Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49567 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1170 il: 25 Mar 2024, 14:51 »
No, intendevo che mi metto in condizioni di gioco estreme, per esempio vado dove si ammassano gli NPC, creo una bordello di VFX a schermo, smuovo la telecamera come un forsennato tra cielo e terra (e dio mio che scempio...) ecc.

Ci provo per un altro po' per vedere se il gameplay mi fa passare sopra 'sta sciagura, ma a giocarlo cosi' gli faccio peccato.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1171 il: 25 Mar 2024, 14:51 »
Oh io ci sto provando ma anche dopo 3 ore questo gioco non ce la fa, mai visto il RE Engine fallire cosi' miseramente, pure Digital Foundry sta urlando che Capcom DEVE aggiustare 'sto gioco, in qualsiasi piattaforma. E non si tratta solo degli (scarsi) 30fps ballerini, c'e' proprio tutto qua, dallo stutter alle animazioni fallate. E' vero che lo sto testando in condizioni estreme ma sto' leggendo di gente che lo gioca normalmente e non e' che butti proprio bene...

Sono riusciti a far sembrare PS5 e XBX vecchie console gia' solo dopo 3 anni... Brava Capcom. :(

la colpa non è certo di capcom ma di chi fa uscire delle console da discount già vecchie al lancio, tornate a fare console per fare bel hardware senza pensare al risparmio (da 800 al lancio) e magari le software house possono tornare a fare grafica pompata almeno per i primi due anni, perchè capacom a parte non ho visto grafica stravolgente ne su ps5 ne su serie x manco dai team interni

ps5 è uscita a 399 su, manco una pad e una cuffia seria ti compri  :D
Ma smettila di trollare.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1172 il: 25 Mar 2024, 14:58 »
Ma che trollare l’ho scritto al lancio di ps5 ma pure di ps4, stesso discorso per console Microsoft, sono hardware pensati al risparmio, troppo, prima non era così
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1173 il: 25 Mar 2024, 15:26 »
Ma che trollare l’ho scritto al lancio di ps5 ma pure di ps4, stesso discorso per console Microsoft, sono hardware pensati al risparmio, troppo, prima non era così
Scusa ma su PC mi pare che la situazione è anche peggio al punto da spingere i soliti improbabili smanettoni a modificare le chiavi di registro per avere qualche frame in più.

https://youtu.be/rGUx3aLgYTs?si=AS1z6yHlYs_kmXIw
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1174 il: 25 Mar 2024, 15:29 »
Si ma cosa gli spieghi che tanto quando si incaponisce non c'e' verso.  :D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1175 il: 25 Mar 2024, 15:35 »
Ma che trollare l’ho scritto al lancio di ps5 ma pure di ps4, stesso discorso per console Microsoft, sono hardware pensati al risparmio, troppo, prima non era così
Scusa ma su PC mi pare che la situazione è anche peggio al punto da spingere i soliti improbabili smanettoni a modificare le chiavi di registro per avere qualche frame in più.

https://youtu.be/rGUx3aLgYTs?si=AS1z6yHlYs_kmXIw


Ma è così messo male su PC?

Appena ricapita provo a filtrare @teokrazia che lo sta portando su Twitch!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1176 il: 25 Mar 2024, 15:37 »
Oh io ci sto provando ma anche dopo 3 ore questo gioco non ce la fa, mai visto il RE Engine fallire cosi' miseramente
Sono riusciti a far sembrare PS5 e XBX vecchie console gia' solo dopo 3 anni... Brava Capcom. :(
Andiamo bene in vista del prossimo monster hunter e di re9 che dovrebbero essere openworld, giusto?
o forse il budget quì è minore...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1177 il: 25 Mar 2024, 15:44 »
Si ma cosa gli spieghi che tanto quando si incaponisce non c'e' verso.  :D

Possono sistemare qualcosina ma gli hardware delle console odierne sono quello che sono, io ho ps5 dal lancio e la grafica di Dragon’s dogma mi sembra in linea con le migliori, io la trovo bella e il frame rate non è pessimo come lo si fa passare, tu giochi su tv monitor vrr ? Poi anche io vorrei Dragon’s dogma 2  fisso a 60 ma sono realista e non lo pretendo. Tecnicamente questa gen di console è deludente mi sono messo il cuore in pace. Mi dite un solo gioco ps5 che ha fatto vedere uno stacco netto da ps4? Dai pure naughty dog ha fatto il remastered di tolu2 è indistinguibile dalla versione ps4 su ps5 ci hanno fatto pure i meme.. Spiderman2? God ragnarok? C’è lo stacco? Manco elden ring che doveva uscire su ps4 va a 60 su ps5.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1178 il: 25 Mar 2024, 15:48 »
No, intendevo che mi metto in condizioni di gioco estreme, per esempio vado dove si ammassano gli NPC, creo una bordello di VFX a schermo, smuovo la telecamera come un forsennato tra cielo e terra (e dio mio che scempio...) ecc.

Ci provo per un altro po' per vedere se il gameplay mi fa passare sopra 'sta sciagura, ma a giocarlo cosi' gli faccio peccato.

Poi io sarei il troll  :D

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1179 il: 25 Mar 2024, 15:50 »
No, intendevo che mi metto in condizioni di gioco estreme, per esempio vado dove si ammassano gli NPC, creo una bordello di VFX a schermo, smuovo la telecamera come un forsennato tra cielo e terra (e dio mio che scempio...) ecc.

Ci provo per un altro po' per vedere se il gameplay mi fa passare sopra 'sta sciagura, ma a giocarlo cosi' gli faccio peccato.

Poi io sarei il troll  :D
Lo testa di mestiere Ralph.

Il gioco è CPU-limited, questo è chiaro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1180 il: 25 Mar 2024, 15:54 »
Sentiamo gli altri che lo stanno giocando su console: lo trovate una sciagura? Un lavoro che non rende giusta PlayStation 5/ serie X?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1181 il: 25 Mar 2024, 16:00 »
@Mr.Pickman

Vagando per i dintorni della capitale durante la main quest, ho trovato un NPC morto, e il gioco mi ha avvisato che avrei potuto resuscitarlo.

Però non avevo la wakestone completa con me (ancora), avevo solo due frammenti.

Ho portato il corpo a zonzo con me per un pò, ma alla fine ho dovuto mollarlo per terra durante un combattimento, ed il corpo è sparito.
E' sparito proprio per sempre, o c'è speranza che lo ritrovi alla morgue della capitale?

Il corpo viene deposto nell'obitorio, dovrebbe essere quello più vicino ma non è certo lo sia.
La meccanica dell'obitorio, e della morte NPC, è roba nuova, non era presente nel vecchio DD e in DDO c'era una specie di pietra che i mastri della gilda usavano su NPC morti. Questa idea è roba nuova, ma da come ho capito, il corpo viene portato automaticamente dal gioco nell'obitorio, non dovrebbe esserci un limite di tempo, ma non ho ancora esplorato questo aspetto (non è morto nessuno nella mia run, nemmeno una guardia).

:-*

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1182 il: 25 Mar 2024, 16:08 »
Su PC è un discreto pastrocchio. Un minuto prima gira bene, quello dopo crolla. In alcuni punti è la GPU a faticare, in altri la CPU. Sul mio fedele Tonypicchio si gioca abbastanza serenamente finché non torno in città, dove vige lo stuttering più selvaggio e si perdono 30-40 fps per strada come se niente fosse. ^^
Non va mai sotto i 40 circa, ma l'esperienza è tutt'altro che "scorrevole".

Se interessa a qualcuno, qui c'è un video a riguardo.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=twEERkUyAXE
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1183 il: 25 Mar 2024, 16:09 »
Ma è così messo male su PC?

Ni. Io l'ho cappato a 120. Fuori dalle città nessun problema. Ora non sono stato li con riva tuner acceso da giocatore tedesco per vedere quanti fps faccio, ma si gioca tranquillo. In città effettivamente ha tanti cali e si vedono e sentono. Con tutto che in città, per adesso, di combattimenti non ce ne sono, per cui li per me può andare anche a 30  ;D.

Poi ovvio, dipende sempre dalla configurazione. Magari chi ha la fortuna di avere un pc high end, gli va come a me, chi magari ha qualcosa di meno performante, ovviamente avrà più problemi. Con tutto che poi se il gioco ti piace anche sticazzi, fino a che si resta nell'ambito del giocabile. Io mi son fatto tutto Elden Ring con la vecchia 970, setting al minimo e in alcuni punti il gioco andava a malapena a 30, ma me lo sono goduto lo stesso.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1184 il: 25 Mar 2024, 16:12 »
Io ho comprato casa.
Lo so, non il massimo dell'avventura, ma spero di ammortizzare la spesa.
Nel mentre esplora anche una grotta tana dei goblin assalitori di carovane
Questa la sto cercando da ieri, ma non ho capito se sono cecato o mi devo allontanare di più dalla città... ^^"

Ma c'è una ratio dietro la distinzione tra missioni (che ti segna come tali) e "voci di popolo" tipo questa?
Perché portare dei fiori a una ragazzina conta come missione e cercare una grotta di goblin che assaltano le carovane no? Non è 'sto gran problema, sia chiaro, ma giusto per capire.

Ecco la spiegazione dei loghi nella bacheca, vi possa aiutare Arishem.



Una mano blu significa che le Pedine nel tuo gruppo non hanno mai fatto la missione prima e non saranno in grado di aiutarti con suggerimenti vari o guidarti in loco.

Soluzione:
1) La risolvi tu
2) Cambi pedina finché non trovi una pedina che la conosce.

~ Per quanto riguarda la mano gialla/arancione con un numero all'interno, questo simbolo indica che una tua pedina ha fatto la missione prima con un altro giocatore e può aiutarti a completare la quest. Il numero all'interno della mano rappresenta appunto quante pedine nel tuo gruppo possono effettivamente aiutarti.

~ Se invece vedi il simbolo della clessidra, stai attualmente partecipando a una missione con un limite di tempo. Dovresti cercare di completare la ricerca il più rapidamente possibile a meno che tu non sia d'accordo a soffrire le conseguenze, solitamente gravi in DD.