Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49620 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #450 il: 13 Mar 2024, 06:16 »
Percepisco sempre meno fiducia….  @Mr.Pickman serve entusiasmo l’unica è cambiare il titolo in
[PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II: il Dark Souls di Capcom

Ma scherzi? son qua che conto le ore per andare a ritirare il gioco, come sempre mi arriva un po' prima.
Un po' tanto prima.

In ordine

- 2 ore per capire come funziona la PS5
- 1 ora per settare il tv e usare questo fantomatico HDR
- Configurare account PS4 --> PS5 (non ricordo un cazzo, ne le password PSN, ne altro) spero codice QR
- Una velocissma partitella volante a Cyberpunk 2077 lo devo a @teokrazia per tutte le offese che ho dedicato al gioco e che confermo, su PS4 fa ca-ga-re.
- Editor Arisen (verso sera con saikebon della Ristora)
- Realizzo che ho una PS5

- Mittenach: Inizio DD2 offline.

Carico?

Se mi mettono un magnete nel culo attraggo tutte le acciaierie del litorale.   

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #451 il: 13 Mar 2024, 06:18 »
Da giocatore del primo titolo confermo: i souls e dragon's dogma non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro. Non penso gestiscano in maniera simile nemmeno la più insignificante meccanica e non so nemmeno da dove è nata la strampalata idea? Solo perché entrambi sono ambientati in un fantasy medievale e ci sono i draghi? Boh...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #452 il: 13 Mar 2024, 09:42 »
Percepisco sempre meno fiducia….  @Mr.Pickman serve entusiasmo l’unica è cambiare il titolo in
[PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II: il Dark Souls di Capcom

Ma scherzi? son qua che conto le ore per andare a ritirare il gioco, come sempre mi arriva un po' prima.
Un po' tanto prima.

In ordine

- 2 ore per capire come funziona la PS5
- 1 ora per settare il tv e usare questo fantomatico HDR
- Configurare account PS4 --> PS5 (non ricordo un cazzo, ne le password PSN, ne altro) spero codice QR
- Una velocissma partitella volante a Cyberpunk 2077 lo devo a @teokrazia per tutte le offese che ho dedicato al gioco e che confermo, su PS4 fa ca-ga-re.
- Editor Arisen (verso sera con saikebon della Ristora)
- Realizzo che ho una PS5

- Mittenach: Inizio DD2 offline.

Carico?

Se mi mettono un magnete nel culo attraggo tutte le acciaierie del litorale.

Che bella notizia finalmente una ps5  :yes:

Tienici aggiornati su dogma 2
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #453 il: 13 Mar 2024, 09:57 »
Scusate mi han detto che in sto topic si parla del nuovo Souls in uscita, dove posso trovare informazioni?
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #454 il: 13 Mar 2024, 10:11 »
Attenzione come mi hanno fatto notare non è un dark Souls 1:1, diciamo però che se uno è in astinenza da Souls questo e rise of the ronin sono le cose che ci vanno più vicino da a qui a giugno.

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #455 il: 13 Mar 2024, 11:00 »
Attenzione come mi hanno fatto notare non è un dark Souls 1:1, diciamo però che se uno è in astinenza da Souls questo e rise of the ronin sono le cose che ci vanno più vicino da a qui a giugno.

E cinque(milionesima) volta che ti si dice: NON è un soulslike.

Tra Dragon's Dogma e Fifa98, è più soulslike Fifa 98.
Continuando ad insistere con questa balla che "DD è soulslike/ è un surrogato dei souls" stai solo creando confusione e indirizzando a conclusioni erronee (che più erronee non possono essere) frequentatori di questo thread che non conoscono come funziona il gameplay della serie "Dragon's Dogma".
Quindi, cortesemente, piantala.
È anche oltremodo piuttosto irrispettoso nei riguardi della serie Dragon's Dogma e verso tutti coloro che ci hanno lavorato e ci hanno giocato.

Capisco che sei particolarmente affezionato a Dark Souls, ma devi comprendere che Dark Souls NON è pietra di paragone per tutti gli altri giochi. Mai stato.
« Ultima modifica: 13 Mar 2024, 11:10 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #456 il: 13 Mar 2024, 11:09 »
Attenzione come mi hanno fatto notare non è un dark Souls 1:1, diciamo però che se uno è in astinenza da Souls questo e rise of the ronin sono le cose che ci vanno più vicino da a qui a giugno.
Sei de coccio
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #457 il: 13 Mar 2024, 11:14 »
Avete provato la demo?

L’editor è una gigantesca citazione ai Souls, guardate il cavaliere è 1:1 a quello di Demons Souls

Dragons ho fatto il maestro

Demon remake


Poi dai video che ho visto se togliamo le pedine PER ME ci somiglia a molto dark Souls, io ci vedo quello poi quando lo giocherò ci aggiorniamo

👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #458 il: 13 Mar 2024, 11:17 »




Poi dai video che ho visto se togliamo le pedine PER ME ci somiglia a molto dark Souls, io ci vedo quello poi quando lo giocherò ci aggiorniamo



Mi arrendo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #459 il: 13 Mar 2024, 11:31 »
Avete provato la demo?

No, mi manca la console.
Pero mi son fatto circa 400 ore a Dragon's Dogma tra versione vanilla PS3, Dark Arisen PS3, Dark Arisen PS4.
Ed è una stima al ribasso.

L’editor è una gigantesca citazione ai Souls, guardate il cavaliere è 1:1 a quello di Demons Souls

Dragons ho fatto il maestro

Demon remake


Sono armature ispirate a VERE armature mecievali, armature simili ci sono in praticamente ogni gioco di ruolo da Pool of Radiance per C64.
O anche Pool of Radiance C64 è un soulslike perché ci son le stesse armature?

Poi dai video che ho visto se togliamo le pedine PER ME ci somiglia a molto dark Souls, io ci vedo quello poi quando lo giocherò ci aggiorniamo

👍

No.
Anche senza pedine NON è un soulslike.
I due giochi hanno meccaniche e tipo di gameplay agli antipodi l'uno dell'altro.
È un dato di fatto, accettalo, smetti con questa assurda comparazione e vai avanti.
Anche perché se ti aspetti un souls rimarrai estremamente deluso quando uscirà.
E non perché sarà un gioco deludente (tutt'altro, a mio avviso Dragon's Dogma è estremamente superiore a qualsiasi Souls/soulslike) ma perché non ci troverai neanche un singolo elemento di gioco che possa anche solo vagamente lontanamente ricordare un soulslike.


Edit: ed aggiungo: Dragon's Dogma da solo, senza pedine, la prima run non la finisci (non vai neanche molto lontano, in realtà) a meno di un grinding estremamente pesante per maxare OGNI vocazione prima di uscire dall'accampamento poco dopo Cassardis.
Ed anche cosi, saresti enormemente sottodimensionato a livello di equip (perché in Dragon's Dogma l'equipaggiamento è parte integrante ed inscindibile della build del personaggio) e, quindi, faresti una fatica enorme a progredire nel gioco.
« Ultima modifica: 13 Mar 2024, 11:43 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #460 il: 13 Mar 2024, 11:38 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #461 il: 13 Mar 2024, 11:40 »
Sono il primo a dire che sono giochi diversissimi, ma sono comunque action rpg giapponesi ad ambientazione fantasy medievale, ci sta che possano attirare almeno inizialmente lo stesso tipo di pubblico.
L'importante è non approcciarlo troppo chiusi aspettandosi un certo tipo di gioco, perchè allora sì si rischia di restare delusi.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #462 il: 13 Mar 2024, 11:41 »
Avete provato la demo?

No, mi manca la console.
Pero mi son fatto circa 400 ore a Dragon's Dogma tra versione vanilla PS3, Dark Arisen PS3, Dark Arisen PS4.
Ed è una stima al ribasso.

L’editor è una gigantesca citazione ai Souls, guardate il cavaliere è 1:1 a quello di Demons Souls

Dragons ho fatto il maestro

Demon remake


Sono armature ispirate a VERE armature mecievali, armature simili ci sono in praticamente ogni gioco di ruolo da Pool of Radiance per C64.
O anche Pool of Radiance C64 è un soulslike perché ci son le stesse armature?

Poi dai video che ho visto se togliamo le pedine PER ME ci somiglia a molto dark Souls, io ci vedo quello poi quando lo giocherò ci aggiorniamo

👍

No.
Anche senza pedine NON è un soulslike.
I due giochi hanno meccaniche e tipo di gameplay agli antipodi l'uno dell'altro.
È un dato di fatto, accettalo, smetti con questa assurda comparazione e vai avanti.
Anche perché se ti aspetti un souls rimarrai estremamente deluso quando uscirà.
E non perché sarà un gioco deludente (tutt'altro, a mio avviso Dragon's Dogma è estremamente superiore a qualsiasi Souls/soulslike) ma perché non ci troverai neanche un singolo elemento di gioco che possa anche solo vagamente lontanamente ricordare un soulslike.

Thar perdonami ma nei tuoi commenti leggo un leggero astio nei confronti dei titoli from , non è che rinneghi il paragone perché in cuor tuo equivale a sminuire dragon’s dogma? Le mie intenzioni non sono queste, tutt’altro  :yes:

Edit
Altro punto di contatto: in dragons dogma come in dark Souls non ci sono le cavalcature  ;)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #463 il: 13 Mar 2024, 11:42 »
Ma piantala, che gli farai saltare una vena. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #464 il: 13 Mar 2024, 11:42 »

Mi arrendo.

Come con sekiro  :no:
Solo momentaneamente. Ora sono troppo impegnato sui veri souls di From.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana