Spoiler alert: sono ufficialmente incazzato.
Incazzato perché ho solo perso tempo.
@Thar
Attenzione io non ho detto che dragon’s dogma 2 sarà un soulslike, ho detto che potenzialmente potrebbe esserlo (in base a considerazioni che ho motivato)
E (parecchi di) noi t'hanno spiegato, e pure con dovizia di particolari e di evidenze, il motivo del perché no, Dragon's Dogma non è mai stato, non è e non sarà mai un soulslike
Tutti sforzi che tu, dal basso della tua ignoranza del primo capitolo, delle sue meccaniche, della sua lore e delle sue definizioni, hai bellamente ignorato.
Tu come me me non hai nessuna certezza, ti basi sul primo che è uscito un sacco di anni fa, nel frattempo from software è diventata la software house più importante del mondo, i souls il genere più copiato in assoluto e hidetaka miyazaki una delle persone più influenti del pianeta, la più influente se parliamo di videogiochi (fonte il Times)
Veramente, io certezze ne ho.
Ho la assoluta certezza che Dragon's Dogma 2 parte dai medesimi presupposti, sia di lore che di meccaniche di gameplay, del primo capitolo.
Non ne cambia una virgola, al massimo ne espande le possibilità in quanto introduce due nuove vocazioni che nel primo capitolo non c'erano.
E ne son certo perché dichiarato da persone ben più titolate di te, me o di Miyazaki istesso, ovvero da chi il gioco l'ha pensato e realizzato materialmente.
E, si, io mi baso sul primo capitolo perché esso ha definito i presupposti e le basi dell'intera serie.
Presupposti e basi che ti sono del tutto, completamente ignoti perché, per tua stessa ammissione, non hai giocato al primo capitolo della serie.
Inoltre, sul fatto che Miyazaki sia considerato una delle persone più influenti del pianeta non vedo cosa possa interessare al discorso che stiamo facendo: non è perché Miyazaki ha realizzato i Souls che, adesso, tutto è derivato, influenzato o discende da essi.
I souls hanno condizionato persino naughty dog e Nintendo perché non potrebbero condizionare capcom? Dai troppe cose per scontate
Piacerommi sapere cosa abbia condizionato Naughty Dog e Nintendo, ma temo d'aprir un vaso ancor peggior di quello di Pandora.
E ancora. Quello che hai scritto è una interpretazione della trama, capisci che non mi posso fidare ciecamente, anche perché sti giochi giapponesi sono sempre molto interpretabili non ti danno mai certezze o verità assolute, prendi demon’s souls o bloodborne, c’è gente che specula sulla trama ancora oggi
Ma quale interpretazione della trama, son cose e concetti esplicitati nel primo capitolo, le basi su cui si fonda la serie.
E son cose certe e non interpretabili perché esplicitate in maniera chiara, comprensibile ed inequivocabile dai vari personaggi del gioco. Non è come nei Souls, dove non si capisce niente e si deve risalire alla trama da briciole di indizi seminate qua e la.
In Dragon's Dogma la trama è chiara, esplicata e comprensibile.
Anche quando ci sono dei plot twist, tutto è chiaro e comprensibile, senza dover necessariamente ricorrere a cervellotiche, astruse specilazioni date da persone esterne al gioco per cercar di far combinare gli scarni indizi forniti da Miyazaki&company (ed è per queste scarzezze che ancor oggi ci son persone che fanno speculazioni sulla trama di Demon's Souls).
E, francamente, non riterrei un qualcosa di cui andar fieri o vantarsi il fatto che dopo 15 anni ancora non si è capita la trama di Demon's Souls.
Ora, le basi.
Si definisce non morto un essere che, DOPO la sua morte, viene rianimato tramite:
- rituale magico
- rituale clericale
- volontà/intervento divino
- maledizione
Tali definizioni sono valide anche per il mondo di Dragon's Dogma.
Un uomo senza cuore muore, per forza, altrimenti non farebbero trapianti. Quindi arisen è morto. Se il cuore batte nel drago e tiene in vita il corpo dell’uomo questo va considerato un rituale magico e perché no una maledizione. Inoltre il drago è spesso considerato un dio per cui potremmo dire che l’arisen resta in vita grazie volontà/intervento divino
Qiindi arisen è un non morto, per tua stessa definizione (e come detto nel trailer…)
Non vale neanche la pena di spioegarti il perché ti sbagli (cosa che, tra l'altro, ho anche gia fatto prima), tanto, come tuo solito, ignoreresti bellamente il tutto.
Evita pure di rispondermi, dacché mi son ampiamente rotto di venir preso in giro da te.