Nel primo, hai scritto su, hai giocato a difficoltà Normale.
Sì, nel primo c'era la possibilità di scegliere tra Normale e Difficile ma non ricordo se fosse una scelta sempre presente o aggiunta dopo. Io ho completato il gioco diverse volte, a entrambi i livelli di difficoltà. Nel secondo non ho letto di questo selettore, magari lo aggiungeranno.
Ora recupero tutto, sapevo che eri nel party Arisen TFP
Va bene, ecco un po' di cose che ho scoperto, e che ci terrei sapeste, senza nemmeno spolier.
Ce l'ho già da un paio di giorni, ed è stato un ottovolante di emozioni. Non sono al livello previsto, ma spiego tutto nel papello che segue
Il seguente manuale è per non rendere la vostra run un brutto risveglio.~ Vediamo di dirvi cosa conta
SENZA SPOILER.
~ Il problema framerate non esiste, o meglio io non l'ho visto, tutto gira fluido e compatto, piuttosto bene. Quando alcuni nemici fanno il loro ingresso, beh, non dico altro. Problemi teck? non ne ho visto mezzo.
~ Il problema dei save è stato tremendo, ero al 23° LV.Muoro per la prima volta, nessun "checkpoint" aveva registrato i progressi (...e dire che in alto, verso destra l'anello girava, indicandomi,
"sto salvando Arisen" - ricaricando, oplà ero al 2.
Leggero momento di panico, risatina isterica, depressione, poi riprovo a caricare, niente.
Scheda vuota. Inoltre, mi pare di aver capito che se ricarichi un chekpoint questo "sovrascrive" il tuo save. Non ho ben capito come straminchia funziona ma non fidatevi: ogni tot SALVATE - SALVATE - SALVATE.
Il Save tra l'altro è molto veloce, non blocca la vostra run.
"Di necessità virtù"~ Depresso ho iniziato a girare come un automa, trovarsi nuovamente in mutande, è stato molto brutto, MA...ma sono saltati fuori NCP che non avevo nemmeno visto nella "prima" run, che mi hanno dato missioni inedite, in pochi secondi ero al 7.
Inoltre rigiocare parti già fatte mi ha reso più confidente di prima.
Oh DD2? ma sul serio?
"Oh you!"
~ Quando afferrate una cassa, una pietra, o qualsiasi cosa (R2) non c'è bisogno di tenerlo premuto per "tenere l'oggetto" in mano. Successivamente, premete R1 e vi verrà una specie di reticolo di mira a parabola. Mirate, quando il reticolo sbrilluccica, fate fuoco, 100% hit.
~ NON sguainate le spada in città o davanti alla guardie, perché è giustamente vista come una minaccia. La conseguenza è che se vi attaccano (e lo faranno) potreste uccidere un NPC importante, senza nemmeno saperlo. Questa cosa diventa "problematica" lo so. Dovete aguzzare la vostra bravura nel far ciò.
DD2, come il primo, rende tutti gli NPC "vivi" dandogli un nome, e un ruolo, anche ""Ubaldo la guardia"" potrebbe diventare "necessaria" con il proseguo. Se li uccidete, potete comunque farli risorgere con la pietra del drago, un costo amaro, so anche questo.
~ Le pietre del drago, questo lo dico per chi non ha giocato DD, le trovi abbastanza spesso, in DD2, 3 schegge formano 1 pietra cuore di drago (non 5 come in DD, uao, figata) Le pietre sono un "riprova/ritenta" in pratica, da quel punto, anche se siete morti, puoi usarle per tornare in vita (e morire ancora visto che se muori è un nemico forte)
~ la difficoltà non è come quella di DD, è più tosto, già goblin + arpie sono una seccatura, salvate, sempre. Non si capisce se il gioco fa apposta, ma voi salvate.
~ Le zone offrono più strade di quelle che pensate, andate piano, scalate per bene, ascoltate le pedine.
Non fate gli sbruffoni, si muore alla svelta.
~ Mai come ora fate party equilibrati, sempre un mago che cura, sempre qualcuno che è temibile dalla lunga distanza, io ve l'ho detto eh.
Altro non mi sovviene. Cmq sì, autentica droga digitale e liquida riversata su di (N)oi.
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NON È UN SOULS.Ma ormai bisogna renderlo MEME TFP.