Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49599 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #975 il: 22 Mar 2024, 20:02 »
Robe come la mancanza di ng la trovo abbastanza eclatante però. Cioè, se proprio vuoi far lo stronzo cancellami il pg precedente anche sul cloud, ok, ma così com'è sembra un'impostazione monca.
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #976 il: 22 Mar 2024, 20:13 »
Bene, sono pronto. Serata libera e nottata nerd. :nerd:

@The Metaller fratello, abbandonati all'estasi dei 24-35 fps.  :yes:

Sono tentato dal personaggio felino/leonino, vediamo se riesco a replicare Lion-o dei Thundercats.




@Lost Highway non posso smettere di guardare la tua pedina, "è come guardare un cadavere in strada dopo un incidente stradale, non puoi farne a meno! (cit.)" :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #977 il: 22 Mar 2024, 20:38 »
Sorry Gladia, ho deciso che è il tipico prodotto da boicottare. :D
Se ne parla quando avrà chiuso il suo arco di redenzione cyberpunkiano.
Spoiler (click to show/hide)

Divertiti anche per me! Io passo alla fazione opposta oltre la barricata. :nerd:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #978 il: 22 Mar 2024, 20:45 »
Per gli utenti PC con una scheda Nvidia di serie 40, c'è già una mod per attivare frame generation.
Pare sia un'opzione già presente nel gioco, ma nascosta perché evidentemente non è stata ritenuta pronta per il lancio (e quindi potenzialmente instabile, sembrerebbe).
Nel caso interessasse a qualcuno:
https://www.patreon.com/posts/dragons-dogma-2-100837988

Su GFN direi che c'é, solo che non migliora di tanto la cosa, anzi

Tutto maxato con ray tracing etc ma senza DLSS gira sui 50 fps in 4K
A volte un po' meno e nella parte iniziale a 60 fissi rock solid

Di giga liberi sulla scheda grafica ne risultano comunque tanti, sembra più un problema di colli di bottiglia sulla CPU

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #979 il: 22 Mar 2024, 20:47 »
Sorry Gladia, ho deciso che è il tipico prodotto da boicottare. :D
Se ne parla quando avrà chiuso il suo arco di redenzione cyberpunkiano.
Spoiler (click to show/hide)

Divertiti anche per me! Io passo alla fazione opposta oltre la barricata. :nerd:
Sei severo con Cyber ma condivido il giudizio.
E vabbè, ti tengo in caldo la pedina per quando sarà.  ;D
La fazione opposta oltre la barricata sarebbe Fan fiction 7 Reabort?  ;D
Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #980 il: 22 Mar 2024, 20:48 »
Se è solo una scorciatoia per ottenere qualcosa che verrebbe naturalmente nel corso del gioco
Qui ci hanno impostato la comunicazione su quanto il fast travel sia sbagliato perché impatti l'immersività. E poi monetizzi i telecristalli? E' come se From dicesse: non inseriamo un livello facile perché nei nostri giochi la sfida è by design, e poi mettessero dlc di pietre della resurrezione a pago.

A me sembra sia una figura da cioccolatai, sia una velata ammissione che il gioco così è una palla apposta, perché puoi pagare per renderlo meno una palla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #981 il: 22 Mar 2024, 20:49 »
Odyssey di Ubisoft comunque aveva un'impostazione simile o sbaglio?
E la via "lunga" restava la più soddisfacente, anche se portava a 200 e più ore

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.744
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #982 il: 22 Mar 2024, 20:54 »
Bella idea @Il Gladiatore lion-o

Oggi il Karma c'è la sta.mettendo tutta per non farmi giocare
Stamattina il corriere dalla telefonata che mi stava portando il pacco alla consegna effettiva sono passate 7 ore
Mi ha detto che non lo trovavano più ecco spiegato il ritardo
10 minuti fa e tornata la corrente c'è stato un black-out generale
Ora mangio mi doccio e vediamo se riesco a farmi 10 minuti prima che mi addormento sulla poltrona
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #983 il: 22 Mar 2024, 20:57 »
Bella idea @Il Gladiatore lion-o

Oggi il Karma c'è la sta.mettendo tutta per non farmi giocare
Stamattina il corriere dalla telefonata che mi stava portando il pacco alla consegna effettiva sono passate 7 ore
Mi ha detto che non lo trovavano più ecco spiegato il ritardo
10 minuti fa e tornata la corrente c'è stato un black-out generale
Ora mangio mi doccio e vediamo se riesco a farmi 10 minuti prima che mi addormento sulla poltrona
Non importa, l'appuntamento con la storia è solo rimandato.
Devo decidere le fattezze della pedina, non voglio cadere nello stereotipo della maga nera tutta curve e fiamme.  :nerd:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.744
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #984 il: 22 Mar 2024, 20:59 »
Io ho fatto l'elfa tutta curve
Ma se non trovo il vestitino giusto perde il 50 % del suo fascino ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #985 il: 22 Mar 2024, 21:26 »
Odyssey di Ubisoft comunque aveva un'impostazione simile o sbaglio?
E la via "lunga" restava la più soddisfacente, anche se portava a 200 e più ore


Mm no, usavi viaggio rapido come volevi o quasi nei posti stabiliti, non ricordo assolutamente che dovevi comprare oggetti per spostarti.
Intanto l'ho preso pure io ma sto un po' debilitato e non so se stasera riesco a creare i personaggi.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #986 il: 22 Mar 2024, 21:32 »
Odyssey di Ubisoft comunque aveva un'impostazione simile o sbaglio?
E la via "lunga" restava la più soddisfacente, anche se portava a 200 e più ore

Identica, la differenza era che alcune cose non le trovavi se non le pagavi, per esempio alcune ciurme oppure altre corbellerie estetiche. 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #987 il: 22 Mar 2024, 21:48 »
È uscita l'analisi tecnica di DF. Non siamo messi benissimo. >___<
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #988 il: 22 Mar 2024, 21:50 »
Odyssey di Ubisoft comunque aveva un'impostazione simile o sbaglio?
E la via "lunga" restava la più soddisfacente, anche se portava a 200 e più ore


Mm no, usavi viaggio rapido come volevi o quasi nei posti stabiliti, non ricordo assolutamente che dovevi comprare oggetti per spostarti.
Intanto l'ho preso pure io ma sto un po' debilitato e non so se stasera riesco a creare i personaggi.

Anche qua non devi comprare niente per spostarti.

Le pietre nei negozi le trovi, ma costano 10,ooo pezzi d'oro.
Se compri il pacchetto è come se sbloccassi la modalità facile. Il gioco qua non prende per il culo nessuno, ma a differenza di ACO, che NON TI DAVA tutto, DD2 ti da tutto ma moltiplicato per ore ed ore. In ACO non potevi prendere l'armatura di Ade, il cavallo, i briganti, la prua della nave, se non compravi il season pack + DLC "Ade" a 4,99. Se paghi in DD2, puoi ottenere materiali rari oppure cose simili.

Il 90% delle critiche sono di persone che non si danno il tempo di scoprirle, e subito si mettono a registrare video o peggio, irti di cazzate e teorie discutibili.

Sapete come sono arrivati a fare 35 espansioni in Conan: Exiles e tenere in vita un gioco survival per anni ed anni? Facendole pagare.
È chiaro quindi che ci sono alcune cose da puntualizzare: un conto è se le MT vanno a rovinare un' esperienza di gioco, un altro è se ci sono per tentare i polli, i quali polli "ci" pagheranno altre espansioni del Continente a botte di 10 euro.

La differenza è questa, in poche parole. Finché le mettono per "tentare" gli Arisen nabbi, a me sta pure bene. Giusto che ti inculano, potrei capire se parliamo di un MMO con PVP, in quel caso, potrei anche capire certe scelte. Ma visto che DD2 è un gioco online asincrono in cui tutti arriveremo senza dubbio a ottenere le stesse cose, sia come equip che progressi di gioco, beh circa, non ha veramente senso pagare 10 euro per macinare livelli e terminare prima degli altri l'avventura, non so se per qualche scompenso di carattere mentale o altro.

Per dirla come Wanna,
 


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #989 il: 22 Mar 2024, 21:56 »
@Il Gladiatore @Mr.Pickman ditemi se approvate:


In realtà l'ho perso, visto che sono stato vittima di una serie di autentiche storie dell'orrore tra save, sincronizzazione dei salvataggi, equivocità dell'installazione dei DLC e scomparsa dei PG creati con l'editor stand-alone distribuito qualche giorno fa, tra cui ci mette sicuramente lo zampino il fatto che abbia tarantolato tra versione in locale e versione cloud, mettendo alla prova la baracca con fattispecie poco testate se non addirittura nemmeno previste, e il fatto che CapcROTFL non ti permette di iniziare una partita ex-novo, se già ne hai avviata una.


E c'è andata di mezzo pure la mia pedina, l'arciera Donna Summer:


Cheppoi in-game lei non mi piaceva granché e mi ero preparato una rossa dalla carnagione virginale, un po' bambolina vittoriana in attesa di essere schiavizzata dal Dracula di Coppola, ma con una luce negli occhi e le cicatrici di chi la vita non se la fa raccontare da nessuno. Persa anche lei.

Vabbuò, lui sono andato a rifarmelo quasi identico dal barbiere della capitale.
C'ha perso qualche chilo [meglio, via] e un po' di intensità dello sguardo [peccato], ma son contento.

Lei la recupero appena farmo i Cristalli necessari ad accattare un altro libro sull'Arte della Metamorfosi, sperando di arrivare prima di Gary Oldman.

Anche se "Donna Summer" non posso più usarlo [don't ask]. :(