Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 49201 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #60 il: 30 Mag 2023, 14:11 »
Ma il primo è invecchiato bene o se lo metto su oggi mi rattristo?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: Dragon's Dogma II
« Risposta #61 il: 30 Mag 2023, 14:57 »
Il problema dell’arciere era che era NOIOSISSIMO usarlo, dovevi per forza giocare nelle retrovie e facevi zero danno. ^^

Io ci ho fatto l'intero gioco completo di DLC, con l'arciere. Ora non ricordo più che è passato un sacco di tempo, ma una cosa la ricordo bene: era MOSTRUOSO  :yes: A un certo punto era come avere i cannoni antiaerei, nessuno poteva avvicinarsi.

:yes: :yes: :yes:

Giocatori: 1

SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Ma il primo è invecchiato bene o se lo metto su oggi mi rattristo?

È comunque rimasto il medesimo gioco della PS3 traslato paroparo su PS4, quindi sotto il lato grafico probabilmente un poco la vecchianza si sente.
Ma il giocare, secondo me, è ancora un bel giocare (combat simili mica ce ne sono poi cosi tanti in giro oggidi'....)

Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #62 il: 30 Mag 2023, 16:35 »
Ho visto che costa un ventello la versione Dark Arisen per Xbox, ero tentato!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #63 il: 30 Mag 2023, 16:47 »
Ho visto che costa un ventello la versione Dark Arisen per Xbox, ero tentato!

qualche giorno fa costava 3.5€...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #64 il: 30 Mag 2023, 17:01 »
Ma che cav... dove?

Io lo cerco per Xbox però, no PC o PS!

Anche Switch andrebbe bene, ma costa pure di più (29)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #65 il: 30 Mag 2023, 17:42 »
Non ricordo più perché questo gioco era bello

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #66 il: 30 Mag 2023, 18:27 »
Cmq il Dlc era di un divertente assurdo,cin scontri davvero tosti! E si l arciere diventa molto potente e bello! L unico gioco in cui la notte è notte! No tutti sti giochi dove la notte è illuminata a giorno e non ha un briciolo di senso,ma proprio ZERO! Qua invece proprio ti cambia il gameplay!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #67 il: 30 Mag 2023, 19:09 »
Quindi che faccio, compro a 20 euri?

@Valas73 consigliami tu!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #68 il: 30 Mag 2023, 19:23 »
Quindi che faccio, compro a 20 euri?

@Valas73 consigliami tu!
Mi dai troppa responsabilità 😂 cmq la remasted per ps4 e xbox merita. Da come ricordo(ma è passato tanto) va a 60 o cmq è fluida. C'è il bellissimo DLC ,mentre graficamente è un gioco ps3,mi sembra piu pulito e definito ma li stiamo. Nell insieme artisticamente mi è piaciuto molto, tecnicamente non è il massimo ora come ora. Ma il gioco è bello,diverte e non si gioca da solo. Per me è un si...mal che vada avrò 20 euro sulla coscienza! XD So tutti bravi coi soldi degli altri

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #69 il: 30 Mag 2023, 20:50 »
Non ricordo più perché questo gioco era bello
Se non lo ricordi, è perché in prima istanza non lo hai mai capito.

È autenticamente interattivo, e non solo apparentemente come piace di questi tempi.

PS.
Mi si perdonerà l'autocitazionismo non molto elegante...
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=19637.msg2559837#msg2559837

E scambi susseguenti.
« Ultima modifica: 30 Mag 2023, 21:04 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #70 il: 05 Giu 2023, 09:48 »
Non ricordo più perché questo gioco era bello
Era ed è un gioco eccezionale in quanto concretizzazione di quel mondo ruolistico e avventuroso che il giocatore di D&D conosce bene, rivisto secondo un modello nipponico. Meglio di molti di quei titoli che portano quel marchio.
A distanza di molti anni, più di dieci, DD-DA si pone nel solco di quell'interpretazione tutta orientale dell'open world che insieme a BOTW, DS ed ER, pur non scardinando il modello missione - ricompensa tipico di questo genere, si preoccupa tuttavia di renderlo organico e interpretabile secondo il gusto e il piacere del giocatore.
Prima di BOTW e per certi versi anche meglio dei titoli From.
Laddove molti giochi falliscono nel rapporto tra esplorazione e gratificazione DD proponeva suggerimenti, sfide e trasformazioni dello scenario che rappresentavano una continua provocazione di mezzi e strumenti per andare oltre e sviluppare avventure sempre nuove. Missioni con continui stravolgimenti, modi alternativi di risolvere quest, compiti a tempo e territoriali, un sistema di trasporto e di viaggio capace di interagire con il giocatore in modo progressivo, per incrementare un senso di familiarità e conoscenza.
Non solo, giocando con una verosimile configurazione del mondo e dei suoi abitanti, l'universo di DD è normalmente popolato di nemici comuni e minacce diurne di assoluta discorsività logica. Eppure, cercando e investigando, quello che esiste sotto la superficie e oltre le consuete traversie è un mondo nascosto di creature colossali, rovine ancestrali e sfide devastanti, fino ad arrivare al superbo DLC di Nerabisso, presidio di creature eccezionali.
E che dire del sistema di combattimento, mai troppo celebrato proprio in virtù della sua versatilità estrema in rapporto alla classe, all'incremento di armi, skills e caratteristiche, all'abilità arcade richiesta al giocatore per portare a casa il risultato. Sapiente traduzione capcomniana dei classici coinop arcade, con un'estetica che ancora oggi risulta del tutto inavvicinabile da chiunque. From, prendi nota di cosa significhi rendere unica una creatura e giocare con la percezione di potenza e letalità grazie a soluzioni visive inedite.
Mi ricordo ancora del primo avvistamento del Grifone fuori Gran Soren, con il silenzio in cui si distingue il rombare delle ali e l'ombra gigantesca che si staglia sul terreno, i personaggi a guardare in alto fino all'atterraggio violento con zoccoli che tuonano a terra e le grida di terrore di pedine e guerrieri.
Impagabile, unico, raro. Ed è solo la prima di tutta una serie di creature eccezionali per il miglior bestiario di sempre.

Gioco sottovalutatissimo DD e l'annuncio del suo seguito con questo trailer super promettente è la notizia migliore di questo 2023. Per cui egregio @Kairon non perdere l'occasione di recuperare un piccolo-grande classico del videogioco, una gemma rara, anche grezza per carità, eppure veicolo di emozioni fortissime.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #71 il: 05 Giu 2023, 12:46 »

Era ed è un gioco eccezionale in quanto concretizzazione di quel mondo ruolistico e avventuroso che il giocatore di D&D conosce bene, rivisto secondo un modello nipponico. Meglio di molti di quei titoli che portano quel marchio.
A distanza di molti anni, più di dieci, DD-DA si pone nel solco di quell'interpretazione tutta orientale dell'open world che insieme a BOTW, DS ed ER, pur non scardinando il modello missione - ricompensa tipico di questo genere, si preoccupa tuttavia di renderlo organico e interpretabile secondo il gusto e il piacere del giocatore.
Prima di BOTW e per certi versi anche meglio dei titoli From.
Laddove molti giochi falliscono nel rapporto tra esplorazione e gratificazione DD proponeva suggerimenti, sfide e trasformazioni dello scenario che rappresentavano una continua provocazione di mezzi e strumenti per andare oltre e sviluppare avventure sempre nuove. Missioni con continui stravolgimenti, modi alternativi di risolvere quest, compiti a tempo e territoriali, un sistema di trasporto e di viaggio capace di interagire con il giocatore in modo progressivo, per incrementare un senso di familiarità e conoscenza.
Non solo, giocando con una verosimile configurazione del mondo e dei suoi abitanti, l'universo di DD è normalmente popolato di nemici comuni e minacce diurne di assoluta discorsività logica. Eppure, cercando e investigando, quello che esiste sotto la superficie e oltre le consuete traversie è un mondo nascosto di creature colossali, rovine ancestrali e sfide devastanti, fino ad arrivare al superbo DLC di Nerabisso, presidio di creature eccezionali.
E che dire del sistema di combattimento, mai troppo celebrato proprio in virtù della sua versatilità estrema in rapporto alla classe, all'incremento di armi, skills e caratteristiche, all'abilità arcade richiesta al giocatore per portare a casa il risultato. Sapiente traduzione capcomniana dei classici coinop arcade, con un'estetica che ancora oggi risulta del tutto inavvicinabile da chiunque. From, prendi nota di cosa significhi rendere unica una creatura e giocare con la percezione di potenza e letalità grazie a soluzioni visive inedite.
Mi ricordo ancora del primo avvistamento del Grifone fuori Gran Soren, con il silenzio in cui si distingue il rombare delle ali e l'ombra gigantesca che si staglia sul terreno, i personaggi a guardare in alto fino all'atterraggio violento con zoccoli che tuonano a terra e le grida di terrore di pedine e guerrieri.
Impagabile, unico, raro. Ed è solo la prima di tutta una serie di creature eccezionali per il miglior bestiario di sempre.

Gioco sottovalutatissimo DD e l'annuncio del suo seguito con questo trailer super promettente è la notizia migliore di questo 2023. Per cui egregio @Kairon non perdere l'occasione di recuperare un piccolo-grande classico del videogioco, una gemma rara, anche grezza per carità, eppure veicolo di emozioni fortissime.

Quoto con il sangue. Ne conservo un ricordo bellissimo. Era proprio un Arcadone divertente e pregno di atmosfera, e Nerabisso è forse uno dei migliori DLC concepiti e realizzati.


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.137
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #72 il: 05 Giu 2023, 13:57 »
Maledetti portatori di hype, è deciso: post Zelda mi dedico a Dark Arisen (e Diablone mi sa che attenderà ancora)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #73 il: 05 Giu 2023, 16:21 »
A me era piaciuto tantissimo, infatti credo di averci na roba tipo 200 e passa ore, forse anche di più, però ammetto che spesso avevo l'idea di stare a giocare un mmo offline. Erano praticamente tutte, o quasi, fetch quest e l'esplorazione spesso non era mai molto premiata. Quelle volte in cui provava a fare l'rpg uscivano quest tipo quella di accompagnare la bambina del riccone in giro per il villaggio che era roba da buttarsi dal balcone. Poi vabbeh, aveva un sistema di level up da codice penale per quanto mi riguarda.

In compenso aveva un combat estremamente gratificante nella sua semplicità, la notte era effettivamente notte e ho sempre adorato l'estetica da D&D classico del mondo.

Ah, e cosa MOLTO importante, uno dei migliori fashion che ricordo in un rpg. Le armor, le armi, i vestiti, ecc erano tutto molto molto belli.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #74 il: 05 Giu 2023, 16:53 »
A me era piaciuto tantissimo, infatti credo di averci na roba tipo 200 e passa ore, forse anche di più, però ammetto che spesso avevo l'idea di stare a giocare un mmo offline. Erano praticamente tutte, o quasi, fetch quest e l'esplorazione spesso non era mai molto premiata. Quelle volte in cui provava a fare l'rpg uscivano quest tipo quella di accompagnare la bambina del riccone in giro per il villaggio che era roba da buttarsi dal balcone. Poi vabbeh, aveva un sistema di level up da codice penale per quanto mi riguarda.

Sai cos'è caro Elma, in fondo era un action RPG giapponese del 2012 con forte vocazione da open world. In questa formula  per me c'era tutta l'approssimazione embrionale al genere, unita alla necessità di trovare un pretesto alle scorribande. C'era la missione più strutturata (spesso multi evento), c'era il compito di uccisione e caccia e c'era la semplice quest da racconta oggetti. Quello che cambiava il sapore a tutto era quello che poteva accadere in questo processo, visto che il gioco necessitava di una sapiente gestione dell'equip e del peso, un gioco di partenze e arrivi per soddisfare la semplice missione. E in mezzo incontri sporadici, deviazioni, avventure assortite e quel senso di appagamento che si ha quando un gioco lascia totale discrezionalità. Non sono d'accordo sull'esplorazione, spingersi lontano dalla civiltà significava infilarsi in catacombe e luoghi anche lunghi e impegnativi, con il mostrone unico a fare da guardia. Lì era lotta dura e la ricompensa aveva un peso significativo per il crafting e le missioni più impestate. Non so quante volte mi sia ritirato all'alba con il party mezzo morto dopo due giorni di lotta ma con la soddisfazione di aver completato un compito.
E' il D&D anni '80 e Hero Quest, richiesta semplice ma svolgimento imprevedibile.
Citazione
In compenso aveva un combat estremamente gratificante nella sua semplicità, la notte era effettivamente notte e ho sempre adorato l'estetica da D&D classico del mondo.
Bravo, esatto, il mancato riconoscimento del combat system da parti di molti è una grandissima ingiustizia, anche e soprattutto per l'allontanamento dal modello From che da quel momento in poi avrebbe preso piede. Era un arcade 2D reso 3D, banale nell'idea ma eccellente nella realizzazione. Con classi ben differenziate.
 
Citazione
Ah, e cosa MOLTO importante, uno dei migliori fashion che ricordo in un rpg. Le armor, le armi, i vestiti, ecc erano tutto molto molto belli.
Per me era esteticamente molto bello in ogni comparto, mi piaceva davvero tutto.

Maledetti portatori di hype, è deciso: post Zelda mi dedico a Dark Arisen (e Diablone mi sa che attenderà ancora)!
Mi raccomando a Difficile, è davvero impestato sulle prime, poi regala soddisfazioni.

Quoto con il sangue. Ne conservo un ricordo bellissimo. Era proprio un Arcadone divertente e pregno di atmosfera, e Nerabisso è forse uno dei migliori DLC concepiti e realizzati.
Io sono felicissimo di questo seguito, uno dei giochi più affascinanti della sua generazione.
Il drago nel bosco a ovest che nella notte fa scorgere la sua sagoma con le fiamme. I brividi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)