Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49708 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.746
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1080 il: 24 Mar 2024, 12:51 »
Eccomi qui con tutti i miei muscoli




Dopo essere fuggito dalla prigione
Come detto mi sono portato in giro la pedina di @Nihilizem molto carina approvo
E il Mago felinide che ancora devo inquadrare di chi e
Si chiama Athos

Qua siamo nei pressi di una collina piena di arpie e goblin studiamo il piano di battaglia mentre la mia pedina si fa i cazzi suoi





Vittoria con un forziere con 1000 monete

Qui stavamo guardando il panorama




Primo troll che ci ha fatto la bua più volte  :(



Dal ritorno della prima parte della missione di Beren
Tornando al forte in piena notte gli scheletri ed i fantasmi mi hanno mazzulato per bene ho ricaricato più volte
Prima di riuscire a scappare

Ora ho reclutato due nuove pedine quella di @Devil May Cry e quella di @RALPH MALPH più bassa di livello
E mi dirigo verso la capitale
In cerca di un nuovo vestiario per la mia Caladwen Elfa arciera
« Ultima modifica: 24 Mar 2024, 12:54 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1081 il: 24 Mar 2024, 13:57 »
Avevo iniziato la missione di accompagnamento del tizio alla capitale ma avevo preso un'altra strada e st'imbecille non lo trovo più dopo che ero entrato in un dungeon ma sono poi uscito che il boss non era alla portata. Come lo ribecco a sto pirla? Forse a Melve? Sulla mappa non esce però non è morto.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.746
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1082 il: 24 Mar 2024, 14:07 »
Io pensavo alla capitale invece mi sono ritrovato a Melve ^^
Dopo essermi innamorato della tipa del grifone
Te lo fa proprio capire che vuole una botta
Ho comprato delle medicine per una bambina che doveva portarle al Nonno alla capitale
Ho fatto un po' di compere
Comprando un nuovo arco per la mia pedina
Mi sono ritrovato a corto di monete  :(

Devo accompagnare il tizio alla capitale
Ma mi frega cazzi
Prima vengono i lizardman da sistemare per la ricostruzione di Melva  :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1083 il: 24 Mar 2024, 14:08 »
Ho sboccato cavaliere mistico fico  :yes:


Non so se maxare una classe alla volta o portarne avanti insieme, esplorare e lasciarsi trasportare dagli eventi è davvero gratificante ormai le quest le seguo si e no

Sto pensando pure di cambiare classe della mia pedina, ma gli sblocchi delle classi che ottengo con l’arisen valgono pure per la pedina?

Miyazaki regna anche in dragon’s
TFP Link :: https://x.com/ziokratos/status/1771884010462925155?s=20
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.746
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1084 il: 24 Mar 2024, 14:16 »
Dimenticavo quella stronza della pedina di @Devil May Cry se incastrata dentro la chiesa di Melva
Praticamente e restata li senza che io me ne accorgessi
E mi ha fatto andare in giro in tre
Ho dovuto ricaricare
« Ultima modifica: 24 Mar 2024, 14:42 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1085 il: 24 Mar 2024, 14:28 »
Non si è bloccata la pedina ma è scomparso il tizio che devo portare là. Gregor o come si chiama.
« Ultima modifica: 24 Mar 2024, 15:25 da Devil May Cry »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1086 il: 24 Mar 2024, 14:31 »
Una casa nord est della capitale ha dentro roba e sembra si entri solo da dentro, da un pozzo. Ma non capisco dove sia l’altro lato della supposta grotta

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.746
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1087 il: 24 Mar 2024, 14:43 »
Non si è bloccata la pedina ma è scomparso il tizio che devo portare là. Vermonth o come si chiama.

Parlavo della mia partita  :baby:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1088 il: 24 Mar 2024, 14:44 »
Ah scusa. :D
Pure la tua si era incastrata su un dirupo girando in tondo però poi al primo scontro si è teletrasportata nella battaglia.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1089 il: 24 Mar 2024, 15:21 »
Domanda extra ma per le foto usate l'app di PS?

Ma che minchia di schifo è condividere una foto?
Non si possono usare più i social, le chiavette USB non sono compatibili, e l'app fa very schifo. Che razza di involuzione :vomit:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1090 il: 24 Mar 2024, 15:25 »
Non si è bloccata la pedina ma è scomparso il tizio che devo portare là. Vermonth o come si chiama.
Gregor. Ho provato a googlare in giro, e qualcuno è riuscito a farlo riapparire tornando al cancello di Melve dove ti apostrofa per la prima volta.

@tonypiz Ho provato a cercare la tua pedina con l'ID, ma non viene fuori.
Temo che il cross-play proprio non esista, il che da non addetto ai lavori mi sembra abbastanza assurdo.
Ormai si può giocare gli uni contro gli altri tra varie piattaforme, trovo bizzarro che scambiarsi NPC creati con un editor uniforme sia una missione impossibile.

Ne approfitto per segnalare che ho aggiunto allo spreadsheet anche in sopranomi/moniker delle pedine in quanto da mia esperienza e vedendo alcuni screenshots è l'unico modo in cui si visualizzano le pedine.

Comunque ieri mi ero preso appresso la pedina di @RALPH MALPH Queen, e siamo partiti alla ricerca dell'elfo che desiderava lezioni di tiro all'arco da un perfetto neofita.
Un viaggio movimentato a dir poco.

Lungo la strada incappiamo in una mandria di buoi/bufali pascolanti. Nemmeno il tempo di decidere se voglio ucciderne un paio per provviste da portarci nel viaggio, il Minotauro che mi aveva attaccato qualche notte fa si butta nella mischia, decidendo probabilmente di farla finita una volta per tutte con noi.
Ci picchia sonoramente, a più riprese, finché impariamo la lezione e decidiamo di cercare un'altra strada.

Questa passa da una gola di roccia che non promette nulla di buono, ed in effetti veniamo imboscati dal primo Ciclope che incontro nel gioco. Non ci pone troppi problemi per fortuna nonostante le sue due barre HP. Merito principalmente di Queen che riesce a congelarlo spesso e volentieri, rendendoci liberi di bersagliarlo impunemente.



Raggiunte le rovine della montagna dove l'Elfo ci aspetta, ha luogo la lezione di tiro all'arco più semplice della storia, ed incassata la nostra ricompensa ci leviamo dalle scatole.

Saliamo su una collina lì vicino per accamparci fino al mattino ed al risveglio scorgiamo un grifone che si abbevera ad un corso d'acqua sotto di noi. Considero attentamente la situazione e da eroico comandante delle mie truppe sto per ordinare l'assalto ma mi ricordo per fortuna di aver dimenticato le candele accese nella locanda dove avevo soggiornato in città.
Non credo abbiano ancora inventato i vigili del fuoco e non voglio prendere rischi inutili, anche perché non sono assicurato.

Decido visto che sono nei paraggi di andare a visitare un obiettivo lì vicino, ma un Troll con qualcosa come 4 barre di energia ci blocca la strada. E' troppo tardi per scappare, e ci difendiamo abbastanza bene, anche se le tattiche sono da rivedere con Queen che per un buon cinque minuti si dimentica di essere una maga e cerca di fulminare la bestia standogli praticamente seduta sotto, e la mia Pedina che urla "Ce l'ho in pugno, colpite ora" mentre quella in pugno è lei e viene sbatacchiata qua e là come una bambola di pezza.
Ma ci difendiamo con prodezza, e solo un crash della console salva il Troll dalla nostra furia.

Ricaricato il salvataggio, decido che sono abbastanza avventure per una giornata, e ci avviamo verso casa.

Solo che non riesco a togliermi dalla testa quel dannato Minotauro. Ormai è la mia Nemesi, e non intendo lasciarlo libero di attaccarmi quando vuole. Saremo noi questa volta a tendergli un'imboscata.
E' una battaglia epica, che dura un buon quarto d'ora, con ogni tanto un branco di lupi che appare dal nulla e si butta nella mischia, un gruppo di banditi che capita lì per caso e decide che sono io la minaccia principale e non il bestione di tre metri con un'ascia più grande di loro, e tanto per gradire una carrozza trainata e con guardie al seguito che decide che quello è il momento migliore per passare per quel pezzo di strada


Ma alla fine abbiamo la meglio. Chi è la Nemesi ora?

Di ritorno a Vernworth incrociamo l'Elfo che mi ringrazia ancora per l'aiuto e mi invita al suo villaggio per assistere ad una speciale Cerimonia non meglio precisata in cui dovrà dimostrare di essere un vero arciere, ed una donna mi ferma per strada per offrirmi il suo alloggio per una settimana mentre lei è in viaggio.
E' una proposta quantomeno sospetta, ma con la crisi dell'immobiliare che perdura chi sono io per dire no ad una stanza gratis. Almeno non dovrò pagare 2000 pezzi d'oro per dormire.

Libero Queen che se torna a casa con fierezza dopo aver trucidato un Minotauro ed un Ciclope ed ingaggio le pedine di @Devil May Cry e @Mr.Pickman
Inizialmente pensavo di uscire nuovamente per qualche grande avventura, ma Darshe la pedina di Mr.Pickman sembra conoscere a menadito alcune quests che avevo lasciato in sospeso in città, quindi penso che per un pò approfitterò della sua guida in materia.


A new group of Friends.
La pedina di Devil è gracilina essendo ancora a livello 2, ma gli ho fornito equipaggiamento nuovo, e sono sicuro che Darshe saprà più che compensare con le sue stats mostruose.


Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1091 il: 24 Mar 2024, 15:27 »
Domanda extra ma per le foto usate l'app di PS?

Ma che minchia di schifo è condividere una foto?
Non si possono usare più i social, le chiavette USB non sono compatibili, e l'app fa very schifo. Che razza di involuzione :vomit:


In realtà è molto comoda. Ti salva le foto in automatico e devi solo scaricarle sul cellulare. Poi condividi dove vuoi. Non è diretto ma ci vogliono 10 secondi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1092 il: 24 Mar 2024, 15:29 »
Si Nihil, ho letto poi, devo vedere se esce di nuovo.
La pedina dovrebbe essere salita a 8 al momento, non so se ve le aggiorna. Io mi sono portato dietro quella di Top al momento e Hildr che non so di chi sia, livello 12.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1093 il: 24 Mar 2024, 15:29 »
Ma. Il problema é che l app è lenta e per i video ci metti una vita.

Scomodissima in confronto a prima, quando facevo upload su Twitter in real time.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1094 il: 24 Mar 2024, 15:35 »
Hildr/Hilda è la mia.
Se volete che la vostra pedina si aggiorni, ricordate di dormire in una locanda.
Ho visto che anche la stanza che ho graziosamente ricevuto in affitto breve gratis funziona in tal senso. Sono curioso di vedere se andando avanti si trovano alloggi più duraturi.

@Mr.Pickman Anch'io uso l'app. La PS5 ci salva in automatico gli screenshots, e poi quando le scarichi dall'App ti crea un'album apposito nella gallerie del cellulare.
Da lì io le porto su PC con il cloud, ma immagino che puoi sfruttare qualsiasi altro metodo.

Ho finalmente sbloccato le missioni da affidare alle Pedine quando le rendi disponibili ad altri giocatori. Apparentemente diventano disponibili la prima volta che tornano da un viaggio con un altro giocatore.
Le mansioni da affidargli sono basate sui badges ricevuti, che si sbloccano esplorando o uccidendo determinati nemici, quindi non ho molta scelta al momento.
La ricompensa invece deve essere scelta dal proprio personale inventario, che si tratti di oggetti o oro. Non so quindi quanto la cosa sia molto fattibile soprattutto se uno non gioca da molto ed è ancora porello.

Le pedine che assumo ed anche la mia continuano a cianciare di una misteriorosa malattia che può colpire le Pedine. Sono un pò preoccupato.

Sto pensando pure di cambiare classe della mia pedina, ma gli sblocchi delle classi che ottengo con l’arisen valgono pure per la pedina?
Si, ma le Pedine non hanno accesso a tutte le Vocazioni. Credo che tre o giù di lì di quelle avanzate sono ad uso esclusivo di un Arisen.
Per il resto, farsi qualche ora con ogni Vocazioni è sempre secondo me consigliato, in quanto sblocchi abilità passive che puoi poi usare con tutte le classi.
« Ultima modifica: 24 Mar 2024, 15:40 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.