Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49553 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1035 il: 23 Mar 2024, 19:16 »
Primi accenni di Fashion's Dogma:


Sono riuscito a ricreare anche lei:



Dragon born:


Sapori di Polonia: il medioevo terra terra, quello di tutti i giorni, pensionati che vagano con le braccia all'indietro compresi [old PG]:


Edit: dimenticavo. Rituale d'obbligo, alla fine di ogni scontro:

« Ultima modifica: 23 Mar 2024, 19:19 da teokrazia »

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1036 il: 23 Mar 2024, 19:20 »
Ecco, scusate la domanda stupida: ma non posso crearmi una pedina come voglio io?
No, ne puoi creare solo una, le altre le devi arruolare. Sennò tutti si farebbero tre pedine a testa e tanti saluti al sistema di scambi e collaborazione. ^^

Io oggi mi sono alfine abbeverato all'esperienza di DD per antonomasia.
Un tizio mi ha chiesto di prendere il carro e portare un messaggio a Melve. Bon, va bene, gli faccio, ma prima finisco un'altra robina che avevo in sospeso. A quel punto mi dirigo alla fermata del tram... e ovviamente sbaglio carro, ritrovandomi in un posto a Inculandia nel bel mezzo della mappa inesplorata.
E che sarà mai, mi dico, me la faccio a piedi fino all'obiettivo, siamo gente ardita...
Seguono due ore buone di un'ordalia di sangue e frustrazione con il nostro gruppo che arranca per strada prendendo schiaffi da hobgoblin incazzati neri, troll e varia mostruosità. Sarò morto dieci volte.
A morsi a morsi però ci avviciniamo alla meta e già che siamo per strada troviamo pure la miniera che fa parte di una missione. E allora, imbracciato il coraggio a due mani (piene di lividi e graffi) ci portiamo a casa questa piccola soddisfazione.
La vista della città che emerge all'orizzonte dopo questa scampagnata all'inferno spiega tutto quello che c'è sapere su Dragon's Dogma. O qualcosa del genere, ero troppo sollevato per connettere.
Highlight dell'uscita suicida degli scout: il momento in cui, dopo essere fuggiti da un'orda di goblin, lupi, briganti e pure un grifone che aveva deciso di unirsi alla festa, ho intravisto delle case e ho urlato di gioia "LA CIVILTÀ!".
Era un accampamento di briganti che hanno proceduto a toglierci quel poco di vita che ci restava. A un passo da un fuoco di bivacco...

Siano lodati i checkpoint che si sono rivelati, almeno per ora, sorprendentemente permissivi.


Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1037 il: 23 Mar 2024, 19:24 »
WTF! Questa è lunga ma dovete leggerla, aiuto.

Ho fatto incazzare qualche guardia e mi hanno sbattuto in galera dopo avermi pestato e spogliato di tutti gli averi.
Ma io furbo ed evado.
Appena uscito di galera il gioco mi restituisce tutta la mia roba.
Qua scatta il problema n.1: la poca energia che ho mi fa deambulare come un bradipo azzoppato.
Mi libero di qualche oggetto doppione e da bradipo zoppo prendo una camminata da bradipo normale, addirittura riesco a correre un paio di metri prima di entrare in apnea.
Dico me ne vado fischiettando in locanda a dormire, giro l'angolo e il primo stronzo che incrocio per strada inizia a prendermi a cazzotti, così, de botto. Cerco di scappare (camminando) ma ogni due passi becco un nocchino.
Fortuna le pedine mi tengono a bada il cazzone ma nel frattempo sono accorsi altri abitanti a picchiarmi, piglio schiaffi anche dalle nonne (ogni schiaffo mi vola un fiotto di sangue che Mortal Kombat scansate) e naturalmente anche le guardie.
Mi ammazzano.
il gioco ricarica con me in cella, evado di nuovo, mi ammazzano, mi risveglio in cella eccetera:
Devo arrivare alla cazzo di locanda, mi dico.
Dolo mille tentativi ce la faccio: inseguito da tutto lo stracazzo di villaggio entro ansimante in locanda e parlo col locandiere per pagargli la dormita: il locandiere inizia a prendermi a pugni, arrivano le guardie che mi danno il resto e muoio.
Risveglio in cella sempre nudo senza un rene.
Siccome so' de coccio torno in locanda.
Il pezzo di merda di locandiere inizia a scazzottarmi, scarto a sinistra e salgo in camera, lo stronzo mi segue.
Mobbasta. Estraggo la spada e lo affetto con gli occhi iniettati di odio, l'ammazzo lo stronzo sì ssignore.
Ma una volta seccato non c'è verso di dormire. Allora mi viene un'idea geniale: lo resuscito:
Tornato in vita è un'altra persona, non mi caga.
Entrano le guardie e mi ammazzano.
Mi sveglio in cella con la faccia di Bill Murray.
Torno alla locanda facendo slalom tra gente che mi vuole morto, ma il locandiere è affabile.
Pago e salgo a dormire.
La mattina mi sveglio come un leone, scendo sotto, saluto ed esco. Una vecchia inizia a schiaffeggiami.
Arrivano le guardie e m'ammazzano insieme alle pedine.
Mi risveglio Bill Murray in cella.
 
Domanda:
COME
CAZZO
SI
ESCE
DA
QUESTO
INCUBO

Credo, ti sia fottuto la partita, DD non ha un sistema di amnestia, anche nel primo, quando diventavi nemico del popolo o prosegui da reietto, se riesci o non ne esci, almeno credo.
La parte della prigione, ho capito dove ti sei incangnato, è una roba di game-design oscena, che era uguale anche nel primo. Buon sangue non mente.


C'è un trucco per il barbiere
Spoiler (click to show/hide)

Thanks per l'imbeccata, ma purtroppo non sembrerebbe il caso...
Spoiler (click to show/hide)

Certo che sì che è il caso, c'è "dai un dono" ... usa quel menu :hurt:
« Ultima modifica: 23 Mar 2024, 19:27 da Mr.Pickman »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1038 il: 23 Mar 2024, 19:26 »
Devil facciamo tutti il mago come pedina perché è indispensabile e noioso da usare (ti mando richiesta amicizia sono titanopazzo), sono già innamorato della mia malenia non sbaglia un colpo è fin troppo forte

TFP Link :: https://x.com/ziokratos/status/1771601230491484255?s=20

sto provando guerriero o come si chiama, quello con spadone a due mani, non mi piace troppo ma devo sbloccare roba prima di pronunciarmi, unica cosa sicura è che miyazaki spacca anche in questa versione




Diciamo che ricorda in parte rdr 2 ma soprattutto elden ring e zelda botw, non arrivando alle magnificenze di questi ma avvicinandosi come nessun altro

Due cose:

Ogni tanto mi escono punti esclamativi bianchi, interagisco con i personaggi o i materiali che indicano ma non vanno via

Pietre del teletrasporto, funzionano solo in un senso? Se da un villaggio mi teletrasporto in città dove c’è il trasporto non posso tornare poi al villaggio? Come si posizionano i punti fissi?

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1039 il: 23 Mar 2024, 19:28 »
Le interazioni nuove son fighe, il combat lo trovo meglio ma non riesco ancora a quantificare in che misura, cioé la caoticità alla fine si impara a governarla ed anzi mi è parso che con le pedine si possano generare situazioni emergenti niente male e si rimane stupiti in ammirazione, vuoi per l'effettistica di contorno, vuoi perché non ti aspettavi si potesse fare

Ma ho giocato troppo poco ancora, ad esempio non so come prendere questa novità della barra vitale massima che si riduce parzialmente quando si viene sconfitti e si riparte, malus valido fino al momento di riposare.

Comunque:

@Nihilizem

Mio Nick: Laxus91
Piattaforma: PS5
Pedina: Morgana (principalmente maga)

Ma sto ancora agli inizi ed è ancora sottolivellata, spero entro domani di riuscire a fare una sessione come si deve, visto che è un gioco che beneficia di sessioni lunghe così da vedere/fare abbastanza roba da sentirsi soddisfatti e col pancino pieno

Il Gold Saucer ti aspetta.  :-*
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1040 il: 23 Mar 2024, 19:29 »
Dragon's Bubma vede già il GOTY nella categoria "Giochi che preferisci far giocare agli altri".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1041 il: 23 Mar 2024, 19:35 »
Ma è normale che le pedine del gioco non crescano di livello rispetto a quelle prese da altri giocatori?

Ho dovuto licenziare Daniella, rimasta ad uno scarno livello 2, e assumere una nuova ladra:

Spoiler (click to show/hide)

Grunt ci è rimasto malissimo:



Per tirarlo su di morale ho portato tutte le pedine a fare una bella serata di festa in piazza:

Spoiler (click to show/hide)

E ho potuto sfoggiare il mio nuovo mantello da Sigfrido Oscuro:



E poi via, di nuovo per le campagne, a conoscere nuovi amici:





Le pedine che usi, sia quelle fornite da Capcom, sia quelle di altri gamer, non crescono di livello. Per quel motivo, devi cambiare pedina spesso e creare un party equilibrato, Daniella va bene fino ad una certa, non ricordo esattamente se è del 10°LV ma già all'11°LV è un peso.
Di solito consiglio una pedina + 3 LV dal tuo e non avrai grossi problemi. Ci sono già delle pedine di pro gamer, si vede come le hanno strutturate, anche se non sono di livello esagerato, sono dei tank assurdi.

Successivamente preparatevi a traversate della mappa micidiali.
Nemici terrificanti, oneshottate alla Elden Ring, che non sono state una bella idea imho, corre il rischio di diventare forse un pelino troppo con queste premesse.

Ricordate che se scappate, avete sempre (o quasi) salva la pelle.
« Ultima modifica: 23 Mar 2024, 19:38 da Mr.Pickman »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1042 il: 23 Mar 2024, 19:42 »
Ricordo che anche nel primo scappavo spesso. Come dicono in Frieren (vedetelo/leggetelo), se i nemici sono forti scappate a più non posso.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1043 il: 23 Mar 2024, 19:50 »
Devil facciamo tutti il mago come pedina perché è indispensabile e noioso da usare (ti mando richiesta amicizia sono titanopazzo), sono già innamorato della mia malenia non sbaglia un colpo è fin troppo forte

TFP Link :: https://x.com/ziokratos/status/1771601230491484255?s=20

sto provando guerriero o come si chiama, quello con spadone a due mani, non mi piace troppo ma devo sbloccare roba prima di pronunciarmi, unica cosa sicura è che miyazaki spacca anche in questa versione




Diciamo che ricorda in parte rdr 2 ma soprattutto elden ring e zelda botw, non arrivando alle magnificenze di questi ma avvicinandosi come nessun altro

Due cose:

Ogni tanto mi escono punti esclamativi bianchi, interagisco con i personaggi o i materiali che indicano ma non vanno via

Pietre del teletrasporto, funzionano solo in un senso? Se da un villaggio mi teletrasporto in città dove c’è il trasporto non posso tornare poi al villaggio? Come si posizionano i punti fissi?

I punti esclamativi sono meccanismi ed interazioni.
Un punto esclamativo può essere una nota da leggere, una leva da muovere, una balista da caricare, ma possono essere anche ascensori, scale, e ogni oggetto "interagibile"

Le pietre funzionano solo 1 volta ad andare, per esempio usi la pietra, appari nei pressi del telecristallo scelto. I punti fissi del telecristallo si posizionano in zone apposite: spiani e pianure, non certo speroni di roccia. Puoi metterli nei pressi di un dungeon, ma non dentro, puoi posizionarli come vuoi, sono infiniti, oggetti eterni che restano sulla mappa per sempre, a meno che tu non lo sposti o te lo rimetti nell'inventario. Ma in alcune casi dovrai decidere se usarli come materiale di forgiatura, oppure tenertele. In ogni caso pare sia molto difficile in DD2 trovarle, e pare che siano toste da craftare, io non ho ancora trovato niente di niente. 
 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1044 il: 23 Mar 2024, 20:05 »
Allora, intanto grazie a tutti per i consigli, siete stati più utili di un culo senza buco.

Oh, ho provato di tutto. DI TUTTO.
Mettermi in un cantuccio e lasciar passare giorno e notte lasciando la console accesa mentre pranzavo, niente, appena tornavo a mostrarmi in giro mi assalivano tutti, pure i gatti.
Ho provato a mollare tutto, pure le erbette del cazzo, uscito con due stracci. Disarmato. Provato a salutare il primo npc a portata di mano e niente, schiaffi.
Sono fuggito dalla città, ma ero solo ed era notte e giravano mostri cattivi.
Alla fine ho risolto e vi dico come perché sono sicuro che prima o poi toccherà anche a voi.

Ho risolto alla maniera del Cavaliere nero, e cioè che NON MI DOVETE CACA' ER CAZZO!
Ho raggiunto la roccia (senza farmi vedere da nessuno sennò mi mettevano a giro) per evocare nuove pedine (vi ricordo che giravo da solo perché me le avevano ammazzate tutte, 'sti bifolchi).

Esco allo scoperto in piazza con i miei fidi scagnozzi, la prima vecchiaccia che passa di lì inizia a prendermi a schiaffi ma tempo due secondi i miei scagnozzi la riempiono di frecce fiammate spadate scoregge e chi più ne ha più ne metta.
Sono intervenuti altri stronzi e i miei scagnozzi hanno messo la piazza a ferro e fuoco.
Dopo aver fatto il culo a tutti questi trogloditi medievali finalmente gli altri hanno iniziato a darsela a gambe.
A quel punto mi sono avvicinato alla prima vecchia salutandola e lei ha contraccambiato il saluto, da lì ho fatto pace con la città intera.

Intanto sappiate che il mio personaggio l'avevo creato tipo Conan il barbaro ma è unscito più un Conad.
La cosa peggiore è che quando Conad finisce la stamina lo si sente ansimare con una voce da dodicenne perché nella fretta non avevo badato ai timbri vocali.

Segnalo infine che arrivati nella città il framerate di SeriesX con VRR fa a farsi fottere.
Poi la città è bellissima, è la più bella città virtuale dove abbia mai messo piede.

Il gioco non riesco ad etichettarlo. Si combatte a cazzo e si deambula a cazzo, però ti trasmette un senso di avventura che ha pochi eguali, continuo a volergli bene.

Non hai risolto niente, anzi.
Terribile questo diario di guerra, potevi evitare tutto in due modi, o ricaricavi (cosa assai consigliata) non appena alla prigione succedeva qualcosa di inaspettato, oppure scappavi come un missile senza tirare nemmeno uno schiaffo. In questo modo, avendo ucciso diversi NPC, non so cosa ti sei precluso, forse hai ucciso NPC importanti, o che droppano missioni, oppure equip speciali (a seguito di doni e regali)
Peggio del peggio, in questo puoi far risorgere suddetti NPC al costo di Pietre di Cuore di Drago, nel vecchio, ad una certa, riuscivi a sistemare le cose, entro certi parametri (ancora oggi, se vado al quartiere dei nobili, le guardie mi attaccanno, [LV 200]) Qui è peggio, perché devi usare preziosissime pietre del cuore di drago, oggetti rari, costosi, e molto utili (ti fanno risorgere all'istante) quindi secondo me ti sei complicato moltissimo il gioco, ma hey, anche questa cosa va bene, se diverte e ti intrattiene. Magari potresti scoprire cose super inedite :nerd:
 

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1045 il: 23 Mar 2024, 20:39 »
Ah, mortacci loro pure una scala mettono come ! quindi!! Ho girato 5 minuti nel villaggetto senza capire come toglierlo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1046 il: 23 Mar 2024, 20:45 »
I Prodigeek mi hanno fatto vedere che in città oltre al framerate di 20 su console, gli npc letteralmente compaiono davanti al giocatore pc o console che sia. Ditemi che non è vero!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1047 il: 23 Mar 2024, 21:00 »
Non mi è chiarissima la tua soluzione al mio problema.

Non hai risolto niente, anzi.
Terribile questo diario di guerra, potevi evitare tutto in due modi, o ricaricavi (cosa assai consigliata) non appena alla prigione succedeva qualcosa di inaspettato,
Nella fattispecie non ho capito questa : "cosa avrei dovuto aspettare di insaspettato" in prigione?
Intanto chiariamo.
In prigione non ci sono finito per aver picchiato gente ma perché pizzicato in un posto dove non dovevo essere ma che faceva parte delle richieste della main. Mi è andata male, mi hanno sgamato e mi hanno sbattuto dentro.
Ho pensato: se un gioco ti mette in una situazione ti da anche gli strumenti per uscirne.
E infatti avevo con me le chiavi.
Quindi ho aspettato il momento buono in cui le ronde non guardassero et voilà, sono sgusciato fuori.
Una volta fuori sono stato picchiato dalla prima vecchiaccia di merda che ho incrociato (tra l'altro menano che non ti danno tempo manco di rispondere).
Non ho reagito, nel frattempo sono sopraggiunte le guardie e mi hanno risbattuto dentro.
Dopo essere evaso un'altra volta ho scoperto che non era la vecchia ad essere impazzita ma tutta la fottuta città, e non avevo torto un capello a nessuno e camminavo con la spada riposta nel fodero.
Ho provato a ricaricare ma ripartivo da dentro la prigione col mondo incazzato fuori.
Ho provato per mezza giornata qualsiasi tipo di approccio non violento, niente da fare.
Sono anche riuscito a scappare dalla città ma appena tornavo indietro mi saltavano tutti addosso.
Ho cercato su youtube e ho trovato altri malcapitati che non sapevano come risolvere, qualcuno suggeriva di dormire, beh sono riuscito a fare anche quello ma la mattina dopo mi odiavano tutti.
Mi spieghi esattamente cosa avrei dovuto fare?

oppure scappavi come un missile senza tirare nemmeno uno schiaffo.
Come dicevo sopra, è stato il mio primo approccio.
So' scappato, so' tornato, e m'hanno menato.
Tieni conto che ero senza energia quindi per avere un minimo di stamina ero costretto a mollare tutte le mie cose per strada e da solo perché le mie pedine erano tutte morte ammazzate durante la prima rivolta dei forconi.
Alla fine riscivo ad abbandonare la città ma  mi trovavo nel mezzo del nulla in mutande, da solo e di notte, il primo mostro incontrato mi m'accoppava con uno sputo.
Ho tentato la fuga di notte ma niente, c'erano le ronde con le fiaccole, alla fine mi sgamavano e mi mettevano a giro.
Addirittura ho letto su internet che la stessa persona con cui avrei dovuto parlare per portare avanti la main m'avrebbe corcato di mazzate se m'avesse visto.

Quindi ripeto, cosa avrei dovuto fare? Non lo dico polemicamente lo dico per capire in caso dovesse accadere roba simile in futuro.

Che questo gioco abbia una gestione dei savegame di merda si può dire (qui sì sono polemico)?
« Ultima modifica: 23 Mar 2024, 21:04 da bub »

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1048 il: 23 Mar 2024, 21:00 »
@teokrazia minchia Dragon Zangief, lo voglio! 😍
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1049 il: 23 Mar 2024, 21:13 »
Ma che abbiamo fatto tutte maghe le pedine? :D
E possibile che ne vedo solo 2 in lista avete cambiato tutti Nick? :D
Il mio Nick sempre lo stesso: Devilllo
Pedina: Frieren
@Nihilizem

Credo che il fattore determinante siano le cure e i buff alle armi, avere una pedina mago fa si che tu non ti debba mai curare, praticamente!

Comunque, Dio benedica la codardia, la fuga è più che saggia in più di un'occasione!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...