Sì, in potenza sono d'accordo con lui, ma:
1) Il mission design deve essere meno molesto, che di fare Bartolini perché sì nessuno ha voglia.
2) L'ambientazione deve avere SEMPRE qualcosa da dire.
3) Deve succedere qualcosa di più che un branco di lupi o un masso rotolante che spawnano sempre nello stesso punto.
Io sono abbastanza d'accordo col Sig. Dogma. È vero che in alcuni casi viaggiare può diventare tedioso, ma in praticamente tutti gli open world io tendo a perdere di interesse nel momento in cui inizio ad usare sistematicamente il fast travel, facendolo diventare un gioco di spuntare checklist.
Non è esattamente nelle corde del game design di Itsuno, a quanto pare
Viaggiare costa in DD2, è possibile usare trasporti classici come carretti, ma costano (pare qualcosina) e sono rischiosi, poiché possiamo essere attaccati durante il tragitto che (non credo) sia skippabile in alcun modo. Stile diligenza Red2.
Ci sono ovviamente altri metodi meno "classici" per così dire, presumo ci sarà il classico sistema di pietre e telecristalli, già rodato, ma a questo giro (figata della figata) pare che il viaggio per le dimensioni non è del tutto sicuro con alcune pietre, quelle più instabili e meno costose...insomma ci potrebbero essere interferenze dimensionali durante il nostro teletrasporto.
Ok, sto già pensando ad una dimensione parallela in stile Escher, piena di trappole, gravità folle da capogiro, Mimic a buffo, e oggetti mega potenti, ottenibili solo quando si termina il Dungeon Dimensionale di Dr Who.
Se tuttavia qualcuno pensa di
"apro la mappa, indico un luogo, premo X e mi teletrasporto"Non c'è assolutamente niente di simile in DD2 come non c'era in DD se è per quello, Vanilla e poi Dark Arisen.