Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49590 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #555 il: 15 Mar 2024, 21:11 »
Thar che l’arisen è un morto senza anima lo ha detto l’attore che fa winston, il direttore del continental. Ma il trailer nuovo che ho postato stamattina lo hai visto? È un trailer ufficiale scritto da capcom eh.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #556 il: 15 Mar 2024, 21:19 »
Thar che l’arisen è un morto senza anima lo ha detto l’attore che fa winston, il direttore del continental. Ma il trailer nuovo che ho postato stamattina lo hai visto? È un trailer ufficiale scritto da capcom eh.

No, nella serie di DD i non morti sono solo ed esclusivamente spettri, fantasmi, scheletri, cavalieri scheletrici, e quel nemico senza testa dal nome gaelico che, adesso non mi rammento. (Edir: mi dimenticavo degli zombie, quelli vestiti da villici).
L'Arisen non viene MAI definito non morto, da nessuna parte. Non avrebbe senso definirlo in tal modo, l'Arisen NON muore quando il drago gli strappa il cuore, e di sicuro non perde l'anima.
Son le Pawn, e non l'Arisen, che vengono ritenute esseri senz'anima dal popolo a causa del loro essere piuttosto apatiche.
« Ultima modifica: 15 Mar 2024, 21:22 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #557 il: 15 Mar 2024, 21:36 »
, l'Arisen NON muore quando il drago gli strappa il cuore, e di sicuro non perde l'anima.

Perdonami se gli strappa il cuore gli strappa anche l’anima, da qui la definizione di non morto

Poi magari nel 2 hanno espanso, te lo ripeto lo descrive così capcom nel,trailer di presentazione, a livello di lore ricorda i souls.

Mettiamo in stand-by  il confronto, inutile fare speculazioni, tra una settimana avremo in molti il gioco e indagheremo.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #558 il: 15 Mar 2024, 21:44 »
Grande Ralph, sempre fieroh!
A me me fai taja. :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #559 il: 15 Mar 2024, 21:45 »
Va a 30 fps scarsi, è il Dark Souls più Dark Souls di sempre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #560 il: 15 Mar 2024, 22:06 »
, l'Arisen NON muore quando il drago gli strappa il cuore, e di sicuro non perde l'anima.

Perdonami se gli strappa il cuore gli strappa anche l’anima, da qui la definizione di non morto

Poi magari nel 2 hanno espanso, te lo ripeto lo descrive così capcom nel,trailer di presentazione, a livello di lore ricorda i souls.

Mettiamo in stand-by  il confronto, inutile fare speculazioni, tra una settimana avremo in molti il gioco e indagheremo.

Non si tratta di fare speculazioni, ma di avere ben chiare le basi sulle quali un'opera si poggia, siano esse di fameplay* o, come in questo caso, di definizioni.

Ora, le basi.
Si definisce non morto un essere che, DOPO la sua morte, viene rianimato tramite:
- rituale magico
- rituale clericale
- volontà/intervento divino
- maledizione

Tali definizioni sono valide anche per il mondo di Dragon's Dogma.

È, quindi, conditio sine qua non per essere definito non morto che un essere vivente sia deceduto in precedenza. L'Arisen non decede, rimane vivo a discapito del fatto di aver perso il cuore (che, però, continua a battere anche quando inglobato dal drago).

Sulla questione che il cuore sia il ricettacolo dell'anima, in DD questo non viene mai esplicitato. Questa convinzione è evidentemente derivata dal retaggio cristiano, ma non se ne accenna mai nel gioco. Anche perché di anime, in DD1, non ve ne è accenno alcuno, se non quando vengono introdotte le Pawn, descritte, appunto, cone esseri senz'anima in quanto apatiche e poco/per niente interagenti con chiunque non sia un Arisen.

Ed il fatto che l'Arisen sia vivo è esplicitato dal gioco stesso, in quanto quando l'Arisen raggiunge gli zero punti ferita esso.... muore ed il gioco finisce (e devi ricaricare l'ultimo save, riprendere dall'ultimo checkpoint od utilizzare un cuore di drago per resuscitare (i non morti non resuscitano, si rianimano)).
Inoltre, sempre nel gioco, la vocazione del Magic Archer possiede una tecnica, una freccia luminosa, che oltre a rischiarare i dintorni, possiede anche una sua utilità in battaglia: danneggia (finanche a distruggerli) i non morti.
Ma l'Arisen non ne risente quando utilizza questa tecnica.
E, poi, perché dotare l'Arisen di una tale tecnica se l'Arisen fosse un non morto, visto che finirebbe per danneggiare (o, anche, uccidere se stesso)?


* si vede che non ho ancora cenato, si? :D
Ovvio che mi riferivo al gameplay
« Ultima modifica: 15 Mar 2024, 22:10 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #561 il: 15 Mar 2024, 22:18 »
Grazie della pazienza e della bella spiegazione  :)

Io come ti ho detto non ho giocato il primo quindi non saprei, ma ti prometto che mi sporcherò le mani con la lore, indagherò e in massima onestà ti riporterò la mia interpretazione, dammi soltanto una ventina trentina di ore di gioco.

Voglio però anticipare che ci sono decine di modi diversi per arrivare ad essere un souls, bisogna liberarsi dagli schemi mentali tipo “non si perde exp alla morte—-> non è un souls” e valutare più liberamente , come il collegamento cuore-anima- non morto che ha sua valenza devi ammetterlo

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #562 il: 15 Mar 2024, 22:28 »
Grazie della pazienza e della bella spiegazione  :)
Voglio però anticipare che ci sono decine di modi diversi per arrivare ad essere un souls, bisogna liberarsi dagli schemi mentali tipo “non si perde exp alla morte—-> non è un souls” e valutare più liberamente , come il collegamento cuore-anima- non morto che ha sua valenza devi ammetterlo

Niente, non ascolti e non leggi.
Vuoi andare avanti con questa menzogna di DD2 soulslike?
Padronissimo.
Ma tieniti queste tue personali (ed errate) ipotesi per te, perché questo topic potebbe venir letto da persone ugualmente a digiuno del primo capitolo, ed insistendo con queste tue ipotesi "estrose" le porteresti ad arrivare a conclusioni erronee e fuorvianti sulla natura del titolo e del suo gameplay.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #563 il: 15 Mar 2024, 22:46 »
@Thar
Attenzione io non ho detto che dragon’s dogma 2 sarà un soulslike, ho detto che potenzialmente potrebbe esserlo (in base a considerazioni che ho motivato)

Tu come me me non hai nessuna certezza, ti basi sul primo che è uscito un sacco di anni fa, nel frattempo from software è diventata la software house più importante del mondo, i souls il genere più copiato in assoluto e hidetaka miyazaki una delle persone più influenti del pianeta, la più influente se parliamo di videogiochi (fonte il Times)

I souls hanno condizionato persino naughty dog e Nintendo perché non potrebbero condizionare capcom? Dai troppe cose per scontate

E ancora. Quello che hai scritto è una interpretazione della trama, capisci che non mi posso fidare ciecamente, anche perché sti giochi giapponesi sono sempre molto interpretabili non ti danno mai certezze o verità assolute, prendi demon’s souls o bloodborne, c’è gente che specula sulla trama ancora oggi

 
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #564 il: 15 Mar 2024, 23:05 »

Ora, le basi.
Si definisce non morto un essere che, DOPO la sua morte, viene rianimato tramite:

- rituale magico
- rituale clericale
- volontà/intervento divino
- maledizione

Tali definizioni sono valide anche per il mondo di Dragon's Dogma.



Un uomo senza cuore muore, per forza, altrimenti non farebbero trapianti. Quindi arisen è morto. Se il cuore batte nel drago e tiene in vita il corpo dell’uomo questo va considerato un rituale magico e perché no una maledizione. Inoltre il drago è spesso considerato un dio per cui potremmo dire che l’arisen resta in vita grazie volontà/intervento divino

Qiindi arisen è un non morto, per tua stessa definizione (e come detto nel trailer…)
« Ultima modifica: 15 Mar 2024, 23:11 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #565 il: 15 Mar 2024, 23:29 »
Spoiler alert: sono ufficialmente incazzato.
Incazzato perché ho solo perso tempo.

@Thar
Attenzione io non ho detto che dragon’s dogma 2 sarà un soulslike, ho detto che potenzialmente potrebbe esserlo (in base a considerazioni che ho motivato)

E (parecchi di) noi t'hanno spiegato, e pure con dovizia di particolari e di evidenze, il motivo del perché no, Dragon's Dogma non è mai stato, non è e non sarà mai un soulslike
Tutti sforzi che tu, dal basso della tua ignoranza del primo capitolo, delle sue meccaniche, della sua lore e delle sue definizioni, hai bellamente ignorato.

Tu come me me non hai nessuna certezza, ti basi sul primo che è uscito un sacco di anni fa, nel frattempo from software è diventata la software house più importante del mondo, i souls il genere più copiato in assoluto e hidetaka miyazaki una delle persone più influenti del pianeta, la più influente se parliamo di videogiochi (fonte il Times)

Veramente, io certezze ne ho.
Ho la assoluta certezza che Dragon's Dogma 2 parte dai medesimi presupposti, sia di lore che di meccaniche di gameplay, del primo capitolo.
Non ne cambia una virgola, al massimo ne espande le possibilità in quanto introduce due nuove vocazioni che nel primo capitolo non c'erano.
E ne son certo perché dichiarato da persone ben più titolate di te, me o di Miyazaki istesso, ovvero da chi il gioco l'ha pensato e realizzato materialmente.

E, si, io mi baso sul primo capitolo perché esso ha definito i presupposti e le basi dell'intera serie.
Presupposti e basi che ti sono del tutto, completamente ignoti perché, per tua stessa ammissione, non hai giocato al primo capitolo della serie.

Inoltre, sul fatto che Miyazaki sia considerato una delle persone più influenti del pianeta non vedo cosa possa interessare al discorso che stiamo facendo: non è perché Miyazaki ha realizzato i Souls che, adesso, tutto è derivato, influenzato o discende da essi.


I souls hanno condizionato persino naughty dog e Nintendo perché non potrebbero condizionare capcom? Dai troppe cose per scontate

Piacerommi sapere cosa abbia condizionato Naughty Dog e Nintendo, ma temo d'aprir un vaso ancor peggior di quello di Pandora.

E ancora. Quello che hai scritto è una interpretazione della trama, capisci che non mi posso fidare ciecamente, anche perché sti giochi giapponesi sono sempre molto interpretabili non ti danno mai certezze o verità assolute, prendi demon’s souls o bloodborne, c’è gente che specula sulla trama ancora oggi

Ma quale interpretazione della trama, son cose e concetti esplicitati nel primo capitolo, le basi su cui si fonda la serie.
E son cose certe e non interpretabili perché esplicitate in maniera chiara, comprensibile ed inequivocabile dai vari personaggi del gioco. Non è come nei Souls, dove non si capisce niente e si deve risalire alla trama da briciole di indizi seminate qua e la.
In Dragon's Dogma la trama è chiara, esplicata e comprensibile.
Anche quando ci sono dei plot twist, tutto è chiaro e comprensibile, senza dover necessariamente ricorrere a cervellotiche, astruse specilazioni date da persone esterne al gioco per cercar di far combinare gli scarni indizi forniti da Miyazaki&company (ed è per queste scarzezze che ancor oggi ci son persone che fanno speculazioni sulla trama di Demon's Souls).
E, francamente, non riterrei un qualcosa di cui andar fieri o vantarsi il fatto che dopo 15 anni ancora non si è capita la trama di Demon's Souls.




Ora, le basi.
Si definisce non morto un essere che, DOPO la sua morte, viene rianimato tramite:

- rituale magico
- rituale clericale
- volontà/intervento divino
- maledizione

Tali definizioni sono valide anche per il mondo di Dragon's Dogma.



Un uomo senza cuore muore, per forza, altrimenti non farebbero trapianti. Quindi arisen è morto. Se il cuore batte nel drago e tiene in vita il corpo dell’uomo questo va considerato un rituale magico e perché no una maledizione. Inoltre il drago è spesso considerato un dio per cui potremmo dire che l’arisen resta in vita grazie volontà/intervento divino

Qiindi arisen è un non morto, per tua stessa definizione (e come detto nel trailer…)

Non vale neanche la pena di spioegarti il perché ti sbagli (cosa che, tra l'altro, ho anche gia fatto prima), tanto, come tuo solito, ignoreresti bellamente il tutto.

Evita pure di rispondermi, dacché mi son ampiamente rotto di venir preso in giro da te.
« Ultima modifica: 15 Mar 2024, 23:36 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #566 il: 15 Mar 2024, 23:47 »
Urge postare la mia creazione serale per riportare armonia:


Spoiler (click to show/hide)

E l'ho fatto sobrio giusto perché è un ladro e vorrei passare inosservato!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #567 il: 16 Mar 2024, 00:02 »
Urge postare la mia creazione serale per riportare armonia:


Spoiler (click to show/hide)

E l'ho fatto sobrio giusto perché è un ladro e vorrei passare inosservato!

Niente male

Se posso, però, due cosinine ine ine
- non mi convince appieno l'acconciatura, quei capelli mi danno vibe da levriero afgano. E mi ci stonano un po'.
- benché il capello bianco su incarnato scuro/nero faccia tanto drow (cosa che apprezzo), l'incarnato scuro fa' perdere tanto i tratti facciali del personaggio.

Edit: una curiosità.
Io non possiedo (al momento) una PS5 e mi chiedevo se per il personaggio dell'Arisen è obbligatorio scegliere l'archetipo umano o se anche per lui è possibile utilizzare l'archetipo felide.
« Ultima modifica: 16 Mar 2024, 00:08 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.270
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #568 il: 16 Mar 2024, 00:11 »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.744
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #569 il: 16 Mar 2024, 06:00 »
@Thar si anche l'Arisen puoi usare l'archetipo felide sia uomo che donna
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz