Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49664 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #240 il: 23 Gen 2024, 22:38 »
Secondo me ha paurissima che ci dimentichiamo a cosa sono deboli i lupi. Evitare il fast travel agevola un ripassino.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #241 il: 27 Gen 2024, 00:14 »
Lo consigliate?

Pare piú bello graficamente di ER.

Ma non vorrei sia una solita solfa.

Purtroppo, ho fatto un voto del Silenzio del Drago.

La maggior parte di voi TFPers sta per affrontare un bellissimo ed atroce dilemma.

"gioco a Shadow of Erdtree?"

"gioco a Rise of the Ronin?"

"...oppure gioco a DD2?"


La risposta giusta è celata nel vostro cuore.

Ho letto un po' di cose su DD2, e posso assicurare che è tanta roba. Tantissima e troppissima.

Rispetto al primo gioco le innovazioni sono letteralmente piovute da ogni idea scartata del precedente titolo, che per evidenti problemi di hardware e prestazioni, doveva limare un po' le cose (zone relativamente più contenute (mai piccole) senza contare che sono state "sommate" le innumerevoli aggiunte di DDO (Dragon's Dogma Online) sia come armamenti che oggetti e mostri, ovviamente.

A questo si aggiunte una compresione "zeldiana" della mappa, oltre al fatto di innumerevoli segreti, classi speciali, relazioni con NPC, viaggi perigliosi e pericolosi come non mai, testeranno gli Arisen.

L'avventura FINALE ARPG GIAPPONESE in cui si mena e si casta con un piacere unico.

TFP Link :: https://www.ign.com/articles/dragons-dogma-2-creator-explains-how-the-team-crafted-its-massive-map
« Ultima modifica: 27 Gen 2024, 00:26 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #242 il: 27 Gen 2024, 00:17 »
https://it.ign.com/dragons-dogma-2/207564/news/dragons-dogma-2-avra-un-buon-numero-di-contenuti-opzionali-che-molti-giocatori-non-vedranno-mai?fbclid=IwAR0l2u3A3-ukksfJOYXT0e9v-x6phTI_XAYrtC5KB1xrYA5UnSlE-Ut6KdY

È un grande classico di DD.
La maggior parte degli Arisen non è nemmeno arrivata a modificare il looting con le pietre grandragone.
DD è un gioco immenso, che non finisce MAI di dare cose, più cose scopri, più altre cose emergono.
Quindi è vera questa cosa: molti non vedranno mai tutto.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #243 il: 27 Gen 2024, 00:24 »
Sì, in potenza sono d'accordo con lui, ma:
1) Il mission design deve essere meno molesto, che di fare Bartolini perché sì nessuno ha voglia.
2) L'ambientazione deve avere SEMPRE qualcosa da dire.
3) Deve succedere qualcosa di più che un branco di lupi o un masso rotolante che spawnano sempre nello stesso punto.

1) Risolto da come ho letto. Ogni missione ha un senso narrativo più esteso e completo, legato alla geopolitica e alle relazioni.

2) Risolto. Ogni metro della mappa offre sempre qualcosa di incredibile da vedere, per esempio il giocatore può interagire con numerosi aspetti (Itsuno parla di idea alla Zelda)

3) A quanto pare ci sono mostri erranti, ma il gioco utilizza una sistema diverso rispetto al primo: più è inaccessibile il luogo, più il pericolo è mortale, lo stesso dicasi per zone come le montagne, che saranno difficili da scalare ed impegnative. Ovviamente ci saranno banditi e lupi ma ci saranno molte sorprese.

* la maggior parte delle innovazioni di DD2 sono tenute celate, tuttavia PARE che siano così tante da definire il gioco infinito.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.745
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #244 il: 27 Gen 2024, 13:26 »
TFP Link :: https://youtu.be/4zFx-nan2J8?si=GVUDsW5JyUBbjsTV

Dobbiamo fare una lista lancio
Delle pedine disponibili del TFP
Classe/Sesso/Razza/ Utente
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #245 il: 27 Gen 2024, 17:10 »
Sì, in potenza sono d'accordo con lui, ma:
1) Il mission design deve essere meno molesto, che di fare Bartolini perché sì nessuno ha voglia.
2) L'ambientazione deve avere SEMPRE qualcosa da dire.
3) Deve succedere qualcosa di più che un branco di lupi o un masso rotolante che spawnano sempre nello stesso punto.

Io sono abbastanza d'accordo col Sig. Dogma. È vero che in alcuni casi viaggiare può diventare tedioso, ma in praticamente tutti gli open world io tendo a perdere di interesse nel momento in cui inizio ad usare sistematicamente il fast travel, facendolo diventare un gioco di spuntare checklist.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #246 il: 27 Gen 2024, 17:23 »
Avere pochi fast travel rende molto più attiva e interessante la fase di pianificazione dei percorsi fra una zona el'altra, e molto più 'probabile' l'avere a che fare con gli altri sistemi di gioco (tipo il calare della notte), dipende poi da come sono gestiti perché ad esempio io adoro il concetto di dover decidere strategicamente dove piazzarli vs pappetta già pronta in punti predefiniti

Non ho seguito molto perché voglio arrivare il più possibile blind al D1 ma sono d'accordo con quel tipo di visione più attiva, sia perché di OW dai fast travel permissivi ce ne sono fin troppi, sia perché è una caratteristica che si lega benissimo al tipo di esperienza che vuol essere DD (fermo restando che cose come le sidequests del primo vanno migliorate altrimenti la critica è più che giusta e il rischio noia in agguato, e la sfida deve rimanere sostenuta)
« Ultima modifica: 27 Gen 2024, 18:05 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #247 il: 27 Gen 2024, 18:12 »
Sì, in potenza sono d'accordo con lui, ma:
1) Il mission design deve essere meno molesto, che di fare Bartolini perché sì nessuno ha voglia.
2) L'ambientazione deve avere SEMPRE qualcosa da dire.
3) Deve succedere qualcosa di più che un branco di lupi o un masso rotolante che spawnano sempre nello stesso punto.

Io sono abbastanza d'accordo col Sig. Dogma. È vero che in alcuni casi viaggiare può diventare tedioso, ma in praticamente tutti gli open world io tendo a perdere di interesse nel momento in cui inizio ad usare sistematicamente il fast travel, facendolo diventare un gioco di spuntare checklist.

Non è esattamente nelle corde del game design di Itsuno, a quanto pare ???
Viaggiare costa in DD2, è possibile usare trasporti classici come carretti, ma costano (pare qualcosina) e sono rischiosi, poiché possiamo essere attaccati durante il tragitto che (non credo) sia skippabile in alcun modo. Stile diligenza Red2.
Ci sono ovviamente altri metodi meno "classici" per così dire, presumo ci sarà il classico sistema di pietre e telecristalli, già rodato, ma a questo giro (figata della figata) pare che il viaggio per le dimensioni non è del tutto sicuro con alcune pietre, quelle più instabili e meno costose...insomma ci potrebbero essere interferenze dimensionali durante il nostro teletrasporto.

Ok, sto già pensando ad una dimensione parallela in stile Escher, piena di trappole, gravità folle da capogiro, Mimic a buffo, e oggetti mega potenti, ottenibili solo quando si termina il Dungeon Dimensionale di Dr Who.


   
Se tuttavia qualcuno pensa di

"apro la mappa, indico un luogo, premo X e mi teletrasporto"

Non c'è assolutamente niente di simile in DD2 come non c'era in DD se è per quello, Vanilla e poi Dark Arisen.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #249 il: 29 Gen 2024, 10:50 »
Qualsiasi video che ho visto era tanto se raggiungeva i 25 fps :D
Temo sia un gioco che spinge molto lato simulazione e quindi le carrette stanno un po' sottopotenziate.
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #250 il: 29 Gen 2024, 12:28 »
Non mi sembra un motore grafico così peso.
Per un gioco improntato all'azione non avere 60 fps è un discreto Handicap.
Horizon e God of War sono bellissimi da vedere in performance e sono burrosissimi.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #251 il: 29 Gen 2024, 17:41 »
Dai, mi cade l'hype. mai giocato in quality mode durante questa gen.
Ho twittato a Itsuno. Magari risponde
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #252 il: 29 Gen 2024, 17:50 »
E' pur sempre un rumor quello della mancanza di una performance mode ma in caso di conferma a me scenderebbe abbastanza a picco l'hype onestamente...
Resto in attesa di un chiarimento su come girerà su console per vie ufficiali

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #253 il: 29 Gen 2024, 20:37 »
Il RE Engine a 30 fps è come boh, una Ferrari verde.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #254 il: 29 Gen 2024, 21:06 »
Dai RE Engine, ce la puoi fare!