Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49679 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1020 il: 23 Mar 2024, 16:58 »
Ho finalmente raggiunto la capitale e dopo qualche salamalecco doveroso per ingranare le cose sono andato nel Rift per assumere qualche pedina. Trovo Caraway, la pedina arciera di @Top Dogg e si parte all'avventura.
Prima gironzolo per fare la conoscenza di mercanti e NPC vari, e nel mentre raccatto qualche quest.
Arrivato nelle slums vedo due NPC che se le stanno dando di santa ragione a mani nude. Non ho nessuna idea del perché, ed il gioco non mi da modo di intervenire. Li lascio picchiarsi brutalmente e poco dopo sento parlare di un bambino disperso.
Chiedere informazioni in giro mi porta ad esplorare delle cave dove apparentemente era andato a cacciarsi.
Riusciamo finalmente a trovarlo, ci guida ad una gigantesca libreria sotterranea di cui nessuno sembra sapere nulla.
La quest finisce lì, ma il gioco lascia intendere che la vicenda non si concluda lì.

Torno ad esplorare e trovo l'NPC che mi permette di gestire le mie Vocazioni. Warrior e Sorcerer sono disponibili, ma non posso selezionarli in quanto l'NPC non dispone delle armi specifiche che mi permetterebbero di usarli. Mi consigli di parlare con il mercante di armi che mi riferisce che un carico di armi che attendeva è stato intercettato, probabilmente dai Goblin e mi chiede di indagare.
Ne approfitto per farmi arciere anch'io, ingaggio un mago e partiamo.
Dopo un lungo viaggio troviamo il carro distrutto, circondato da Goblin. Sterminateli, la quest diventa di visitare la miniera che hanno eletto a dimora, nella speranza che le armi siano ancora là.
E' un dungeon discretamente lungo, pieno di imboscate, ma troviamo quello che siamo venuti a cercare.

Usciamo a rivedere le stelle, ma è notte fonda e non sono sicuro di riuscire a tornare a casa sano e salvo in quelle condizioni. Non che abbia molta scelta.
Veniamo però imboscati da quello che potrei solo definire un caprone gigante bipede con un'ascia enorme.
Inutile dire che ce la diamo a gambe levate, lasciandoci quasi le penne. La pedina di Topp riesce a caricarsi sulle spalle il mago nel frattempo spiatellato, e riusciamo ad allontanarci abbastanza da resuscitarlo e continuare a fuggire.

Trovo per fortuna un falò e posso accamparmi con un sospiro di sollievo.


La mattina dopo tutto sembra decisamente meno minaccioso, e la tentazione di continuare ad esplorare c'è. Ma le sacche sono piene, siamo tutti abbastanza messi male, e Caraway è ormai 5 livelli indietro rispetto a me ed alla mia pedina.
It's time to go home.

Il gioco è da molti punti di vista poco rifinito, non c'è almeno ad ora l'evoluzione che mi attendevo, ma riesce a soddisfare quella voglia fanciullesca di vivere inattese avventure che pochi giochi riescono a fornirmi.





Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1021 il: 23 Mar 2024, 17:23 »
Ho letto falò, quindi è Dark Souls!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1022 il: 23 Mar 2024, 17:38 »
Se è solo una scorciatoia per ottenere qualcosa che verrebbe naturalmente nel corso del gioco
Qui ci hanno impostato la comunicazione su quanto il fast travel sia sbagliato perché impatti l'immersività. E poi monetizzi i telecristalli? E' come se From dicesse: non inseriamo un livello facile perché nei nostri giochi la sfida è by design, e poi mettessero dlc di pietre della resurrezione a pago.
Non ho seguito il marketing del gioco, e non so quindi come sia stato impostato, ma sia in Dragon's Dogma primo del nome che in questo il fast travel c'è. E' semplicemente raro e bisogna conquistarselo.
Il numero limitato di Port Crystals significa che bisogna scegliere con una certa attenzione dove si desidera essere in grado di teletrasportarsi.

Ribadisco comunque, non desidero fare il cavaliere a difesa di Capcom.
Ricordo ancora le mie proteste quando Dark Arisen venne annunciato e non era un DLC acquistabile separatamente bensì un nuovo gioco che bisogna comprare ex-novo.

Nel mentre mi sono portato appresso la guerriera chiacchierona di @Nihilizem e un mago felinide di @Thar ?
In generale le pedine mi sembrano tutte molto più loquaci, non necessariamente in termini di frequenza, ma nella capacità di reagire alle situazioni e dialogare tra di loro.
Hildr mi sorprende sempre comunque. Ha sta strana abitudine di mettersi seduta a tratti che non ho ancora visto in nessuna pedina, beccandosi spesso anche i rimbrotti di altre pedine  :D
In generale mi piace molto il modo in cui sono state espanse. Tipo quando la mia si è offerta autonomamente di effettuare quella mossa in cui con lo scudo un guerriero catapulta il giocatore in alto, per raggiungo uno scrigno inaccessibile.
Ho trovato anche una prima specializzazione, che permetterebbe alla Pedina di usare oggetti anche su altri. Questa specifica opzione non è un granchè, ma promette bene.

Ho visto un’immagine su twitter e non posso che catapultarmi qui per chiedervi.

Qualcuno sa se a un certo punto sarà possibile spostarsi in groppa a un grifo/drago volante? L immagine era bellissima, forse solo una cinematica.
Nell'introduzione c'è un filmato dove si cavalca un grifone. Non so se sia un'opzione andando avanti. Sospetto di si conoscendo le meccaniche di gioco. Ma forse solo in combattimento, e non come mezzo di locomozione.

Ricordo a tutti di postare il proprio nick, piattaforma e vocazione della pedina se desiderate essere inseriti nella lista dei TFPers dogmatici.
Far assumere la propria pedina da altri giocatori è il miglior modo di guadagnare Rift Crystals, quindi entrate nella mischia  :yes:
Menzionatemi quando scrivete, così non mi perdo il vostro post.

La lista è visibile su https://docs.google.com/spreadsheets/d/1gSgQ6yypmoeBK3YpFvG1r2FzbKctLypS7slJnW9LQWw/edit?usp=sharing
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1023 il: 23 Mar 2024, 17:43 »
Bel pastrocchione anche su pc : V.
Dando un'occhiata ad alcuni rivaturner hud di alcun screen, temo si siano dimenticati del fatto che le cpu oggidì abbiano qualche core in più del primo.

Sono abbastanza inquietato dal fatto che il framegeneration stia prendendo così facilmente piede...
Leggo di geni del male che con la 4090 cappano a 30 per avere 60 farlocchi, ma """"senza"""" sttutter.

Sembra funzioni (BAH, mi sembra di rileggere le belliffime favole che vedevano il dlss privo di ghosting : V), ma mi sembra tutto sbagliato...
« Ultima modifica: 23 Mar 2024, 17:46 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1024 il: 23 Mar 2024, 17:45 »
@Nihilizem

Piattaforma: PS5
Nick PSN: Zotoss76
Pedina Maga.

Ma ancora di livello basso.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1025 il: 23 Mar 2024, 17:54 »
Allora, intanto grazie a tutti per i consigli, siete stati più utili di un culo senza buco.

Oh, ho provato di tutto. DI TUTTO.
Mettermi in un cantuccio e lasciar passare giorno e notte lasciando la console accesa mentre pranzavo, niente, appena tornavo a mostrarmi in giro mi assalivano tutti, pure i gatti.
Ho provato a mollare tutto, pure le erbette del cazzo, uscito con due stracci. Disarmato. Provato a salutare il primo npc a portata di mano e niente, schiaffi.
Sono fuggito dalla città, ma ero solo ed era notte e giravano mostri cattivi.
Alla fine ho risolto e vi dico come perché sono sicuro che prima o poi toccherà anche a voi.

Ho risolto alla maniera del Cavaliere nero, e cioè che NON MI DOVETE CACA' ER CAZZO!
Ho raggiunto la roccia (senza farmi vedere da nessuno sennò mi mettevano a giro) per evocare nuove pedine (vi ricordo che giravo da solo perché me le avevano ammazzate tutte, 'sti bifolchi).

Esco allo scoperto in piazza con i miei fidi scagnozzi, la prima vecchiaccia che passa di lì inizia a prendermi a schiaffi ma tempo due secondi i miei scagnozzi la riempiono di frecce fiammate spadate scoregge e chi più ne ha più ne metta.
Sono intervenuti altri stronzi e i miei scagnozzi hanno messo la piazza a ferro e fuoco.
Dopo aver fatto il culo a tutti questi trogloditi medievali finalmente gli altri hanno iniziato a darsela a gambe.
A quel punto mi sono avvicinato alla prima vecchia salutandola e lei ha contraccambiato il saluto, da lì ho fatto pace con la città intera.

Intanto sappiate che il mio personaggio l'avevo creato tipo Conan il barbaro ma è unscito più un Conad.
La cosa peggiore è che quando Conad finisce la stamina lo si sente ansimare con una voce da dodicenne perché nella fretta non avevo badato ai timbri vocali.

Segnalo infine che arrivati nella città il framerate di SeriesX con VRR fa a farsi fottere.
Poi la città è bellissima, è la più bella città virtuale dove abbia mai messo piede.

Il gioco non riesco ad etichettarlo. Si combatte a cazzo e si deambula a cazzo, però ti trasmette un senso di avventura che ha pochi eguali, continuo a volergli bene.
« Ultima modifica: 23 Mar 2024, 17:56 da bub »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1026 il: 23 Mar 2024, 17:56 »
In che senso si combatte a cazzo?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1027 il: 23 Mar 2024, 17:59 »
A cazzo a cazzo.
Button mashing selvaggio (sì vabbè c'hai pure i colpi speciali) alla cieca.
Una specie di Yakuza più bordelloso con framerate di merda e telecamera che riesce a essere peggio di quella dei Souls.

Però è divertente   ;D

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1028 il: 23 Mar 2024, 18:03 »
E' un sistema di combattimento molto arcade.
Non c'è la ponderosità di un Devil May Cry o di Dark Souls.
Ed essendo che il gioco incoraggia fortemente il portarsi sempre dietro 3 pedine, può diventare un discreto caos di magie, attacchi speciali, effetti speciali e chi più ne ha più ne metta.
Questo principalmente per i trash mobs, i nemici diciamo più trascurabili, quando si ha a che fare con boss e nemici speciali diventa molto più essenziale studiare la situazione e reagire opportunamente.

Alcune vocazioni secondo me soffrono di tale impostazione. Il Ladro è secondo me ad esempio una classe che soffre della mancanza ad esempio di un lock-on manuale che renda più semplice concentrarsi su un singolo nemico quando ve ne sono 4 o 5 attorno.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1029 il: 23 Mar 2024, 18:05 »
Sta cosa del combattimento a cazzo di cane non mi piace. Pensavo fosse invece come The Witcher 3.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1030 il: 23 Mar 2024, 18:18 »
La cosa peggiore è che quando Conad finisce la stamina lo si sente ansimare con una voce da dodicenne perché nella fretta non avevo badato ai timbri vocali.
Guarda io spero che ti vada tutto storto per altre 100 ore perchè mi fai schiantare :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1031 il: 23 Mar 2024, 18:31 »
Le interazioni nuove son fighe, il combat lo trovo meglio ma non riesco ancora a quantificare in che misura, cioé la caoticità alla fine si impara a governarla ed anzi mi è parso che con le pedine si possano generare situazioni emergenti niente male e si rimane stupiti in ammirazione, vuoi per l'effettistica di contorno, vuoi perché non ti aspettavi si potesse fare

Ma ho giocato troppo poco ancora, ad esempio non so come prendere questa novità della barra vitale massima che si riduce parzialmente quando si viene sconfitti e si riparte, malus valido fino al momento di riposare.

Comunque:

@Nihilizem

Mio Nick: Laxus91
Piattaforma: PS5
Pedina: Morgana (principalmente maga)

Ma sto ancora agli inizi ed è ancora sottolivellata, spero entro domani di riuscire a fare una sessione come si deve, visto che è un gioco che beneficia di sessioni lunghe così da vedere/fare abbastanza roba da sentirsi soddisfatti e col pancino pieno

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1032 il: 23 Mar 2024, 18:38 »
Sta cosa del combattimento a cazzo di cane non mi piace. Pensavo fosse invece come The Witcher 3.

Capcom è la mamma dei picchiaduro Arcade, non è combattimento a cazzo, è combattimento divertente! :yes:

Button smashing mica tanto per me, comunque bisogna avere tempismo e posizione!

Poi sì, è più Tower of Doom che Skyrim (per fortuna)!

Devo licenziare la mia pedina Mago gatto, se non sto attento arriva come un rapace sui bauli e si frega la roba! :no:

Stasera cerco un mago anziano!

Ecco, scusate la domanda stupida: ma non posso crearmi una pedina come voglio io?

Non dico al posto di Grunt, da affiancare a Grunt!

Già sogno un Silente beone e lascivo! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1033 il: 23 Mar 2024, 18:44 »
Allora come lo trovate? Davvero può essere un RDR2 in salsa fantasy?
secondo me c'entra nulla con rdr

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1034 il: 23 Mar 2024, 18:48 »
Ma che abbiamo fatto tutte maghe le pedine? :D
E possibile che ne vedo solo 2 in lista avete cambiato tutti Nick? :D
Il mio Nick sempre lo stesso: Devilllo
Pedina: Frieren
@Nihilizem