Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49643 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #795 il: 20 Mar 2024, 20:57 »
@Il Gladiatore  :D :D :D
Finalmente sei tornato a scrivere in questo  lido!
Credo di prenderlo al D1, anche se una cosa che mi spaventa è il dover percorrere piu volte la sua immensa (circa 4 volte piu grande del primo dicono)mappa piu volte.
Non ho capito dalle recensioni,se per caso una quest si attiva lo stesso se si esplora e si trova qualcosa o se per attivarle bisogna per forza parlare con chi te la da.
Nel primo caso very good,nel secondo invece un po meno,visto che toccherebbe davvero rifarsi magari grandi pezzi di mappa,che magari all ennesima volta ti scartavetri le palle.
Cmq che lo giocherò è sicuro al 100% ,bisogna solo vedere quanto,anche perche ho molto timore che sull Oled i 30 fotogrammi sbloccati siano un bagno di sangue per gli occhi.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #796 il: 20 Mar 2024, 20:58 »
Il post del Gladiatore merita di esser messo in bacheca :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #797 il: 20 Mar 2024, 21:07 »
Io in condizioni normali sarei andato day one sicuro anche in queste condizioni, il problema è che il 22 arriva anche the rise of the ronin, altro titolo da day one sicuro, quindi c’è da ponderare bene. @Il Gladiatore tu sei confidente team ninja cosa giocherai per primo?
Eh, bella domanda, Rise of the Ronin è uno dei titoli che aspetto di più e non posso perdermelo per cui
Spoiler (click to show/hide)

Il bello del videogiocatore appassionato è questo: puoi essere adulto, puoi essere maturo, puoi essere controllato in comportamenti ed emozioni, puoi decidere serenamente di attendere perché, ecco, non siamo mica bambini! E invece no, è parte del gioco, è un'emozione che ci portiamo dietro dall'infanzia, un rito collettivo che ci ricorda che il videogioco è anche incastonato nel suo tempo.

Che bello c è qualcuno che scrive queste cose qui dentro.

Adesso arriva Cryu a dirti che i giochi al d1 non vanno mai giocati.
E avrebbe ragione.  ;D
Qui si parla di passione, mica di intelligenza.  :D :oops:
Nel mio caso è una scelta consapevole, mettici anche che io i giochi li rigioco quindi ho piacere anche di godermi le migliorie. Ma in epoca AAA spesso il controllo di qualità lo fanno svolgere a noi giocatori. Ho recuperato un po' la discussione e sì, spezziamo una lancia a favore delle SH giapponesi che in tal senso hanno più criterio. Credo. Spero.  ;D
« Ultima modifica: 20 Mar 2024, 21:09 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #798 il: 20 Mar 2024, 21:09 »
@Il Gladiatore  :D :D :D
Finalmente sei tornato a scrivere in questo  lido!
Credo di prenderlo al D1, anche se una cosa che mi spaventa è il dover percorrere piu volte la sua immensa (circa 4 volte piu grande del primo dicono)mappa piu volte.
Vai socio, pediniamoci! :-*

Il post del Gladiatore merita di esser messo in bacheca :D
:-*
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #799 il: 20 Mar 2024, 21:11 »
Vabbè ma dell intelligenza ce ne facciamo poco, come scrivi nel tuo post. E poi non è vero, si verifica pure l opposto, io tremo tutte le volte che patchano un gioco post d1.

Quando eravamo bimbi, se fossimo stati intelligenti avremmo evitato di spendere una fortuna in giochi NES, SNES, PS1 etc.

Però si giocava meno e si comprava più di rado imho.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #800 il: 20 Mar 2024, 21:16 »
Vabbè ma dell intelligenza ce ne facciamo poco, come scrivi nel tuo post. E poi non è vero, si verifica pure l opposto, io tremo tutte le volte che patchano un gioco post d1.

Quando eravamo bimbi, se fossimo stati intelligenti avremmo evitato di spendere una fortuna in giochi NES, SNES, PS1 etc.

Però si giocava meno e si comprava più di rado imho.
Ma sì, figurati, sono d'accordo. La nostra è una passione straordinariamente complessa dal punto di vista emotivo e questo potrebbe entrare in conflitto con le decisioni di un adulto, in senso stretto. Io per lavoro e carattere sono una persona molto controllata e razionale e quindi mi prendo questo spazio proprio per allietare il mio fanciullino interiore.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #801 il: 20 Mar 2024, 21:26 »
Ma scusate che intendete per instabili? Gli sviluppatori hanno detto che può andare dai 30 in su mica più giù.... Mi pare assurdo far ste dichiarazioni e poi addirittura andare sotto i 30. Cioè io quelli li davo per marmorei e semmai in qualche frangente qualcosa in più
sono 30fps unlocked, per cui possono andare giù o su. Il VRR attivo porta benefici.
Attendiamo l'analisi di DF tra qualche giorno per capire meglio la situazione.
Il VRR di Sony non si attiva sotto i 40, ergo purtroppo con un gioco a 30 instabili serve a niente.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #802 il: 20 Mar 2024, 21:49 »
@Laxus91 la dici lunga in merito all indice di engagement della gatta da pelare. Pesantuccia eh? Tutto quel girovagare per l ow e poi fermarsi a giocare minigames.

^^

Ha appena detto che è uno dei giochi della generazione. ^^U

Ma anche 'Personalissimi' proprio perchè parlavo di un gioco che tocca corde molto personali, minigames compresi, per non parlare della musica.
Mi riferivo a FF, DD bello ma per altre ragioni sempre personali.

Comunque son state fatte tipo 4-5 pagine, per la prima volta credo di non aver voglia di leggere tutto di un topic che seguo  :D

Buon quasi D1 o D1 per chi può  :yes:
« Ultima modifica: 20 Mar 2024, 21:55 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #803 il: 20 Mar 2024, 21:49 »
Vabbè ma dell intelligenza ce ne facciamo poco, come scrivi nel tuo post. E poi non è vero, si verifica pure l opposto, io tremo tutte le volte che patchano un gioco post d1.

Quando eravamo bimbi, se fossimo stati intelligenti avremmo evitato di spendere una fortuna in giochi NES, SNES, PS1 etc.

Però si giocava meno e si comprava più di rado imho.
Ma sì, figurati, sono d'accordo. La nostra è una passione straordinariamente complessa dal punto di vista emotivo e questo potrebbe entrare in conflitto con le decisioni di un adulto, in senso stretto. Io per lavoro e carattere sono una persona molto controllata e razionale e quindi mi prendo questo spazio proprio per allietare il mio fanciullino interiore.

Oh a chi lo dici, ti meriti un abbraccio virtuale. 
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #804 il: 20 Mar 2024, 21:50 »
Ma scusate che intendete per instabili? Gli sviluppatori hanno detto che può andare dai 30 in su mica più giù.... Mi pare assurdo far ste dichiarazioni e poi addirittura andare sotto i 30. Cioè io quelli li davo per marmorei e semmai in qualche frangente qualcosa in più
sono 30fps unlocked, per cui possono andare giù o su. Il VRR attivo porta benefici.
Attendiamo l'analisi di DF tra qualche giorno per capire meglio la situazione.
Il VRR di Sony non si attiva sotto i 40, ergo purtroppo con un gioco a 30 instabili serve a niente.
Credo anche quello di Microsoft
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #805 il: 20 Mar 2024, 22:07 »
Nel primo, hai scritto su,  hai giocato a difficoltà Normale.
Sì, nel primo c'era la possibilità di scegliere tra Normale e Difficile ma non ricordo se fosse una scelta sempre presente o aggiunta dopo. Io ho completato il gioco diverse volte, a entrambi i livelli di difficoltà. Nel secondo non ho letto di questo selettore, magari lo aggiungeranno.

Non so neanche io se sia stata aggiunta in seguito (magari in occasione della versione Dark Arisen) ma scegliere hard  resettava la partita facendo ricominciare dall'inizio.

In sostanza era possibile

- Iniziare ad hard e rimanere così
- Iniziare ad hard e abbassare in corsa a normal (ma non a doppio senso perché se si voleva ritornare ad hard in un secondo momento si doveva appunto resettare la partita)
- Iniziare a normal ma con la limitazione di cui sopra in caso si volesse passare ad hard

Io fatto tutto ad hard e devo ammettere di non averlo trovato difficilissimo, specialmente ricorrendo ad alcune classi in particolare, pensavo molto peggio da come ne avevo sentivo parlare.
Ovviamente fino a Nerabisso, dove ho finalmente sudato freddo  ;D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #806 il: 20 Mar 2024, 22:10 »
Due certezze mi sono rimaste:
1) Né questo né Sekiro sono Souls
2) Solo Laxus poteva tollerare Dragon's Dogma oggi (lo so perché ci ho provato)

^^

Dai sono validissime entrambe direi  :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #807 il: 20 Mar 2024, 23:09 »
DD2 è esattamente il gioco che non salterei perché almeno sulla carta incarna varie cose che ascrivo alla categoria "intenti di design superiori" (sulla carta, poi vediamo pad alla mano). Ma la questione 30 fps non la digerisco. Vero è che ho il PC, ma in questo caso sento puzza di ottimizzazione di merda lontano un miglio.
Scrivevo oltre 25 pagine fa...
Detesto quando ci prendo su ste cose.

Citazione
Aspetto che esca e poi capirò il da farsi.
Ho deciso il da farsi
 
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #809 il: 20 Mar 2024, 23:36 »
Bravo Metaller!

Io, infatti...
Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.