Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49709 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #510 il: 14 Mar 2024, 12:49 »

Io avevo il sospetto a dirla tutta.


Mah, secondo me invece un pò ci crede davvero @RALPH MALPH.
Spero per lui che sia solo un poco però!  :D
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #511 il: 14 Mar 2024, 12:50 »
no no fermi, l'intento era quello ma il fondo di verità che io ci vedo un souls c'è.

vedremo pad alla mano se la mia visione sarà confermata, voi vi fermate troppo le apparenze
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #512 il: 14 Mar 2024, 12:51 »
voi vi fermate troppo le apparenze
Noi!?  :D
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #513 il: 14 Mar 2024, 12:52 »
collega basta o le tiro una zampata amichevole  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #514 il: 14 Mar 2024, 12:56 »
Più che altro direi che è totalmente diverso l'approccio con ambientazione e lore.
DD è più classico, c'è un mondo fantasy "simulato" con città e villaggi "vivi" cioè con negozi, passanti, NPC che non necessariamente hanno una funzione nel gioco.
Il mondo di gioco la trama e lo scopo del giocatore sono spiegati chiaramente.
In ogni Soul c'è un mondo devastato da qualche cataclisma maledizione, non esistono NPC che sono lì per fare contorno. Non esiste il superfluo, ambientazione e trama non sono spiegate in modo classico ma sono via via intuite (oppure no) tramite la scoperta di dettagli sparsi nel mondo di gioco o nella descrizione degli oggetti che raccogliamo.
Cambia totalmente il "mood" (scusate l'inglesismo ma non mi veniva una parola italiana così elegantemente esplicativa di quello che intendo).

Per non parlare del combat system che nei DD, si vede bene dai video, è molto più dinamico, corale, veloce, se vogliamo arcade, la dove nei Souls è più pesante e se vogliamo simulativo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #515 il: 14 Mar 2024, 13:01 »
l'intento era quello ma il fondo di verità che io ci vedo un souls c'è.

Ti potevi salvare non scrivendo la parte che ho cancellato  :D
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #516 il: 14 Mar 2024, 13:02 »
no no fermi, l'intento era quello ma il fondo di verità che io ci vedo un souls c'è.

vedremo pad alla mano se la mia visione sarà confermata, voi vi fermate troppo le apparenze

Apparenze?
Più di 400 ore al primo Dragon's Dogma* le ritieni apparenze?


* rammenta che Dragon's Dogma 2 eredita la struttura di gameplay del primo capitolo.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #517 il: 14 Mar 2024, 13:04 »
Più di 400 ore
Che poi bastavano anche 0 ore per capirlo  :)
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #518 il: 14 Mar 2024, 14:03 »
Che poi bastavano anche 0 ore per capirlo  :)

Sei troppo tenero Salem ^^


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #519 il: 14 Mar 2024, 15:26 »
@Thar carissimo ma quindi dragon's dogma me lo consigli su switch? sta a 5€ lo prederei come tutorial del 2, ovviamente non lo finirei visto che manca una settimana

quanto ci mette a carburare?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #520 il: 14 Mar 2024, 15:27 »
no no fermi, l'intento era quello ma il fondo di verità che io ci vedo un souls c'è.

vedremo pad alla mano se la mia visione sarà confermata, voi vi fermate troppo le apparenze

Apparenze?
Più di 400 ore al primo Dragon's Dogma* le ritieni apparenze?


* rammenta che Dragon's Dogma 2 eredita la struttura di gameplay del primo capitolo.

Si ravvederà dopo 10 minuti, ma non lo verrà a dire certo qui  :D
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #521 il: 14 Mar 2024, 16:39 »
@Thar carissimo ma quindi dragon's dogma me lo consigli su switch? sta a 5€ lo prederei come tutorial del 2, ovviamente non lo finirei visto che manca una settimana

Dragon's Dogma è un gioco da consigliare sempre.
Se lo prendi su Switch, è un gioco da assaporare con lo Switch in versione docked (a mio avviso, sullo schermo dello Switch in modalità portatile l'esperienza ne soffre enormenente).

Però.
Non so se consigliartelo, onestamente, visto la tua smodata propensione verso i soulslike.
Penso che non ti ci troveresti bene, è una esperienza profondamente differente da un Souls.
Sopratutto anche in virtù del fatto che Dragon's Dogma non è un titolo che si apprezza in poche ore, dipana la sua essenza durante tutto l'arco della sua durata
Se proprio vogliamo dirla tutta, il VERO Dragon's Dogma inizia dopo aver sconfitto Grigori. E questo avviene molto avanti nel gioco.
E Dark Arisen, con BitterBlack Island, ne è un ulteriore approfondimento, che in un certo qual modo cambia anche come approcciare, come utilizzare alcune delle sue meccaniche e necessita di un approfondimento apposito.
Se lo vuoi prendere solo come riempitivo, in attesa del secondo capitolo, ti dico di no, di non farlo: non è ne il modo giusto per approcciarsi a DD2, ne la maniera giusta per apprezzare tutte le caratteristiche che rendono DD1 il titolo eccezionale che è.

quanto ci mette a carburare?
Dipende cosa intendi per "carburare".
Dragon's Dogma, cone RDR2, appartiene a quella ristretta cerchia di giochi che, anche dopo anni, ti fa scoprire (io direi, piuttosto, che decide che sei abbastanza pronto e degno di esserne messo a parte) nuovi aspetti, nuovi modi di proseguire e di progredire.
Non è un titolo che si può apprezzare in poche ore, richiede molta più dedizione, più passione di tutti i Soulslike messi assieme. Non e una polemica, ma la semplice realtà.

Se deciderai di acquistarlo, devi essere pronto anche a dargli tutto il tempo, tutta la disponibilità e la possibilità di farsi apprezzare.
« Ultima modifica: 14 Mar 2024, 16:52 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.151
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #522 il: 14 Mar 2024, 18:12 »
@Thar carissimo ma quindi dragon's dogma me lo consigli su switch? sta a 5€ lo prederei come tutorial del 2, ovviamente non lo finirei visto che manca una settimana

quanto ci mette a carburare?

Il Dark Arisen sta a meno di 4 euro sullo Store Xbox, ti conviene lì!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #523 il: 14 Mar 2024, 19:05 »
Lo so ma preferisco switch, dark souls remastered su switch è stato uno spettacolo, tanto sono giochi ps3
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #524 il: 14 Mar 2024, 20:58 »
@Thar carissimo ma quindi dragon's dogma me lo consigli su switch? sta a 5€ lo prederei come tutorial del 2, ovviamente non lo finirei visto che manca una settimana

Dragon's Dogma è un gioco da consigliare sempre.
Se lo prendi su Switch, è un gioco da assaporare con lo Switch in versione docked (a mio avviso, sullo schermo dello Switch in modalità portatile l'esperienza ne soffre enormenente).

Però.
Non so se consigliartelo, onestamente, visto la tua smodata propensione verso i soulslike.
Penso che non ti ci troveresti bene, è una esperienza profondamente differente da un Souls.
Sopratutto anche in virtù del fatto che Dragon's Dogma non è un titolo che si apprezza in poche ore, dipana la sua essenza durante tutto l'arco della sua durata
Se proprio vogliamo dirla tutta, il VERO Dragon's Dogma inizia dopo aver sconfitto Grigori. E questo avviene molto avanti nel gioco.
E Dark Arisen, con BitterBlack Island, ne è un ulteriore approfondimento, che in un certo qual modo cambia anche come approcciare, come utilizzare alcune delle sue meccaniche e necessita di un approfondimento apposito.
Se lo vuoi prendere solo come riempitivo, in attesa del secondo capitolo, ti dico di no, di non farlo: non è ne il modo giusto per approcciarsi a DD2, ne la maniera giusta per apprezzare tutte le caratteristiche che rendono DD1 il titolo eccezionale che è.

quanto ci mette a carburare?
Dipende cosa intendi per "carburare".
Dragon's Dogma, cone RDR2, appartiene a quella ristretta cerchia di giochi che, anche dopo anni, ti fa scoprire (io direi, piuttosto, che decide che sei abbastanza pronto e degno di esserne messo a parte) nuovi aspetti, nuovi modi di proseguire e di progredire.
Non è un titolo che si può apprezzare in poche ore, richiede molta più dedizione, più passione di tutti i Soulslike messi assieme. Non e una polemica, ma la semplice realtà.

Se deciderai di acquistarlo, devi essere pronto anche a dargli tutto il tempo, tutta la disponibilità e la possibilità di farsi apprezzare.

Grazie caro sei stato chiarissimo, seguo il tuo consiglio e non lo compro, vado direttamente col 2

Spero tu ci sia al day one venerdì prossimo, ci faresti da guida e potremmo continuare il dibattito sulla questione dragon’s souls gioco alla mano

Per gli indecisi, 5 cose da sapere

TFP Link :: https://youtu.be/b_2mX6rtiPE?si=vxKzj_XRslX2Y1GJ

@Laxus91 le tue fonti confermano fine embargo recensioni il 21?
bosseggiando: destiny - mario kart