Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49662 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1065 il: 24 Mar 2024, 08:27 »
Tu mi sottovaluti.
Carissimo io la stimo, ma è un gioco dove si naviga costantemente a vista, senza riferimenti precisi e senza bussola, sia nella esplorazione che nel combattimento, è decisamente fuori dalla sua portata. Lei ha altre specificità, altre specialità.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1066 il: 24 Mar 2024, 08:30 »
@Mr.Pickman credo sia tipo la seconda missione che mi ha proposto Brant dopo la caccia ai mostri!

Ma c'è un modo per forzare le porte chiuse?

Perché non mi rimane che quella dannata porta chiusa!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1067 il: 24 Mar 2024, 08:36 »
Niente, stronzo io, che non mi ero accorto di questo di fianco alla magione:

Spoiler (click to show/hide)

E ora, via di sezione platforming:

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1068 il: 24 Mar 2024, 08:39 »
Tu mi sottovaluti.
Carissimo io la stimo, ma è un gioco dove si naviga costantemente a vista, senza riferimenti precisi e senza bussola, sia nella esplorazione che nel combattimento, è decisamente fuori dalla sua portata. Lei ha altre specificità, altre specialità.
Stai parlando a uno che gioca e finisce i souls dove non mi pare ci siano tutte queste cose e uno che negli altri open world cerca cerca sempre di azzerare o ridurre al minimo sindacale il quality of life, togliendo minimappa, hud e quant'altro.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1069 il: 24 Mar 2024, 09:16 »
Pickman vedi bene ho scritto Devilllo non Devillo.  :yes:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1070 il: 24 Mar 2024, 09:27 »
Mandate richieste a top e devil (titanopazzo) e accettato Pick 👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1071 il: 24 Mar 2024, 09:39 »
Finalmente la Quest principale mi porta al palazzo di corte



Il piano è sventare il piano della megera, mi introduco di scoppiato ma prendo la scala sbagliata e mi ritrovo circondato da guardie ostili! :D

Via di corsa, scappo sui tetti e, grazie alla nuova abilità appena sbloccata, riesco a buttarmi fuori da una finestra in perfetto stile Steve Roger

Spoiler (click to show/hide)

Per festeggiare la fuga, visita alla casa del piacere



@SalemsLot le signorine ti porgono i loro saluti e chiedono quando passerai a trovarle!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1072 il: 24 Mar 2024, 09:54 »
Pickman vedi bene ho scritto Devilllo non Devillo.  :yes:

Pure io non ti trovavo infatti. 😇

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1073 il: 24 Mar 2024, 10:13 »
Che mestizia che non posso essere promiscuo con le mie pedine con voi, Grunt avrebbe tanto bisogno di conoscere gente nuova! :(

Anche se stamani l'ho trovato che era appena rientrato da una nottata fuori con un altro player ed era spaventatissimo per via di un Golem! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1074 il: 24 Mar 2024, 11:28 »
Andato un po avanti ed arrivato alla capitale! Finalmente il gioco sta ingranando ed inizia a divertirmi.
Rimangono sempre cose "grezze" ma credo sia il marchio di fabbrica voluto.  Sto girando in citta,bello che alcune quest siano collegate e son indeciso se fare la main che magari mi sblocca cose o se fare prima queste secondarie.
L unica cosa per ora fondamentale che non riesco è depositare gli oggetti alla locanda perche non mi da l opzione ed io sono in sovraccarico totale. Senza fare spoiler,sono alla locanda dove decidere se fare la main o no,ma se parlo alla locandiera non mi da nessuna opzione di deposito. Che cavolo bisogna fare? Darle na spadata? Perche cosi non posso fare un tubo.
Altra domanda che non ricordo...se la pedina(non la tua personale) muore e non riesci a salvarla,le varie cose che magari gli dai da portare,le perdi per sempre?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1075 il: 24 Mar 2024, 11:41 »
Andato un po avanti ed arrivato alla capitale! Finalmente il gioco sta ingranando ed inizia a divertirmi.
Rimangono sempre cose "grezze" ma credo sia il marchio di fabbrica voluto.  Sto girando in citta,bello che alcune quest siano collegate e son indeciso se fare la main che magari mi sblocca cose o se fare prima queste secondarie.
L unica cosa per ora fondamentale che non riesco è depositare gli oggetti alla locanda perche non mi da l opzione ed io sono in sovraccarico totale. Senza fare spoiler,sono alla locanda dove decidere se fare la main o no,ma se parlo alla locandiera non mi da nessuna opzione di deposito. Che cavolo bisogna fare? Darle na spadata? Perche cosi non posso fare un tubo.
Altra domanda che non ricordo...se la pedina(non la tua personale) muore e non riesci a salvarla,le varie cose che magari gli dai da portare,le perdi per sempre?

Non è lì che trovi il deposito, in altri villaggi è legato alla locanda, però nella capitale ti sblocca il deposito da altre parti (compresa una mini Quest secondaria dove di fatto ti danno una casa)!

Io comunque passo tutto alle pedine e sto smettendo di raccogliere troppa roba, sfruttando il mago per le cure!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1076 il: 24 Mar 2024, 11:43 »
@RALPH MALPH  Ieri sera sono andato a cercarmi la tua pedina nel Rift, ma mi proponeva due Queen entrambe a te associate. Una di livello 6 e l'altra mi pare 14. Non credo di aver mai visto duplicarsi così le pedine.
Hai magari ricominciato da zero la prima partita?
Tra l'altro non capisco perché appaia col sopranome che gli hai dato, e non il nome Malenia.

Comunque mi sono portato appresso la Queen più potente e stiamo andando alla ricerca di un Elfo che ho incontrato casualmente nella capitale e che mi ha invitato in una vecchia rovina per insegnargli il mestiere dell'arciere.
Considerando che ho usato un arco per la prima volta 2 ore fa sono sicuro che andrà tutto a meraviglia  :yes:

Lo spreadsheet The First Pawn è aggiornato.
Se qualcuno desidera essere aggiunto, basta mi menzioni.
@Zoto  Come si chiama la tua pedina?

Comunque visto che a volte c'è un pò di confusione in materia, ho deciso di realizzare una breve "guida" per l'arruolamento delle Pedine.
Sono informazioni raggranellate nel gioco stesso, a volte colorate dalla mia esperienza con  dalla mia esperienza di Dragon's Dogma I.

-Rendere la propria Pedina disponibile ad altri giocatori.
Ogni volta che si riposa in una locanda, il gioco "aggiorna" lo stato della propria pedina nel Rift, quella disponibile ad altri giocatori. Vale quindi sempre la pena usare un Inn dopo qualche ora di avventura, aver acquisito nuovi livelli con la Pedina, fornitogli equipaggiamento nuovo ed imparato nuove abilità. Finché non lo fate, altri giocatori avranno a disposizione solamente la "copia" più vecchia, che non riflette magari i progressi nel frattempo fatti.
Non mi è ancora chiaro se ciò succeda anche se si riposa ad un accampamento nell'overworld.

Riposare ad una locanda è anche il momento in cui la propria Pedina se è stata ingaggiata da altri giocatori può tornare se è stata nel frattempo rilasciata da questi. Tornando porterà in dono Rift Crystals, oggetti se regalati dal giocatore, e potrà aver imparato nuove nozioni riguardanti nemici, come risolvere certe missioni o navigare certi ambienti.
In DD1 la quantità di cristalli guadagnati era proporzionale al tempo speso con un altro giocatore, ma non so ancora confermare se sia così anche qua.

-Arruolare pedine altrui.

Basta recarsi nel Rift tramite una delle apposite pietre. Potrete scegliere tra un numero sterminato di Pedine, filtrabili per Vocazione, abilità ecc. Arruolare una pedina più bassa del proprio livello o poco più alta è gratis. Oltre, bisogna pagare Rift Crystal.
Se si selezionano invece le Pedine di amici con l'apposita opzione, questi potranno essere "assunti" gratis a prescindere dal loro livello, anche se molto superiore a quello del giocatore.
Ed è un ottimo modo di aiutare questi amici, perché state di fatto regalando loro Rift Crystals.

Una volta ingaggiata, una Pedina avrà l'equipaggiamento ed il livello che aveva l'ultima volta che il relativo giocatore ha dormito in Locanda. Non può crescere di livello, quindi è buona cosa ogni qualche livello "licenziarla" e se necessario riassumerla così da riaverla aggiornata.
Potete equipaggiare una Pedina assunta con nuove armi ed armatura, ma questi saranno considerati dono e non li riavrete indietro.
Oggetti ed equipaggiamento messi invece semplicemente nell'inventario del giocatore vi verranno tornati indietro quando la Pedina viene lasciata andare.


Ci sono altri aspetti quali Inclinazioni e Specializzazione delle pedine, Dragon's Plague etc... Ma non ho ancora abbastanza conoscenza diretta delle stesse per parlarne.


L unica cosa per ora fondamentale che non riesco è depositare gli oggetti alla locanda perche non mi da l opzione ed io sono in sovraccarico totale. Senza fare spoiler,sono alla locanda dove decidere se fare la main o no,ma se parlo alla locandiera non mi da nessuna opzione di deposito. Che cavolo bisogna fare? Darle na spadata? Perche cosi non posso fare un tubo.
Altra domanda che non ricordo...se la pedina(non la tua personale) muore e non riesci a salvarla,le varie cose che magari gli dai da portare,le perdi per sempre?

Ho capito il tuo problema. Almeno in inglese sono entrambi chiamati Inn, ma tu sei in quello che in sostanza è il bar.
Lì vicinissimo c'è Shakir's Inn, dove si può dormire ed usare le varie funzioni associate.
Per la seconda domanda, l'inventario di una Pedina morta viene trasferita di nuovo al tuo baule senza fondo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1077 il: 24 Mar 2024, 11:49 »
@Nihilizem grazie mille,mi hai salvato la partita e l incazzatura...visto che il tutorial dice locanda e nella mappa è segnata come locanda dove sono.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1078 il: 24 Mar 2024, 12:05 »
Qualcuno ha provato se cercando per ID della pedina si possano superare le barriere tra le piattaforme, per caso?
Mi pare improbabile, ma non si sa mai...
@Nihilizem Se ti va, aggiungi pure l'ID della mia pedina al foglio: 70LALYF12LRG.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1079 il: 24 Mar 2024, 12:26 »
@RALPH MALPH  Ieri sera sono andato a cercarmi la tua pedina nel Rift, ma mi proponeva due Queen entrambe a te associate. Una di livello 6 e l'altra mi pare 14. Non credo di aver mai visto duplicarsi così le pedine.
Hai magari ricominciato da zero la prima partita?
Tra l'altro non capisco perché appaia col sopranome che gli hai dato, e non il nome Malenia.
.

Si in effetti ho ricominciato la partita per cambiare classe. Io sono ancora con la tua le lascerò un pensierino quando la congedo dimmi se ti serve qualcosa in particolare.
bosseggiando: destiny - mario kart