Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49580 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #600 il: 18 Mar 2024, 11:32 »
Se ho capito bene il video, quando non sei in combattimento la stamina si consuma ma non essendoci il fast travel potrebbe essere un problema.

Non han spiegato questo aspetto proprio benissimo, eh.....
Fuori dal combat la stamina si consuma se e solo se sprinti mediante pressione/attivazione dell'apposito tasto.
Se non sprinti non ti si consuma.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #601 il: 18 Mar 2024, 11:33 »
Se ho capito bene il video, quando non sei in combattimento la stamina si consuma ma non essendoci il fast travel potrebbe essere un problema.

Non han spiegato questo aspetto proprio benissimo, eh.....
Fuori dal combat la stamina si consuma se e solo se sprinti mediante pressione/attivazione dell'apposito tasto.
Se non sprinti non ti si consuma.
Quindi devi farti tutte le strade camminando?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #602 il: 18 Mar 2024, 11:46 »
Puoi sempre salire in groppa ad un drago, sperando che non si incazzi e che si riesca ad innescargli un navigatore! :yes:

L'assenza di fast travel un po' mi spaventa, visto che non ho 16 anni e vorrei "giocare"!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #603 il: 18 Mar 2024, 11:51 »
Puoi sempre salire in groppa ad un drago, sperando che non si incazzi e che si riesca ad innescargli un navigatore! :yes:

L'assenza di fast travel un po' mi spaventa, visto che non ho 16 anni e vorrei "giocare"!
A 16 non giocavi?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #604 il: 18 Mar 2024, 11:59 »
Nel primo Dragons Dogma c'erano dei cristalli che potevi piazzare dove volevi e poi potevi teletrasportarti in quel punto quando volevi. Dubito fortemente non ci sia qualcosa di simile nel sequel, che sembra anche molto più vasto.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #605 il: 18 Mar 2024, 12:07 »
sonic  :D


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #606 il: 18 Mar 2024, 12:10 »
Miyazaki l'ha capito che la stamina durante gli spostamenti in un OW è una potentissima rottura di maroni.
Ma Itsuno si vede che è di un'altra idea (ottocentesca, a naso).
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #607 il: 18 Mar 2024, 12:11 »
Miyazaki l'ha capito che la stamina durante gli spostamenti in un OW è una potentissima rottura di maroni.
Ma Itsuno si vede che è di un'altra idea (ottocentesca, a naso).
Itsuno più hardcore di M.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #608 il: 18 Mar 2024, 12:12 »
Puoi sempre salire in groppa ad un drago, sperando che non si incazzi e che si riesca ad innescargli un navigatore! :yes:

L'assenza di fast travel un po' mi spaventa, visto che non ho 16 anni e vorrei "giocare"!
A 16 non giocavi?

Ma no , era per dire che da ragazzo avevo più tempo e non mi importava di perderlo facendo azioni inutili ai fini della sostanza di gioco!

@Andrea Rivuz bene così, ha molto più senso! :yes:

Sonic decisamente inquietante! :D

Miyazaki l'ha capito che la stamina durante gli spostamenti in un OW è una potentissima rottura di maroni.
Ma Itsuno si vede che è di un'altra idea (ottocentesca, a naso).
Itsuno più hardcore di M.

Vai tranquillo che se poi non vendono si adegua subito via patch! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #609 il: 18 Mar 2024, 12:13 »
Se ho capito bene il video, quando non sei in combattimento la stamina si consuma ma non essendoci il fast travel potrebbe essere un problema.

Non han spiegato questo aspetto proprio benissimo, eh.....
Fuori dal combat la stamina si consuma se e solo se sprinti mediante pressione/attivazione dell'apposito tasto.
Se non sprinti non ti si consuma.
Quindi devi farti tutte le strade camminando?

Si.
Però è una camminata veloce, non è che vai solo al piccolo passo.
Per darti una idea, in DD1 per andare da Cassardis all'Accampamento Militare percorrevi una distanza simile a quella che c'è tra Majula e la casa delle 4 vecchie guardiame e ci impiegavi circa 2 minuti andando al piccolo passo (3 se ti capitava di incontrare dei goblin lungo la via).

Se, poi, come nel primo, ci sono i telecristalli da poter piazzare (dopo averli trovati/acquistati, of course) a piacere, se li piazzi con un minimo di discernimento girare per la mappa non dovrebbe essere troppo oneroso a livello di tempo impiegato.
Considera, comunque, che anche in DD1 difficilmente facevi più di qualche centinaio di metri senza aver niente da fare. Anzi.
In più il mondo è sempre denso di npc che viaggiano sulle strade, qundi manca il denso di solitudine di altri open world.

E, poi, vuoi mettere l'esperienza di trovarti, in piena notte, nel mezzo di un bosco o di una radura, lontano dal più piccolo insediamento, con suoni di strani besti nei paraggi, senza poterli vedere perché la luce della lanterna non arriva fin li? E te non sai se/quanto son vicini o da che direzione arriveranno.
Sempre che arrivino...
« Ultima modifica: 18 Mar 2024, 12:16 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #610 il: 18 Mar 2024, 12:19 »
E, poi, vuoi mettere l'esperienza di trovarti, in piena notte, nel mezzo di un bosco o di una radura, lontano dal più piccolo insediamento, con suoni di strani besti nei paraggi, senza poterli vedere perché la luce della lanterna non arriva fin li? E te non sai se/quanto son vicini o da che direzione arriveranno.
Sempre che arrivino...
Mi piace sta cosa...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #611 il: 18 Mar 2024, 12:39 »
Le notti in DD erano davvero buie, non si vedeva una mazza. Io mi portavo dietro sempre un telecristallo per evitarle tutte :D
Appena calava il sole piazzavo il telecristallo e mi teletrasportavo in città a dormire in una locanda.
Poi all'alba mi ri-teletrasportavo al telecristallo, lo raccoglievo e ripartivo. Era il mio albergo portatile :D

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #612 il: 18 Mar 2024, 12:39 »
E, poi, vuoi mettere l'esperienza di trovarti, in piena notte, nel mezzo di un bosco o di una radura, lontano dal più piccolo insediamento, con suoni di strani besti nei paraggi, senza poterli vedere perché la luce della lanterna non arriva fin li? E te non sai se/quanto son vicini o da che direzione arriveranno.
Sempre che arrivino...
Mi piace sta cosa...

Allora ti solletico l'appetito un altro po'.
In una sessione esplorativa in DD1 mi son trovato nel mezzo di un bosco nel nord del continente.
Siccome non avevo telecristalli da piazzare (l'ultimo che avevo, il secondo che avevo recuperato, l'avevo piazzato presso un fonte a nord di una certa collina piuttosto nota), e siccome la notte in DD1 è nottenotte ma nottenottenotte veraveravera (non quella specie di mezzo pomeriggio d'estate che hai settato te in Days Gone), visto che non conoscevo la geografia (e la fauna mostrica) della zona, mi son fermato in uno spiazzo erboso di un boschetto, vicino ad alcune rocce, per far passare la notte (ed in DD1 la notte la passi aspettando in real time, niente menu per far trascorrere il tempo velocemente (se rammento bene, per passare la notte, dal tramonto all'alba, ci voglion circa 20 minuti reali).
Orbene, albeggia e mi decido a continuare l'esplorazione.
Costeggio le rocce per vedere cosa c'è oltre e chi ti trovo?
Una chimera che pare addormentata.
Ne approfitto per avere il vantaggio del primo colpo, pensando che sarebbe stata una passeggiata...
See, dopo nemmeno 5 minuti ti spuntan dei goblin e, poco dopo, a rimorchio, un ciclope.
Te non hai idea del bordello che si è scatenato, col mio party che si alternava tra chimera e ciclope, il ciclope che preferiva spiaccicare i goblin piuttosto che noi, e la chimera che, amorevolmente, faceva il mazzo a tutti quanti. Ho rischiato di lasciarci le penne più di una volta ma sai la soddisfazione, 20 minuti dopo, di aggirarsi tra i loro cadaveri a raccattare le spoglie dello scontro, piuttosto malconci ma trionfanti.

Peccato che, nel proseguio, un bordello del genere non mi è mai più capitato. Mai divertito tanto in un rpg.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #613 il: 18 Mar 2024, 12:44 »
E, poi, vuoi mettere l'esperienza di trovarti, in piena notte, nel mezzo di un bosco o di una radura, lontano dal più piccolo insediamento, con suoni di strani besti nei paraggi, senza poterli vedere perché la luce della lanterna non arriva fin li? E te non sai se/quanto son vicini o da che direzione arriveranno.
Sempre che arrivino...
Mi piace sta cosa...

Allora ti solletico l'appetito un altro po'.
In una sessione esplorativa in DD1 mi son trovato nel mezzo di un bosco nel nord del continente.
Siccome non avevo telecristalli da piazzare (l'ultimo che avevo, il secondo che avevo recuperato, l'avevo piazzato presso un fonte a nord di una certa collina piuttosto nota), e siccome la notte in DD1 è nottenotte ma nottenottenotte veraveravera (non quella specie di mezzo pomeriggio d'estate che hai settato te in Days Gone), visto che non conoscevo la geografia (e la fauna mostrica) della zona, mi son fermato in uno spiazzo erboso di un boschetto, vicino ad alcune rocce, per far passare la notte (ed in DD1 la notte la passi aspettando in real time, niente menu per far trascorrere il tempo velocemente (se rammento bene, per passare la notte, dal tramonto all'alba, ci voglion circa 20 minuti reali).
Orbene, albeggia e mi decido a continuare l'esplorazione.
Costeggio le rocce per vedere cosa c'è oltre e chi ti trovo?
Una chimera che pare addormentata.
Ne approfitto per avere il vantaggio del primo colpo, pensando che sarebbe stata una passeggiata...
See, dopo nemmeno 5 minuti ti spuntan dei goblin e, poco dopo, a rimorchio, un ciclope.
Te non hai idea del bordello che si è scatenato, col mio party che si alternava tra chimera e ciclope, il ciclope che preferiva spiaccicare i goblin piuttosto che noi, e la chimera che, amorevolmente, faceva il mazzo a tutti quanti. Ho rischiato di lasciarci le penne più di una volta ma sai la soddisfazione, 20 minuti dopo, di aggirarsi tra i loro cadaveri a raccattare le spoglie dello scontro, piuttosto malconci ma trionfanti.

Peccato che, nel proseguio, un bordello del genere non mi è mai più capitato. Mai divertito tanto in un rpg.
Se l'impostazione resterà la stessa in questo seguito, allora DD2 potrebbe essere il mio prossimo gioco. Fammi sapere quando ci metterai le mani su.
« Ultima modifica: 18 Mar 2024, 12:51 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #614 il: 18 Mar 2024, 12:52 »
Campa cavallo, un c'ho manco la console....

E non sai quanto me rode non giocare a Baldur'sGate3, DD2 o a FFVII Remake....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)