A me è sempre sembrato affaticato col frame-rate, in effetti.
Comunque, se il computing GPUPU [manco mi ricordo se la sigla è giusta
] non si è evoluto ulteriormente dall'ultima volta che gli ho prestato un po' di attenzione, le IA in massima parte son sempre a carico della CPU. E, insomma, in una produzione così apparentemente ricca di entità di questo e altro tipo il processore può avere il suo bel da fare, non riuscendo a supportare la scheda grafica per spingere i frame, anche se pensavo queste che queste console fossero un po' più robuste sotto questo punto di vista.
Il combat del primo, BTW, l'ho sempre trovato un pasticcio sgradevole in qualsiasi condizione: 30 scarsi, 60, 120, 200 FPS.
E dal materiale circolato finora non sono riuscito ancora a capire se ha fatto passi in avanti ed è quantomeno più composto o se per qualità dell'azione è sempre una roba con la caratura di una cestonata con la licenza del Signore degli Anelli firmata da EA o Midway.
Anche perché come il primo, sembra un gioco fatto su misura per me. In tutto. Pure il tiro grafico-artistico che trovo semplicemente fantastico nella sua classicità e in quello che vedo spesso denunciato come un look & feel crossgen [a parte certi volti terrificanti, da abissi del design jappo-gnucco].
E me lo giocherei stravolentieri anche a 25 FPS, se mi smussassero un po' il non proprio trascurabile scoglio di cui sopra.