Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49588 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #150 il: 19 Nov 2023, 08:10 »
Sembra veramente il primo reskinnato.
Se non altro (tentare di) rigiocare ora il primo mi ha fatto capire quanto questo mi interessi poco.
Graficamente purtroppo è praticamente un gioco della generazione precedente con la stessa identica idea stilistica (per me abbastanza modesta), quindi manco l'appeal grafico può salvare il mio poco interesse. :(
È vero. Pensavo anch'io fosse più all'avanguardia tecnicamente.
Si giocherà D1 certo, però sta gen, in questo momento, mi pare si stia adagiando su livelli solo sufficienti , specie per i third party.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #151 il: 19 Nov 2023, 13:51 »
Ho buone sensazioni. Quando esce?
Se clicchi il link, c'è scritto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #152 il: 19 Nov 2023, 16:35 »
Essendo l'ultima iterazione del fantasy Capcom (sulla linea Black Tiger-Magic Sword-King of Dragons-Tower of Doom-Shadows Over Mystara) mi aspettavo che in questo seguito mettessero i colori invece è rimasto tutto verdino-grigino-marroncino come nel predecessore.

Peccato, però immagino che sullo schermo OLED di Switch 2 farà un figurone.  :yes:

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #153 il: 19 Nov 2023, 17:30 »
Essendo l'ultima iterazione del fantasy Capcom (sulla linea Black Tiger-Magic Sword-King of Dragons-Tower of Doom-Shadows Over Mystara) mi aspettavo che in questo seguito mettessero i colori invece è rimasto tutto verdino-grigino-marroncino come nel predecessore.

Peccato, però immagino che sullo schermo OLED di Switch 2 farà un figurone.  :yes:

Beh, se vai in un bosco vero non è che trovi roba fucsia o blu elettrico, i toni di colori quelli sono.

E, poi, Dragons Dogma è gioco di sostanza (in abbondanza), non ha necessità o bisogno di imbellettarsi per apparire fintamente quel che non è, mica è FFXVI....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #154 il: 19 Nov 2023, 22:07 »
Sì ma io il bosco vero ce l'ho a 5 minuti da casa, in un videogioco vorrei vedere cose che nella realtà non ci sono.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #155 il: 19 Nov 2023, 23:38 »
Sì ma io il bosco vero ce l'ho a 5 minuti da casa,

Beato te, t'invidio un po'.

in un videogioco vorrei vedere cose che nella realtà non ci sono.

Dragon Dogma ha sempre avuto una rappresentazione realistica nell'ambiente, se cerchi roba fantasiosa/fuor di realtà o di realismo, mi punge vaghezza tu li stia cercando nel prodotto sbagliato.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #156 il: 20 Nov 2023, 00:09 »
Esteticamente, e non ho idea del perché, come il primo anche a questo sembra piacere fare l’occhiolino ai titoli verde/marroni dell’epoca PS360.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #157 il: 20 Nov 2023, 10:28 »
Ma infatti mi basterebbe una maggior varietà cromatica e colori più saturi e caldi, tipo questi:




Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #158 il: 20 Nov 2023, 13:33 »
Ma infatti mi basterebbe una maggior varietà cromatica e colori più saturi e caldi, tipo questi:





La stai decisamente cercando nel titolo sbagliato: Dragon's Dogma non è mai stato (per fortuna dei giocatori, aggiungerei) un titolo dalla colorazione chiassosa, ma un titolo con un comparto grafico piuttosto tendente al realistico.
Mettere nel seguito quel tipo di cromatismo che cerchi l'avrebbe solo rovinato.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #159 il: 20 Nov 2023, 13:56 »
Ma "realistico" non è il problema, secondo me.
Anche The Witcher 3 o Alan Wake 2 hanno scorci naturalistici realistici (soprattutto in RT), ma non sono slavati come DD.
È sicuramente una scelta stilistica in stile "Bayonetta 1", che a me personalmente non piace. E nemmeno ad altri, infatti per quanto riguarda DD1 esistono innumerevoli e apprezzate mod che ripristinano la vibrantezza dei colori rendendo molto più piacevole il colpo d'occhio generale.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #160 il: 20 Nov 2023, 14:15 »
Per me certe colorazioni/illuminazioni sparaflashate di Witcher sono un vero pugno nell'occhio :death:
Come resa di un ambiente naturalistico verosimile  ma artisticamente appagante immagino RDR2 metta invece tutti d'accordo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #161 il: 20 Nov 2023, 14:22 »
Ecco, bravo.
W3 in effetti è un po' troppo "pittorico", ma RDR2 è un esempio prefetto.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #162 il: 20 Nov 2023, 14:44 »
Non c'entrerà troppissimo con le scelte cromatiche, specie quelle di DD che è antecedente, ma io vi dirò che non vedo l'ora che Capcom dropppi 'sto scassone di RE Engine o almeno ne seppellisca la forma attuale sotto un sostanziale aggiornamento.
Perché veramente, checché se ne dica, è un motore che proprio non ce l'ha MAI fatta, da DMCV a RE4Remake ha prodotto tutte estetiche slavatissime - la butto sull'engine perché non voglio pensare che Capcom artisticamente abbia un po' dimenticato come si fa.
« Ultima modifica: 20 Nov 2023, 14:47 da xPeter »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #163 il: 20 Nov 2023, 15:16 »
Io invece ho sempre considerato il RE Engine un mezzo miracolo, scalabilissimo e in grado di reggere i 60fps in ogni frangente, che per me sono indispensabili.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #164 il: 20 Nov 2023, 16:10 »
Io invece ho sempre considerato il RE Engine un mezzo miracolo, scalabilissimo e in grado di reggere i 60fps in ogni frangente, che per me sono indispensabili.

Idem.

Stilisticamente ci sta dentrissimo per me, è proprio DD al 100% in tutto, soprattutto negli ambienti, su questi ultimi il materiale mostrato ha una familiarità col capostipite così marcata da colpire subitissimo anche a una rapida occhiata, poi son sicuro che molto lo stan tenendo nascosto quindi sarà un pò da vedere.

La differenza più netta per me sono le bestie grosse e i relativi modelli, adesso pienamente gloriosi.
E non mi sembra un aspetto trascurabile vista la centralità di queste