Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49714 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #390 il: 09 Mar 2024, 21:18 »
World non era un open world, LOL, che fake news è mai?
E tecnicamente faceva abbastanza cagare come ottimizzazione, sia su console che PC. La mia perplessità su DD2 PC derivano anche da quello. Okay, l'engine è diverso, ma lo storico Capcom dice che appena iniziano a caricare la CPU di robe, check fisica, check routine complesse ed eventi dinamici, il frame rate va bello che a puttane.

Uhm ok
https://www.youtube.com/watch?v=tRuTfX241DY
mi sa che quando l'ho visto giocare qualche anno fa (e pure per un bel pezzo) ho frainteso.
Modifico il messaggio sopra.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #391 il: 09 Mar 2024, 21:30 »
Si, lo definirei Open Level (singoli e grossicelli) più che Open World il... World.
Sicuramente differente quindi in scala e ambizione generale, mentre in diversi aspetti andando su alcune meccaniche e gameplay le due serie hanno più di qualche punto di contatto

Faccenda monocolo nel primo... Lo ricordo  :yes:
Era un accessorio/equipaggiamento, a dirla tutta il gioco era pieno di equip e vestiario particolari
« Ultima modifica: 09 Mar 2024, 21:36 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #392 il: 09 Mar 2024, 21:31 »
Sorry, doppio

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #393 il: 10 Mar 2024, 00:14 »
sta storia del saltare il day one per godersi i giochi a me fa sorridere, c'è il caso cyberpunk ma è appunto uno
i primi che mi vengono in mente:
Dying Light 2: al day 1 rendering monnezza e gioco a metà sviluppo
Horizon Forbidden West: al day 1 inguardabile a 60 fps
RE4R: al day1 rendering monnezza
Alan Wake 2: al day1 buggatissimo e con prestazioni inferiori
Atomic Heart: al day 1 buggato
WRC: tearing pervasivo
Baldur's Gate 3: terzo atto claudicante, bug e prestazioni altalenanti.
Starfield: forse un bel gioco tra due anni

Praticamente ogni gioco che ho comprato negli ultimi due anni, tranne roba pescata dagli annali, all'uscita era sensibilmente compromesso. E' il motivo per cui ho detto basta. Passi per il prezzo maggiorato, ma giocare la brutta copia del gioco che verrà non ha proprio senso. From e Nintendo sono eccezioni.

Non mi ci ritrovo cryu. Se prendiamo lo scorso anno ho giocato un sacco , tutto praticamente day one e non ho avuto problemi. Wo long lies of p zelda armored remnant mw3 Mario ecc tutti perfetti, se li prendi oggi probabilmente saranno stati limati, ma l’esperienza è quella

starfield non saprei, io mi sono stradivertito ma di certo aveva problemi di intelligenza artificiale e andava a 30 frames, ad oggi ha ricevuto un sacco di patch che di sicuro non lo hanno peggiorato ma sono convinto che se lo scarico ci ritrovo ia mediocre e 30 frames, ovvero le uniche due cose davvero penalizzanti

Per me il day one su un gioco che mi piace è imprescindibile, non tanto per la chiacchiera, ma perché sono giochi che attendo con la bava alla bocca per mesi se non anni, figurati se aspetto, perché dovrei torturarmi? Ho voglia di giocarli li gioco, non c’è cosa più bella

Callisto al D1 era osceno su PS4, robe che non ci si crede.
Aveva il main menu che spariva, schermo nero e suoni in ritardo, i combattimenti rallentavano così tanto il gioco che lo frezzavano. Non appena ho scaricato 4 Giga di patch, tutto è filato liscio. Ma il gioco senza la patch è impossibile da giocare.

Quindi credo che sia corretto aspettare dopo il 22. Magari qualche giorno dopo, qualche fix.

C'è da dire che raramente i giapponesi buttano fuori roba smangiucchiata, che io ricordi le patch sono sempre molto legate al feedback ludico

- Armoerd Core è stato patchato per renderlo più facile, per esempio.
- Il DLC di Dragon's Dogma (DA) fu fatto per modificare il teletrasporto e il level cap (200)
- RE4R per sistemare la gen di texture che era un po' farfallina
- Elden Ring ha sistemato dmg di armi e incantesimi

Altri esempi non mi sovvengono, i giochi degli occidentali invece sono NON funzionanti quando escono, la cosa è un attimino diversa, perché sono irriproducibili senza la solita patch di giga.

DD2 non dovrebbe avere questa cosa, essendo stato progettato in quasi 6 anni.




 
 



Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #394 il: 10 Mar 2024, 01:32 »
Se c'è il multiplayer di mezzo, il discorso cambia. I giochi di From in questo senso non sono pertinenti qui.
Va precisato comunque che il loro bilanciamento rientra nel genere della 'sintonia fine' (poi magari sbarellano, ma  in maniera circoscritta e ovviamente la base da cui partire è solida), non certo per correre ai ripari.
Se hanno fatto certi aggiustamenti è solo per...  propagare l'onda verde preso il pubblico il più lontano possibile.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #395 il: 10 Mar 2024, 05:27 »
Se c'è il multiplayer di mezzo, il discorso cambia. I giochi di From in questo senso non sono pertinenti qui.
Va precisato comunque che il loro bilanciamento rientra nel genere della 'sintonia fine' (poi magari sbarellano, ma  in maniera circoscritta e ovviamente la base da cui partire è solida), non certo per correre ai ripari.
Se hanno fatto certi aggiustamenti è solo per...  propagare l'onda verde preso il pubblico il più lontano possibile.

È pertinente eccome secondo me ???
L'occidente pasticcia, l'oriente raramente fa uscire giochi incredibilmente buggati, solo per inseguire i famosi settanta euro di chi ha le smanie del D1. Il multi di DD2 è asincrono, non credo farà sorgere alcun tipo di problema, alla fin fine non è un multi classico: usi la pedina di altri giocatori e la metti nel tuo party, se vuoi le doni oggetti e equip, poi una IA gestisce tutto il resto, al massimo puoi richiedere azioni specifiche, tipo "curami" oppure "attacca"

Non c'è altro. Per ora.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #396 il: 10 Mar 2024, 09:39 »

Io dico 91

Ho visto un altro paio di anteprime e raccolto nuove info, alzo a 92%
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #397 il: 10 Mar 2024, 10:34 »
Non so se l'ho scritto già sarà il mio Day One di questo anno
Giusto perché la mia pedina deve essere pronta dal primo giorno
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #398 il: 10 Mar 2024, 10:38 »
Poco da fare i soulslike hanno un fascino superiore  :yes:

Soulslike + Capcom = garanzia di qualità
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #399 il: 10 Mar 2024, 11:07 »
Poco da fare i soulslike hanno un fascino superiore  :yes:

Soulslike + Capcom = garanzia di qualità

Dragon Dogma NON è un Soulslike, non ci potrebbe essere gioco più lontano dalla filosofia souls.

Se, e dico se, e sottolineo se, si deve trovare per forza una somiglianza, forse è maggiormente accostabile ad un Monster Hunter.
Ma mai ad un Souls. Mai.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #400 il: 10 Mar 2024, 11:54 »
Se c'è il multiplayer di mezzo, il discorso cambia. I giochi di From in questo senso non sono pertinenti qui.
Va precisato comunque che il loro bilanciamento rientra nel genere della 'sintonia fine' (poi magari sbarellano, ma  in maniera circoscritta e ovviamente la base da cui partire è solida), non certo per correre ai ripari.
Se hanno fatto certi aggiustamenti è solo per...  propagare l'onda verde preso il pubblico il più lontano possibile.

È pertinente eccome secondo me ???
L'occidente pasticcia, l'oriente raramente fa uscire giochi incredibilmente buggati[...]

concordo su tutto. A parte forse il caso di qualche Gran Turismo (il 5 forse?) i giapponesi fanno pochissime patch e pure di dimensioni umane. Il contrario degli occidentali che ti fanno pure riscaricare l'intero gioco più volte

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #401 il: 10 Mar 2024, 12:08 »
Ma se faccio guerriero posso giocare da mago nella stessa partita in qualche maniera? Posso controllare una pedina? So che c’è il respec ma non vorrei arrivasse nelle fasi finali del l’avventura

Sono in ansia per scelta classe
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #402 il: 10 Mar 2024, 12:09 »
Poco da fare i soulslike hanno un fascino superiore  :yes:

Soulslike + Capcom = garanzia di qualità

Dragon Dogma NON è un Soulslike, non ci potrebbe essere gioco più lontano dalla filosofia souls.

Se, e dico se, e sottolineo se, si deve trovare per forza una somiglianza, forse è maggiormente accostabile ad un Monster Hunter.
Ma mai ad un Souls. Mai.

Quoto, è molto più vicino a MH che DS.
Anche il primo non copiò nulla. DD è stato proprio originale a modo suo. Come il primo sarà un'esperienza lunga, diltata, e anche ripetitiva anche se meno di Dark Arisen. Il tuo menu avrà 300 oggetti in pochi minuti, pieno di oggetti combinabili, NPC ti chiederanno oggetti specifici che troverai solo dopo ORE di loot selvaggio, alcune missioni saranno come

"Trova la lettera dispersa"

A Gran Soren.

Apri la mappa.



"Divertiti"

~ Hideaki Itsuno.

Questo per dire che nessun segnale segnala niente di niente. Dragon's Dogma è per chi vuole perdere parecchie ore, è fatto per chi ama vagabondare, esplorare instancabilmente, per chi è dilatato nel tempo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #403 il: 10 Mar 2024, 12:10 »
Io ci vedo un dark souls con le pedine, c’era scritto pure su Wikipedia se non ricordo male
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #404 il: 10 Mar 2024, 12:13 »
Non c'entra proprio nulla, comandi e combat sono action, non souls-like. E non ha nessuno dei meccanismi soulsborne tipo falò, respawn, anime, ecc.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com