Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49555 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #810 il: 21 Mar 2024, 01:02 »
"Le croste simulative restano nella storia, i giochi polished senza ambizione sono byte al vento" (cit)


Ma chi è che l'ha detto?

Idolo.
Sto godendo.
Me lo tatuo sulla fronte (con l'uniposca).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #811 il: 21 Mar 2024, 01:13 »
Ma scusate che intendete per instabili? Gli sviluppatori hanno detto che può andare dai 30 in su mica più giù.... Mi pare assurdo far ste dichiarazioni e poi addirittura andare sotto i 30. Cioè io quelli li davo per marmorei e semmai in qualche frangente qualcosa in più
sono 30fps unlocked, per cui possono andare giù o su. Il VRR attivo porta benefici.
Attendiamo l'analisi di DF tra qualche giorno per capire meglio la situazione.
Il VRR di Sony non si attiva sotto i 40, ergo purtroppo con un gioco a 30 instabili serve a niente.
:chespettacolo:
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #812 il: 21 Mar 2024, 04:21 »
Nel primo, hai scritto su,  hai giocato a difficoltà Normale.
Sì, nel primo c'era la possibilità di scegliere tra Normale e Difficile ma non ricordo se fosse una scelta sempre presente o aggiunta dopo. Io ho completato il gioco diverse volte, a entrambi i livelli di difficoltà. Nel secondo non ho letto di questo selettore, magari lo aggiungeranno.

Ora recupero tutto, sapevo che eri nel party Arisen TFP :evil:

Va bene, ecco un po' di cose che ho scoperto, e che ci terrei sapeste, senza nemmeno spolier.
Ce l'ho già da un paio di giorni, ed è stato un ottovolante di emozioni. Non sono al livello previsto, ma spiego tutto nel papello che segue

Il seguente manuale è per non rendere la vostra run un brutto risveglio.

~ Vediamo di dirvi cosa conta SENZA SPOILER.

~ Il problema framerate non esiste, o meglio io non l'ho visto, tutto gira fluido e compatto, piuttosto bene. Quando alcuni nemici fanno il loro ingresso, beh, non dico altro. Problemi teck? non ne ho visto mezzo.

~ Il problema dei save è stato tremendo, ero al 23° LV.
Muoro per la prima volta, nessun "checkpoint" aveva registrato i progressi (...e dire che in alto, verso destra l'anello girava, indicandomi, "sto salvando Arisen" - ricaricando, oplà ero al 2.
Leggero momento di panico, risatina isterica, depressione, poi riprovo a caricare, niente.
Scheda vuota. Inoltre, mi pare di aver capito che se ricarichi un chekpoint questo "sovrascrive" il tuo save. Non ho ben capito come straminchia funziona ma non fidatevi: ogni tot SALVATE - SALVATE - SALVATE.
Il Save tra l'altro è molto veloce, non blocca la vostra run.

"Di necessità virtù"
~ Depresso ho iniziato a girare come un automa, trovarsi nuovamente in mutande, è stato molto brutto, MA...ma sono saltati fuori NCP che non avevo nemmeno visto nella "prima" run, che mi hanno dato missioni inedite, in pochi secondi ero al 7.
Inoltre rigiocare parti già fatte mi ha reso più confidente di prima.
Oh DD2? ma sul serio?
"Oh you!"

~ Quando afferrate una cassa, una pietra, o qualsiasi cosa (R2) non c'è bisogno di tenerlo premuto per "tenere l'oggetto" in mano. Successivamente, premete R1 e vi verrà una specie di reticolo di mira a parabola. Mirate, quando il reticolo sbrilluccica, fate fuoco, 100% hit.

~ NON sguainate le spada in città o davanti alla guardie, perché è giustamente vista come una minaccia. La conseguenza è che se vi attaccano (e lo faranno) potreste uccidere un NPC importante, senza nemmeno saperlo. Questa cosa diventa "problematica" lo so. Dovete aguzzare la vostra bravura nel far ciò.
DD2, come il primo, rende tutti gli NPC "vivi" dandogli un nome, e un ruolo, anche ""Ubaldo la guardia"" potrebbe diventare "necessaria" con il proseguo. Se li uccidete, potete comunque farli risorgere con la pietra del drago, un costo amaro, so anche questo.

~ Le pietre del drago, questo lo dico per chi non ha giocato DD, le trovi abbastanza spesso, in DD2, 3 schegge formano 1 pietra cuore di drago (non 5 come in DD, uao, figata) Le pietre sono un "riprova/ritenta" in pratica, da quel punto, anche se siete morti, puoi usarle per tornare in vita (e morire ancora visto che se muori è un nemico forte)

~ la difficoltà non è come quella di DD, è più tosto, già goblin + arpie sono una seccatura, salvate, sempre. Non si capisce se il gioco fa apposta, ma voi salvate.

~ Le zone offrono più strade di quelle che pensate, andate piano, scalate per bene, ascoltate le pedine.
Non fate gli sbruffoni, si muore alla svelta.

~ Mai come ora fate party equilibrati, sempre un mago che cura, sempre qualcuno che è temibile dalla lunga distanza, io ve l'ho detto eh.

Altro non mi sovviene. Cmq sì, autentica droga digitale e liquida riversata su di (N)oi.

§
 
NON È UN SOULS.

Ma ormai bisogna renderlo MEME TFP.


« Ultima modifica: 21 Mar 2024, 04:34 da Mr.Pickman »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #813 il: 21 Mar 2024, 06:43 »
@Mr.Pickman hai potuto costatare se c'è il cross platform per le pedine?

La mappa e veramente così grande come dicono?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #814 il: 21 Mar 2024, 07:00 »
Sui saves ho capito che il gioco considera separatamente il save principale unico ed il 'checkpoint' che invece corrisponde sempre a quando si va a riposare nelle locande (e sovrascritto, immagino, con determinati eventi importanti di main quest che però accadono di rado se ci si concentra nel fare secondarie).
E ho sentito di gente che ha perso potenzialmente ore di progressi non avendo salvato in queste ultime per diverso tempo e, immagino, provando a pigiare su 'ricarica checkpoint' in seguito ad errori nella partita, ritrovandosi molto addietro

Il tutto senza che venga spiegato direttamente da quanto ho capito (anche se il primo DD anche aveva un sistema simile, infatti il save alla locanda o entrata nella faglia era un'ottima salvaguardia per rimediare ad un errore nella partita in certe occasioni)

Insomma, nel dubbio: riposate spesso nelle locande, prodi Arisen del tfp ;D
« Ultima modifica: 21 Mar 2024, 07:28 da Laxus91 »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #815 il: 21 Mar 2024, 07:15 »
Fermi tutti, @RALPH MALPH aveva forse ragione?

Spoiler (click to show/hide)

😁😁😁

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #816 il: 21 Mar 2024, 07:36 »
Aggiornamento metacritic:

87

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #817 il: 21 Mar 2024, 08:03 »
Per qualcuno questo gioco è proprio metà critic e metà souls.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #818 il: 21 Mar 2024, 08:08 »
Per qualcuno questo gioco è proprio metà critic e metà souls.
Tu tu Tum! Ti aspettavo al varco
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #819 il: 21 Mar 2024, 08:36 »
Aggiornamento metacritic:

87



Xbox 88, ci avevo preso! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #821 il: 21 Mar 2024, 08:40 »
Il metacritic di riferimento è da sempre quello con più recensioni
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #822 il: 21 Mar 2024, 08:48 »
@The Metaller non cedere al lato chiaro della ragione devi fare come @tonypiz che è proprio scem... un uomo di cuore come noi e merita un abbraccio a 20 fps e input lag.  :yes:
@Lord Nexus sei una pedina senz'anima!  :D

@Mr.Pickman illuminaci con le tue narrazioni.  :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #824 il: 21 Mar 2024, 09:01 »
No ragazzi, Goty:
TFP Link :: https://twitter.com/SamAberdeen1/status/1770502129091752416?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1770502129091752416%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
Ammazza che schiaffoni sanguinanti, tipo divina scuola di Hokuto! Belle le animazioni, caspita.

A ripensarci rivedendo l'intera situazione pare lievemente surreale e avrei sperato in una rissa globale, e quel sangue un pò sospetto (ma inconfondibilmente capcomiano  :-*) però volevo solo ribadire che adoro queste cose, cioé DD è anche andarsi a cercare le varie interazioni possibili ad esempio con gli npc, poi pazienza se non è tutto perfetto e polished.

E comunque mi ha fatto venire voglia di prendere a schiaffi un grifone reale  :D