1 pv a secondo, ci saranno sicuramente oggetti simili da qualche parte.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1188 il: 25 Mar 2024, 16:28 »
Comunque sono un po' deluso dal vestiario
Nell'uno per la mia Pedina avevo un corpetto attillato che risaltava le bocce
Forse uscirà più avanti almeno lo spero
Inoltre c'erano il vestito di Gatsu e Grifis oltre ad uno simil Caska qua ancora nulla :(

Almeno per il momento datemi la benda alla capitan Harlock maledetti

È presto per dirlo, ma mi sembra che abbiano mixato gli equip di Dark Arisen.
Moltissimi set non ci sono, o non li ho ancora trovati, sono rimasti gli equip più fighi, ma è troppo presto.
In DD c'era circa lo stesso numero all'inizio di equip, poi c'era una quest importantissima che viziando i due fabbri, ci rendeva clienti premium, e ci venivano riservate dozzine di armi inedite e equipaggiamenti, subito dopo, c'era la comparsa di una pedina che aveva roba pazzesca, armi che costavano MILIONI di monete, ma che erano assolutamente devastanti.

* La benda c'è, vai avanti, costicchia ma ci sta.
** I costumi Berserk sono stati tolti da DA e messi in DDO. Dubito che li abbiano rimessi, ma mai dire mai.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1189 il: 25 Mar 2024, 17:19 »
Domanda, ci giochi in GFN da Legion GO?
La GO è collegata in wifi al router?
Come gira? Lag?


Grazie mille per la tua risposta
Io ormai gioco tantissimo con Ge Force now (piano ULTIMATE) usando Legion go come “streamer”

Due configurazioni:
- TV. Per giocare su TV, uso una docking station 4k@120hz che mi consente di giocare a 120 FPS. In questo caso sono collegato via cavo al Router.
-schermo legion. Abbasso a 2k e vado in Wi-Fi 5ghz con un router fritzbox. La marca del router fa tutta la differenza del mondo… con il router della tim non ce la fa assolutamente.

A casa ho una connessione Fibra Tim Executive a 1,5gb in download.

In ognuno dei due scenari, LAG Zero e grafica assurda. Di gran lunga superiore alla PS5 per capirci

Ho la Fibra FTTH GPON di Fastweb, quello che mi fa paura è configurare adeguatamente un router non Fastweb (or ho il Nexxt).

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.745
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1190 il: 25 Mar 2024, 17:44 »
@Mr.Pickman ma su psn come ti chiami?
A limite mi ridici il nome della tua pedina ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1191 il: 25 Mar 2024, 18:27 »
Sentiamo gli altri che lo stanno giocando su console: lo trovate una sciagura? Un lavoro che non rende giusta PlayStation 5/ serie X?
Ralph sto gioco tecnicamente o visivamente prende centinaia di sberle da GOT... versione ps4. Per dirne uno eh,ce ne sono una miriade di giochi ps4 che lo asfaltano. Ad animazioni poi non ne parliamo,sono di un grezzo che proprio non si possono vedere nel 2024. E no la scusa dell "arcade" non regge proprio.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.745
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1192 il: 25 Mar 2024, 19:30 »
Pick mi ricordo che la benda costicchiava anche nell'uno
Ma si spendono i soldi per render la pedina bella  :-*
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1193 il: 25 Mar 2024, 20:09 »
Boh non lo so Spartan, hai anche ragione e uno potrebbe giocare a giochi più performanti. Ma i videogiocatori sono fatti così, spesso non si segue la logica. E poi l'esperienza collettiva del D1 è sempre un gran plus. Procedere con esperienze parallele ora uguali ora diverse capita con pochi giochi nella vita, quindi pazienza per il frame rate, messi sulla bilancia prevalgono gli altri elementi.
Alla fine è quello che ci rende ancora appassionati a 40 e passa anni, altrimenti avremmo smesso lustri fa.
Mi scazza che sto male e non posso giocare in tutto questo, trattate bene la mia Frieren. :cry:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1194 il: 25 Mar 2024, 20:50 »
Appena ricapita provo a filtrare @teokrazia che lo sta portando su Twitch!
Yes...

Il gioco è CPU-limited, questo è chiaro.
ma...

Con tutto che poi se il gioco ti piace anche sticazzi

 :yes: :yes: :yes:


Cmq, non si fosse capito dal fatto che ci sto dentro con tutte e due le scarpe mentre nel caso della circa 84 volte che avevo provato ad andare d'accordo col primo avevo già levato le tende da mo', mi sta proprio piacendo.

È ancora un festival del EuroJapan-junk, ma è zozzo in una maniera compatibile coi miei gusti. I passi in avanti nella mia direzione sono un fracco, a partire dal combat.
Sostanzialmente, è quello che mi aspettavo dal primo.

E il fatto che si presenti così, a questo punto, non posso che prenderla come una dedica personale:


Grazie, mammà Capcom. :baby:

E, la maniera con cui funzionano diverse sue feature e sistemi, è quello che mi aspetto che siano i cazzo di videogiochi.

Passo davvero volentieri sopra le performance [beh, non sempre, che a me di combattere in città è capitato^^], le sporcizie, la UI in alcune cose da denuncia, certi aspetti "ma cazzo, dai, ci voleva poco!" e un photo mode che si mette di traverso come un TIR quando provi a estrarre moltissima della bellezza del gioco.

Però su una cosa non ce la faccio, mi tocca girarmi e guardare dritto negli occhi l'elefante nella stanza: è TROPPO FACILE.
Sì, muoio. Si durante certi viaggi, specie in notturna, strugglo. E sì, ci sono i mostri che mi shottano. Ho incontrato il primo proprio oggi.
Ma l'80% della mia quotidianità è fatta di combattimenti che finiscono proprio quando ci stavo pigliando gusto. Che non vuol dire ninjare tutti e ale-oh-oh, sò già figo, ma sentirmi adeguatamente stimolato, imparare, venir messo alle strette, sperimentare, provare qualcuna delle N cose a disposizione.

Roba non di poco conto, considerando che a cascata va influire su un botto di altra cose, tipo equip, oggetti, crafting e anche il sistema di pedine. Tendo a cambiarle pochissimo, portandomi appresso la stessa gente. Sarà che mi affeziono, sarà che non sento troppo il bisogno di qualcuno di più decisivo, ma quando ne congedo una per un'altra dal livello 'consigliato' mi sento anche un po' in colpa talmente si sgravano le cose.
« Ultima modifica: 25 Mar 2024, 20:59 da teokrazia »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1195 il: 25 Mar 2024, 21:45 »
@Mr.Pickman ma su psn come ti chiami?
A limite mi ridici il nome della tua pedina ^^

Sellia Darsha/ Aku77ITA

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1196 il: 25 Mar 2024, 21:50 »
MESSAGGIO DI VITALE IMPORTANZA NON È SPOILER PERCHE' NE VA DELLA VOSTRA INTERA RUN.

Seguitate a leggere, fidatevi.

DI COSA SI TRATTA?
~ Di una malattia, detta dragonsplague che viene trasportata attraverso le pedine e la faglia, è una malattia contagiosa in DD2, si contrae randomicamente, ma sembra piuttosto diffusa, perché molti Arisen non la curano. Attualmente è una malattia per la quale non si hanno rimedi certi, se non soluzioni drastiche, è in grado di distruggere la vostra run, e allo stesso modo, tenervi bloccati per giorni.

COME SI CONTRAE?
- Affrontando un Drago Appestato (ve ne renderete conto di cosa si tratta, non appena lo vedete)
- Evocando una pedina malata/infetta che contagia la vostra

EFFETTI
La Dragonsplague colpisce la vostra pedina e la maledice (sembra non ci sia cura)
La vostra pedina diventa una specie di umanoide drago che rilascia un'aura di ombra, questa ombra uccide gli NPC, tutti, nessuno escluso, inoltre la vostra pedina torna nella faglia. Vi lascio immaginare come sia IMPOSSIBILE ressare più di 200 NPC con Pietre di Cuore di Drago. Ne consegue che la vostra run è totalmente rovinata.

COME SI DIAGNOSTICA
Quando evocate una pedina, controllate i suoi occhi, se riuscite a vederli, utilizzate la modalità foto, se presenta occhi da drago, ovvero con taglio orizzontale, quella pedina è infetta vedere SOLUZIONE.
Fate attenzione se ha comportamenti strani come per esempio grattarsi, oppure toccarsi la testa, se lo fa è infetta (vedi SOLUZIONE) Se le pedine non rispondono a comandi specifici.

LE SOLUZIONI
In caso la pedina evocata abbia gli occhi da drago, tornate subito alla faglia e liberatevene, molti consigliano però di non perdere tempo e ucciderla (basta gettarla in un dirupo, o in acqua)
pare che dormire nelle locande con una certa regolarità, abbassi il rischio di contrarre la malattia
pare che si possa "passare" la malattia ad una pedina evocata e che ovviamente non l'ha mai contratta, ma è rischioso, non si sa quanto tempo ci voglia.

Un mio amico se l'è beccata e le conseguenze sono state micidiali: la sua run è stata completamente rovinata.

~ Io vi ho avvisato.

Credo non sia spoiler, e che non dobbiate lamentarvi, casomai farmi una statua di onice :-*

Ecco la prova

TFP Link :: https://dotesports.com/wp-content/uploads/2024/03/How-to-cure-Dragonsplague-in-Dragons-Dogma-2.jpg

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1197 il: 25 Mar 2024, 22:16 »
esplorare conviene fino ad un certo punto prima di aver preso missioni.
Mi riferisco al fatto che se trovi una caverna o altri posti d interesse il gioco mentre esplori,il gioco non tiene conto se per caso li ci sarà una quest,che si attiverà solamente una volta parlato con qualcuno e quindi bisognerà ritornarci e rifare tutta la mega scarpinata.
Posso capire questa cosa abbia senso se devi incontrare un npc li o altro di piu complesso,ma quando si tratta solo di missioni di eliminare nemici o prendere un oggetto,tienine conto se mi ci imbatto!
Invece no, son dovuto tornare in alcuni posti a eliminare nemici in punti che avevo ripulito poco prima esplorando!
Speravo ste cose si vedessero sempre meno, soprattutto in un gioco con questa mappa e modalita di viaggio a piedi perlopiu.
Non è quality of life quello che chiedo,è solo buon senso e anche un po di credibilità in piu del mondo.
Sigh.
È la cosa che ho letteralmente odiato di più nel primo e che me ne ha fatto definitivamente allontanare anche l'ultima volta che ci ho riprovato su PC. :(
Professional Casual Gamer

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.012
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1198 il: 26 Mar 2024, 02:30 »
Sentiamo gli altri che lo stanno giocando su console: lo trovate una sciagura? Un lavoro che non rende giusta PlayStation 5/ serie X?

su PC/Geforce Now ha diversi problemi che non han giochi tipo il Cyberpunk attuale, quindi é palese una certa impreparazione Capcom o il cercare troppo dalle CPU sfruttando forse male i core
E il DLSS che in genere salva la baracca é implementato malissimo, quello devono sistemarlo assolutamente

su console andrà ulteriormente peggio, comunque il gioco al momento ha problemi tecnologici in sé

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.745
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz