Mi sa tanto di ER con una grafica mediocramente migliore.
Prendeteli come commenti da chi vede il gioco per la prima volta.
È molto più chiuso di quel che sembra.
Sono curioso di vedere se hanno modificato o migliorato il sistema di "pedine"/ companion .
Oppure è più aperto di quel che sembra?
In questi casi non sono molto incentivato dal sapere proprio tutto e andarmi a cercare ogni proverbiale informazione con il classico lumino...ma suppongo che, se il primo gioco era un lembo di terra con 1 città e 1 villaggio, in questo si parla leggero di almeno 5 regioni con un'estensione di parecchie leghe, villaggi che punteggiano i territori e NPC che attraversano le terre con cavalli, carovane e drappelli militari di sorta. Much and better, non more of the same quindi.
Il sistema di pedine, coinvolge anche nuovi aspetti come pescare, cucinare e imparare abilità uniche, mentre la nuova classe, si chiama "Trickster" (auguri per l'adattamento italico: truffatore/imbroglione) mentre sono confermate le classi speciali, ma a questo giro, PARE saranno un po' più complicate da prendere.
Sulla storia non ho letto niente, ovviamente, ma pare che sarà piena di intrighi politici e scelte etiche, demandate a questo giro, meglio rispetto al vecchio (ma sempre bellissimo)
alcuni membri del team venivano da me e mi dicevano: 'Vieni a vedere cosa è successo!' e anche in un lasso di tempo così breve, rimanevo a bocca aperta davanti ad eventi che alla fine abbiamo reso possibili proprio noi".
Yoshiaki Hirabayashi, mentre commentava la AI del gioco