Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49614 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #465 il: 13 Mar 2024, 11:49 »
Avete provato la demo?

No, mi manca la console.
Pero mi son fatto circa 400 ore a Dragon's Dogma tra versione vanilla PS3, Dark Arisen PS3, Dark Arisen PS4.
Ed è una stima al ribasso.

L’editor è una gigantesca citazione ai Souls, guardate il cavaliere è 1:1 a quello di Demons Souls

Dragons ho fatto il maestro

Demon remake


Sono armature ispirate a VERE armature mecievali, armature simili ci sono in praticamente ogni gioco di ruolo da Pool of Radiance per C64.
O anche Pool of Radiance C64 è un soulslike perché ci son le stesse armature?

Poi dai video che ho visto se togliamo le pedine PER ME ci somiglia a molto dark Souls, io ci vedo quello poi quando lo giocherò ci aggiorniamo

👍

No.
Anche senza pedine NON è un soulslike.
I due giochi hanno meccaniche e tipo di gameplay agli antipodi l'uno dell'altro.
È un dato di fatto, accettalo, smetti con questa assurda comparazione e vai avanti.
Anche perché se ti aspetti un souls rimarrai estremamente deluso quando uscirà.
E non perché sarà un gioco deludente (tutt'altro, a mio avviso Dragon's Dogma è estremamente superiore a qualsiasi Souls/soulslike) ma perché non ci troverai neanche un singolo elemento di gioco che possa anche solo vagamente lontanamente ricordare un soulslike.

Thar perdonami ma nei tuoi commenti leggo un leggero astio nei confronti dei titoli from , non è che rinneghi il paragone perché in cuor tuo equivale a sminuire dragon’s dogma? Le mie intenzioni non sono queste, tutt’altro  :yes:

No, nessun adtio verso i Suols.
Li ho giocati tutti e penso che siano buoni giochi.
L'astio non è astio, ma sconforto nell'aver dovuto ripetere cosi tante volte l'ovvio.

Edit
Altro punto di contatto: in dragons dogma come in dark Souls non ci sono le cavalcature  ;)

Nemmeno in Pool of Radiance C64.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #466 il: 13 Mar 2024, 12:08 »


Edit: ed aggiungo: Dragon's Dogma da solo, senza pedine, la prima run non la finisci (non vai neanche molto lontano, in realtà) a meno di un grinding estremamente pesante per maxare OGNI vocazione prima di uscire dall'accampamento poco dopo Cassardis.
Ed anche cosi, saresti enormemente sottodimensionato a livello di equip (perché in Dragon's Dogma l'equipaggiamento è parte integrante ed inscindibile della build del personaggio) e, quindi, faresti una fatica enorme a progredire nel gioco.

Vedi però che mi dai ragione ?  :)

Quella che ho messo in neretto è la definizione esatta di soulslike. Gioca elden ring a lv 1 senza livellare ed evocare stessa cosa

Video di gamer tedesco, molto interessante

TFP Link :: https://youtu.be/euVZgi4fKTc?si=rOSZ5DG-6mdFEg5f

Se su youtube è pieno di video confronti tra dark e dragons un motivo ci sarà …
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #467 il: 13 Mar 2024, 12:23 »
Diciamo quindi che, come scrive @Andrea Rivuz, sono entrambi action rpg giapponesi ad ambientazione fantasy medievale, di base però dragons dogma è un gioco con meccaniche un po’ diverse anche se, come sottolineato da @Thar, se giocato senza pedine diventa molto simile ad un Soulslike

In tutto questo @SalemsLot si arrende ancor prima di iniziarlo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.744
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #468 il: 13 Mar 2024, 12:32 »
Secondo me @RALPH MALPH ci sta trollando  :)
Le cavalcature in un certo senso ci sono in Dogma basta arrampicarsi su un Grifone oppure su un Drago :D

Comunque quelle che vedi nell'editor non saranno le armature di partenza ma un esempio di classe
All'inizio parti con un armatura fatta di cuoio e stracci
e senza scudo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #469 il: 13 Mar 2024, 12:36 »
Come il discriminato di Dark Souls! Lo vedi che ha ragione Ralph!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #470 il: 13 Mar 2024, 13:10 »


Edit: ed aggiungo: Dragon's Dogma da solo, senza pedine, la prima run non la finisci (non vai neanche molto lontano, in realtà) a meno di un grinding estremamente pesante per maxare OGNI vocazione prima di uscire dall'accampamento poco dopo Cassardis.
Ed anche cosi, saresti enormemente sottodimensionato a livello di equip (perché in Dragon's Dogma l'equipaggiamento è parte integrante ed inscindibile della build del personaggio) e, quindi, faresti una fatica enorme a progredire nel gioco.

Vedi però che mi dai ragione ?  :)

Certo che ci leggi quel che ti pare, però....

Le build i Dragon's Dogma sono le vocazioni e non le decidi te ma il gioco, visto che ogni vocazione ha predeterminato l'accesso solo a determinati equip e a determinate skill.
Ovvero, non puoi essere guerriero e contemporaneamente lanciare qualsiasi magia, come invece puoi fare in ogni Souls.

Quella che ho messo in neretto è la definizione esatta di soulslike. Gioca elden ring a lv 1 senza livellare ed evocare stessa cosa

In NESSUN rpg fai molta strada senza livellare.
E quel che ho scritto è cosa ben differenta da quel che hai interpretato: nel precedente messaggio si parlava di solo-are il gioco, non di finirlo senza livellare.
E Dragon's Dogma, a differenza dei Souls, è strutturato per essere affrontato da un party di 4 personaggi.
Se lo vuoi finire in solitaria devi grindare come 100000 coreani per maxare ogni vocazione  (ed anche il grindare aiuta fino ad un certo punto, visto che le stat del personaggio, da sole, non sono sufficienti ad affrontare le sfide, specie quelle verso l'end-game, ma bisogna far evolvere anche l'equip.
 E per evolvere non intendo comperarne di migliore o potenziarli dai fabbri, intendo letteralmente farli evolvere tramite una peculiare meccanica di Dragon's Dogma, ovvero

Spoiler (click to show/hide)

Video di gamer tedesco, molto interessante

TFP Link :: https://youtu.be/euVZgi4fKTc?si=rOSZ5DG-6mdFEg5f

Se su youtube è pieno di video confronti tra dark e dragons un motivo ci sarà …

Certo che c'è, ed è che moltissime persone non hanno idea di quel di cui stanno parlando.

Secondo me @RALPH MALPH ci sta trollando  :)

Io, più che trollato, mi sento preso in giro.
Ed anche leggermente offeso.

Le cavalcature in un certo senso ci sono in Dogma basta arrampicarsi su un Grifone oppure su un Drago :D

Sempre che siano d'accordo nel farsi cavalcare e non ti schiaccino al suolo infastidite. :D

Comunque quelle che vedi nell'editor non saranno le armature di partenza ma un esempio di classe
All'inizio parti con un armatura fatta di cuoio e stracci
e senza scudo

Beh, no, lo scudo (di cartone) il guerriero ce lo ha.
E, comunque, è un non problema visto che un po' di equip migliore lo recuperi quasi subito.
« Ultima modifica: 13 Mar 2024, 13:22 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #471 il: 13 Mar 2024, 16:00 »
Ma piantala, che gli farai saltare una vena. :D

😀😀😀

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #472 il: 13 Mar 2024, 16:48 »
Ma piantala, che gli farai saltare una vena. :D

😀😀😀

Ma no, niente vena, son dopravvissuto a Jello, son vaccinato contro tutto.

E, poi, è quasi un dovere imorale ricondurre sulla retta via una povera pecorella che ha smarrito la Vera Via del Gioco Supremo, colla mente traviata da falsi dei che han corrotto la sua mente....
...
...

:)

No, vabbè, nun gliela fo, i post pindarici di Ralph son inarrivabili.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.744
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #473 il: 13 Mar 2024, 17:08 »
Il multiclasse per chi chiedeva cosa scegliere

TFP Link :: https://youtu.be/EbQlQx-RPfI?si=wrCS5z8l0IpDSBu3
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #474 il: 13 Mar 2024, 17:45 »
Multiclasse gli sviluppatori hanno detto che sarà controbilanciato da difesa molto debole

Io ho fatto cavaliere, ora ditemi che non sembra di vedere un gameplay da dark Souls 3

TFP Link :: https://youtu.be/o1DIbW7uWXE?si=i0X5oWCWhDKYtoHu


Stessa animazione del parry, stessa pesantezza dei colpi, stesso colpo caricato…  stessi effetti sonori addirittura!  :scared:

Poco fa ragionavo su altre somiglianze con i Souls, c’è la stessa narrazione criptica e lo stesso modo di gestire le quest, ovvero no segantini sulla mappa, possibilità di missare intere parti di gioco e missioni da fare in tempi prestabiliti

Poi ironia della sorte pure lui come dark souls uscirà con problemi di fluidità, su console sarà a 30 frames…

@Thar non pretendo di aver ragione, ti chiedo di rispettare la mia visione che sto motivando, tu stai cercando di impormi la tua  :)
« Ultima modifica: 13 Mar 2024, 17:50 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #475 il: 13 Mar 2024, 17:51 »
Chiedo cortesemente di bannare a vita chi scegliesse di protrarre ulteriormente la discussione. XD
Professional Casual Gamer

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #476 il: 13 Mar 2024, 18:14 »
Chiedo cortesemente di bannare a vita chi scegliesse di protrarre ulteriormente la discussione. XD

:)

Non preoccuparti, non hointenzione di continuare, tanto, come dice il proverbio, non c'è peggior sordo etc. etc.

Solo, chiedo mi sia concessa una ultima replica.

Ralph, io non ti sto imponendo niente, ti sto dicendo quali sono le evidenti, effettive, reali differenze tra i due titoli.
Tu se libero di credere a quello che vuoi ma rammenta una cosa: niente è più forte della realta, della verita e dell'oggettività.

Che i due titoli siano agli antipodi in praticamente ogni aspetto è oggettivo e palese a chiunque abbia giocato al titolo, snche se per soli 5 minuti.
Tu puoi ritenerlo simile si Souls, solo non restarci male quando, dopo averlo provato con mano, ti renderai conto che non hanno niente in comune.

Detto questo, buona fortuna e divertimento a tutti.
« Ultima modifica: 13 Mar 2024, 18:17 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #477 il: 13 Mar 2024, 18:47 »
Non si può vincere: anche se sguazza nel torto Ralph non si perde mai d'anime.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #478 il: 13 Mar 2024, 19:18 »
Ralph non si perde mai d'anime.

Grazie lord anche questo me lo hanno insegnato i souls: per quanto la situazione sembri disperata, per quanto i nemici siano numerosi, potenti e scorretti mai mollare… perché non si muore mai davvero, hai sempre una seconda possibilità, poi una terza e un’altra ancora e ancora... la vittoria arriva sempre basta perseverare.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #479 il: 13 Mar 2024, 20:10 »
Non si può vincere: anche se sguazza nel torto Ralph non si perde mai d'anime.

Ma, guarda, non è mai stata una questione di "vincere" (vincere cosa, poi?), ma di dare corrette informazioni ed evitare che le persone si formino idee ed aspettative sbagliate sulla base di informazioni non corrette, diciamo.

Io son stato educato all'importanza della verità, e lasciar passare il tutto mi pesa, specie perché riguarda una qualcosa che mi ha appassionato e regalato momenti sereni anche in periodi che sereni non erano.
E vederlo sminuire, vederne ignorate le peculiarità e le unicità in questo modo mi pesa, e molto, ma ho promesso che non avrei replicato più a Ralph e non lo farò.

Ma su una cosa hai ragione: in tutto questo un perdente c'è. Non lo esplicito perché potrebbe essere (erroneamente) inteso come un attacco a Ralph ma, Lord, sei persona intelligente e son convinto che hai compreso a cosa mi riferisco.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)