Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49578 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1050 il: 23 Mar 2024, 21:15 »
Ah ho trovato chi mi vende il monocolo che tanto sognavo per il mio Sigfrido ma costa più delle armi più potenti! :o

Gli ottici sono i petrolieri di DD2 mi sa!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1051 il: 23 Mar 2024, 22:12 »
Allora, intanto grazie a tutti per i consigli, siete stati più utili di un culo senza buco.

Oh, ho provato di tutto. DI TUTTO.
Mettermi in un cantuccio e lasciar passare giorno e notte lasciando la console accesa mentre pranzavo, niente, appena tornavo a mostrarmi in giro mi assalivano tutti, pure i gatti.
Ho provato a mollare tutto, pure le erbette del cazzo, uscito con due stracci. Disarmato. Provato a salutare il primo npc a portata di mano e niente, schiaffi.
Sono fuggito dalla città, ma ero solo ed era notte e giravano mostri cattivi.
Alla fine ho risolto e vi dico come perché sono sicuro che prima o poi toccherà anche a voi.

Ho risolto alla maniera del Cavaliere nero, e cioè che NON MI DOVETE CACA' ER CAZZO!
Ho raggiunto la roccia (senza farmi vedere da nessuno sennò mi mettevano a giro) per evocare nuove pedine (vi ricordo che giravo da solo perché me le avevano ammazzate tutte, 'sti bifolchi).

Esco allo scoperto in piazza con i miei fidi scagnozzi, la prima vecchiaccia che passa di lì inizia a prendermi a schiaffi ma tempo due secondi i miei scagnozzi la riempiono di frecce fiammate spadate scoregge e chi più ne ha più ne metta.
Sono intervenuti altri stronzi e i miei scagnozzi hanno messo la piazza a ferro e fuoco.
Dopo aver fatto il culo a tutti questi trogloditi medievali finalmente gli altri hanno iniziato a darsela a gambe.
A quel punto mi sono avvicinato alla prima vecchia salutandola e lei ha contraccambiato il saluto, da lì ho fatto pace con la città intera.

Intanto sappiate che il mio personaggio l'avevo creato tipo Conan il barbaro ma è unscito più un Conad.
La cosa peggiore è che quando Conad finisce la stamina lo si sente ansimare con una voce da dodicenne perché nella fretta non avevo badato ai timbri vocali.

Segnalo infine che arrivati nella città il framerate di SeriesX con VRR fa a farsi fottere.
Poi la città è bellissima, è la più bella città virtuale dove abbia mai messo piede.

Il gioco non riesco ad etichettarlo. Si combatte a cazzo e si deambula a cazzo, però ti trasmette un senso di avventura che ha pochi eguali, continuo a volergli bene.

Meraviglia^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.710
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1052 il: 23 Mar 2024, 22:15 »
Tutto il racconto di Bub é fantastico, col plot twist finale.
Vecchia coniglia
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1053 il: 23 Mar 2024, 23:08 »
Piattaforma: PS5
Nick PSN: Aku77ITA
Pedina Guerriera rank 8

22° LV
Sellia & Gawain (Arisen)

@Nihilizem





:crazy:
« Ultima modifica: 24 Mar 2024, 06:56 da Mr.Pickman »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1054 il: 24 Mar 2024, 01:19 »
Primo vicolo cieco ufficiale!

Dopo aver perso tempo su quest inutili mi sono rimesso sotto con la principale

Spoiler (click to show/hide)

Solo che sono arrivato al villaggio

Spoiler (click to show/hide)

E mi sono bloccato, tra lettere sull'ottone e persone da seguire che scompaiono dietro a porte che non si aprono!

Che poi, a che mi serve un ladro in squadra se non può aprirmi le porte chiuse? :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1055 il: 24 Mar 2024, 03:39 »
Primo vicolo cieco ufficiale!

Dopo aver perso tempo su quest inutili mi sono rimesso sotto con la principale

Spoiler (click to show/hide)

Solo che sono arrivato al villaggio

Spoiler (click to show/hide)

E mi sono bloccato, tra lettere sull'ottone e persone da seguire che scompaiono dietro a porte che non si aprono!

Che poi, a che mi serve un ladro in squadra se non può aprirmi le porte chiuse? :no:

Hai
Spoiler (click to show/hide)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1056 il: 24 Mar 2024, 06:27 »
Non mi è chiarissima la tua soluzione al mio problema.

Non hai risolto niente, anzi.
Terribile questo diario di guerra, potevi evitare tutto in due modi, o ricaricavi (cosa assai consigliata) non appena alla prigione succedeva qualcosa di inaspettato,
Nella fattispecie non ho capito questa : "cosa avrei dovuto aspettare di insaspettato" in prigione?
Intanto chiariamo.
In prigione non ci sono finito per aver picchiato gente ma perché pizzicato in un posto dove non dovevo essere ma che faceva parte delle richieste della main. Mi è andata male, mi hanno sgamato e mi hanno sbattuto dentro.
Ho pensato: se un gioco ti mette in una situazione ti da anche gli strumenti per uscirne.
E infatti avevo con me le chiavi.
Quindi ho aspettato il momento buono in cui le ronde non guardassero et voilà, sono sgusciato fuori.
Una volta fuori sono stato picchiato dalla prima vecchiaccia di merda che ho incrociato (tra l'altro menano che non ti danno tempo manco di rispondere).
Non ho reagito, nel frattempo sono sopraggiunte le guardie e mi hanno risbattuto dentro.
Dopo essere evaso un'altra volta ho scoperto che non era la vecchia ad essere impazzita ma tutta la fottuta città, e non avevo torto un capello a nessuno e camminavo con la spada riposta nel fodero.
Ho provato a ricaricare ma ripartivo da dentro la prigione col mondo incazzato fuori.
Ho provato per mezza giornata qualsiasi tipo di approccio non violento, niente da fare.
Sono anche riuscito a scappare dalla città ma appena tornavo indietro mi saltavano tutti addosso.
Ho cercato su youtube e ho trovato altri malcapitati che non sapevano come risolvere, qualcuno suggeriva di dormire, beh sono riuscito a fare anche quello ma la mattina dopo mi odiavano tutti.
Mi spieghi esattamente cosa avrei dovuto fare?

oppure scappavi come un missile senza tirare nemmeno uno schiaffo.
Come dicevo sopra, è stato il mio primo approccio.
So' scappato, so' tornato, e m'hanno menato.
Tieni conto che ero senza energia quindi per avere un minimo di stamina ero costretto a mollare tutte le mie cose per strada e da solo perché le mie pedine erano tutte morte ammazzate durante la prima rivolta dei forconi.
Alla fine riscivo ad abbandonare la città ma  mi trovavo nel mezzo del nulla in mutande, da solo e di notte, il primo mostro incontrato mi m'accoppava con uno sputo.
Ho tentato la fuga di notte ma niente, c'erano le ronde con le fiaccole, alla fine mi sgamavano e mi mettevano a giro.
Addirittura ho letto su internet che la stessa persona con cui avrei dovuto parlare per portare avanti la main m'avrebbe corcato di mazzate se m'avesse visto.

Quindi ripeto, cosa avrei dovuto fare? Non lo dico polemicamente lo dico per capire in caso dovesse accadere roba simile in futuro.

Che questo gioco abbia una gestione dei savegame di merda si può dire (qui sì sono polemico)?

Guida di sopravvivenza per L'Arsien.

~ DD2 è un gioco, come il primo, con un game design piuttosto intuitivo, che evita di specificare tutta una serie di reazioni e conseguenze alle tue azioni.
Non è una disattenzione, è una scelta precisa di GD. Ne consegue che ci sono una serie di azioni che pregiudicano il corso degli eventi.

- Sfoderare una spada davanti ad una guardia prima ti fa arrivare un ammonimento verbale, poi vieni attaccato brutalmente.

- Attaccare per errore un NPC, per esempio una guardia o il bue che trascina il carro, mentre fai un tragitto, provoca immediamente una reazione degli altri NPC, scende dal carro anche l'omarino e ti attacca. Non so nemmeno (se se uccidi il carrettiere) se torna disponibile il viaggio. Teoricamente, sì. Ma quell'NPC lo puoi perdere.

- Una volta attaccato, se uccidi un NPC (logicamente) la tua fama da Arisen ne esce irremediabilmente danneggiata. Queste cose il gioco non te le dice, le lascia in sospeso, te le fa capire.
Tale fama (ch'io sappia) non è più di tanto negoziabile. Non sei più gradito e molti NPC possono reagire in maniera diversa (la vecchia che ti prende a ceffoni ad esempio)
Questo apre un sipario di eventi che io non posso sapere, e che per certi versi, è anche più stimolante di giocare da bravo ragazzo. Di certo cambia la tua run, e non è escluso che sia persino più divertente e che ti apra a nuove classi "cattive" come il Negromante (per dire, che spero ci sia, non lo so)

Queste cose le ho imparate con i tuoi stessi errori nel primo, e partite sputtanate.

Nelle zone del Castello, finché non diventi rispettabile, non sei gradito TRANNE alcune missioni in cui parlando con la sentinella di turno, ti fa capire che puoi muoverti liberamente in quella zona, a patto di rispettare diversi punti.

1) - Non urtare guardie o provocarle in alcun modo, in caso contrario la guardia ti attaccherà e le altre seguiranno presto il suo esempio. Questa cosa non è esattamente sportiva: potevano almeno segnalare il fatto che le sentinelle/secondini sono piuttosto volubili. Ma anche nel primo era così, suppongo che l'abbiano fatto apposta.

2) - Anche svuotare casse e raccogliere oggetti, a quanto pare, le fa incazzare, cosa che nel resto del gioco non avviene. Puoi liberamente "rubare" qualsiasi cosa da qualsiasi casa, anche dietro le spalle di un negoziante, ma nelle zone "calde" fa incazzare gli NPC.

3) - La musica cambia drasticamente quando fai una zona in cui non dovresti essere, per questo motivo tendi l'orecchio, se la musica diventa un po' alla MGS, con motivetti alla Sprinter Cell, fai attenzione.

4) - Non è detto che alcune zone aperte (come il Bordello della Rosa) anche se sono percorribili, siano di libera esplorazione: c'è un NPC che ti dice "questo club è riservato solo ai soci" ma se tu inizi a girovagare, ti attacca dopo una certa. Il gioco te l'ha detto in fin dei conti.

5) - Gioca stealth con quello che abbiamo come stealth, che non è tanto. Come succedeva in TW2, le missioni stealth sono molto opinabili, non si capisce nemmeno quando le devi fare, e come. Chiudi la lanterna, cammina quando l'NPC è lontano, sfrutta le colonne, cerca di giocartela sulle ombre, non correre.
Nel primo, io mi misi un vestito da nobile quando giravo nel quartiere nobile, se ci pensi ha senso.

E questo è quanto :-*

 

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1057 il: 24 Mar 2024, 07:24 »
https://youtu.be/cfoCHVOuR-M?si=L0I8YgUrQ_7oS8Mu

Lui dice che il gioco è FACILE. Confermate?
Ad inizio ad inizio video.
Minuto 1:00.
« Ultima modifica: 24 Mar 2024, 07:52 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1058 il: 24 Mar 2024, 08:01 »
https://youtu.be/cfoCHVOuR-M?si=L0I8YgUrQ_7oS8Mu

Lui dice che il gioco è FACILE. Confermate?
Ad inizio ad inizio video.
Minuto 1:00.

Come scrivevo in un post, possono capitare orde facili, dove magari le pedine fanno tutto prima ancora che decidi come attaccare, ma può anche succedere di beccare all'improvviso mostri che ti One shottano, o di finire nel posto sbagliatissimo (tipo la catacomba degli scheletro dove son capitato per caso)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1059 il: 24 Mar 2024, 08:03 »
@Mr.Pickman no, il villaggio è corretto, è questo

Spoiler (click to show/hide)

E la checklist della missione si aggiorna correttamente:

Spoiler (click to show/hide)

Solo che ora sono ad un vicolo cieco e non trovo nessuno che la sblocchi! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1060 il: 24 Mar 2024, 08:06 »
Certo che sì che è il caso, c'è "dai un dono" ... usa quel menu :hurt:

Gosh, è un'opzione che non uso mai.
Devo entrare in quella forma mentis.

Ari-thanks.

Comunque, fighissimo il tuo duo, che pare venire fuori da Ragazzi Perduti. In particolare lei, che sembra un incrocio tra la Rettore e Pris.


@teokrazia minchia Dragon Zangief, lo voglio! 😍

 :-*

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1061 il: 24 Mar 2024, 08:08 »
https://youtu.be/cfoCHVOuR-M?si=L0I8YgUrQ_7oS8Mu

Lui dice che il gioco è FACILE. Confermate?
Ad inizio ad inizio video.
Minuto 1:00.

Scusa Arisen, ora non vorrei sembrare rude.
Ma tu come stracazzo fai a fidarti del parere di uno che ha giocato 12 ore, non ha giocato DD, non ha giocato DDA, non ha giocato DDO e ti dice

"È abbastanza facile"

Le prime 12 ore, grazie al cazzo che è facile, dopo no :ugly: :D
Non è facile, è impegnativo il giusto.
Se lo dico io, fidati, è un Neroabisso spalmato in partica (Neroabisso era un popolare dungeon del primo, molto tosto, che non era da sottosgambare)

*Ho aggiunto le vostre pedine

@Devil May Cry "Devillo" mi da trecento "Devilli" mi puoi dire che badge hai? Kratos?

@Mr.Pickman no, il villaggio è corretto, è questo

Spoiler (click to show/hide)

E la checklist della missione si aggiorna correttamente:

Spoiler (click to show/hide)

Solo che ora sono ad un vicolo cieco e non trovo nessuno che la sblocchi! :(

Persa questa quest, non ce l'ho. Ho fatto una scelta diversa? Ma boh.
Scommetto che quel bastardo di Itsuno ha messo le quest come nel primo, a volte ci sono, a volte no.
Ci sono quest che si possono perdere.

~ Gradevole aggiunta: ora le missioni a tempo sulla bacheca missioni, sono segnalate da una clessidra.
FINALMENTE. Toglie un po' di magia saperlo, nel vecchio non sapevi mai niente, ma almeno permette una vaga stesura dell'ordine mentale.
« Ultima modifica: 24 Mar 2024, 08:13 da Mr.Pickman »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1062 il: 24 Mar 2024, 08:12 »
@Mr.Pickman puoi cercare di dare tutte le spiegazioni che vuoi, secondo me a volte semplicemente l’ia di qualche npc scazz@ e questo ti attacca senza motivo, ne sono sicuro, tipo ieri  ho accetto una missione in una piazza piena di gente tranquilla, dopo averlo fatto mi muovo senza urtare nessuno verso una panchina per aspettare mattina e iniziano ad attaccarmi quelli intorno al carro, ho dovuto riavviare partita ma nulla continuavano ad attaccarmi e solo loro, il resto della gente era pacifica, quindi non potevo salire sul carro e fare missione. Di cose del genere me ne sono successe un altro paio e devi riavviare più volte , non c’è nulla fare, e devi farlo velocemente prima di un salvataggio automatico oppure ciao… Diciamo che è scusabile visto che ci sono un sacco di npc e ia è mediamente molto buona, ma quando succede rompe un po’ tutto, gioco e atmosfera.

Tolti questi piccoli episodi mi sta appassionando e divertendo ma con qualche riserva (che ancora non esplicito perché voglio avere altre conferme) per ora voto provvisorio 88%

@Nihilizem ho arruolato la tua pedina oggi la porto un po’ in giro  :-*

@SalemsLot collega il gioco diciamo che è normale se usi pedine pari al tuo livello, se evochi (e puoi farlo) pedine con 4, 5 livelli più su di te fanno praticamente tutto loro, ma difficoltà a parte glielo sconsiglio vivamente è un gioco troppo criptico e malleabile decisamente fuori dai suoi gusti
« Ultima modifica: 24 Mar 2024, 08:15 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1063 il: 24 Mar 2024, 08:18 »
@Mr.Pickman puoi cercare di dare tutte le spiegazioni che vuoi, secondo me a volte semplicemente l’ia di qualche npc scazz@ e questo ti attacca senza motivo, ne sono sicuro, tipo ieri  ho accetto una missione in una piazza piena di gente tranquilla, dopo averlo fatto mi muovo senza urtare nessuno verso una panchina per aspettare mattina e iniziano ad attaccarmi quelli intorno al carro, ho dovuto riavviare partita ma nulla continuavano ad attaccarmi e solo loro, il resto della gente era pacifica, quindi non potevo salire sul carro e fare missione. Di cose del genere me ne sono successe un altro paio e devi riavviare più volte , non c’è nulla fare, e devi farlo velocemente prima di un salvataggio automatico oppure ciao… Diciamo che è scusabile visto che ci sono un sacco di npc e ia è mediamente molto buona, ma quando succede rompe un po’ tutto, gioco e atmosfera.

Tolti questi piccoli episodi mi sta appassionando e divertendo ma con qualche riserva (che ancora non esplicito perché voglio avere altre conferme) per ora voto provvisorio 88%

@Nihilizem ho arruolato la tua pedina oggi la porto un po’ in giro  :-*

@SalemsLot collega il gioco diciamo che è normale se usi pedine pari al tuo livello, se evochi (e puoi farlo) pedine con 4, 5 livelli più su di te fanno praticamente tutto loro, ma difficoltà a parte glielo sconsiglio vivamente è un gioco troppo criptico e malleabile decisamente fuori dai suoi gusti
Tu mi sottovaluti.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1064 il: 24 Mar 2024, 08:24 »
E sottovaluta anche il gioco :sick:

Sul fatto che abbia una IA traballina, c'è poco da fare è DD.

A me non è mai successo niente di simile in DD2 ma ho imparato che gettare NPC dai burroni per ridere, non è stata una mossa saggia in Dark Arisen.

:canadian:

Ah giusto, cosa strana, notata al D1



Non c'è scritto "2".

Questo gioco è una specie di Dragon's Dogma potenziato, una specie di versione best of the best, ecco perché è così simile, seppur diverso.