Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49689 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.151
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #750 il: 20 Mar 2024, 16:35 »
Occhio che guadagna terreno @RALPH MALPH :


Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #751 il: 20 Mar 2024, 16:40 »
Ma infatti 87 su console. Quale è il problema? O davvero @RALPH MALPH  si aspettava Dark Souls 4?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #752 il: 20 Mar 2024, 16:47 »
Quindi gira meglio su Xbox rispetto a PS5.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #753 il: 20 Mar 2024, 16:50 »
Non ho detto che salto day one. Stasera guardo qualche recensione, le incrocio con quelle di rise of the ronin domani e poi decido. Di certo mi aspettavo qualcosa in più.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #754 il: 20 Mar 2024, 16:51 »
Collega lei è ufficialmente fuori ?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #755 il: 20 Mar 2024, 16:53 »
Non ho detto che salto day one. Stasera guardo qualche recensione, le incrocio con quelle di rise of the ronin domani e poi decido. Di certo mi aspettavo qualcosa in più.
C'è sempre ff7 rebirth con metacritic più alto.... Scherzi a parte pare un gioco che non accetta compromessi (tranne grafici in termini di fps)
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #756 il: 20 Mar 2024, 16:53 »
Ma infatti 87 su console. Quale è il problema? O davvero @RALPH MALPH  si aspettava Dark Souls 4?
Il problema è che ti ha massacrato il cervello per farti salire sul bandwagon del D1 .... e tu hai ceduto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #757 il: 20 Mar 2024, 16:54 »
TFP Link :: https://youtu.be/4cFHSGzaPN8


Citazione
- Dragon's Dogma 2 has a single display mode on all 3 consoles.
- The game uses ray-Tracing for global illumination on PC, PS5 and XSX. Xbox Series S does not have ray-tracing. This setting does not affect shadows and reflections.
- Ray-tracing cannot be disabled on PS5/XSX.
- Load times may be faster on PC if you have an NVMe SDD. PS5 has a slight advantage over Xbox Series, although anecdotal in this section.
- Xbox Series S renders at 1440p with temporal reconstruction, while PS5 and XSX render at 2160p. PS5 has a slightly higher average resolution than XSX.
- All 3 console versions have unlocked framerate. It is not possible to lock it at 30fps.
- The framerate ranges between 30~45fps on all 3 platforms, although XSX has a slightly higher average than PS5 (about 2/3fps).
- Drawing distance is higher on PC, followed by PS5. Xbox S/X Series has some less shadow and vegetation detail in the distance.
- PS5 also has slightly more detailed shadows compared to XSX, especially in the distance.
- Xbox Series S/X shows slight banding on some surfaces (especially on some highly tessellated terrain).
- Reflections in all versions are SSR. Xbox Series S shows a slightly lower quality of reflections.
- On PC, Capcom wanted to confirm along with the delivery of keys that they are working to further optimize the game. Soon you will have a dedicated video of this version.
Fuck does Cuno care?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.151
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #758 il: 20 Mar 2024, 16:56 »
Non ho detto che salto day one. Stasera guardo qualche recensione, le incrocio con quelle di rise of the ronin domani e poi decido. Di certo mi aspettavo qualcosa in più.

Va detto che sono voti molto alti che, a fronte di patch correttive delle magagne tecniche, potrebbero essere molto più alti, oltre il 90!

Cioè, il gioco c'è eccome!

In tutto questo, @Mr.Pickman che fine ha fatto?

A quante ore è arrivata la maratona?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #759 il: 20 Mar 2024, 16:59 »
Bene, questa settimana esce, quindi si merita una pagina dei Vangeli!  :yes:

 :D :D :D
@Il Gladiatore Credo sia anche un'efficacissima ricostruzione e allegoria di mesi, anni, lustri, non soltanto di Tfp ma anche propriamente, in senso lato, di quel fantastico caos che può essere un medium quale il nostro preferito, con il giocatore quale omino alla deriva tra fanbase e correnti di pensiero tra le quali è difficile districarsi, ma in realtà possibile, solo con molto sforzo.
Avrei solo aggiunto una denuncia anche al metacritic come forma di validazione spesso travisata e travisabile, e che mai renderà conto davvero di quella che è l'esperienza personale ed unica che si andrà ad avere, ma il testo era già bello carico e significativo di suo  :D

Comunque venendo al sodo:

Citazione
- Non è un gioco di avere fretta, è un gioco lento, che si prende i suoi tempi per esplorazione, sviluppo e osservazione. Statene lontani se siete giocatori impazienti, frettolosi e senza comprendere che il nostro hobby, come tanti e al pari di altri, necessita di tempo per essere compreso.

Qui un primo fremito, parlando di esperienze e gusti personali, in questa frase c'è tantissimo di quello che ho adorato dell' 'esperienza' su DD e del motivo per cui attendo DD2.
Ossia la sua complessità, il suo non essere soltanto combat e progressione ma anche ragionamento ponderato, tattica, strategia, prendersi i propri tempi per apprendere il funzionamento dei suoi sitemi e solo dopo agire.
Nel suo topic scrissi che al netto dei suoi difetti (lo ritengo un gioco alquanto sbilanciato il primo, oltre ad un'IA problematica sia lato pedine che nemici di piccola taglia laddove i grossi se non altro rifulgono grazie a pattern, script e realizzazione estetica) si era rivelata a tratti quasi l'esperienza della vita.
Il motivo per cui l'ho detto è che, semplicemente, pur nei problemi e legnosità ci ho scoperto e riscoperto fra le altre cose alcuni degli aspetti che più mi piacciono del videogiocare, è stato illimuinante in questo

Citazione
Per questo vi dico: comprate Dragon’s Dogma 2 e ricordiamoci perché videogiochiamo, chi eravamo, chi siamo e cosa saremo!

 :D
Beh il mio download, o meglio digital preload, dovrebbe essere al 25 % con una connessione a manovella: speriamo di farcela senza interruzioni ed avere tutto pronto entro il D1  ;D


Citazione
Quando fece per andarsene si avvicinò un uomo buono, @Laxus91  che gli si avvicinò dicendo: “Rabbi, ho recuperato Dragon’s Dogma Dark Arisen nel 2023 e ci ho fatto più di 100 ore!"

Gladiatore pensò “ammazza che coglioni, oggi mi sa che non lo reggerei manco io!” ma non fece parola di tutto ciò, commosso dalla devozione del giovane giocatore. Disse lui; “Vai, la tua fede ti ha salvato. Ti ordino di comprare il seguito al dayone, prima di ogni patch correttiva e pieno di bug! A prezzo pieno! Saremo i beta tester di un gioco che, sei Mikami vuole, sarà giocabile tipo a metà 2025! Siamo pedine, in tutti i sensi, ricordalo…”

 :D
Se fosse andata male e non mi avesse conquistato me ne sarei bellamente sbattuto, per fortuna non è andata così e per questo motivo sono qui.
Poi giocarlo all'epoca sarebbe stato molto meglio (suppongo? O forse non è detto) ma poco importa, del resto io sono l'omino dei recuperi tardivi, che vorrebbe star dietro a tutto ma spesso non riesce e deve scegliere.

E pensa che per DD2 mi toccherà anche mettere in pausa o alternare la run in corso a quella bomba Giga-Flare fotonica che si sta rivelando essere FF 7 Rebirth, quello si candidato ad uno dei miei personalissimi giochi della generazione.
Ma per Itsuno posso fare uno strappo alla regola (a patto che poi torni a farmi almeno un altro DMC  :cry:)
« Ultima modifica: 20 Mar 2024, 17:03 da Laxus91 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.151
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #760 il: 20 Mar 2024, 17:07 »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #761 il: 20 Mar 2024, 17:15 »
Collega lei è ufficialmente fuori ?
Dal day one sì
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #762 il: 20 Mar 2024, 17:28 »
@Laxus91 la dici lunga in merito all indice di engagement della gatta da pelare. Pesantuccia eh? Tutto quel girovagare per l ow e poi fermarsi a giocare minigames.

^^
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #763 il: 20 Mar 2024, 17:42 »
Ha appena detto che è uno dei giochi della generazione. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #764 il: 20 Mar 2024, 17:43 »
https://www.spaziogames.it/recensioni/dragons-dogma-2-recensione
Io ho letto questa recensione.
Confermo che il game design mi garba ma mi perplime quando si dice che il livello si sfida non sia quasi mai troppo impegnativo.
Non è che dopo un pò di tempo passato nel gioco si diventa op?
Nel primo com'era la situazione?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana