Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49594 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1140 il: 25 Mar 2024, 09:19 »
Sono venuto a sapere che tutti i recensori e i content creator che hanno ricevulo la key prima dell'uscita ufficiale del gioco, erano a conoscenza delle microtransazioni ma nessuno lo ha segnalato in sede di review.

Non è stata una cosa corretta a mio avviso.

polemica inutile e ridicola, sono le solite microtransazioni capcom, paragonabili a tutte quelle dei resident evil, dmc ecc, che ti facilitano un po' la vita ma delle quali si può fare a meno, anzi, si deve fare a meno se si vuole giocare l'esperienza in maniera standard
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1141 il: 25 Mar 2024, 09:19 »
Io ho comprato casa.
Lo so, non il massimo dell'avventura, ma spero di ammortizzare la spesa.
Nel mentre esplora anche una grotta tana dei goblin assalitori di carovane
Questa la sto cercando da ieri, ma non ho capito se sono cecato o mi devo allontanare di più dalla città... ^^"

Ma c'è una ratio dietro la distinzione tra missioni (che ti segna come tali) e "voci di popolo" tipo questa?
Perché portare dei fiori a una ragazzina conta come missione e cercare una grotta di goblin che assaltano le carovane no? Non è 'sto gran problema, sia chiaro, ma giusto per capire.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1142 il: 25 Mar 2024, 09:21 »
la casa da 20.000 o quella da 200.000? io di soldi sono sempre a secco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1143 il: 25 Mar 2024, 09:22 »
la casa da 20.000 o quella da 200.000? io di soldi sono sempre a secco
Vabé, mò non esageriamo. Ho detto casa, non reggia. :D
« Ultima modifica: 25 Mar 2024, 10:15 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1144 il: 25 Mar 2024, 09:54 »
che classe hai fatto tony?

ieri ho trovato borgo degli elfi, peccato che in molte anteprime recensioni avevano spoilerato che per comprendere la loro lingua

Spoiler (click to show/hide)

trovato pure la sfinge e sbagliato enigma più semplice

riguardo all'assenza di cavalcature e alla rarità estrema di carrozze e teletrasporti devo dire che è una scelta vincente che si sposa perfettamente al level design e alle dimensioni del mondo di gioco, nelle prime ore regge benissimo vediamo ad avventura inoltrata

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1145 il: 25 Mar 2024, 10:13 »
Se si tratta di un GdR, qualunque esso sia, si può dare per scontato che la mia classe (o almeno la prima possibile, in questo caso) sarà sempre il mago o quella che più gli si avvicina (tipo lo stregone nei Souls). ^^

Qui ritratto mentre riflette mestamente sulle sue scelte di vita.

Ma sbaglio o la modalità foto è una mezza ciofeca? Non ho trovato come abbassare l'inquadratura, per dire. Scemo io?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1146 il: 25 Mar 2024, 10:48 »
Un dubbio che ho avuto alla fine di una quest, lascio fuori da spoiler perchè è proprio early game e poi non vorrei che capitasse a qualcun altro!

Durante una quest in cui dovevo sgombrare una caverna abusivamente abitata da mostracci, vengo in possesso di uno spadone e di un bastone (fake) cariano!

Figata, per festeggiare regalo il bastone magico alla pedina in prestito che poi se lo riporta nel suo multiverso!

Peccato che poi mi si attiva la quest sulle classi in cui mi dicono che devo presentare quelle due armi per sbloccare una classe e chiudere la quest!

Peccato che il bastone magico sia sparito! :(

Domanda: posso ancora recuperare la quest con un bastone random che trovo in giro?

In caso non possa: quella quest sbloccava poteri particolari?


Sono venuto a sapere che tutti i recensori e i content creator che hanno ricevulo la key prima dell'uscita ufficiale del gioco, erano a conoscenza delle microtransazioni ma nessuno lo ha segnalato in sede di review.

Non è stata una cosa corretta a mio avviso.

Ma basta con sta polemica inutile da web tossico!

Ma hanno fatto bene a non parlarne!

Anzi, dovevano parlarne e lodare questa iniziativa di Capcom, perchè visto come butta (male) il business è meglio se le SH storiche si parino le spalle e cerchino di sfruttare chi vuole spendere per questi vantaggi!
Se questo servirà a produrre Street Fighter 7, evviva le microtransazioni!

Non è un competitivo, a chi non vuole spendere non cambia un cazzo nell'esperienza di gioco!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1147 il: 25 Mar 2024, 11:01 »
Domanda: posso ancora recuperare la quest con un bastone random che trovo in giro?

In caso non possa: quella quest sbloccava poteri particolari?

Quella quest ti sblocca la possibilità di cambiare classe in Devastatore e Stregone.

Che io sappia però, basta che recuperi un qualsiasi spadone o bastone da stregone e glieli dai al tizio delle gilde in città, noncredo servano esattamente quei due item che trovi nella grotta.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1148 il: 25 Mar 2024, 11:04 »
anche secondo me a rigor di logica dovrebbe andare bene qualsiasi bastone (da stregone), comprane uno al negozio e porta quello, quello della quest sicuramente è perso

se non funziona puoi farti passare quello della quest tramite pedina, tanto il bastone basta farlo vedere non lo consegni, potrei dartelo io ma sei su xbox
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.744
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1149 il: 25 Mar 2024, 11:07 »
@tonypiz la grotta e dalle parti dell'elfo arciere
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1150 il: 25 Mar 2024, 11:33 »
@Mr.Pickman

Vagando per i dintorni della capitale durante la main quest, ho trovato un NPC morto, e il gioco mi ha avvisato che avrei potuto resuscitarlo.

Però non avevo la wakestone completa con me (ancora), avevo solo due frammenti.

Ho portato il corpo a zonzo con me per un pò, ma alla fine ho dovuto mollarlo per terra durante un combattimento, ed il corpo è sparito.
E' sparito proprio per sempre, o c'è speranza che lo ritrovi alla morgue della capitale?

Nel caso qualcun'altro abbia avuto una situazione simile, mi interessa saperlo.

Mi scoccia perdere un NPC se potevo salvarlo...

Qui dicono che si ritrovano tutti gli NPC morti alla morgue, ma vai a sapere:
https://gamerant.com/dragons-dogma-2-how-to-revive-npcs-find-lost-body-corpse/

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1151 il: 25 Mar 2024, 12:16 »
si li trovi lì
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1152 il: 25 Mar 2024, 12:24 »
@tonypiz la grotta e dalle parti dell'elfo arciere
Che per ora ho ignorato. Vabé, finisco 'sta sessione di esplorazione in cui avrò trovato altre tre grotte che non erano quella giusta e poi torno in città. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1153 il: 25 Mar 2024, 12:27 »
Andato avanti,senza far spoiler sto facendo missioni per "ricevere udienza" e nel mentre fatte un bel po di secondarie. Il gioco si è fatto decisamente piu bello, dirò però 2 difetti secondo me che potevano esser fatti meglio perche limita il gioco, soprattutto in fase esplorativa,che è una delle parti cmq piu riuscite,in quanto è uno dei giochi dive l open word ha davvero il senso di esistere e se ne sente il peso (in senso positivo per lo piu).
Prima critica che vale solo per il proprio PG e pedina. Riguardano le abilità,o meglio il numero che puoi equipaggiare. Non ha letteralmente senso poterne usare solo 4  tra tutte quelle che si ha a disposizione. Non dico di poterle usare usare tutte,ma mettere un tasto che almeno 8 potevi averle era decisamente meglio e variava di piu il gioco,che con mille scontri rischia di essere poi ripetitivo,oltre che tenere il mago con questa modalità è inutile. Questo per quanto riguarda il pg. Per quanto riguarda la pedina principale invece,potevano usare l approccio di tales of arise,che usa tutte le abilita che compri quando usate dalla CPU e solo se switchi col giocatore usi solo quelle che hai messo. Cosi davvero è di un limitante assurdo e sfrutti il mago al 5% di tutte le cose fighe che potrebve fare.Speravo avessero cambiato un po la cosa rispetto al primo.
Seconda critica che temevo,è che esplorare conviene fino ad un certo punto prima di aver preso missioni.Mi riferisco al fatto che se trovi una caverna o altri posti d interesse il gioco mentre esplori,il gioco non tiene conto se per caso li ci sarà una quest,che si attiverà solamente una volta parlato con qualcuno e quindi bisognerà ritornarci e rifare tutta la mega scarpinata. Posso capire questa cosa abbia senso se devi incontrare un npc li o altro di piu complesso,ma quando si tratta solo di missioni di eliminare nemici o prendere un oggetto,tienine conto se mi ci imbatto! Invece no,son dovuto tornare in alcuni posti a eliminare nemici in punti che avevo ripulito poco prima esplorando! Speravo ste cose si vedessero sempre meno, soprattutto in un gioco con questa mappa e modalita di viaggio a piedi perlopiu.
Non è quality of life quello che chiedo,è solo buon senso e anche un po di credibilità in piu del mondo.
« Ultima modifica: 25 Mar 2024, 12:29 da Valas73 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1154 il: 25 Mar 2024, 12:29 »