Attenzione come mi hanno fatto notare non è un dark Souls 1:1, diciamo però che se uno è in astinenza da Souls questo e rise of the ronin sono le cose che ci vanno più vicino da a qui a giugno.
E cinque(milionesima) volta che ti si dice: NON è un soulslike.
Tra Dragon's Dogma e Fifa98, è più soulslike Fifa 98.
Continuando ad insistere con questa balla che "DD è soulslike/ è un surrogato dei souls" stai solo creando confusione e indirizzando a conclusioni erronee (che più erronee non possono essere) frequentatori di questo thread che non conoscono come funziona il gameplay della serie "Dragon's Dogma".
Quindi, cortesemente, piantala.
È anche oltremodo piuttosto irrispettoso nei riguardi della serie Dragon's Dogma e verso tutti coloro che ci hanno lavorato e ci hanno giocato.
Capisco che sei particolarmente affezionato a Dark Souls, ma devi comprendere che Dark Souls NON è pietra di paragone per tutti gli altri giochi. Mai stato.
Se vogliamo dirla tutta, Dark Arisen era leggermente più tosto dell'avventura "classica".
In un certo senso, la difficoltà era stata portata ad un livello meno mainstream.
Tuttavia, DD non assomiglia in niente al Soulslike, non ci sono boss che bloccano zone per esempio, impedendo di esplorare, nel caso uno scontro sia troppo difficile, possiamo sempre scappare, o ritirarci, curarci e poi tornare dal nemico. Quando schiattiamo, c'è solo un reloading, non abbiamo perso niente. Ci sono frequenti checkpoint, all'inizio e alla fine di aree, non c'è altro.