Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49626 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #915 il: 22 Mar 2024, 01:56 »
Ma davvero sono tre ore e mezza che sto dentro st'affare?
Tre ore VOLATE.
Gente, sono disorientato, sono sbronzo.
Per tre ore e mezza ha continuato a sbattermi in faccia roba su roba. E combinare i materiali e imparare nuove mosse e reclutare pedine e impartire ordini e seguire una quest dentro una quest dentro una quest tutte interessanti uguali e menare e girovagare.
E un momento cazzo!
Fammi prima finire quello che ho iniziato altrimenti perdo il filo! Però che voglia di sbirciare questa nuova cosa... facciamo così: metto in pausa quest'altra un secondo perché sono troppo curioso poi ci ritorno subito giuro.

Tre quarti delle cose con con cui ho avuto a che fare le odio, di norma: detesto quando ti mettono davanti mille miliardi di robe da fare/sperimentare perché poi come fai a ricordarti tutto?

Qua invece non so perché o come ma la complessità che si espande e dilaga ad ogni passo riesce comunque a incalanarsi come in una specie di pista da bob, poi il gioco ti ci infila dentro e tu segui il flusso e fai cose vedi gente ammazzi mostri con disinvoltura criminale.

Immagino di non aver scalfito manco la superficie del chiamiamolo tutorial, eppure mi sento già reduce da grandi avventure.
Ho menato gente piccola e grande come fossi dentro Golden Axe (ottima citazione, @Lost Highway), ho esplorato sentieri perdendo lo sguardo in mezzo a mille scorci uno più bello dell'altro, ho provato la paura della notte quando sei lontano da casa.

Il world design è pieno di "personalità", non ti vengono date freccette a video che indicano le direzioni ma il bello è che non servono perché ti orienti in base a quello che vedi e quello che vedi è un mondo pieno di riferimenti unici, non il copiaincolla che siamo abituati a sukarci dalla stragrande maggioranza degli open world.

Di primo acchitto, per qualità dell'architettura e densità di cose interessanti che ci sto trovando dentro, mi sta regalando la stessa sensazione di wow che provai per Breath of The Wild.
Poi BoTW lo mollai perché a una certa m'ero anche rotto le palle, e probabilmente andrà a finire così anche con questo, ma per ora è luna di miele.

Mi sembra di sentirli i veterani di DD dirmi "eh buongiorno", ma per me è tutta una nuovità e c'ho gli occhi a cuoricino.

Last but not least, segnalo che su SeriesX con VRR è un burro e la risoluzione è alta (le foto di Lost sono compressissime e non fanno testo).
I 30fps non sembrano 30 (ma manco lontanamente 60 sia chiaro) e restano sempre costanti, in tre ore e mezza non c'è stato un singhiozzo a pagarlo.
E senza dover uccidere npc.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #916 il: 22 Mar 2024, 02:14 »
~ Aggiornamenti

Che dire, è un gioco senza compromessi, poco ma sicuro.

All'inizio possiamo definirlo all'acqua di rose ma dopo, è appunto senza compromessi.
Tutto costa un fracasso, non tanto o parecchio, un fracasso. Dimenticate le pietre da 200M

Orbene,

~ Fate sempre 2 save, uno manuale, e uno da locanda, quello manuale è comodo se morite e potete sempre usarlo, e se in qualche modo si sputtana, avete quello della locanda. Quello della locanda vi mette al sicuro la partita, almeno fino ad un certo punto, servono sempre 1000/2000 GM

- DD come il primo, non è un ARPG per chi non ha sale un zucca. In altre parole, c'è un sistema di tutorial ben fatto ma molte cose sono lasciate alla vostra capacità di capire le missioni e di analisi, il "problema" di DD (che per me è un figata) è che non sono quasi mai indicati chi può "intervenire" nelle vostra missione, esempio NON DI GIOCO:

- Parla con Berws alla taverna.

1) Ok, quale taverna? chi è Berws? I dunno.
Il gioco mostra NPC una volta che gli avete parlato, c'è una scheda apposita che mostra il luogo dove spesso è presente, e cosa gli piace. Ma se tirate dritto e non parlate con nessuno, non avrete mai il quadro completo di tutti gli NPC, ad ora circa 183, solo nella città.
 
2) Ma devo controllare tutte le taverne? nessuno può dirmi niente? Non è detto, spesso nei pressi dove prendi la missione, ci sono aiuti di vario tipo.
   

- Più andate avanti, più sbloccate cose, tutta la prima "parte" del gioco non ha limiti di tempo alle missioni (per come ho potuto vedere) dopo cercate di tenere la bacheca (vostra) sgombra perché le fallite, come nel vecchio.

- ci sono certi punti...programmati veramente a cazzo. O per meglio dire, alquanto dubbi come programmazione: occhio a dove scalate, ci sono zone in cui sembra potete andare avanti, e invece vi bloccate su uno sperone di roccia, con sotto uno strapiombo letale. A differenza del primo, in DD2 i danni caduta sono mostruosi. In quei momenti il gioco SIMPATICAMENTE salva sul vostro save "temporaneo" con l'ovvia situazione di fottervi completamente la partita. Girate con un pietra del teleporto, sempre e se non l'avete, procuratevela ad ogno costo prima di azzardare esplorazioni troppo folli.

- La notte è molto più difficile del vecchio, ci sono nemici micidiali, accampatevi spesso.
Di notte esce il peggio, e ci sono zone tremende che vi mangiano i cuori di drago che è un piacere.

- spero vi piaccia viaggiare a piedi, perché questo gioco è senza pietà: ti mette segnalini che distano distanze considerevoli, e non potete farci niente, o camminate, o sbloccate le stazioni di posta, ma queste non sono quasi mai destinazione da X a destinazione Y (ignota)

GOTY. Mi è costato 470 euro, ma GOTY.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #917 il: 22 Mar 2024, 02:29 »
Le scalate 'aumma' c'erano anche nel primo.
Ti sembrava di poterti incamminare su quello sperone di roccia e invece inaspettatamente perdi grip e ti spetasci, oppure peggio cadi su un altro sperone da cui non puoi più risalire e il checkpoint è proprio lì o alla locanda due ore prima. >___<
Cronaca vera.

Per quanto riguarda le camminate... Meno male che c'è la stamina infinita durante gli spost... Ah, no.

Ciò nonostante devo dire di provare una morbosa curiosità per il titolo.
Forse perché riconosco che le basi di DD fossero valide e mancasse per me quel qualcosa che spero possano aver infilato qui.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #918 il: 22 Mar 2024, 07:05 »
Dice bene @Mr.Pickman , costi alti!

Ieri pensavo di avere un bel gruzzoletto e mi son detto "ora si riposa in locanda e domani shopping per Sigfrido gira la moda", col cazzo, già solo dormire mi è costato caro!

Altro che il farming di rune con gli albinauri, stamattina mi metto a rapinare locande!

Grand Theft Arisen! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #919 il: 22 Mar 2024, 07:20 »
~ Aggiornamenti

Che dire, è un gioco senza compromessi, poco ma sicuro.


lo sapevo: sarà come giocare Demons souls nel 2009  :yes:

Devo decidere con che classe partire, come pedina mago sicuro, arisen sono molto indeciso tra labbro e arciere. Il cavaliere come è?

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #920 il: 22 Mar 2024, 07:22 »
Vabbè ma il tipo con la testa piccolissima e quel busto e braccia cos è? Il nipote di Frankenstein?  :D

Ma Ralph non fa qualcosa per evitare ciò?

Sono veramente disturbanti e io di foto brutte ne faccio in quantità, almeno alzal la qualità  @Lost Highway o mettile sotto spoiler  :D

@RBT ne approfitto per chiederti come fare a caricare foto da ps5, non mi esce più la possibilità di caricarle su Twitter e nemmeno sull’applicazione PlayStation, hanno cambiato qualcosa?

Mi sono fatto una maga molto prosperosa come pedina ma sono indeciso se usare lei o il maestro
« Ultima modifica: 22 Mar 2024, 07:25 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #921 il: 22 Mar 2024, 07:56 »
Eh mi sa che avevo abbassato la qualità smanettando con le impostazioni!

Ma va bene così, il tono vintage sgranato è voluto da Sigfrido e dai circolini hipster che frequenta! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #922 il: 22 Mar 2024, 08:31 »


Mi sono fatto una maga molto prosperosa come pedina ma sono indeciso se usare lei o il maestro

Io sono un nerd maschilista. Fosse per me nei videogiochi userei sempre e solo pg e npc come il Duca.
Unica eccezione, Lara.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #923 il: 22 Mar 2024, 08:41 »


Mi sono fatto una maga molto prosperosa come pedina ma sono indeciso se usare lei o il maestro

Io sono un nerd maschilista. Fosse per me nei videogiochi userei sempre e solo pg e npc come il Duca.
Unica eccezione, Lara.

Ottimi gusti:

Spoiler (click to show/hide)

L'eterocromia di Sigfrido è ovviamente un omaggio al Duca!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #924 il: 22 Mar 2024, 08:57 »
Vabbè ma il tipo con la testa piccolissima e quel busto e braccia cos è? Il nipote di Frankenstein?  :D

Ma Ralph non fa qualcosa per evitare ciò?

Sono veramente disturbanti e io di foto brutte ne faccio in quantità, almeno alzal la qualità  @Lost Highway o mettile sotto spoiler  :D

@RBT ne approfitto per chiederti come fare a caricare foto da ps5, non mi esce più la possibilità di caricarle su Twitter e nemmeno sull’applicazione PlayStation, hanno cambiato qualcosa?

Mi sono fatto una maga molto prosperosa come pedina ma sono indeciso se usare lei o il maestro

No, mi correggo, si può solo intervenire sulla definizione delle clip, la qualità delle foto allora mi sa che dipende dallo scaricarle dall'app!

Proviamo passando da X:

Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #925 il: 22 Mar 2024, 09:18 »
Gran figata:



:yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #926 il: 22 Mar 2024, 09:49 »


Mi sono fatto una maga molto prosperosa come pedina ma sono indeciso se usare lei o il maestro

Io sono un nerd maschilista. Fosse per me nei videogiochi userei sempre e solo pg e npc come il Duca.
Unica eccezione, Lara.

si usa l'arisen, la pedina è un personaggio che ti accompagna
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #927 il: 22 Mar 2024, 10:31 »
Ok, bellezze e sfighe, a breve cronistoria, per ora consiglio di cuore: salvate SEMPRE!

@Mr.Pickman mi confermi che i salvataggi più validi sono quelli alle faglie o quando si salva mettendo in pausa dal menu di sistema?

E mai, mai, mai, ripartire dai checkpoint! :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #928 il: 22 Mar 2024, 11:25 »
Ma davvero sono tre ore e mezza che sto dentro st'affare?
Tre ore VOLATE.
Gente, sono disorientato, sono sbronzo.
Per tre ore e mezza ha continuato a sbattermi in faccia roba su roba. E combinare i materiali e imparare nuove mosse e reclutare pedine e impartire ordini e seguire una quest dentro una quest dentro una quest tutte interessanti uguali e menare e girovagare.
E un momento cazzo!
Fammi prima finire quello che ho iniziato altrimenti perdo il filo! Però che voglia di sbirciare questa nuova cosa... facciamo così: metto in pausa quest'altra un secondo perché sono troppo curioso poi ci ritorno subito giuro.

Tre quarti delle cose con con cui ho avuto a che fare le odio, di norma: detesto quando ti mettono davanti mille miliardi di robe da fare/sperimentare perché poi come fai a ricordarti tutto?

Qua invece non so perché o come ma la complessità che si espande e dilaga ad ogni passo riesce comunque a incalanarsi come in una specie di pista da bob, poi il gioco ti ci infila dentro e tu segui il flusso e fai cose vedi gente ammazzi mostri con disinvoltura criminale.

Immagino di non aver scalfito manco la superficie del chiamiamolo tutorial, eppure mi sento già reduce da grandi avventure.
Ho menato gente piccola e grande come fossi dentro Golden Axe (ottima citazione, @Lost Highway), ho esplorato sentieri perdendo lo sguardo in mezzo a mille scorci uno più bello dell'altro, ho provato la paura della notte quando sei lontano da casa.

Il world design è pieno di "personalità", non ti vengono date freccette a video che indicano le direzioni ma il bello è che non servono perché ti orienti in base a quello che vedi e quello che vedi è un mondo pieno di riferimenti unici, non il copiaincolla che siamo abituati a sukarci dalla stragrande maggioranza degli open world.

Di primo acchitto, per qualità dell'architettura e densità di cose interessanti che ci sto trovando dentro, mi sta regalando la stessa sensazione di wow che provai per Breath of The Wild.
Poi BoTW lo mollai perché a una certa m'ero anche rotto le palle, e probabilmente andrà a finire così anche con questo, ma per ora è luna di miele.

Mi sembra di sentirli i veterani di DD dirmi "eh buongiorno", ma per me è tutta una nuovità e c'ho gli occhi a cuoricino.

Last but not least, segnalo che su SeriesX con VRR è un burro e la risoluzione è alta (le foto di Lost sono compressissime e non fanno testo).
I 30fps non sembrano 30 (ma manco lontanamente 60 sia chiaro) e restano sempre costanti, in tre ore e mezza non c'è stato un singhiozzo a pagarlo.
E senza dover uccidere npc.

mi ero perso sto fantastico post , grande bub anche perchè ti fai day one a partire dalla mezzanotte :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart