Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49532 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #630 il: 18 Mar 2024, 17:37 »

Sto venendo nei pantaloni, è il GDR che avrei voluto creare da una vita.

Un gioco che ti metta (come in RED2) nella via di mezzo del simulativo e non

Ma lo hai già provato?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #631 il: 18 Mar 2024, 18:07 »
Sono uscite le reci? Hanno detto che Elden Ring è un Dragonsdogma-like?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #632 il: 18 Mar 2024, 18:34 »
Rece domani alle 12:00
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #633 il: 18 Mar 2024, 18:44 »

Sto venendo nei pantaloni, è il GDR che avrei voluto creare da una vita.

Un gioco che ti metta (come in RED2) nella via di mezzo del simulativo e non

Ma lo hai già provato?

Una via di mezzo.

:evil:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.147
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #634 il: 18 Mar 2024, 19:03 »
Rece domani alle 12:00

Più che altro, evoco @Laxus91 per un dubbio: ma se mi sposto in NZ riuscirò a guadagnare qualche ora e a partire giovedì sera per questo bel viaggio? 😁

Oggi leggevo che le nostre pedine potrebbero essere indaffarate anche quando noi non stiamo giocando, per poi darci consigli che si portano dietro da avventure fatte da altri (che poi noi possiamo o meno seguire)!

Il che è una figatissima, ho un solo dubbio: ma come si gestisce quali pedine cercare?

Per dire, come cerco le pedine di @Top Dogg o di @Mr.Pickman?

Funziona sulla base della lista amici (ma così sarebbe limitata alla propria piattaforma) o c'è un search interno basato su un'utenza univoca di Capcom che esula l'utenza della console (stile Street Fighter)?

O è totalmente random?

Nel dubbio, se si può, subito clan TFP, che già so che la donna baffuta di @tonypiz può motivare come si deve il mio baffo snob! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #635 il: 18 Mar 2024, 19:12 »
Quello baffuto è il mio personaggio, però. Sta alla rocciosa Pizzaballa tenere alta la bandiera della pedina omonima che l'ha preceduta, che nella mia cerchia su Steam è stata arruolata con successo tipo fino all'anno scorso. ^^


Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #636 il: 18 Mar 2024, 19:27 »

Più che altro, evoco @Laxus91 per un dubbio: ma se mi sposto in NZ riuscirò a guadagnare qualche ora e a partire giovedì sera per questo bel viaggio? 😁

Non sono esperto di NZ, account diversi e accessi anticipati purtroppo, io sono uno che attende il D1 ufficiale con estrema pazienza e spesso va a finire che me ne dimentico e me ne ricordo giorno dopo :D
Però nel dubbio prova a fare un tentativo, il D1 effettivo sarebbe il 22 quindi suppongo guadagneresti qualche ora prima della mezzanotte fra il 21 e il 22 in digital

Citazione
Il che è una figatissima, ho un solo dubbio: ma come si gestisce quali pedine cercare?

Nel primo si accedeva in un'area particolare dalla quale è possibile impostare una ricerca interna delle pedine da evocare classificate per tipo/livello/classe, l'unica cosa è che sembrerebbe ci sia il limite di piattaforma relativo a quali pedine poter evocare, limite che leggo esservi fin dal primo capitolo  :(
Però ripeto, non ho dimestichezza con le funzioni online visto che me lo sono spolpato in singolo offline quindi con pedine variabili ma assegnate dal gioco e non da altri giocatori, quindi attendi risposte esaustive dai maestri veri
« Ultima modifica: 18 Mar 2024, 19:32 da Laxus91 »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #637 il: 18 Mar 2024, 19:35 »
Rece domani alle 12:00

Più che altro, evoco @Laxus91 per un dubbio: ma se mi sposto in NZ riuscirò a guadagnare qualche ora e a partire giovedì sera per questo bel viaggio? 😁

Oggi leggevo che le nostre pedine potrebbero essere indaffarate anche quando noi non stiamo giocando, per poi darci consigli che si portano dietro da avventure fatte da altri (che poi noi possiamo o meno seguire)!

Il che è una figatissima, ho un solo dubbio: ma come si gestisce quali pedine cercare?

Per dire, come cerco le pedine di @Top Dogg o di @Mr.Pickman?

Funziona sulla base della lista amici (ma così sarebbe limitata alla propria piattaforma) o c'è un search interno basato su un'utenza univoca di Capcom che esula l'utenza della console (stile Street Fighter)?

O è totalmente random?

Nel dubbio, se si può, subito clan TFP, che già so che la donna baffuta di @tonypiz può motivare come si deve il mio baffo snob! :yes:

Allora, in DD1 (ma credo, visto le dichirazioni rilasciate, anche in DD2) funziona cosi:
- puoi crerti UNA sola pedina, le altre due le "affitti" dagli altri giocatori
- per affittare le pedine, ci son due modi:
a) utilizzare una pietra, detta "della faglia": utilizzandola, entri in una specie di nicchia dimensionale, dove è presente una copia della Pietra della Faglia. Tramite quella puoi evocare, reclutare, dismettere e uscire da quella nicchia.
b) parlandoci direttamente nel mondo di gioco (si, le Pedine vagano per il mondo liberamente). Parlandoci, qualora fossero di livello troppo alto e, quindi, troppo costose, le puoi mettere in lista (lista consultabile anche tramite la Pietra della Faglia).
- Le pedine le cerchi per differenti parametri, tra i quali la lista amici (non so se in DD2 ci sarà il cross-search, in DD1 no). A seconda del livello della Pedina, l'affitto lo paghi in Rift Crystal, cristalli che quadagni con quest e combattimenti. Però, le Pedine della lista amici non costano niente, imdipendentemente dal loro livello.

Ah, l'equip delle Pedine affittate, in DD1, NON lo puoi modificare assegnando loro oggetti.
Possono trasportarli, al bisogno, ma non equipaggiarli. Possono solo utilizzare i consumsbili (pozioni, erbe e pietre curative, item di potenziamento/slterazione temporanee) qualora ne abbiano nell'inventario.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #638 il: 18 Mar 2024, 19:46 »
Rece domani alle 12:00

Più che altro, evoco @Laxus91 per un dubbio: ma se mi sposto in NZ riuscirò a guadagnare qualche ora e a partire giovedì sera per questo bel viaggio? 😁

Oggi leggevo che le nostre pedine potrebbero essere indaffarate anche quando noi non stiamo giocando, per poi darci consigli che si portano dietro da avventure fatte da altri (che poi noi possiamo o meno seguire)!

Il che è una figatissima, ho un solo dubbio: ma come si gestisce quali pedine cercare?

Per dire, come cerco le pedine di @Top Dogg o di @Mr.Pickman?

Funziona sulla base della lista amici (ma così sarebbe limitata alla propria piattaforma) o c'è un search interno basato su un'utenza univoca di Capcom che esula l'utenza della console (stile Street Fighter)?

O è totalmente random?

Nel dubbio, se si può, subito clan TFP, che già so che la donna baffuta di @tonypiz può motivare come si deve il mio baffo snob! :yes:

Allora, in DD1 (ma credo, visto le dichirazioni rilasciate, anche in DD2) funziona cosi:
- puoi crerti UNA sola pedina, le altre due le "affitti" dagli altri giocatori
- per affittare le pedine, ci son due modi:
a) utilizzare una pietra, detta "della faglia": utilizzandola, entri in una specie di nicchia dimensionale, dove è presente una copia della Pietra della Faglia. Tramite quella puoi evocare, reclutare, dismettere e uscire da quella nicchia.
b) parlandoci direttamente nel mondo di gioco (si, le Pedine vagano per il mondo liberamente). Parlandoci, qualora fossero di livello troppo alto e, quindi, troppo costose, le puoi mettere in lista (lista consultabile anche tramite la Pietra della Faglia).
- Le pedine le cerchi per differenti parametri, tra i quali la lista amici (non so se in DD2 ci sarà il cross-search, in DD1 no). A seconda del livello della Pedina, l'affitto lo paghi in Rift Crystal, cristalli che quadagni con quest e combattimenti. Però, le Pedine della lista amici non costano niente, imdipendentemente dal loro livello.

Ah, l'equip delle Pedine affittate, in DD1, NON lo puoi modificare assegnando loro oggetti.
Possono trasportarli, al bisogno, ma non equipaggiarli. Possono solo utilizzare i consumsbili (pozioni, erbe e pietre curative, item di potenziamento/slterazione temporanee) qualora ne abbiano nell'inventario.

Tutto giusto, uniche correzioni

- la pietra della faglia, non la consumi o roba simile, è proprio una specie di macigno runico che ti trasporta dentro una specie di Nexus, costo zero.
Tutte le pedine del tuo livello costano 0, se invece assoldi una pedina di livello 88 e tu sei al 3, spendi milioni di punti faglia [che si ottengono ad uccidere mostri]
Quando arriverai all'88° LV (esempio) tale pedina costa 0.

- Quindi se tutti iniziamo all'unisono, è probabile che possiamo aiutarci o al massimo far spendere pochi punti faglia, usando le nostre pedine e cambiandole tra noi.

- L'equip delle pedine affittate lo puoi modificare ma lo doni al loro propietario, nel primo DD, quando vedevo amici "bloccati" o con equip veramente deboli, gli regalavo copie potenziate e dragoforgiate, come stimolo extra. Quindi puoi cambiare gli equip, ma non puoi prenderli ovviamente.

Ho aiutato dozzine di Arisen.
Ho regalato dozzine di staffe e zucche ammuffite.

Quello baffuto è il mio personaggio, però. Sta alla rocciosa Pizzaballa tenere alta la bandiera della pedina omonima che l'ha preceduta, che nella mia cerchia su Steam è stata arruolata con successo tipo fino all'anno scorso. ^^

Nella faglia troverete una pratica bacheca, attraverso questa bacheca potrete scegliere e trovare le pedine di tutti gli altri giocatori attraverso questi parametri:

- Livello (cerchi pedine in base al loro livello)
- Sesso
- Classe
- PSN o Lista amici

Puoi anche guardare le pedine che evochi (appaiono prima nella faglia) e vedere quali abilità hanno, se sono healer, stregoni o se hanno nuove classi.

- consiglio vivamente di mettere almeno un healer nel vostro party.

« Ultima modifica: 18 Mar 2024, 19:53 da Mr.Pickman »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #639 il: 18 Mar 2024, 19:53 »
- L'equip delle pedine affittate lo puoi modificare ma lo doni al loro propietario, nel primo DD, quando vedevo amici "bloccati" o con equip veramente deboli, gli regalavo copie potenziate e dragoforgiate, come stimolo extra. Quindi puoi cambiare gli .

Doverosa puntualizzazione: vero, puoi donare oggetti alle Pedine ma l'equip lo può modificare solo l'Arisen che le ha create.
E per avere le Pedine con l'equip* modificato, devi dismetterla, ricercarla e riassumerla di nuovo.

*Anche il livello della Pedina non si modifica mentre l'hai noleggiata.
Se nel mondo dell'Arisen che l'ha creata la Pedina livella, nel tuo mondo invece no e per averla col nuovo livello (e con nuove skill) devi congedarla e riaffittarla.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.147
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #640 il: 18 Mar 2024, 20:39 »
Spero che questo risulti essere cross platform, sarebbe un vero peccato avere quel limite! :(

Visto il bel lavoro fatto da Capcom con SF6 voglio essere ottimista! :yes:

La cosa figa è come le pedine di altri possano influenzarti in esplorazione e quest', se ho ben capito, un ottimo modo di vivere l'avventura "in compagnia"!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #641 il: 18 Mar 2024, 22:30 »
Ci sono le premesse per il Goty secondo voi?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.147
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #642 il: 18 Mar 2024, 22:36 »
Ne riparliamo il 22 giugno!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #643 il: 18 Mar 2024, 22:46 »
Spero che questo risulti essere cross platform, sarebbe un vero peccato avere quel limite! :(

Visto il bel lavoro fatto da Capcom con SF6 voglio essere ottimista! :yes:

La cosa figa è come le pedine di altri possano influenzarti in esplorazione e quest', se ho ben capito, un ottimo modo di vivere l'avventura "in compagnia"!

True. Le pedine hanno un sistema "attivo" che permette loro di apprendere numerose cose.
Per esempio, percorri ed esplora un grotta con una pedina altrui e suddetta pedina "imparerà" a conoscere i meandri della grotta, combatti contro un mostro specifico e tale mostrò diventerà conosciuto dalla pedina.

Questi aspetti si chiamano competenze.

Ce ne sono di 2 tipi, attive e passive, la attive determinano le interazioni con la pedina ad esempio, una pedina che ha ****/5 [stelle] contro non-morti, significa che userà subito gli attacchi più forti contro i non morti e in aggiunta, ti darà sottoforma di urli ed esclamazioni, i punti deboli di quel nemico, aiutandoti a sconfiggerlo.
Le pedine dicono sempre molte cose, commentano nemici, e parlano spesso (la frequenza cambia a seconda dell'uso della pedina)
Citazione
Ad esempio: "ARISEN! ATTENTO AI SUOI ATTACCHI SUCCHIA VITA!"
Allo stesso modo la nostra pedina può essere usata dagli altri Arisen, quando riavvieremo la nostra partita sarà lei stessa a dirci di aver aiutato altri Arisen in altri mondi, a tal proposito è bene precisare che queste cose sono meta-narrative, comunque, è possibile che abbia ricevuto doni, armi, oggetti, o roba simile, questi doni sono regali degli altri Arisen.
Oltre a questo, un sistema di messaggistica permette di lasciare un comment positivo, valutando la pedina con stelle (la media è sempre *** non temete)

Infine, potete lasciare un commento negativo, neutro o positivo:

"La tua pedina è bella!"

oppure

"Non mi è stata molto utile, ma grazie lo stesso"

Credo sia tutto. :canadian:





 
 

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.147
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #644 il: 18 Mar 2024, 23:03 »
E l'hype svetta!

Devi rifare il personaggio comunque, il mio baffo snob è troppo basso e rachitico per fare il guerriero, visto sto chiari di luna con la stamina è meglio se mi faccio un maratoneta!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...