Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 33792 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] [PS5] Dragon's Dogma II
« Risposta #15 il: 17 Giu 2022, 10:58 »
Io ho reinstallato il primo un paio di settimane fa.
Ci voglio riprovare dopo averlo mollato su PS3 (copia gentilmente regalata da Nihilizem mille anni fa).
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.279
Re: Dragon's Dogma II
« Risposta #16 il: 17 Giu 2022, 14:20 »
Bene è ora che @Il Gladiatore torni tra noi dopo questa lieta buona nuova!
Felicissimo per la notizia,staro bene per i prossimi anni tra questo e deep dow...ah no :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Dragon's Dogma II
« Risposta #17 il: 17 Giu 2022, 14:44 »
Io ho reinstallato il primo un paio di settimane fa.
Ci voglio riprovare dopo averlo mollato su PS3 (copia gentilmente regalata da Nihilizem mille anni fa).

Non mi ricordo se l'avessi realizzato e/o letto, oppure non me ne sia neppure accorto, boh.
Stamane su resetera leggevo come l'editor, non solo sia tra i più flesibili mai creati, abbia ricadute dirette sul gameplay : ].
Tipo... se sei troppo alto, non riesci a passare sotto le gambe del ciclope : ].

Come già scrissi da qualche parte è un mini-botw, o meglio... botw è un ultra-dogma.

E poi vabbè, ci sarebbe *quell'espansione* che dà le piste perfino al
Spoiler (click to show/hide)
nel suo stesso campo da gioco prediletto.

Ancora oggi non credo di aver capito esattamente come funzioni, laggiù.
Gawd, sperem Itsuno e compagnia riescano a riconfermarsi.

Ps. teoricamente dovrebbe essere possibile iniettare l'hdr, nonostante le dx9.
https://wiki.special-k.info/SpecialK/dgVoodoo#enable-hdr-retrofit-for-directx-9-games
« Ultima modifica: 18 Giu 2022, 19:33 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.504
    • E-mail
Re: Dragon's Dogma II
« Risposta #18 il: 17 Giu 2022, 18:54 »
Caxxo Caxxo Caxxo. Lavoro maledetto!
Mi sono perso l'eiaculazione in diretta! 😓
Hype a seimila!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Dragon's Dogma II
« Risposta #19 il: 18 Giu 2022, 16:13 »
Caxxo Caxxo Caxxo. Lavoro maledetto!
Mi sono perso l'eiaculazione in diretta! 😓
Hype a seimila!

La conferenza è stata più una celebrazione, un anniversario, ma i minuti finali sono stati epici.
Ora dobbiamo solo aspettare qualche news, sono sicuro che qui dentro scalderanno molti cuori.



Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Dragon's Dogma II
« Risposta #20 il: 18 Giu 2022, 19:38 »
Spero che ci sia una bella coop online
cosi da fare un bel party D&D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Dragon's Dogma II
« Risposta #21 il: 18 Giu 2022, 20:14 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Dragon's Dogma II
« Risposta #22 il: 19 Giu 2022, 16:44 »
Speriamo di no : ].

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Dragon%27s_Dogma_Online
Was a

DDO che ho giocato è stato un successo online per ben 4 anni però. Avevo realizzato una guida nel 2015 perché pochi sapevano come fare un account Capcom (una stronzata da 3 passaggi eh) ed un account PSN giapponese (leggermente più tosto)
Il punto è che DDO lo si poteva giocare solo con account jap, e con account Capcom nipponico, quindi il gioco era stato limitato a livello territoriale, facendo una piccola gabola, il gioco appariva nello store regolare europeo, lo potevi scaricare e giocare, una volta che avevi autenticato il tuo profilo. Ho giocato online per un paio di anni, poi sostanzialmente i server hanno iniziato a non corrispondere a limiti accettabili per me. Si giocava con idioma nipponico ma non sono mancate guide americane per capire almeno come si chiamava la salsa di tuberi, per dire, gli Arisen nipponici sono stati eccellenti compagni di viaggio, premurosi e attenti, capivano fin da subito che giocavano con gente extracomunitaria, per così dire :D

Ora, il gioco era una massiccia figata.
Non c'erano le pedine di mezzo, se non in alcuni punti specifici, e i 4 giocatori giocavano sostanzialmente come Arisen. Come dice la Wiki il reame era una terra nuova, ma la trama era molto più complessa di come dice la Wiki linkata, parecchio, almeno da come vagamente riuscì a capire. Durante gli anni ci sono stati diversi eventi, come in tutti gli MMO che si rispettano, uno dei più memorabili fu quello dedicato a Berserk, che culminava con lo scontro contro Zodd L'immortale, se pensate che le barre di Lord Daemon fossero troppe, immaginate Zodd quante ne poteva avere. Non vi sarà sfuggito che dopo l'uscita di Dark Arisen, la prima ed unica espansione di DD, ora inclusa già dentro nella versione base, erano spariti gli equipaggiamenti tratti dal manga di Berserk di Kentaro Miura. Se possedete la vecchia versione di DD per PS3/360 e non avete mai scaricato l'espansione "Dark Arisen" avete ancora libero accesso a questi set di equipaggiamento che invece sono stati rimossi da tutte le versioni successive e perché? Perché proprio in occasione dei film cinematografici (stupendi) di Berserk (The Golden Age PT1 e PT2) vennero aggiunti i set di Berserk e un intero evento dedicato a Berserk in Dragon's Dogma Online. Sì, c'era anche Zodd che era una versione reskin di Daemon (il mega demone di Neroabisso) e fu epico provare a sconfiggerlo, si andava ad ondate e ci massacrava tutti.
 
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=xltNIG1t54E

Un'altro evento memorabile fu quello dedicata a Makaimura, per i 30 anni della serie. Un evento simpatico e molto "Capcomiano" che mi piaque parecchio (il dungeon simulava la mappa storica)





TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=L-G_MyXDixw
« Ultima modifica: 19 Giu 2022, 17:08 da Mr.Pickman »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Dragon's Dogma II
« Risposta #23 il: 19 Giu 2022, 17:25 »
Il multiplayer è come la frittura.

C'è chi la fa meglio, chi peggio, di base però funziona a prescindere e perciò qualsiasi cosa che ne venga inglobata diventa più buona (se commestibile o presunto tale) o più divertente (se videogioco).

MA : ).
Ma c'è un problema, tuttora irrisolto.
Incrociando i flussi di single player e multiplayer, a soccombere è sempre e solo il primo, mai viceversa.

Ci fu un periodo, indicativamente corrispondente alla prima decade del nuovo millennio, dove si sperimentava molto e sembrava talvolta che l'approdo finale del videogioco, il level up, sarebbe passato necessariamente dal multiplayer.

Ebbene, non fu mai così. L'industria si scisse per la prima volta e si creò un nuovo mercato.
Ben presto subentrò una concorrenza sempre più selvaggia e occasioni per armonizzare le due facce della medaglia non ce ne sono più state.

Risultato: da grande occasione per evolvere, il gioco online si è trasformato prima in un drm antipirateria sotto copertura e poi in una rincorsa parossistica e senza fine alla next big thing.

Pragmaticamente, potessi scegliere io, direi: Dogma 2 in linea col prequel, w le pedine (sono assolutamente serio) e che si concentrino dove conta, sul game design che di spazio per fare cose turche su nextgen ce n'è eccome.

Per il resto, per mazzuolare roba online, la scelta di fritture miste è sterminata. Un +1 dai giapponesi non saprei se convenga...
« Ultima modifica: 19 Giu 2022, 17:58 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Dragon's Dogma II
« Risposta #24 il: 19 Giu 2022, 21:20 »
potessi scegliere io, direi: Dogma 2 in linea col prequel, w le pedine (sono assolutamente serio)

Mi sfugge l'inciso: le pedine sono la cosa più bella di DD.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Dragon's Dogma II
« Risposta #25 il: 19 Giu 2022, 21:22 »
ma mi starebbe bene anche una coop a due con le propie pedine
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Dragon's Dogma II
« Risposta #26 il: 19 Giu 2022, 23:40 »
Do per scontato che la loro presenza all'osservatore occasionale (non mi riferisco a nessuno in particolare) sia vista come un surrogato.

E nonostante auspichi il contrario, temo che Capcom violerà il tabù... l'occasione è troppo ghiotta.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC] [PS5] Dragon's Dogma II
« Risposta #27 il: 20 Giu 2022, 13:21 »
Io ho reinstallato il primo un paio di settimane fa.
Ci voglio riprovare dopo averlo mollato su PS3 (copia gentilmente regalata da Nihilizem mille anni fa).

Grande, puoi solo guadagnarci, per inciso DD è il mio terzo videogioco (di 3) preferito di tutti i tempi, un premio che ha portato via a giochi che adoro come Nier o Shadow of the Damned, ma DD ha scalato i miei gusti da ex DnDista :)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Dragon's Dogma II
« Risposta #28 il: 20 Giu 2022, 13:36 »
Il multiplayer è come la frittura.

C'è chi la fa meglio, chi peggio, di base però funziona a prescindere e perciò qualsiasi cosa che ne venga inglobata diventa più buona (se commestibile o presunto tale) o più divertente (se videogioco).

MA : ).
Ma c'è un problema, tuttora irrisolto.
Incrociando i flussi di single player e multiplayer, a soccombere è sempre e solo il primo, mai viceversa.

Ci fu un periodo, indicativamente corrispondente alla prima decade del nuovo millennio, dove si sperimentava molto e sembrava talvolta che l'approdo finale del videogioco, il level up, sarebbe passato necessariamente dal multiplayer.

Ebbene, non fu mai così. L'industria si scisse per la prima volta e si creò un nuovo mercato.
Ben presto subentrò una concorrenza sempre più selvaggia e occasioni per armonizzare le due facce della medaglia non ce ne sono più state.

Risultato: da grande occasione per evolvere, il gioco online si è trasformato prima in un drm antipirateria sotto copertura e poi in una rincorsa parossistica e senza fine alla next big thing.

Pragmaticamente, potessi scegliere io, direi: Dogma 2 in linea col prequel, w le pedine (sono assolutamente serio) e che si concentrino dove conta, sul game design che di spazio per fare cose turche su nextgen ce n'è eccome.

Per il resto, per mazzuolare roba online, la scelta di fritture miste è sterminata. Un +1 dai giapponesi non saprei se convenga...

Sono d'accordissimo, onestamente spero che facciano come DD: multi asincrono e via.
Non vorrei trovarmi in un altro multi forzato, cacciato dentro a pedate, e non vorrei chiaramente avere un sequel insipido, c'è tanto da fare ma prima di tutto:

~ Recupererei alcuni mostri di DDO, come la Sfinge o La Gorgone, troppo buoni per non farli vedere a tutti quelli che non li hanno visti.

~ Manterrei intatto il sistema di missioni single, specialmente quelle della trama, il modello che io chiamo tombale (una scelta, non si torna indietro, cazzi tuoi se sbagli)

~ Toglierei alcune missioni da bacheca, come quelle di caccia o scorta, nel senso, le modificherei trasformandole in missioni online, assai meno pallose, come farming XP vanno benissimo.

~ sistema di pedine intonso, per me è veramente perfetto per gli accumulatori seriali

~ x3 di segreti in più in ogni dove

~ Mappe con porte/grate/sigilli bloccate: "Questa porta si apre solo con una chiave speciale" (e naturalmente i materiali saranno tosti da trovare per creare la chiave"

~ Missioni per ottenere le armi migliori leggermente meno arzigologate e meno ermetiche, drop rate perfetta, con LCK s'intende.

~ Più possibilità di interagire con la tua pedina, poterle fare dei regali, o roba simile (molto Tokimeki lo ammetto) poterne fare anche alle pedine è di default, quindi si tiene.
   
~ Più dungeon alla Neroabisso, grossi, profondi e super tetri (come NeroAbisso)

~ Niente LEV cap, tutto come DD (che va benissimo)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Dragon's Dogma II
« Risposta #29 il: 20 Giu 2022, 13:37 »
Il mio errore fu di iniziarlo ad hard, secondo me.
Professional Casual Gamer